Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golden age,siamo agli sgoccioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

    Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
    il periodo motoristico d'oro, secondo me è ormai già morto. e ormai anche da un bel pò di anni....i mezzi più belli ma sopratutto appaganti da guidare si collocano tra gli anni 80 e gli anni 2000.

    doppo questa data, i costruttori hanno cominciato a puntare su altri orizzonti...come ad esempio i consumi, il confort, creare un prodotto a 360 per tutti......tutti parametri che fanno a cazzotti con il feeling di guida e le emozioni trasmesse dal volante, e percepibili dalle orecchie...

    e questo vale sia per auto che per moto.

    e mi vien da sorridere vedere un bellux dire l'ennesimo "news is better".....alessio guidi due megan, e una carbone per di più, cosa ne sai del old ??

    hai mai portato a spasso un old evo ? un m3 e30 ? ma anche solo un fulvia hf o un golf gti 1.....ma immagino che risponderai di no, e che non ti interessa farlo...maglio cosi.

    e mi viene ancora più da ridere di chi parla di prestazioni...tutti con il crono in mano vero ?? a me di stare ai 160km/h ma percepirne meno della metà a causa di tutte le insonorizzazioni e confort delle nuove auto/elettrodomestici, non mi interessa, anzi lo trovo controproducente

    ho venduto una clio rs3 per un 320is e30....l'avessi fatto prima...a i pischelli e alle sbarbine sembra una macchina da marocchini, consuma più del doppio della rs...ma quando mi porta in giro è un rapporto sessuale...



    apparte che non capisco perchè tutti la chiamate MEGAN senza la E finale ma che vi ha fatto di male?

    le mie Megane ormai sono OLD è uscita la nuova generazione ... quindi OLD IS BETTER pure io ora!




    cmq forse non hai letto questo mio post:

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    io sono un fanboy del NEW le auto OLD le vedo bene solo nei musei a prendere polvere o flash dei curiosi





    no scherzo, ci sono old che fanno drizzare i peli sia dalla gioia che dal terrore. Si parla tanto per

    io di auto veloci (apparte la mia ) non ne ho mai guidate, sono stato il passeggero per qualche km solo della Civic giallona del buon Zampa (PupazzoR) che è swppata H22 se non ricordo male, e porca miseria i suoi 18 anni (o più, non ricordo) non se li prota proprio male!!! è è molto ma molto efficace, però certo, ce ne sono stai spesi di soldini sopra, come giusto che sia per un appassionato



    Diciamo che ora come ora è anche più difficile mettere le mani su una macchina NEW, quindi il vero appassionato smanettone ha la via quasi obbligata e ripiega al 90% per una OLD dove se cambi uno scarico non devi fare una carta bollata alle spie del cruscotto o alla centralina inviolabile della NASA

    ... e non mi pare che ho detto che NEW IS BETTER e basta! sono stato abbastanza obiettivo!










    p.s. voglio fare il criticone pure io Ma non mi ricordo se quella nel tuo avatar sia la tua, ma sinceramente in che modo possano emozionare quelle gomme così su una macchina sarebbe da saperlo
    Ultima modifica di alex.bellux; 01-05-2012, 11:14.
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
      il periodo motoristico d'oro, secondo me è ormai già morto. e ormai anche da un bel pò di anni....i mezzi più belli ma sopratutto appaganti da guidare si collocano tra gli anni 80 e gli anni 2000.

      doppo questa data, i costruttori hanno cominciato a puntare su altri orizzonti...come ad esempio i consumi, il confort, creare un prodotto a 360 per tutti......tutti parametri che fanno a cazzotti con il feeling di guida e le emozioni trasmesse dal volante, e percepibili dalle orecchie...

      e questo vale sia per auto che per moto.

      e mi vien da sorridere vedere un bellux dire l'ennesimo "news is better".....alessio guidi due megan, e una carbone per di più, cosa ne sai del old ??

      hai mai portato a spasso un old evo ? un m3 e30 ? ma anche solo un fulvia hf o un golf gti 1.....ma immagino che risponderai di no, e che non ti interessa farlo...maglio cosi.

      e mi viene ancora più da ridere di chi parla di prestazioni...tutti con il crono in mano vero ?? a me di stare ai 160km/h ma percepirne meno della metà a causa di tutte le insonorizzazioni e confort delle nuove auto/elettrodomestici, non mi interessa, anzi lo trovo controproducente

      ho venduto una clio rs3 per un 320is e30....l'avessi fatto prima...a i pischelli e alle sbarbine sembra una macchina da marocchini, consuma più del doppio della rs...ma quando mi porta in giro è un rapporto sessuale...
      Quoto (tolto la parte del bellux, il bellux puo'®), e non e' fanboy, basta prendere una qualsiasi rivista di auto per notare come effettivamente ci sia stato un abbattimento di emozioni dovute al peso e alle norme anti-inquinamento.
      A non risentirne sono state le supercar, o cmq costose, ma per la fascia medio bassa...
      Questo non vuol che poi non ci siano bei prodotti, o che uno possa usare una 320 is come auto da tutti i giorni....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

        ma poi basta anche solo fare il raffronto tra auto "simili" senza andare su "piccole sportive": la vecchia panda 4x4 rispetto alla nuova panda 4x4.

        e' un'esempio come ce ne sono tanti altri...

