annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 4, l'auto di tutti i giorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

gli ingranaggi piu che altro sono letteralmente impossibili da rimettere in fase. spera di non aprirlo mai XD
    E se lo dice il mazz...

Commenta

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      gli ingranaggi piu che altro sono letteralmente impossibili da rimettere in fase. spera di non aprirlo mai XD
      Seeee die'
      Aprirlo?
      Io stavo pensando che quando dovro' rifargli il cambio olio, faccio prima a sostituirlo

http://www.subito.it/accessori-auto/...o-41518030.htm

Ed io che ho comprato un coprifaro (quello regalato in plastica non andava bene) a 55 euro (per le spese di spedizione) che a quel prezzo di compravo due motori e mi beccavo il resto
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Infatti le.
        La catena di distribuzione e' virtualmente immortale.
        Non credo neanche venga riportato sul libretto la sua sostituzione.
        Al massimo diventa rumorosa, e in quel caso conviene cambiarla, ma parliamo dell'ordine degli over 150.000km.
        Se a 200.000km o 230.000 o 250.000 diventa rumorosa, ma penso che se tiri giu il motore e apri tutto non fai una lira di danno, anche perche' quei kmtraggi diventano veramente pesanti per quel motorello, non e' mica un v8 6.2 diesel della blazer...

P.s.
        A le, mi era venuta la curiosita, sulla mia ero convinto ci fosse la distribuzione a cinghia (buuuu per me), e invece scopro che era una cinghia dell'alternatore....
        La distribuzione non e' neanche a catena, ma a cascata d'ingranaggi.
        Penso sia vita infinita....ma sentito parlare di sostituzione d'ingranaggi. Ne sai di piu'?
        Cazzo di motore ho?
        Quei motorelli sono davvero infiniti, soprattutto gli 845cc.
        Hanno qualche problema con la guarnizione di testa ad alti chilometraggi, ma sfondano senza problemi i 300.000 km.
        Dopotutto sono motori di 0.85-0.95-1.10 litri da 28-34 cv.
        La cascata di ingranaggi è immortale, a meno di non piantarci dentro un cacciavite.
        Praticamente esente da manutenzione, nasce e muore col motore.
        Honda la adottava sulle vecchie versioni del motore V4 del VFR.

Anche se sul bicilindrico della tua non c'è bisogno di arrivare alle teste e saranno tre o quattro ingranaggi al massimo.

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Quei motorelli sono davvero infiniti, soprattutto gli 845cc.
          Hanno qualche problema con la guarnizione di testa ad alti chilometraggi, ma sfondano senza problemi i 300.000 km.
          Dopotutto sono motori di 0.85-0.95-1.10 litri da 28-34 cv.
          La cascata di ingranaggi è immortale, a meno di non piantarci dentro un cacciavite.
          Praticamente esente da manutenzione, nasce e muore col motore.
          Honda la adottava sulle vecchie versioni del motore V4 del VFR.
          [qimg]http://2.bp.blogspot.com/_fYNvYvBTMgg/TAwXh0lwg2I/AAAAAAAAAkY/xhyBQboo2dI/s1600/Viffer_engine.jpg[/qimg]
          Anche se sul bicilindrico della tua non c'è bisogno di arrivare alle teste e saranno tre o quattro ingranaggi al massimo.
          Mi conosci, e sai quanto apprezzo la semplicità costruttiva!

Renault 4 - YouTube

Renault 4 alla Parigi Dakar - R4 4L Paris-Dakar part.1 - YouTube

Commenta

Anuncio Renault 4 Español - YouTube

Questi sono motori che giri la chiave e partono SEMPRE

EVO TV - 50 godina Renaulta 4 - YouTube

JEAN RAGNOTTI .- 59 RALLYE COSTA BRAVA 2011 -. RENAULT 4 L. .- NAHERSANS -. - YouTube
            Ultima modifica di Alex83; 28-04-2012, 11:29.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ma siamo in un forum di appassionati di auto? Sicuri?
              La r4 non e' geniale?
              Sarebbe come dire non e' geniale la mini, non e' stata una rivoluzione da noi la 500, non e' geniale la 2cv ecc...

