Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti vendere tutto e andare in pullman, così avresti le idee più chiare
    quoto cmq

    alex tieniti la mustang e pigliati un panda 750
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #32
      Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

      Se hai problemi lavorativi e quindi ti spaventano le spese di gestione, vendi la mito e cerca un qualcosa di piccolo a GPL o metano.. Ce ne sono per tutte le tasche.

      La mustang se non ti da costi fissi tienila, al massimo vendila solo quando non ne puoi fare a meno.
      Finche la situazione non migliora bisogna limitarsi all'essenziale e lasciare perdere il superfluo..
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #33
        Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

        A questo livello di situazione io venderei tutto, mi prenderei un'auto usata che con impianto GPL mi costi meno della mito, stringo i denti quel che basta e più avanti mi riprendo una d'epoca.

        Ma la mossa ora come ora più azzeccata è di prendere un buon usato molto deprezzato e GPL, ti tieni lontano il problema caro carburante per un bel po', se azzardi il metano, ma in zona tua mi sa che non è "user frendly", il risparmio sarebbe ancor più netto.


        (con il motore più nuovo sulla golf GTI III che ho su, adesso percorro a metano 270 km con 12€!, visto il periodo di costo esagerato di carburante e la casa nuova appena avviata, mi sta dando una grossa mano, e ne è valsa la pena spendere 300€ per la sostituzione del motore la scorsa estate)
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Bene ragazzuoli, ho deciso per questioni lavorative di rivedere il mio "parco" auto.
          Vediamo di ragionare, cosa che non mi viene mai bene, specie ultimamente
          Ho attualmente un Alfa romeo MiTo 1.4 16v da 78cv ed una Mustang del 1966
          La prima come muletto, e la seconda per sfizio.
          Cominciamo con la prima:

          LA MiTo.
          Come muletto non va proprio. Non ho uno scooter, e non lo voglio, l'auto mi serve e la uso tutti i giorni, e sta parcheggiata molto tempo per strada. Con la benzina a 1.8, e con il suo consumo non è proprio il massimo per le tasche.
          Avevo pensato al GPL, spesa 1.500-2.000 e via. Ma rimane una questione, è scomoda, molto scomoda.
          Insomma, ho pensato, la vendo, e con il ricavato mi prendo una vettura Km0.
          Requisiti, diesel, piccola, 5p, pratica, gomme piccole, colore che copre bene lo sporco.
          Avevo pensato ad una cosa del genere:
          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207646701

          Ecco le prime domanda:
          Come vi sembra la panda? Alternative su quel prezzo?

          La mia la vorrei vendere a 9.500 euro, come vi sembra?
          43.000km, del 3/2010, allestimento base. Molto ben tenuta.


          LA Mustang

          Non pensavo finissi in cassa integrazione, pensavo di sistemarla con calma e darle un riparo. E' andata diversamente. C'è da spenderci sopra bei soldini, non troppi, ma c'è da spendere. E poi c'è da spendere per targarla per usarla. Sta per strada e non ho un garage, non è neanche il caso di andare a spendere i soldi per un affitto, con quello che chiedono poi....
          Se continuo a lasciara fuori alle intemperie, fra pochi anni è buona per la pressa.

          Quindi l'idea di venderla.
          Al massimo potrei pensare, una volta venduto, di tenermi i soldi in saccoccia, e con un piccolissimo investimento prendermi un auto già PRONTA USO, targata e funzionante, così da usarla, e non spenderci sopra come un pozzo.
          Esempio:
          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188113834

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207545495

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154154648

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207517765

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208523952

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198032703

          Così ho:
          1 due soldini da parte (il ricavato della parte della mustang)
          2 Un auto VERMANETE muletto e pratica ed economica
          3 Un auto da divertimento.


