Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che senso ha?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Che senso ha?

    Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
    Io che uso solo la bicicletta e abito in centrocittà vorrei vedere tassati tutti gli automobilisti con una percentuale maggiorata per chi inquina di più visto che l'aria è un bene di tutti. A quelli più inquinanti dovrebbero impedire di circolare.
    Oh! ma guarda, già succede? e di che ti lamenti? nessuno ti obbliga ad avere nemmeno la macchina, ci sono i mezzi pubblici no?

    .

    Se pago il bollo, pago l'assicurazione e la mia macchina passa la revisione, cioè non è una ciminiera renderne l'uso limitato solo per farmi comprare una panda euro5 è un qualcosa di cui lamentarsi.

    E posso lamentarmi perchè pago.

    Se non ti pagassi il bollo, se non ti pagassi le accise sulla benzina, se non ti pagassi l'assicurazione obbligatoria non dovrei lamentarmi.

    Ma pagando mi lamento.

    Cosa trovi di così strano?
    Ultima modifica di el tuninger; 20-02-2012, 16:56.

    Commenta


    • #42
      Re: Che senso ha?

      Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
      non ho capito.
      Ora funziona 4+2+2+2+2

      Passati i primi 4 anni vai a fare la revisione una volta ogni 2.

      Fra poco, almeno a quanto ho letto su una rivista che aveva chi mi ha fatto a gennaio la revisione le cose cambieranno e sarà necessario fare la revisione ogni anno, cioè altri 65 euro all'anno allo stato

      Commenta


      • #43
        Re: Che senso ha?

        Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
        Se pago il bollo, pago l'assicurazione e la mia macchina passa la revisione, cioè non è una ciminiera renderne l'uso limitato solo per farmi comprare una panda euro5 è un qualcosa di cui lamentarsi.

        E posso lamentarmi perchè pago.

        Se non ti pagassi il bollo, se non ti pagassi le accise sulla benzina, se non ti pagassi l'assicurazione obbligatoria non dovrei lamentarmi.

        Ma pagando mi lamento.

        Cosa trovi di così strano?
        io non ci trovo nulla di strano, sono d'accordo con te.
        Con tutti i soldi che gli diamo dovrebbero anche pagarci il moretto che ce la lucida tutte le mattine.

        Ciò che mi fa strano è sentire qualcuno che ritiene giusto il superbollo perché "mica siamo obblicati ad avere l'auto potente" salvo poi lamentarsi dei blocchi del traffico senza capire che l'auto euro3 resta ferma in garage perché c'è alla base lo stesso ragionamento, con finalità diverse certo, ma lo stesso meccanismo.
        Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

        Commenta


        • #44
          Re: Che senso ha?

          Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
          Eh no!

          Ti sbagli, l'imu non tiene conto di quante persone abitano la casa, l'imu vedila un pò come il bollo della macchina
          Ciò che ho "proposto" impone una tassazione ulteriore se nella casa ci abitano poche persone rispetto alla metratura, stesso meccanismo del superbollo.
          Vuoi la casa grossa e sei single? oltre che pagare già tanto di Imu paga anche la tassa di lusso, chi ti obbliga a vivere in qualcosa più di un bilocale?

          Poi nessuno solleva mai il discorso che l'introduzione di nuove imposte con effetto retroattivo su di un bene già acquistato è un abominio che dovrebbe essere almeno anticostituzionale.
          Ormai siamo completamente anestetizzati, dei sudditi..
          L'ici varia in base a una serie di parametri (zona classe ecc) e metratura, che potremmo tranquillamente paragonare ai kw.
          Piu kw hai, piu paghi. Piu m2 hai, piu paghi. Tu non vuoi pagare il superbollo? Io voglio pagare meno ici.
          Poi sugli immobili si paga la tia (che da quanto ho capito sarà incorporata nell'imu), che si basa sui metri quadri. Ma se in casa non ci abita nessuno o magari 1 persona la tia sarà sempre quella anche se i rifiuti prodotti saranno pochi o nulli. E' giusto? Secondo me no, ma è una presunzione (presumo che piu è grande la casa maggiori saranno gli occupanti e maggiore sarà l'immondizia prodotta), come quella del superbollo.

          Altra cosa che ho letto stamattina: hai un pc o uno smartphone in ditta? Bene ci paghi il canone rai! Sembra una battuta eppure eccola qua http://firenze.repubblica.it/cronaca...e_tv-30011871/

          Te l'ho detto ogni uno ha le sue tasse e se ci mettessimo a stilare una graduatoria di priorità penso che le auto potenti finirebbero abbastanza in basso.

          La retroattività è un'altra cosa. Sarebbe stata retroattiva se quest'anno pagavi il superbollo 2012 piu gli arretrati da quando hai acquistato l'auto. Cosa che ovviamente non si può fare.

          Commenta


          • #45
            Re: Che senso ha?