        Commenta


        • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          acme peccato che per far diventare divertente una cooper s come una saxo vts originale (meno di 1000kg a secco) ti tocchi aprire il portafogli... mentre la barattolina, con suo motorino e il peso piuma, era gia' da originale molto piu' divertente della fighettata cooper con molti meno cv, ma sopratutto con molti meno kg!

          poi per carita', una e' da bar, quindi fa figo averla e mostrarla, l'altra era una spada sulle colline, ma non era propriamente figa (anzi, moderatamente tamarra direi non quanto la punto gitti, ma siamo li...).

          e' questo che ti sto dicendo, qualsiasi cesso moderno, se ci spendi 20.000 euro sopra, diventa un'auto emozionante... ma quante auto degli anni 80/90 erano gia' emozionanti senza spenderci una lira sopra?
          perche' se prendi una saxo e ci butti sopra gli stessi soldi che butti su una cooper per farla diventare come una saxo (LOOOL), il barattolino diventa un missile imprendibile (e probabilmente inguidabile).

          e' cambiato il modo di pensare le auto, e' cambiato il modo di progettare le auto... una volta un telaio era un telaio, se era un telaio di merda, restava un telaio di merda... oggi un telaio di merda si salva con i giochini elettonici messi a bordo.
          l'auto e' meccanica e sensazione, tutti i filtri messi in piu', anche in nome del comfort, allontanano l'emozione dall'auto.
          Dunque, telaio di merda direi di no. I telai vengono sempre progettati come prima. Senza controlli elettrici, e poi ci si aggiunge dopo il plus dei controlli.
          Anzi, i nuovi telai con alluminio e compagnia bella non hanno nulla da invidiare a telai vecchi.

          Per dire...hai in mente un telaio di un'audi TT?
          Ecco...hai in mente il telaio di una Lancia Delta (non EVO, la delta e basta)...volgiamo paragonarli? No dai, non scherziamo

          Per il discorso spesa...vedi che alla fine si finisce sempre sui soldi?

          Non avendo problemi di budget non vedo proprio perchè dovrei preferire un saxo ad una Mini S.

          Questa è "famosa", è di Marco Rally AB+ qui sul forum:

          http://www.autoscout24.it/Details.as...97252&sbs=Home

          Ma lo sai quanto devi spenderci su una saxo per farla andare come questa?

          Ma tralasciando il discorso soldi, rimaniamo sempre con il vantaggio che una nuova macchina...è appunto nuova.
          Più fresca, con meno possibili rogne, con meno pezzi che necessitano manutenzione (vedasi cuscinetti, braccetti e cazzate varie), ed è pure più comoda e più vivibile tutti i giorni grazie al clima, cruise control ecc ecc.

          Certo, se a uno non interessa tutto ciò allora fa bene a prendersi il saxo e pestarci su 10000euro di assetto, motore, revisione completa ponte, controllo ruggine, controllo dima ecc.
          Ma se uno deve avere solo una macchina non è che può andare in giro con un saxo gruppo A.

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Occhio però che la versione dopata e allegerita della sua Megane è attualmente la miglior trazione anteriore mai apparsa sulla terra! E non solo per questioni di tempo sul giro! E' proprio quella col miglior feeling di guida.
          E non è del 1985 Direi che nel suo caso il "new is better" ha pieno diritto di esistere...
          Sccchhhh!! Ma sei pazzo?
          Dillo a bassa voce!
          C'è gente ancora convinta che la migliore TA di sempre sia l'honda Integra!
          Ecccccerto, altrimenti come fanno a mettere in vendita le Integra con 250000km a 12000euro?
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            ma poi basta anche solo fare il raffronto tra auto "simili" senza andare su "piccole sportive": la vecchia panda 4x4 rispetto alla nuova panda 4x4.

            e' un'esempio come ce ne sono tanti altri...





            paragoniamo
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Dunque, telaio di merda direi di no. I telai vengono sempre progettati come prima. Senza controlli elettrici, e poi ci si aggiunge dopo il plus dei controlli.
              Anzi, i nuovi telai con alluminio e compagnia bella non hanno nulla da invidiare a telai vecchi.

              Per dire...hai in mente un telaio di un'audi TT?
              Ecco...hai in mente il telaio di una Lancia Delta (non EVO, la delta e basta)...volgiamo paragonarli? No dai, non scherziamo

              Per il discorso spesa...vedi che alla fine si finisce sempre sui soldi?

              Non avendo problemi di budget non vedo proprio perchè dovrei preferire un saxo ad una Mini S.

              Questa è "famosa", è di Marco Rally AB+ qui sul forum:

              http://www.autoscout24.it/Details.as...97252&sbs=Home

              Ma lo sai quanto devi spenderci su una saxo per farla andare come questa?

