annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Downsizing: Parliamone...

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    ho messo 176 perchè a qualcuno il confronto lancia y-ibiza poteva sembrare sbagliato, mentre il pianale è quello.
    idem i difetti ricorrenti che in tutto il forum y abbiamo patito allegramente assieme: guarnizioni testa, frizione sfondata, radiatorino del riscaldamento che se chi l'ha progettato cosi scrauso e cosi posizionato domattina non si sveglia il mondo non ha perso nulla.... gommotti dei bracci posteriori che diventano a camber ipervariabile....
    Quelli sono i marchi di fabbrica di quel progetto
    Poi VAG ne ha sentito il bisogno, perchè i silentblock che si sfondano li ha implementati nella Ibiza 3a serie, nella Golf... ...
    Poi ha voluto le teste che si crepano a partire dal 2.0 Tdi...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Certo che leggendo tutti sti problemi io non mi posso proprio lamentare se sento qualche scricchiolio sullo sconnesso e mi è saltato un pistone che teneva su il baule (made in Germany!), spero non succeda anche davanti!!
      Comunque anche io in famiglia ho avuto un ibiza '95..io non l ho mai guidata ma ricordo soprattutto le pastiglie che si usuravano facilmente e gli interni non particolarmente comodi, però esteticamente non era male..

Tornando al downsizing è interessante la nuova polo gti...anzi no!
      Ma meglio così..almeno dovrebbe consumare meno olio..
      Ultima modifica di Stefano87; 30-11-2014, 23:48.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Quelli sono i marchi di fabbrica di quel progetto
        Poi VAG ne ha sentito il bisogno, perchè i silentblock che si sfondano li ha implementati nella Ibiza 3a serie, nella Golf... ...
        Poi ha voluto le teste che si crepano a partire dal 2.0 Tdi...
        eh marchi di fabbrica ma spendere 500 euro per un radiatorino del cazzo è inconcepibile....
        le testate del 2.0 Tdi pero' non generalizzarlo come difetto perchè a me risulta solo a inizio produzione...

Commenta

ho messo 176 perchè a qualcuno il confronto lancia y-ibiza poteva sembrare sbagliato, mentre il pianale è quello.
          idem i difetti ricorrenti che in tutto il forum y abbiamo patito allegramente assieme: guarnizioni testa, frizione sfondata, radiatorino del riscaldamento che se chi l'ha progettato cosi scrauso e cosi posizionato domattina non si sveglia il mondo non ha perso nulla.... gommotti dei bracci posteriori che diventano a camber ipervariabile....
          In officina stiamo ancora a nominare (quasi) tutti i santi del calendario.. per le waccate demenziali di alcuni progetti..
          robbe proggettate da nuove ingegneresse di primo pelo e signorini ainstain che non hanno mai preso un pistone in mano.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

Commenta

eh marchi di fabbrica ma spendere 500 euro per un radiatorino del cazzo è inconcepibile....
            le testate del 2.0 Tdi pero' non generalizzarlo come difetto perchè a me risulta solo a inizio produzione...
            ma non sono in garanzia, spiegalo a tutti quelli con Golf,A3 varie, passat, A4 ecc.... auto da 30-40 mila euro, che magari ora a 60-80-150 mila km .....conviene schiacciarla !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

500 Euro? E che è oh!
              Qualcosa sbaglio io allora... facciam spendere duecento euro, radiatore, montaggio e liquido radiatore nuovo inclusa pulizia condotti e vetro...
              Qualcosa di più se è con clima per la ricarica...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                In tutte quest pagine si è parlato del 1.0 e 1.2 3 cilindri turbo di casa Peugeot?
                Agevolo un filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=bdGsqRJn_54

Il lato molesto di me stesso lo vedrebbe alla grande sotto una 208, anzi una 108; facile che per queste carrozzerie venga proposta la sola versione aspirata, che non è disprezzabile.

ps: il sound a mio avviso è molto fico: arrogante quanto basta!
                Dalla descrizione del video:
                "[...]le mode Sport qui modifie la sonorité dans les enceintes de l'autoradio."
                Chi ha orecchie per intendere, intenda...Ultima riga

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  sembrerebbe piccolo per una bella SW ...........anche con coppia e cv sufficenti, come gli altri, è d vedere quanto regge lì sotto.
                  Come dici sotto la 208 sarebbe un bel motorino, sulla 108 una scheggia !!
                  Perchè non dovrebbe?
                  Ci sono diesel da 80-90cv/l che viaggiano da anni sulle strade -e sottolineo, DIESEL- con tutto quello che comporta quel ciclo, perchè non dovrebbe durare un otto??
                  Non è un problema tecnico, è solo un problema di politiche aziendali.
                  Se vogliono far vedere che sono affidabili, li fanno affidabili.
                  Se invece puntano sul plafonare il mercato intorno a certe cilindrate mantenendo le potenze come "dogma", cosa accettata, da sempre, dai clienti (quante volte s'è sentita la frase "eeh, ma ormai è così"?), la questione si fa più spinosa.
                  A livello psicologico la massa accetta le inculate come la normalità...e con quel tanto, perchè non puntare sul prezzo competitivo per poi ripiegare sui ricambi?

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    sulle baby cilindrate dovrebbero mantenere solo gli aspirati..
                    Perchè, per peggiorare i consumi?

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      perchè pensano (sbagliando) che per la tipologia di veicolo non siano necessari motori "sportiveggianti"
                      No, perchè pensano, a ragione, che vista la tipologia di clienti interessati a quei mezzi, mediamente non interessati alla tecnica e che vedono i "turbo" come motori inadatti a quei mezzi, proporre un motore sovralimentato sarebbe un errore.
                      Dai tempo al tempo...

Commenta

Sto operando...
                      X