Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto storiche a 30 anni......?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Auto storiche a 30 anni......?

    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
    ma anche se guardi il contesto mi spieghi cosa ha di storico na clio qualsiasi? se parliamo di serie limitate e top gamma ok..e anche li dipende..la clio è un caso un po particolare perchè puoi prendere sia il 1.8 sia il willy come esempi di auto storiche ok..ma le altre in foto sono semplicemente vecchiume e rottami seguendo il tuo ragionamento la uno 45 e la panda 750 sono storiche perchè le ha avute mezzo mondo..
    Ti sei risposto da solo. Sono auto "del popolo", hanno avuto o no una valenza storica? Adesso ce ne sono veramente pochissime, se ben conservate (non dei rottami, all'ASI e ai vari registri non ti accetteranno mai auto che si tengono su per miracolo, né modificate) perché non dovresti dargli la storicità?

    Secondo il tuo ragionamento neanche le 500 degli anni '70 dovrebbero essere storiche.
    Ultima modifica di Sabryina; 12-02-2012, 14:58.
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

    Commenta


    • #32
      Re: Auto storiche a 30 anni......?

      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Non devi guardare solo il "vecchiume", devi guardare anche il contesto.
      1) L'impatto sulla popolazione (es.: la Clio rossa è stata venduta tanto perché economica e "piccola", quindi ha avuto una certa valenza)
      2) La "tiratura" dell'auto (meno ce ne sono, più ha valore - ovviamente non come una Croma attuale, che ce ne sono poche perché non ha avuto successo..)
      3) La conservazione di qualche modello (es.: la Cinquecento, auto popolarissima perché piccola, maneggevole e auto per le piccole commissioni, ma allo stato attuale ne stanno rottamando a valanghe)
      E tanti altri fattori..

      Altrimenti in lista chiusa avrebbero messo qualsiasi troiaio d'auto dentro.. delle Cinquecento, ad esempio, hanno messo solo Sporting, Abarth e Giannini. Le altre no.
      Il contesto storico si deve guardare, ma sempre superata una certa età. Per me 20 anni sono pochini, meglio 30, ma anche 25.

      Commenta


      • #33
        Re: Auto storiche a 30 anni......?

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Il contesto storico si deve guardare, ma sempre superata una certa età. Per me 20 anni sono pochini, meglio 30, ma anche 25.
        A farcele arrivare a quell'età.. Mettere la storicità a 20 anni è un incentivo a conservarle. Se la mettessero imposta a 25-30 anni, la gente direbbe "Ma chi me lo fa fare" e la butterebbe nella prima pressa..
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #34
          Re: Auto storiche a 30 anni......?

          Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
          Ti sei risposto da solo. Sono auto "del popolo", hanno avuto o no una valenza storica? Adesso ce ne sono veramente pochissime, se ben conservate (non dei rottami, all'ASI e ai vari registri non ti accetteranno mai auto che si tengono su per miracolo, né modificate) perché non dovresti dargli la storicità?

          Secondo il tuo ragionamento neanche le 500 degli anni '70 dovrebbero essere storiche.
          ragione ma bisogna anche vedere cosa incarna la macchina in questione..la 500 è una cosa..la clio 1.2 un'altra..

          Commenta


          • #35
            Re: Auto storiche a 30 anni......?

            Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
            ragione ma bisogna anche vedere cosa incarna la macchina in questione..la 500 è una cosa..la clio 1.2 un'altra..
            Probabilmente in Francia ha più valenza mettere storica una Clio 1.2 che non in Italia..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #36
              Re: Auto storiche a 30 anni......?

              Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
              A farcele arrivare a quell'età.. Mettere la storicità a 20 anni è un incentivo a conservarle. Se la mettessero imposta a 25-30 anni, la gente direbbe "Ma chi me lo fa fare" e la butterebbe nella prima pressa..
              E pazienza...
              Vuol dire che quel tizio la TENEVA SOLAMENTE PER AGEVOLAZIONI ECONOMICHE, fregandosene del valore storico (e anche affettivo aggiungo). Do sta la passione? Perchè premiarlo? Per colpa di questa gente ora non ti assicurano facilmente le ventennali, allora muoia sansone con tutti i filistei.
              Cmq IMHO 20 anni poi son pochini per parlare di storicità.

              Commenta


              • #37
                Re: Auto storiche a 30 anni......?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                E pazienza...
                Vuol dire che quel tizio la TENEVA SOLAMENTE PER AGEVOLAZIONI ECONOMICHE, fregandosene del valore storico (e anche affettivo aggiungo). Do sta la passione? Perchè premiarlo? Per colpa di questa gente ora non ti assicurano facilmente le ventennali, allora muoia sansone con tutti i filistei.
                Cmq IMHO 20 anni poi son pochini per parlare di storicità.
                Eja, Alex, facci arrivare le auto attuali a 20 anni. Dopo 8 anni sono già spompate. Prima non c'era tutto questo consumismo, adesso invece? Cercano di metterti i bastoni tra le ruote anche se avessi un'auto con 10 anni di vita.
                Lasciamelo dire: portare una storica a 30 anni significa costi (mantienila 30 anni al costo di una moderna!), posto (non penso che utilizzerai una storica come auto da tutti i giorni), etc..
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #38
                  Re: Auto storiche a 30 anni......?

                  Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                  Probabilmente in Francia ha più valenza mettere storica una Clio 1.2 che non in Italia..
                  no ok ma dico..che ne so..r5 turbo-> fenomeno hot hatch capito in che senso?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Auto storiche a 30 anni......?

                    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                    no ok ma dico..che ne so..r5 turbo-> fenomeno hot hatch capito in che senso?
                    Non so cosa sia un "hot hatch"..
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Auto storiche a 30 anni......?

                      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                      Eja, Alex, facci arrivare le auto attuali a 20 anni. Dopo 8 anni sono già spompate. Prima non c'era tutto questo consumismo, adesso invece? Cercano di metterti i bastoni tra le ruote anche se avessi un'auto con 10 anni di vita.
                      Lasciamelo dire: portare una storica a 30 anni significa costi (mantienila 30 anni al costo di una moderna!), posto (non penso che utilizzerai una storica come auto da tutti i giorni), etc..
                      Ti do ragione che ne arriveranno di meno.
                      Ma non lo vedo un problema enorme, e quelle che arriveranno saranno tenute da persone meritevoli, no approfittatori come adesso. E li si, chiedessero cifre elevate per rivenderle.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X