Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Downsizing: Parliamone...

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    per le ibride il discorso è un pò diverso perchè c'è sempre il motore a CI per l'alimentazione.
    cmq è innegabile che il futuro sarà l'elettrico.......per la gioia di quei Paesi che sono ricchi dei minerali per la costruzione delle batterie (ad es il Litio).

    si assisterà sicuramente ad una grossa rivoluzione a livello mondiale...i paesi produttori di petrolio ridotti alla fame.....ed altri che prenderanno il loro posto.

    tornando in topic direi che il proporre motori più piccoli a pari potenza erogata è anche dettato proprio dal fatto di ridurre il consumo di combustibili visto il loro futuro esaurimento
    Questa è fantasia pura. I paesi produttori di petrolio, con quanto si sono arricchiti possono specializzarsi investendo meno del di un trigliardesimo della loro ricchezza in qualsiasi altra cosa desiderino, anche l' idrogeno e la distribuzione/rifornimento per le auto. Non l' ho compreso fino a che non ci sono stato, ma gli Emirati Arabi Uniti, ed altri paesi vicini, facenti parte delle sette sorelle, la maggior parte degli italiani non riescono nemmeno a immaginare quanta ricchezza abbiano. E il progetto Dubai, è forse quello più semplice, ma naturalmente più conosciuto visto che è fatto per i turisti e gli investitori di tutto il mondo. Ma fidati, anche quando non ci sarà più una goccia di petrolio...e sono 30 anni che lo dicono, gli arabi faranno tutto meno che la fame. Considera, che nella maggior parte degli stati che secondo te faranno la fame, la nazionalità ti da automaticamente diritto al corrispettivo di 5000 euro al mese e passa. Solo per nascita. E poi, nel corrispettivo dei nostri "mercatini" delle pulci, vendono quasi solo oro....e oro vero. Gli arabi, o le popolazioni arabe diciamo, non hanno interesse a diffondere nel mondo troppe informazioni sulla loro cultura, sulla loro ricchezza, o sul loro modo di vivere (in parte glie l' ho vieta pure la religione...). Anzi, attorno lasciano molta ma molta omertà, nel senso, che non hanno 100mila film documentari e testimonianze video o cartacee di come stanno davvero loro, di come vivono, ma non è raro (AFFATTO) trovare uno vestito con jeans da 7000mila euro, scarpe da 12mila euro, camicia da 3000 e giacca da 24mila euro, che scende da una Bentley per farsi 4 passi in centro o mangiare qualcosa in qualche ristorante. Quindi prima che fanno la fame loro, crolla tutta l' industria del lusso extra lusso europea, automobilistica, stilistica ecc...ecc....ma tanto, questo rischio non c è nemmeno 1000 anni dopo l' esaurimento del petrolio.
    Ultima modifica di benzene86; 27-06-2014, 00:38.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • Re: Downsizing: Parliamone...

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Questa è fantasia pura. I paesi produttori di petrolio, con quanto si sono arricchiti possono specializzarsi investendo meno del di un trigliardesimo della loro ricchezza in qualsiasi altra cosa desiderino, anche l' idrogeno e la distribuzione/rifornimento per le auto. Non l' ho compreso fino a che non ci sono stato, ma gli Emirati Arabi Uniti, ed altri paesi vicini, facenti parte delle sette sorelle, la maggior parte degli italiani non riescono nemmeno a immaginare quanta ricchezza abbiano. E il progetto Dubai, è forse quello più semplice, ma naturalmente più conosciuto visto che è fatto per i turisti e gli investitori di tutto il mondo. Ma fidati, anche quando non ci sarà più una goccia di petrolio...e sono 30 anni che lo dicono, gli arabi faranno tutto meno che la fame. Considera, che nella maggior parte degli stati che secondo te faranno la fame, la nazionalità ti da automaticamente diritto al corrispettivo di 5000 euro al mese e passa. Solo per nascita. E poi, nel corrispettivo dei nostri "mercatini" delle pulci, vendono quasi solo oro....e oro vero. Gli arabi, o le popolazioni arabe diciamo, non hanno interesse a diffondere nel mondo troppe informazioni sulla loro cultura, sulla loro ricchezza, o sul loro modo di vivere (in parte glie l' ho vieta pure la religione...). Anzi, attorno lasciano molta ma molta omertà, nel senso, che non hanno 100mila film documentari e testimonianze video o cartacee di come stanno davvero loro, di come vivono, ma non è raro (AFFATTO) trovare uno vestito con jeans da 7000mila euro, scarpe da 12mila euro, camicia da 3000 e giacca da 24mila euro, che scende da una Bentley per farsi 4 passi in centro o mangiare qualcosa in qualche ristorante. Quindi prima che fanno la fame loro, crolla tutta l' industria del lusso extra lusso europea, automobilistica, stilistica ecc...ecc....ma tanto, questo rischio non c è nemmeno 1000 anni dopo l' esaurimento del petrolio.
      che marca i jeans da 7000 euro?

