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Downsizing: Parliamone...

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  • Re: Downsizing: Parliamone...

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    ho messo 176 perchè a qualcuno il confronto lancia y-ibiza poteva sembrare sbagliato, mentre il pianale è quello.
    idem i difetti ricorrenti che in tutto il forum y abbiamo patito allegramente assieme: guarnizioni testa, frizione sfondata, radiatorino del riscaldamento che se chi l'ha progettato cosi scrauso e cosi posizionato domattina non si sveglia il mondo non ha perso nulla.... gommotti dei bracci posteriori che diventano a camber ipervariabile....
    Quelli sono i marchi di fabbrica di quel progetto
    Poi VAG ne ha sentito il bisogno, perchè i silentblock che si sfondano li ha implementati nella Ibiza 3a serie, nella Golf... ...
    Poi ha voluto le teste che si crepano a partire dal 2.0 Tdi...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • Re: Downsizing: Parliamone...

      Certo che leggendo tutti sti problemi io non mi posso proprio lamentare se sento qualche scricchiolio sullo sconnesso e mi è saltato un pistone che teneva su il baule (made in Germany!), spero non succeda anche davanti!!
      Comunque anche io in famiglia ho avuto un ibiza '95..io non l ho mai guidata ma ricordo soprattutto le pastiglie che si usuravano facilmente e gli interni non particolarmente comodi, però esteticamente non era male..

      Tornando al downsizing è interessante la nuova polo gti...anzi no!
      Ma meglio così..almeno dovrebbe consumare meno olio..
      Ultima modifica di Stefano87; 30-11-2014, 23:48.

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      • Re: Downsizing: Parliamone...

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Quelli sono i marchi di fabbrica di quel progetto
        Poi VAG ne ha sentito il bisogno, perchè i silentblock che si sfondano li ha implementati nella Ibiza 3a serie, nella Golf... ...
        Poi ha voluto le teste che si crepano a partire dal 2.0 Tdi...
        eh marchi di fabbrica ma spendere 500 euro per un radiatorino del cazzo è inconcepibile....
        le testate del 2.0 Tdi pero' non generalizzarlo come difetto perchè a me risulta solo a inizio produzione...

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        • Re: Downsizing: Parliamone...

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          ho messo 176 perchè a qualcuno il confronto lancia y-ibiza poteva sembrare sbagliato, mentre il pianale è quello.
          idem i difetti ricorrenti che in tutto il forum y abbiamo patito allegramente assieme: guarnizioni testa, frizione sfondata, radiatorino del riscaldamento che se chi l'ha progettato cosi scrauso e cosi posizionato domattina non si sveglia il mondo non ha perso nulla.... gommotti dei bracci posteriori che diventano a camber ipervariabile....
          In officina stiamo ancora a nominare (quasi) tutti i santi del calendario.. per le waccate demenziali di alcuni progetti..
          robbe proggettate da nuove ingegneresse di primo pelo e signorini ainstain che non hanno mai preso un pistone in mano.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

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          • Re: Downsizing: Parliamone...

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            eh marchi di fabbrica ma spendere 500 euro per un radiatorino del cazzo è inconcepibile....
            le testate del 2.0 Tdi pero' non generalizzarlo come difetto perchè a me risulta solo a inizio produzione...
            ma non sono in garanzia, spiegalo a tutti quelli con Golf,A3 varie, passat, A4 ecc.... auto da 30-40 mila euro, che magari ora a 60-80-150 mila km .....conviene schiacciarla !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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            • Re: Downsizing: Parliamone...

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              eh marchi di fabbrica ma spendere 500 euro per un radiatorino del cazzo è inconcepibile....
              le testate del 2.0 Tdi pero' non generalizzarlo come difetto perchè a me risulta solo a inizio produzione...
              500 Euro? E che è oh!
              Qualcosa sbaglio io allora... facciam spendere duecento euro, radiatore, montaggio e liquido radiatore nuovo inclusa pulizia condotti e vetro...
              Qualcosa di più se è con clima per la ricarica...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • Re: Downsizing: Parliamone...

                Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                In tutte quest pagine si è parlato del 1.0 e 1.2 3 cilindri turbo di casa Peugeot?
                Agevolo un filmato:

                https://www.youtube.com/watch?v=bdGsqRJn_54

                Il lato molesto di me stesso lo vedrebbe alla grande sotto una 208, anzi una 108; facile che per queste carrozzerie venga proposta la sola versione aspirata, che non è disprezzabile.

                ps: il sound a mio avviso è molto fico: arrogante quanto basta!
                Dalla descrizione del video:
                "[...]le mode Sport qui modifie la sonorité dans les enceintes de l'autoradio."
                Chi ha orecchie per intendere, intenda...Ultima riga

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                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  sembrerebbe piccolo per una bella SW ...........anche con coppia e cv sufficenti, come gli altri, è d vedere quanto regge lì sotto.
                  Come dici sotto la 208 sarebbe un bel motorino, sulla 108 una scheggia !!
                  Perchè non dovrebbe?
                  Ci sono diesel da 80-90cv/l che viaggiano da anni sulle strade -e sottolineo, DIESEL- con tutto quello che comporta quel ciclo, perchè non dovrebbe durare un otto??
                  Non è un problema tecnico, è solo un problema di politiche aziendali.
                  Se vogliono far vedere che sono affidabili, li fanno affidabili.
                  Se invece puntano sul plafonare il mercato intorno a certe cilindrate mantenendo le potenze come "dogma", cosa accettata, da sempre, dai clienti (quante volte s'è sentita la frase "eeh, ma ormai è così"?), la questione si fa più spinosa.
                  A livello psicologico la massa accetta le inculate come la normalità...e con quel tanto, perchè non puntare sul prezzo competitivo per poi ripiegare sui ricambi?

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                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    sulle baby cilindrate dovrebbero mantenere solo gli aspirati..
                    Perchè, per peggiorare i consumi?

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                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      perchè pensano (sbagliando) che per la tipologia di veicolo non siano necessari motori "sportiveggianti"
                      No, perchè pensano, a ragione, che vista la tipologia di clienti interessati a quei mezzi, mediamente non interessati alla tecnica e che vedono i "turbo" come motori inadatti a quei mezzi, proporre un motore sovralimentato sarebbe un errore.
                      Dai tempo al tempo...

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