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            Però visto che questo stato è bigotto, le case farebbero bene ad adeguarsi.
            Che poi di stati bigotti ce ne sarebbero ben altri.. basta vedere le normative in tema di auto e moto che hanno in giappone.. nonostante abbiano produzioni eccezzionali.
            difatti in giapppone nelle grandi città (ma non solo) è strapieno di K-cars e non certo di suv da 5 m di lunghezza
            e la maggior parte delle moto non supera i 400 cc

            Commenta


            • #46
              Re: Che senso ha?

              ecco, dovevo immaginare che ci avevano già pensato

              per la retroattività intendevo un'altra cosa,in effetti mi sono espresso male.
              Appena ho 5 minuti liberi cerco di spiegarmi meglio
              Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

              Commenta


              • #47
                Re: Che senso ha?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                difatti in giapppone nelle grandi città (ma non solo) è strapieno di K-cars e non certo di suv da 5 m di lunghezza
                e la maggior parte delle moto non supera i 400 cc
                Mi sembra che le moto possono circolare solo sotto ai 400cc, il limite piu alto in autostrada dovrebbe essere 100kmh e le auto sono autilimitate a 180.
                A repressione da quelle parti non scherzano.. con un sistema del genere è normale se poi si ammazzano per un 4 in matematica (che gli rimane marchiato a vita sul curriculum)
                Ultima modifica di Sbik; 20-02-2012, 17:20.

                Commenta


                • #48
                  Re: Che senso ha?

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Mi sembra che le moto possono circolare solo sotto ai 400cc, il limite piu alto in autostrada dovrebbe essere 100kmh e le auto sono autilimitate a 180.
                  A repressione da quelle parti non scherzano.. con un sistema del genere è normale se poi si ammazzano per un 4 in matematica (che gli rimane marchiato a vita sul curriculum)
                  non sò adesso ma fino a qualche anno fà era difficilissimo ottenere la patente per le moto over 400 ad esempio la prova pratica prevedeva il radrizzamento da terra della medesima

                  oltre ad assicurazioni molto più care

                  tanto è che la cilindrata più numerosa sul mercato è la 250

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Che senso ha?

                    Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
                    io non ci trovo nulla di strano, sono d'accordo con te.
                    Con tutti i soldi che gli diamo dovrebbero anche pagarci il moretto che ce la lucida tutte le mattine.

                    Ciò che mi fa strano è sentire qualcuno che ritiene giusto il superbollo perché "mica siamo obblicati ad avere l'auto potente" salvo poi lamentarsi dei blocchi del traffico senza capire che l'auto euro3 resta ferma in garage perché c'è alla base lo stesso ragionamento, con finalità diverse certo, ma lo stesso meccanismo.

                    mmm non è proprio lo stesso meccanismo.

                    Io credo che un superbollo fatto bene, cioè da applicare alle auto realmente di lusso in questo momento è una cosa giusta.

                    Ognuno deve dare una mano e se uno compra un X6, una ferrari, una 911 è in grado di dare una mano.

                    Non è un discorso di invidia, è che chi ha di più deve in un certo qual modo in momenti come questo aiutare chi ha di meno.

                    Che poi, prima di colpire le auto ce ne sarebbero di cose da fare siamo tutti d'accordo ma una tassa del genere è facile, è semplice e immediata.

                    Il problema è che considerare i soli kw è sbagliato, bisognerebbe considerare il valore reale e tante altre cose ma sarebbe complicato e il governo aveva bisogno di liquidi subito, oltre il fatto che comunque diciamocelo chiaramente l'italiano medio pensa che il superbollo colpisce solo il ferrari e il suv quindi è anche felice, di certo non pensa che si colpisca l'appassionato con la focus rs.

                    Comunque ripeto, io a una tassa da pagare sul nuovo over 3000 sono d'accordo.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Che senso ha?

                      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                      mmm non è proprio lo stesso meccanismo.

                      Io credo che un superbollo fatto bene, cioè da applicare alle auto realmente di lusso in questo momento è una cosa giusta.

                      Ognuno deve dare una mano e se uno compra un X6, una ferrari, una 911 è in grado di dare una mano.

                      Non è un discorso di invidia, è che chi ha di più deve in un certo qual modo in momenti come questo aiutare chi ha di meno.

                      Che poi, prima di colpire le auto ce ne sarebbero di cose da fare siamo tutti d'accordo ma una tassa del genere è facile, è semplice e immediata.

                      Il problema è che considerare i soli kw è sbagliato, bisognerebbe considerare il valore reale e tante altre cose ma sarebbe complicato e il governo aveva bisogno di liquidi subito, oltre il fatto che comunque diciamocelo chiaramente l'italiano medio pensa che il superbollo colpisce solo il ferrari e il suv quindi è anche felice, di certo non pensa che si colpisca l'appassionato con la focus rs.

                      Comunque ripeto, io a una tassa da pagare sul nuovo over 3000 sono d'accordo.
                      Ti quoto in pieno!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X