Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
    ma infatti il dubbio l'ho sempre avuto altrimenti perchè avrei aperto il 3D?

    Alla fine la riguardavo anche oggi, è veramente carina un sacco, larga, abbastanza elegante e passabile col grigio chiaro, ottima per i parcheggi perchè di dimensione ridotti, gomme 195 con i 15 che costano il giusto e con tutti gli optional "utili" x girare: clima, servosterzo, xeno.....

    Devo solo:
    - impianto GPL (1.200€)
    - check / tagliandone con sistemazione di un presunto "problema" (500€)
    - montaggio molle ori (garage) 50€
    - montaggio volante ori (garage)
    - montaggio scarico ori (garage) 20€
    - lucidatura per renderla semi-perfetta esteticamente

    Alla fine con 2.000€ scarsi si ha una Clio RS rimessa quasi a nuovo, originalissima e affidabile. Ho su 127.000

    Anche solo tenerla 1 anno si riuscirebbe ad ammortizzare tutto e tenere bene o male il valore sui 2/2.5K....

    che ne dite?

    p.s. posso scarico all'80% tutto quello che è spesa auto, tagliandi, gomme, benzina, bollo, assic. etc etc...
    Per quel che può esserti d'aiuto metti il gpl (valuta solo la salute dell'auto ed i km che ha sul groppone soprattutto perchè quando chiederai ad un "impiantista" se il lavoro è fattibile anche se l'auto ha parecchi km alle spalle ti dirà sempre di si. Poi facendo gli scongiuri se dovessi avere delle noie la prima cosa che diranno è: "eh ma quanti km ha la macchina..."), tra passaggio dell'altra auto e altro andresti a spendere di più.

    Quelli che sono allergici al gpl su auto sportive proprio non li capisco. L'impianto dovrebbe costarti dai 1200 ai 1600 euro.
    Per quel tipo di motore un iniezione gassosa è più che buona, la liquida è troppo costosa e dato che non terrai l'auto tanto tempo l'impianto gassoso lo ammortizzeresti subito il liquido no.
    Ultima modifica di stusky; 22-02-2012, 21:31.
    ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

    Commenta


    • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

      io continuo a dire che fare questa cosa per fare milllemilioni di km in 6 mesi su una RS non ha cmq senso...e non perchè sono contro al gpl ma sono contro a spendere circa 2000€ su una macchina che ne vale 2500€ e non in pezzi per farla andare di più
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        io continuo a dire che fare questa cosa per fare milllemilioni di km in 6 mesi su una RS non ha cmq senso...e non perchè sono contro al gpl ma sono contro a spendere circa 2000€ su una macchina che ne vale 2500€ e non in pezzi per farla andare di più
        Io penso che il gpl nel suo caso è il minor dei mali. Quando andrebbe a spendere per un gasolio? +passaggio + fattore cxlo se la macchina che trova è sana o no. Metti in conto che se prendi una macchina usata un tagliandone all'inizio è quasi d'obbligo.

        Certo è che lui sa come ha trattato l'auto e se ne vale realmente la pena, se poi nel tempo/km si sono accumulate diverse magagne o lavori di manutenzione straordinaria allora sono del tuo stesso pensiero.
        Ultima modifica di stusky; 22-02-2012, 22:01.
        ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

        Commenta


        • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          io continuo a dire che fare questa cosa per fare milllemilioni di km in 6 mesi su una RS non ha cmq senso...e non perchè sono contro al gpl ma sono contro a spendere circa 2000€ su una macchina che ne vale 2500€ e non in pezzi per farla andare di più
          Guarda che se guardiamo al lato economico gasare la rs penso sia la migliore.
          Già il fatto di aver pagato il bollo e il passaggio è una bel punto di partenza.
          Poi ammortizzare un impianto a sti prezzi della benzina non è che ci voglia poi tanto, a spanne in 15 mila km l'hai bello che ripagato.
          Se vuoi cambiare auto, la devi trovare (spese di autostrada, benzina e tempo sprecato ecc), pagare il passaggio, sperare di vendere la rs senza perderci ulteriormente sul prezzo, e poi comunque hai per le mani un'incognita, almeno nei primi mesi di utilizzo.
          E se quella che prendi è diesel (magari un 2.5 come si parlava) il risparmio non è minimamente paragonabile a quello del gpl.

