Fondamentalmente è il peso che uccidei motori di piccola cubatura ,la Stilo citata da Fabryh è l'esempio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Downsizing: Parliamone...
Comprimi
X
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiopuoi "stripparlo" quanto vuoi ma tanto non cammina uguale.....almeno per quelli che sono i miei canoni.........senza contare che in quel modo fà a malapena 6-7km/litro.
la salita dell'A24 tra Teramo ed Assergi in 3a-4a tocca farla...se poi ci si trova un camion davanti ed uno che ti stà sorpassando e ti fà perdere la rincorsa allora è la fine.
è una macchina che si guida bene in scioltezza ad andature tranquille, in città o su strade piane.
ma per il resto và decisamente meglio la 1.6 16V o ancora di più la 1.9 JTD
per dire quel motore è lo stesso della punto sporting che ha tutt'altre prestazioni.
mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
<misure del monitor>
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiopuoi "stripparlo" quanto vuoi ma tanto non cammina uguale.....almeno per quelli che sono i miei canoni.........senza contare che in quel modo fà a malapena 6-7km/litro.
la salita dell'A24 tra Teramo ed Assergi in 3a-4a tocca farla...se poi ci si trova un camion davanti ed uno che ti stà sorpassando e ti fà perdere la rincorsa allora è la fine.
è una macchina che si guida bene in scioltezza ad andature tranquille, in città o su strade piane.
ma per il resto và decisamente meglio la 1.6 16V o ancora di più la 1.9 JTD
per dire quel motore è lo stesso della punto sporting che ha tutt'altre prestazioni.
ma cammina benissimo e consuma meno di un utilitaria moderna.Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggioma direi che quel tratto di autostrada e' abbastanza unico, sia come salita che per le 3 corsie eppoi per il tunnel del gransasso lungo 10km.
mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.
con la punto abarth in 4 , 180 cv e 300nm si piantava a 180 o poco piú..., con il 112 abarth e auto carica saliva bene a tavoletta ma dopo il traforo dovevi rafare il pieno!!!Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
perchè cercavi troppa prex per salire !!!!Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggioma direi che quel tratto di autostrada e' abbastanza unico, sia come salita che per le 3 corsie eppoi per il tunnel del gransasso lungo 10km.
mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.
con quest'ultima la salita del gran sasso lato Teramo me la sono fatta tutta in 5a a 110-120 senza alcun problema.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggioil turbo.....si sente comunque quel salitone che non si vede...
con la punto abarth in 4 , 180 cv e 300nm si piantava a 180 o poco piú..., con il 112 abarth e auto carica saliva bene a tavoletta ma dopo il traforo dovevi rafare il pieno!!!
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioPunto GT. Appena comprata. Su quel tratto di strada mi è saltato il primo manicotto e sono rimasto quasi a piedi per la prima volta
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: Downsizing: Parliamone...
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggioil fire 16V 1.2 ce l'ho sulla stilo di mio suocero (che è in uso a mia moglie)....è del 2002, ha oltre 150.000km mai avuto un problema simile...
tra l'altro stà macchina è proprio l'esempio più appropriato di downsizing sbagliato.....la macchina è lenta in tutte le condizioni....ha solo un vantaggio dovuto al cambio 6 marce che ti permette di consumare poco a velocità costante in pianura ed in autostrada...sono riuscito a fargli fare 17km/l di media
però guai a tentare sorpassi specie in salita!!!
ovviamente non sulla stiloUltima modifica di dr.beetle; 04-12-2014, 17:59.
Commenta
Commenta