annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fondamentalmente è il peso che uccidei motori di piccola cubatura ,la Stilo citata da Fabryh è l'esempio.

    Commenta


    • Re: Downsizing: Parliamone...

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      puoi "stripparlo" quanto vuoi ma tanto non cammina uguale.....almeno per quelli che sono i miei canoni.........senza contare che in quel modo fà a malapena 6-7km/litro.
      la salita dell'A24 tra Teramo ed Assergi in 3a-4a tocca farla...se poi ci si trova un camion davanti ed uno che ti stà sorpassando e ti fà perdere la rincorsa allora è la fine.

      è una macchina che si guida bene in scioltezza ad andature tranquille, in città o su strade piane.

      ma per il resto và decisamente meglio la 1.6 16V o ancora di più la 1.9 JTD

      per dire quel motore è lo stesso della punto sporting che ha tutt'altre prestazioni.
      ma direi che quel tratto di autostrada e' abbastanza unico, sia come salita che per le 3 corsie eppoi per il tunnel del gransasso lungo 10km.
      mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
      probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • Re: Downsizing: Parliamone...

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        puoi "stripparlo" quanto vuoi ma tanto non cammina uguale.....almeno per quelli che sono i miei canoni.........senza contare che in quel modo fà a malapena 6-7km/litro.
        la salita dell'A24 tra Teramo ed Assergi in 3a-4a tocca farla...se poi ci si trova un camion davanti ed uno che ti stà sorpassando e ti fà perdere la rincorsa allora è la fine.

        è una macchina che si guida bene in scioltezza ad andature tranquille, in città o su strade piane.

        ma per il resto và decisamente meglio la 1.6 16V o ancora di più la 1.9 JTD

        per dire quel motore è lo stesso della punto sporting che ha tutt'altre prestazioni.
        infatti parlo della sporting mk2 di mio padre, se sei lanciato in 4 a bordo sali il traforo anche di sesta, altrimenti scali in quinta.....
        ma cammina benissimo e consuma meno di un utilitaria moderna.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Downsizing: Parliamone...

          Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
          ma direi che quel tratto di autostrada e' abbastanza unico, sia come salita che per le 3 corsie eppoi per il tunnel del gransasso lungo 10km.
          mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
          probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.
          il turbo.....si sente comunque quel salitone che non si vede...
          con la punto abarth in 4 , 180 cv e 300nm si piantava a 180 o poco piú..., con il 112 abarth e auto carica saliva bene a tavoletta ma dopo il traforo dovevi rafare il pieno!!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Downsizing: Parliamone...

            Punto GT. Appena comprata. Su quel tratto di strada mi è saltato il primo manicotto e sono rimasto quasi a piedi per la prima volta
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Downsizing: Parliamone...

              perchè cercavi troppa prex per salire !!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Downsizing: Parliamone...

                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                ma direi che quel tratto di autostrada e' abbastanza unico, sia come salita che per le 3 corsie eppoi per il tunnel del gransasso lungo 10km.
                mediamente un aspirato da 100cv per tenere la velocita' sui 100..120 deve stare con l'acceleratore schiacciato.
                probabilmente anche causa della rarefazione dell' aria, il turbo su quella salita va' decisamente meglio.
                non parliamo poi della A1 tra Firenze e Bologna con le colonne di camion da sorpassare.......ho fatto gli stessi viaggi con la Stilo MJet aziendale ed anche con la panda sempre MJet ed è stata tutta un'altra storia...sempre a parità di consumi ed anche meglio nel caso della panda.
                con quest'ultima la salita del gran sasso lato Teramo me la sono fatta tutta in 5a a 110-120 senza alcun problema.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  il turbo.....si sente comunque quel salitone che non si vede...
                  con la punto abarth in 4 , 180 cv e 300nm si piantava a 180 o poco piú..., con il 112 abarth e auto carica saliva bene a tavoletta ma dopo il traforo dovevi rafare il pieno!!!
                  ma infatti dopo il traforo è tutta discesa fino L'Aquila e poi c'è l'autogrill.....è studiato apposta

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Punto GT. Appena comprata. Su quel tratto di strada mi è saltato il primo manicotto e sono rimasto quasi a piedi per la prima volta
                    non l'hai presa a Sulmona?

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      il fire 16V 1.2 ce l'ho sulla stilo di mio suocero (che è in uso a mia moglie)....è del 2002, ha oltre 150.000km mai avuto un problema simile...
                      tra l'altro stà macchina è proprio l'esempio più appropriato di downsizing sbagliato.....la macchina è lenta in tutte le condizioni....ha solo un vantaggio dovuto al cambio 6 marce che ti permette di consumare poco a velocità costante in pianura ed in autostrada...sono riuscito a fargli fare 17km/l di media
                      però guai a tentare sorpassi specie in salita!!!
                      sulla stilo del 2002 è euro 3....devi provare l'euro 2, con marce più corte, camme diverse...è un altro pianeta. non sono solo i 6cv in più. è proprio un erogazione diversa. e consuma pure meno nel misto anche se ha i rapporti più corti.
                      ovviamente non sulla stilo
                      Ultima modifica di dr.beetle; 04-12-2014, 17:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X