La r4 e' uno scassne da 4 soldi agli occhi dei piu'.
              Ma chi e' un sommelier dell'auto sa cosa ha rappresentato.
              Per uno che di auto non ne mastica tanto e si chiede dove sia la genialita', invito ad entrare dentro una r4, ed una vettura anni 60, un utilitaria.

Ma siamo in un forum di antiquariato da 4 soldi??Perchè capisco la passione per le auto storiche ma leggendo certi discorsi da nostalgici con le solite frasi fatte "Eh non le fanno piu le macchine di una volta" sembra quasi voler attribuire a qualsiasi auto vecchia un "valore inestimabile" solo perchè è vecchia!! La R4 quando usci e negli anni successivi non credo venisse considerata un'auto da intenditori , da appassionati o da esperti di automobilismo e quando sono diventate auto con qualche anno sulle spalle l'utilizzo maggiore è stato quello di andare in campagna, boschi...insomma una VERA AUTO DA "INTENDITORI"

Commenta

ma infatti
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

il mondo delle auto d'epoca è bello anche perchè ti permette di lasciarti andare alla nostalgia....

tutto il mio rispetto a chi decide di recuperare auto non necessariamente degne di essere ricordate......sono cmq parte della storia automobilistica......

anzi forse un'utilitaria che ha venduto milioni di pezzi forse ha più motivo di essere ricordata di un'auto magari raffinata ma durata poco perchè nn capita all'epoca.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    il mondo delle auto d'epoca è bello anche perchè ti permette di lasciarti andare alla nostalgia....

tutto il mio rispetto a chi decide di recuperare auto non necessariamente degne di essere ricordate......sono cmq parte della storia automobilistica......

anzi forse un'utilitaria che ha venduto milioni di pezzi forse ha più motivo di essere ricordata di un'auto magari raffinata ma durata poco perchè nn capita all'epoca.....
                    OK per la nostalgia e ricordi...ma uno non può dire che se non apprezza auto simili non è appassionato di auto...

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                      Ma siamo in un forum di antiquariato da 4 soldi??Perchè capisco la passione per le auto storiche ma leggendo certi discorsi da nostalgici con le solite frasi fatte "Eh non le fanno piu le macchine di una volta" sembra quasi voler attribuire a qualsiasi auto vecchia un "valore inestimabile" solo perchè è vecchia!! La R4 quando usci e negli anni successivi non credo venisse considerata un'auto da intenditori , da appassionati o da esperti di automobilismo e quando sono diventate auto con qualche anno sulle spalle l'utilizzo maggiore è stato quello di andare in campagna, boschi...insomma una VERA AUTO DA "INTENDITORI"
                      Imho hai fatto un intervento TUTTO toppato.
                      "Siamo in un forum di antiquariato da 4 soldi? Perche' capisco la passione..."

Innanzi tutto, la passione, non e' detto vada a braccetto con i soldi. Posso essere appassionato di auto e squattrinato, non vedo l'ossimoro dove sia.
                      Anzi, come dice giustamente ego, puo' trovarsi piu' passione dietro chi restaura una r4, di modesto valore, dove l'incisivita' della spesa si spiega solo con quella parolina: passione. Restaurare una daytona, una hemi coronet, ha un riscontro economico che giustifica l'operazione.

"Frasi fatte: non le fanno piu' le auto di una volta...."

Dove l'ho scritto? Se mi muovi una critica, ok, ma che sia reale. Ho detto che amo la semplicita'. Cosa ben diversa.

La r4 ha apportato novita' poi riprese. Un appassionato (intenditore?) conosce queste precursioni. Una r4 pensare sia stata una semplice parentesi commette un errore.

Il mio motto e': non conta cosa guidi, conta quello che ti guida

Commenta

Sto operando...
                      X