annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Downsizing: Parliamone...

e sì, anche se qualche casa comincia ad impegnarsi per fare il modello nuovo qualche kg più leggero del precedente, ma nel 90% dei casi cresce tutto, dal peso alle misure ai guai .......
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Questo no eh!
      Scritto così te lo boccio. Poi vogliamo dire che tra un 4 ed un 3 per una utilitaria alla fine la differenza PRESTAZIONALE su un motore tranquillo è trascurabile, ok, quello si.
      Ma già come curva di coppia, ogni cilindro in più è ben accetto...
      Stringi stringi, è quello.
      Un bicilindrico turbo come il mair paragonato ad un pari potenza a 12 cilindri va identico, solo che gira meno.
      Se prendi il motore di una RS250 dei tempi, con cambio adeguato gli fai muovere il ducato che uso per andare in ferie alla stessa maniera...

E se parliamo di curva di coppia...beh, paragona motori di pari evoluzione e pari potenza, un Fire 45 con quello della Minitre (che è il tricilindrico che ho sul porter).
      Per dire, in fuoristrada, senza ridotte, la panda 1.0 IE 4x4 me la magno, io apro e dai 1000giri inizia a spingere, il fire... mah.
      Si c'ha una curva di coppia dolce... il buon vecchio CB gli dai birra e spinge dai 1200 ai 4500, il fire spinge uguale -poco- finchè non sbielli a 9500giri :P

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      lo dicevano anche del 3 cilindri opel quando lo misero sulla corsa, ma di due in croce che ne ho conosciuti che ce l'avevano nessuno era particolarmente contento.

- - - Aggiornato - - -

risposta secca? perchè non ce ne frega un cazzo!

prova a sentire colui che se ne riempie tanto la bocca e poi gira con il furgoncino di Scoobydoo o col camper che aveva il Ken quando ancora aveva i capelli come Enzo Paolo Turci......
      questo forum si chiama elaborare....
      come accostamento ai motori si puo' solo mettere tanta figa. e siccome la pagina della gnocca c'è già, chi vuole parlare di ricamo e di torte vada su Girlpowe Vs Cioè e li trova tutto lo spazio che trova.
      non per fare le paranoie eh! è solo che come si dice dalle mie parti: "offelè fa el to mestè", ovvero oste fai il tuo mestiere.
      a ogni forum la sua destinazione.
      anche se....dopo che da un mio amico capo officina in nissan si è presentato uno con una Leaf lamentandosi che ha fatto uno sparo con un altra Leaf a un semaforo e le ha prese, chiedendo di controllargli l'auto, non mi stupisco più di nulla.

- - - Aggiornato - - -

sono le orecchie che ti fottono Simo.....
      Si può anche divagare, sempre se si ha la capacità di levarsi i paraocchi.
      Tu sei il tipico della bassa che se sei al bar e ti sente parlare di cose che non capisce si alza e fa il gradasso, o lo fai solo sul web?
      Perchè io sono un "rompiballe" anche di persona...Rompiballe per chi non ha pensiero laterale, s'intende :P

Dai, non te la prendere.
      Non è colpa tua.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      perchè la campagna contro l'acquisto di auto straniere funzionava
      Costava meno, la si riparava con poco (c'erano i dazi ai tempi, eh...) e andava che era una fucilata.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      vero, ma se fà schifo non la si vende e compra dopo 20 anni .....
      invece quel modello se lo metti in vendita, dopo un giorno se la comprano ........quindi magari fà schifo solo per te.
      Eh, appunto.
      E' un mulo, consuma poco e si rompe meno.
      E anche in montagna non è che vada malaccio...

- - - Aggiornato - - -

Un altro veicolo sbagliato. Però con un cambio adeguato. La corsa 1000 ha dei rapporti adeguati ad un motore con circa il quadruplo della coppia dai...
      Va MENO della Panda 750! Ma veramente!
      Sono auto adatte si e no al traffico cittadino per la mamma con due bambini... Auto da traffico sul lungomare. Dove abito io vai in giro in prima e seconda, se sei scarico...
      Ok, magari l'errore non è solo nell'auto ma anche in chi le compra, ma porco cane... Sono mezzi adatti a creare code e basta...
      Boh, io ne ho provata una qualche bell'anno fa e non andava per nulla male, anzi.
      Sicuro aveva più basso del 1.2 System Porsche che aveva l'ibiza.

- - - Aggiornato - - -

E' tutta da buttare.
      Compressione al motore zero. Prestazioni meno uno. Presumibilmente beve più olio che gas e benzina insieme. Sospensioni scoppiate, tra cui la molla ant Sx scarica quindi la macchina pende da un lato.
      Sedili spugna a vista, volante finito...spifferi everywhere...che altro aggiungere?
      E ci mancherebbe, è una corsa.
      Ho visto BMW con sedili aperti a 300'000km...
      Dai, con quella strada sulle ruote merita un monumento.

Commenta

BMW ultimamente,non và benone sulle nuove,magari vanno meglio le vecchiette ........si sentono storie su serie 3 e 5 nuove ........!!!!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio

Si può anche divagare, sempre se si ha la capacità di levarsi i paraocchi.
          Tu sei il tipico della bassa che se sei al bar e ti sente parlare di cose che non capisce si alza e fa il gradasso, o lo fai solo sul web?
          Perchè io sono un "rompiballe" anche di persona...Rompiballe per chi non ha pensiero laterale, s'intende :P

Dai, non te la prendere.
          Non è colpa tua.

ora il tuo post lo stampo cosi mi ci posso pulire il culo....
          Ultima modifica di dr.beetle; 08-11-2014, 21:49.

Commenta

Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
            Un vero peccato stiano sparendo gli aspirati, una delle (a mio modo di vedere) poche ragioni per preferire un benzina ad un diesel. Il sound e l'allungo tipico degli aspirati con le auto turbo si sta perdendo...
            bhe oddio ahah io ho un 1.6 aspirato e ti garantisco che in quanto a sound e allungo.. uhm ahahah mi mura ai 6.000-6.500 più che un al-lungo ho un al-corto ahahahha, il sound è tutto tappato...c'è aspirato e aspirato dai

Commenta

i turbo moderni,a a parte pochi supersportivi, i modelli normali hanno potenza max tutti tra i 5000 e i 6000 giri , non è che allungano a 9 mila giri .....
              Se non cerchi la prestazione da pista, alti regimi, non servono ad una sega

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                i turbo moderni,a a parte pochi supersportivi, i modelli normali hanno potenza max tutti tra i 5000 e i 6000 giri , non è che allungano a 9 mila giri .....
                Se non cerchi la prestazione da pista, alti regimi, non servono ad una sega
                nelle strade dove sto io i 9000 giri sarebbero fattibili

Commenta

io passo anche i 10 mila , con la moto.

Commenta

Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                    nelle strade dove sto io i 9000 giri sarebbero fattibili
                    abiti il mezzo al Ring?

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      abiti il mezzo al Ring?
                      no doc è che da me sono tutte statali semivuote rettilineo-curve-rotonde, in mezzo ai boschi, due corsie, una per senso di marcia, nessun attraversamento pedonale ne semaforo, di notte è un po come essere in circuito...

ai mod: certo che se ogni tanto vi cambiate il tampax, non si può manco più aprire una discussione scema? bastava spostarla in ot
                      Ultima modifica di AntonioCooper; 09-11-2014, 21:01.

Commenta

Sto operando...
                      X