      Commenta


      • Downsizing: Parliamone...

        dopo se riesco a connettermi te lo faccio sapere. Cmq fino a qualche anno fa compravano la peggio merda a peso d' oro se proveniva dai contatti giusti. Adesso, si sono un minimo svegliati. Ma non troppo.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: Downsizing: Parliamone...

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Questa è fantasia pura. I paesi produttori di petrolio, con quanto si sono arricchiti possono specializzarsi investendo meno del di un trigliardesimo della loro ricchezza in qualsiasi altra cosa desiderino, anche l' idrogeno e la distribuzione/rifornimento per le auto. Non l' ho compreso fino a che non ci sono stato, ma gli Emirati Arabi Uniti, ed altri paesi vicini, facenti parte delle sette sorelle, la maggior parte degli italiani non riescono nemmeno a immaginare quanta ricchezza abbiano. E il progetto Dubai, è forse quello più semplice, ma naturalmente più conosciuto visto che è fatto per i turisti e gli investitori di tutto il mondo. Ma fidati, anche quando non ci sarà più una goccia di petrolio...e sono 30 anni che lo dicono, gli arabi faranno tutto meno che la fame. Considera, che nella maggior parte degli stati che secondo te faranno la fame, la nazionalità ti da automaticamente diritto al corrispettivo di 5000 euro al mese e passa. Solo per nascita. E poi, nel corrispettivo dei nostri "mercatini" delle pulci, vendono quasi solo oro....e oro vero. Gli arabi, o le popolazioni arabe diciamo, non hanno interesse a diffondere nel mondo troppe informazioni sulla loro cultura, sulla loro ricchezza, o sul loro modo di vivere (in parte glie l' ho vieta pure la religione...). Anzi, attorno lasciano molta ma molta omertà, nel senso, che non hanno 100mila film documentari e testimonianze video o cartacee di come stanno davvero loro, di come vivono, ma non è raro (AFFATTO) trovare uno vestito con jeans da 7000mila euro, scarpe da 12mila euro, camicia da 3000 e giacca da 24mila euro, che scende da una Bentley per farsi 4 passi in centro o mangiare qualcosa in qualche ristorante. Quindi prima che fanno la fame loro, crolla tutta l' industria del lusso extra lusso europea, automobilistica, stilistica ecc...ecc....ma tanto, questo rischio non c è nemmeno 1000 anni dopo l' esaurimento del petrolio.
          un vitalizio di 5000 euro al mese ? i figli dello sceicco si..
          comunque le esportazioni delle auto di lusso sono verso i paesi piu' ricchi,
          USA & CINA detengono il primato pure nell' acquisto delle Rolls Royce.
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • Re: Downsizing: Parliamone...

            Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
            un vitalizio di 5000 euro al mese ? i figli dello sceicco si..
            comunque le esportazioni delle auto di lusso sono verso i paesi piu' ricchi,
            USA & CINA detengono il primato pure nell' acquisto delle Rolls Royce.
            Io in quel periodo che ci sono stato ero in contatto con un designer di interni italiano, e mi diceva che i locali che lavoravano nel suo stesso studio, non erano visti di buon occhio e che quindi assumevano più volentieri stranieri, preferibilmente europei. Tutto ciò per via del fatto che non essendo obbligati a lavorare per vivere (a quant' ho capito qualcosa gli spetta per nascita) prendevano il lavoro come una via di mezzo fra un hobby e una rottura di coglioni. E visto che erano lì a lavorare, non ritengo fossero direttamente imparentati con la famiglia reale. Forse, non saranno stati della classe sociale più bassa ma non penso fossero fra i più potenti dello stato.
            Le Rolls non lo so, ma non mi viene in mente un altro stato dove quando ci si stufa le supercars e comunque modelli di lusso vengono abbandonati o rivenduti pieni di sabbia come fossero rottami.
            Ultima modifica di benzene86; 29-06-2014, 10:48.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: Downsizing: Parliamone...

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Ma allora è vera o no la storia che un motore che trascorre molta della sua vita in autostrada ha vita "tranquilla"?

