annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Downsizing: Parliamone...

    Da 90 e 115cv. Sembra interessante.

    - - - Aggiornato - - -

    Fra un po' invece del downsizing, l'anomalia sara' l'aspirato.
    Ne stanno rimanendo veramente pochi.

    Commenta


    • Re: Downsizing: Parliamone...

      Peppe...come per tutte le cose bisognerà aspettare che esca e provarlo....

      piuttosto chi ha provato il ford? vorrei affrontare un discorso.....

      a me ha dato come l'impressione di avere un lag a salire e poi a scendere tipo quello che aveva il bicilindrico citroen come quello che aveva la mehari di Alex.....non so se mi spiego...forse Alex ha capito quello che voglio dire....

      Commenta


      • Re: Downsizing: Parliamone...

        l'ecobost per ora lo provo solo da passeggero tramite un collega, non guidandolo non riesco a percepire quello che dici.
        Quoto Alex per l'aspirato.......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Downsizing: Parliamone...

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Da 90 e 115cv. Sembra interessante.

          - - - Aggiornato - - -

          Fra un po' invece del downsizing, l'anomalia sara' l'aspirato.
          Ne stanno rimanendo veramente pochi
          .
          in effetti ....

          Commenta


          • Re: Downsizing: Parliamone...

            praticamente l'effetto è quello di un volano enorme...che rallenta la salita di giri ma anche la discesa.

            Commenta


            • Re: Downsizing: Parliamone...

              No Paolo, non ho presente il ritardo di risposta. I supporti erano mezzi arrivati, qualche cv si sara' perso per strada, i difetti insomma non mancavano, ma di ritardi non ne ho memoria.

              Commenta


              • Re: Downsizing: Parliamone...

                Un vero peccato stiano sparendo gli aspirati, una delle (a mio modo di vedere) poche ragioni per preferire un benzina ad un diesel. Il sound e l'allungo tipico degli aspirati con le auto turbo si sta perdendo...

                Commenta


                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                  Un vero peccato stiano sparendo gli aspirati, una delle (a mio modo di vedere) poche ragioni per preferire un benzina ad un diesel. Il sound e l'allungo tipico degli aspirati con le auto turbo si sta perdendo...
                  Ci sarebbe, ad oggi, la tecnologia per avere benzina turbocompressi che possano girare come aspirati cazzuti, con una curva di erogazione relativamente simile, solo più corposa sin dai bassi regimi...il fatto è che non ce n'è la necessità...nel senso che anche le sportivette o le sportive più serie vendono poco al momento...e l'utenza media "si accontenta" dei risultati ottenibili da un moderno turbo anche se spinge fino ai 6000 e non di più...
                  Alla fine quello che dà il senso di prestazione al guidatore è la coppia, non la potenza reale...anche per questo sono spopolate vetture diesel da 130-150 cv al posto di tante di potenza analoga a benzina....i vari TDI, JTD etc che hanno preso fette di mercato delle aspirate...ora che il benza ha colmato il gap di coppia con i nuovi turbo, offrendo al contempo consumi migliori rispetto al passato, abbinati a cilindrate inferiori ai diesel, il motore benzina aspirato stà perdendo terreno...probabilmente si finirà per arrivare alla stessa situazione del diesel aspirato: non se ne vede più uno da un decennio....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    spero che qualcuno di aspirato resti ........qualche piccolo prò nelle piccole e medie cilindrate c'è ancora, se non badi alle prestazioni
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      spero che qualcuno di aspirato resti ........qualche piccolo prò nelle piccole e medie cilindrate c'è ancora, se non badi alle prestazioni
                      Si si, relegati al ruolo di motore senza troppe pretese ancora l'aspirato và.
                      Il problema è che l'incremento di stazza delle vetture lo stà lasciando solo a disposizione delle piccoline.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X