          Dite la vostra.
          di consigli te ne hanno dati tanti, io ti dico invece cosa penso della panda (dalle esperienze della mia ragazza):
          1) Problemi allo sterzo già da 25.000 Km.
          2) Lenta che in salita bisogna andare con la prima imballata altrimenti si spegne.
          3) I soliti problemi di EGR
          4) Quando la guido mi devo mettere i tappi per non sentire quella accidenti di turbina che sta sempre al massimo ed a momenti se ne esce dal cofano.
          5) da un pò di tempo il motore inizia a fare rumori ferrosi.... ha appena 40.000 Km e la cosa mi preoccupa.
          6) se dici che la mito è scomoda, immagina cosa può essere la panda che a momenti non ha nemmeno lo spazio per i passeggeri.
          Ultima modifica di angeloinaf; 29-02-2012, 15:49.

          Commenta


          • #35
            Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

            Per me vendere la Mito per prendersi un muletto nuovo è una follia, scomoda per scomoda tiella che almeno non ci rimetti €.
            Non consiglio neanche di predere un muletto vecchio: tra il poco che prendi dalla Mito, il passaggio e gli eventuali lavori su un'auto vecchia rischi di rientrare di poco avendo cmq qualcosa di vecchio sotto le chiappe.
            Quindi o la gasi oppure...scusa se mi faccio i fatti tuoi...ma la Sirion che gira in famiglia non riesci poi ad averla?

            Passando alla Mustang, se devi venderela pensando già con che cosa la sostituirai vuol dire spostare il problema: se la vendi mettiti il cuore in pace per molti anni...quando tornerai non solo in pareggio con le entrate ma addirittura in esubero sarà il momento di prendere un'altra USA.

            Riassumo: tieni la Musty sistemandola col ricavato della Mito, SE puoi avere la Sirion o la classica Panda 1 "regalata" del vicino morto con 30k Km.
            Sennò vendi la Mustang, ti rassegni a riparlarne tra diversi anni, ma fai quello che vuoi con la Mito...la tieni o la sostuisci con ciò che vuoi.

            Senza contare che per pruriti "strani" c'è comunque la Biturbo a tamponare la fame di storiche.
            Finch'agnè...daghen!
            --->Flickr<---

            Commenta


            • #36
              Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              si ok Tia ma si deve accettare di andare in giro con una bara su ruote con zero confort, zero sicurezza passiva ecc ecc...ok che la Panda non è poi chissà quanto meglio, però dai....
              Bara su ruote? Stiamo parlando di un utilitaria per andare a lavoro, fare la spesa, uscire al cazzeggio, non è che ci devi fare le corse. Ok, avrà una struttura poco sicura rispetto ad un'auto moderna, ma non è che se tamponi uno implode su se stessa.

              Poi "zero confort" cosa vuol dire? Cos'ha un'auto recente economica che una Saxo non ha?
              Clima, vetri elettrici, chiusura centralizzata con il telecomando, fendinebbia... Quale altro confort puoi volere da un'auto supereconomica? La panda la uso spesso a lavoro... in più ha il temometro della temperatura esterna e il computer di bordo, d'altro sinceramente il Saxo mi pare più spazioso dentro. E come la Panda qualsiasi altra utilitaria.


              Commenta


              • #37
                Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #38
                  Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                  Grazie a tutti dei consigli ragazzi

                  Il vero limite mi sembra onestamente la vendita.

                  Intanto direi ad i mod se e' possibile chiudere, poi cash in mano, si ragiona....
                  che non la vedo cosi facile, perche' vendere si, svendere non mi va proprio.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                    Chiudo allora?


                    Commenta


                    • #40
                      Re: Alex83 rivede il suo parco auto, consigli.

                      Ma si tia....tanto finche' non ci sono i soldi in mano....e ripeto, non la vedo facile.
                      Ieri ad esempio un tizio mi ha contattato per la mustang, dalla svizzera. Oggi mi dice: mi preparo per venire a prenderla, ti do 4.000....
                      Non sara' facile, e idem la mito. Senza soldi in mano c'e' poco da valutare

                      tanto i suggerimenti ne sono arrivati, anzi, grazie ancora, velovo proprio sentire la vostra.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di Alex83; 29-02-2012, 16:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X