              Mi sta venendo in mente che per muovere un'auto in autostrada servono cavalli, e i motori piccoli non ne hanno molti rispetto alle berline da autostrada
              In linea di massima si.
              Ciò che stressa ed usura di più il motore sono gli avviamenti a freddo, la marcia al minimo o ad andature ridotte o ridottissime con poco carico (cattiva combustione+fasce elastiche scarsamente pressurizzate+giochi ampi dovuti alle temperature ridicole dei pistoni=inquinamento dell'olio), o al contrario le "scaldate" (marcia allegra in extraurbano o in montagna).

              In autostrada, un motore che lavora bene e intorno ai 2/3 del regime e del carico massimo, lavora tranquillo.
              Inoltre c'è da considerare il rapporto km/ore, in autostrada di km ne fai parecchi più che in città, a pari tempo di lavoro.

              Poi se metti in autostrada un 1.0 a gas non adatto e vai a 130 costanti è facile che resti senza sedi delle valvole di scarico in meno di 100'000km...

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              perché il gpl é un palliativo...e non lo bloccano solo perchè sono stati dati molti incentivi e fatto comprare a molti con la scusa che possono entrare nelle ztl.....
              ma chi lo ha detto che a gpl non inquina?
              Il gpl non è un palliativo.
              Un motore a gas ben regolato rispetto allo stesso motore a benzina inquina parecchio meno.
              Temperature di combustione inferiori=meno NOx
              Combustibile già allo stato gassoso=meno CO, HCi.
              Minor rapporto C/H = meno CO2 e più H2O allo scarico.
              Minor quantità di zolfo=meno SOx (nonostante il limite per il GPL sia maggiore rispetto a quello della benzina).

              Non contiene additivi parzialmente resistenti alla combustione come MTBE, ETBE e idrocarburi aromatici come benzene, toluene, xilene.

              Inquina meno, non c'è dubbio.
              E inoltre visto il RON maggiore, nella stragrande maggioranza dei casi, ove possibile, si lavora magri, cosa che al contrario della benzina NON causa picchi di temperatura, ma aiuta ad azzerare CO e HCi.
              Poi se l'impianto è mal regolato, e si lavora in carburazione ricca, le emissioni di CO crescono, e avendo minori problemi di imbrattamento candele o irregolarità di funzionamento, è difficile accorgersene a parte che per i consumi.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              non penso che per farla e distruggerla (dopo quanto poi ?? ) inquini molto più di una normale ...e anche fosse, in 10 anni di uso non sò quanta CO2 si risparmia su una a combustione normale...
              La questione è che l'energia elettrica non viene da un buco nel terreno, per farla bisogna usare altre fonti.
              Posto che le rinnovabili non sono in grado di sostenere i consumi veicolari, serve petrolio, carbone o metano.
              Quindi inquina anche l'auto elettrica.

              Commenta


              • Re: Downsizing: Parliamone...

                inquina meno senza dubbio, ma tutti i vecchi 2000-3000cc a GPL, pensi che inquinano meno di un euro 6 1000-1200 a benzina ?
                io penso proprio di no, però .........in molte zone ZTL quelle entrano mentre una nuova a benzina non entra.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  inquina meno senza dubbio, ma tutti i vecchi 2000-3000cc a GPL, pensi che inquinano meno di un euro 6 1000-1200 a benzina ?
                  io penso proprio di no, però .........in molte zone ZTL quelle entrano mentre una nuova a benzina non entra.

                  per anni stato & regioni hanno stanziato incentivi per trasformare a gpl i vecchi motori

                  dici che dietro c'era la lobby del gpl ???

                  Commenta


                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    inquina meno senza dubbio, ma tutti i vecchi 2000-3000cc a GPL, pensi che inquinano meno di un euro 6 1000-1200 a benzina ?
                    io penso proprio di no, però .........in molte zone ZTL quelle entrano mentre una nuova a benzina non entra.
                    dipende appunto da come è regolato il loro impianto...se in perfetta efficienza oppure no(come spiegato da VRC)....o magari chi ha un "vecchio" motore come quello fà molta meno strada di uno con una macchina nuova...così tanto per dire inquina più la mia auto euro 1(a libretto) con nuovo cat metallico (da revisione di quest'anno rientrerei nella euro 3) e 3000km/anno oppure un 1.2 benzina euro 6 che ne fà 20.000?

                    ps a me i blocchi del traffico selettivi non sono mai piaciuti...anche perchè a quanto si vede non portano benefici.....sarebbe piuttosto da rivedere per bene i sistemi di riscaldamento delle abitazioni e delle attività.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      l'ho detto qualche post fà .......
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X