Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che senso ha?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Che senso ha?

    Il fatto è che nessuno obbliga ad avere una sportiva, è la nostra passione ma è una passione cara, quindi possiamo lamentarci fino a un certo punto.

    Per me sinceramente è giusto lamentarsi per il costo della benzina, per il costo delle autostrade e soprattutto per le assicurazioni (che sono obbligatorie per via dello stato, ma che lo stesso stato non regola), per quanto riguarda il superbollo come idea di base tanto sbagliata non è...

    In fondo è una specie di patrimoniale rapidissima, il problema è che non si colpiscono solo le supercar e auto nuove ma anche auto vecchie che valgono 4000.

    Ma lì direi che di sbagliato è proprio l'idea del bollo, per me bisognerebbe pagare oltre alla normale iva una % in più all'acquisto se un'auto ha determinate caratteristiche (prezzo, peso, cilindrata, potenza), poi basta bollo.

    La verità è che colpire gli automobilisti è facile e immediato, non richiede sforzi e impegno.

    Ma secondo voi impedire l'uso di auto non euro4 ma che hanno passato la revisione è normale, cioè io pago bollo, assicurazione e non posso usarla? imporre la revisione dopo l'8 anno tutti gli anni solo per far cassa è normale ?

    Commenta


    • #32
      Re: Che senso ha?

      eppur mi pareva di essere su elaborare e non su quattroruote

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #33
        edit.
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #34
          Re: Che senso ha?

          no, intendevo sul fatto di lamentarsi che le case fanno auto " potenti "

          Xbox
          live: NitroDrift DK


          (╯°□°)╯︵ ┻━┻

          Commenta


          • #35
            Re: Che senso ha?

            Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            imporre la revisione dopo l'8 anno tutti gli anni solo per far cassa è normale ?
            non ho capito.
            A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
            Originariamente inviato da TireK
            'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

            Commenta


            • #36
              Re: Che senso ha?

              Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
              Il fatto è che nessuno obbliga ad avere una sportiva, è la nostra passione ma è una passione cara, quindi possiamo lamentarci fino a un certo punto.

              ...

              Ma secondo voi impedire l'uso di auto non euro4 ma che hanno passato la revisione è normale, cioè io pago bollo, assicurazione e non posso usarla? imporre la revisione dopo l'8 anno tutti gli anni solo per far cassa è normale ?
              Io che uso solo la bicicletta e abito in centrocittà vorrei vedere tassati tutti gli automobilisti con una percentuale maggiorata per chi inquina di più visto che l'aria è un bene di tutti. A quelli più inquinanti dovrebbero impedire di circolare.
              Oh! ma guarda, già succede? e di che ti lamenti? nessuno ti obbliga ad avere nemmeno la macchina, ci sono i mezzi pubblici no?

              A quando una legge che impone di versare una tassa di lusso a chi abita in un'abitazione troppo grossa per le proprie necessità?
              Facciamo un bell'indice "numero di persone/metri quadrati" chi supera i 40 metri quadrati a persona va tassato, nessuno ti obbliga a comprare una casa più grossa del necessario.

              O magari tassiamo chi compra troppe cose superflue al supermercato
              O a chi si prende vestiti troppo costosi
              O a chi sceglie di comprare un oggetto di ottima fabbricazione piuttosto che uno cinese che costa meno

              sono tutti lussi questi, e vanno tassati!

              Boh poi può darsi che sono fatto storto io eh..
              Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

              Commenta


              • #37
                Re: Che senso ha?

                Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
                Io che uso solo la bicicletta e abito in centrocittà vorrei vedere tassati tutti gli automobilisti con una percentuale maggiorata per chi inquina di più visto che l'aria è un bene di tutti. A quelli più inquinanti dovrebbero impedire di circolare.
                Oh! ma guarda, già succede? e di che ti lamenti? nessuno ti obbliga ad avere nemmeno la macchina, ci sono i mezzi pubblici no?

                A quando una legge che impone di versare una tassa di lusso a chi abita in un'abitazione troppo grossa per le proprie necessità?
                Facciamo un bell'indice "numero di persone/metri quadrati" chi supera i 40 metri quadrati a persona va tassato, nessuno ti obbliga a comprare una casa più grossa del necessario.

                O magari tassiamo chi compra troppe cose superflue al supermercato
                O a chi si prende vestiti troppo costosi
                O a chi sceglie di comprare un oggetto di ottima fabbricazione piuttosto che uno cinese che costa meno

                sono tutti lussi questi, e vanno tassati!

                Boh poi può darsi che sono fatto storto io eh..
                C'è già e si chiama ici/imu... altra mazzata che i cittadini si preparano a pagare.
                Adesso ok che siamo su elaborare e quindi giustamente siamo piu sensibili sulle tematiche dell'auto, ma se si lamenta il tizio con l'auto da 300 cv che deve dire la famiglia con la casa di proprietà, magari ereditata dai genitori?
                Voi direte vabbè se è grossa si vede che hai i soldi, e se non ti serve o è troppo grossa per la tua famiglia la vendi. Ed è lo stesso ragionamento che si potrebbe fare per l'auto.. magari sbagliando perchè non sempre un'auto grossa, o una casa grossa, è sinonimo di ricchezza. Ma cosi stanno le cose.

                Voglio dire, non ho mai sentito nessuno contento di pagare le tasse.. ogniuno ha le sue.

                Commenta


                • #38
                  Re: Che senso ha?

                  si ma non è certo colpa delle case automobilistiche che fanno mezzi " potenti " ... è colpa dello stato/governo bigotto in cui si vive..

                  Xbox
                  live: NitroDrift DK


                  (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Che senso ha?

                    Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                    si ma non è certo colpa delle case automobilistiche che fanno mezzi " potenti " ... è colpa dello stato/governo bigotto in cui si vive..
                    Però visto che questo stato è bigotto, le case farebbero bene ad adeguarsi.
                    Che poi di stati bigotti ce ne sarebbero ben altri.. basta vedere le normative in tema di auto e moto che hanno in giappone.. nonostante abbiano produzioni eccezzionali.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Che senso ha?

                      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                      C'è già e si chiama ici/imu... altra mazzata che i cittadini si preparano a pagare.
                      Eh no!

                      Ti sbagli, l'imu non tiene conto di quante persone abitano la casa, l'imu vedila un pò come il bollo della macchina
                      Ciò che ho "proposto" impone una tassazione ulteriore se nella casa ci abitano poche persone rispetto alla metratura, stesso meccanismo del superbollo.
                      Vuoi la casa grossa e sei single? oltre che pagare già tanto di Imu paga anche la tassa di lusso, chi ti obbliga a vivere in qualcosa più di un bilocale?

                      Poi nessuno solleva mai il discorso che l'introduzione di nuove imposte con effetto retroattivo su di un bene già acquistato è un abominio che dovrebbe essere almeno anticostituzionale.
                      Ormai siamo completamente anestetizzati, dei sudditi..
                      Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X