          Commenta


          • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

            io infatti parlavo di non gasare la Clio e aspettare questi 6 mesi...tanto ok, metti il gpl, vai a risparmiare dopo tot (non subito!) ma hai cmq i limiti di utilizzo di una RS e tutto questo per aspettare 6 mesi...o la vendo e prendo qualcosa di completamente diverso oppure non vado a spendere soldi per avere cmq in mano l'RS (con i contro già elencati)
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              io continuo a dire che fare questa cosa per fare milllemilioni di km in 6 mesi su una RS non ha cmq senso...e non perchè sono contro al gpl ma sono contro a spendere circa 2000€ su una macchina che ne vale 2500€ e non in pezzi per farla andare di più
              Questo è da firma
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                Peccato che sono 2mila che servono per sistemarla e farle consumare la metà...

                non capisco perchè dovrebbe liberarsi della Clio se può semplicemente renderla più economica ma potercisi divertire ogni volta che vuole
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  io infatti parlavo di non gasare la Clio e aspettare questi 6 mesi...tanto ok, metti il gpl, vai a risparmiare dopo tot (non subito!) ma hai cmq i limiti di utilizzo di una RS e tutto questo per aspettare 6 mesi...o la vendo e prendo qualcosa di completamente diverso oppure non vado a spendere soldi per avere cmq in mano l'RS (con i contro già elencati)
                  A quello sicuramente, tenersi la sua a benzina può anche essere un'ipotesi da valutare per un periodo temporaneo.
                  Ma dato che non possiamo stimare quanti km si andranno a percorrere, ne se effettivamente saranno solo 6 mesi o piu posso capire il suo punto di vista.. anzi non ci penserei neppure tanto (ma io vado già a gpl da anni, quindi ho meno dubbi).
                  Col gpl hai quei 1500 euro subito ma poi vai in discesa, male che vada quando ti arriva l'auto aziendale ti resta un muletto economico, se invece va bene hai risparmiato un botto di soldi.
                  Se invece la rischi ad andare a benzina è vero che non hai l'esborso iniziale ma se poi ti trovi a fare 4000-5000 km al mese son dolori grossi.
                  Ultima modifica di Sbik; 23-02-2012, 00:00.

                  Commenta


                  • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Peccato che sono 2mila che servono per sistemarla e farle consumare la metà...

                    non capisco perchè dovrebbe liberarsi della Clio se può semplicemente renderla più economica ma potercisi divertire ogni volta che vuole
                    Quoto...non considerando il fatto di qualche incentivo particolare in base alla regione di provenienza. Andrebbe a risparmiar ancor di più. Un impianto per un benzina che non ha una cubatura di un cayenne non costa eccessivamente.
                    ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

                    Commenta


                    • Re: Consiglio: GPLizzo l'RS o....?

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Peccato che sono 2mila che servono per sistemarla e farle consumare la metà...

                      non capisco perchè dovrebbe liberarsi della Clio se può semplicemente renderla più economica ma potercisi divertire ogni volta che vuole
                      PRIMA c'è da capire anche che fine deve fare quell'auto...quanto vuole tenerla, se vuole venderla, se ci vuole fare qualche lavoro su.
                      Perchè il GPL è vincolante...in primis, non dà valore aggiuntivo al veicolo in caso di vendita.
                      Se fosse una Clio 1.6 si, su una RS decisamente no...perchè si presuppone che chi cerca una RS l'ultima cosa che considera è il costo carburante...altrimenti esiste la Dci....
                      Poi il GPL è vincolante per eventuali elaborazioni...una coppia di camme cattive per dirne una, col GPL si sposa male...
                      Oltre al fattore peso aggiuntivo, e interventi non reversibili in auto...tipo i vari buchi da fare per uscire con le tubazioni o gli sfiati a gabbia di sicurezza...
                      Insomma, se la RS deve restare semi-stock e se la vuol tenere finchè non crepa, allora è una buona scelta il GPL...se pensa di elaboarla o darla via, diventa un limite....una vettura "normale" con impianto a GPL può valere quei 5-600 euro più della quotazione normale, una sportiva come l'RS perde 5-600 Euro invece di guadagnarli...salvo particolari acquirenti.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X