              Ma tralasciando il discorso soldi, rimaniamo sempre con il vantaggio che una nuova macchina...è appunto nuova.
              Più fresca, con meno possibili rogne, con meno pezzi che necessitano manutenzione (vedasi cuscinetti, braccetti e cazzate varie), ed è pure più comoda e più vivibile tutti i giorni grazie al clima, cruise control ecc ecc.

              Certo, se a uno non interessa tutto ciò allora fa bene a prendersi il saxo e pestarci su 10000euro di assetto, motore, revisione completa ponte, controllo ruggine, controllo dima ecc.
              Ma se uno deve avere solo una macchina non è che può andare in giro con un saxo gruppo A.



              Sccchhhh!! Ma sei pazzo?
              Dillo a bassa voce!
              C'è gente ancora convinta che la migliore TA di sempre sia l'honda Integra!
              Ecccccerto, altrimenti come fanno a mettere in vendita le Integra con 250000km a 12000euro?
              ora la migliore TA è ufficialmente la Megane Trophy (tacci sua e de chi l'ha costruita ) e ufficiosamente la Civic MugenRR (me pare)
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Certo, ma per rendere emozionante una macchina del giorno d'oggi bisogna aprire il portafogli e sbattersi un po'.
                Ma chi lo fa davvero? Nessuno, o pochissimi.

                Qual'è la ricetta? Poco peso, tanti cavalli e diventa tutto emozionante, e non ditemi di no dai

                Prendiamo una Mini cooper S, svuotiamola di sedili, braciolo, plastiche interne posteriori, mettiamoci un sedile fisso, un bel volantino sportivo, cinture 4 punti, uno scarico completo, un filtrello, una pop off esterna (che aiuta a sentirsi figo® quando sbuffa ) e una mappa.
                Non ho parlato ne di assetto, ne di gomme, ne di freni eh.

                Ora, con la nostra cooper S così messa, andiamo a farci un giretto in montagna. Ma secondo te ha qualcosa da invidiare ad una clio williams, a un peugeot 106 o ad una saxo?

                Perchè secondo me no, non ha nulla da invidiare.

                Già togliendo i sedili dietro e le imbottiture il sound raddoppia e rende il tutto più coinvolgente. Le prestazioni di sono di sicuro viste le ottime qualità della macchina, il divertimento e le sensazioni di guida ci sono sicuramente.

                Sai qual'è il problema?
                Che a dire "non ci sono più le macchine di una volta. Fa tutto schifo, bla bla bla" sono capaci tutti.

                Di prendere un saxo da 2000euro, toglierci i sedili, metterci scarico, volante calice e filtro e andare in giro a dire che è la macchina definitiva più emozionante del mondo sono capaci tutti.

                Ma quando si tratta di prendere una macchina da 28000euro, aprire ulteriormente il portafogli per spenderci 1000euro di scarico, sedile, volante, mappa e compagnia bella, allora no.
                Allora non va bene. Si fa prima a dire che non ci piace, che era meglio la Clio vecchia di 20anni fa, che era più divertente la saxo storta con il ponte dietro da rifare.

                Ma la domanda è: non ci piace o non ce la possiamo permettere?
                Mi ricorda un po' la volpe e l'uva sta storiella qui nè
                credo non si sia capito bene il senso del 3d
                non e' una lotta(e che palle!!!bastaaaa)tra le emozioni delle old e le prestazioni delle auto moderne....

                volevo ragionare su come sta cambiando il mondo dell'auto...
                non ho detto che la golden age e' finita 20 anni fa....
                lo so puire io che na tt-s e' meglio di una corrado g60...giusto per fare un esempio...

                volevo capire se sara' cosi' anche tra 10anni...cioe' se le auto del 2022 saranno piu' veloci e sportive di quelle del 2012 per dirla semplice...

                per questo parlavo di compromessi...
                la tendendza mi sembra quella di costruire auto sempre piu' comode,rifinite,insonorizzate,grossse,pesanti ed elettroniche....
                poi ci metti dentro un 2.oturbo a iniziene diretta e va come un missile...
                quindi che problema c'e'?
                il problema e' che finora e' bastato...cioe' l'evoluzione dei motori,sempre piu' potenti,coppiosi e sfruttabili,permette di spostare bene 1400kg di golf gti...
                le gomme enormi e l'elettronica aiutano a limitare il sottosterzo di ta sempre piu' pesanti...
                l'elettronica aiuta a sfruttare le staccate che puoi fare con i potentissimi freni di oggi,senza che ti vadano a trovare su una quercia perche' ti e' partito il posteriore...

                cioe',parlavi della mini...
                io sulla clio 16v ho:
                a.c.,servosterzo,abs,vetri elettrici e(ti giuro)pure il sedile regolabile in altezza
                piu' o meno le stesse cose che ha una moderna mini(ok sulla mini funzionano tutti),pero' pesa 2/300kg in piu'
                il punto non e' girare senza sedili
                il punto e' capire dove ci portera' l'aumento di peso...
                perche' ho il presentimento che la mini che faranno fra 10anni sara' piu' grossa e pesante di quella odierna...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                  Ennesimo 3d inutile...

                  Cioè, 3d iniziato bene ma finito nell'inutilità, dove i fan boy dei rottami sbattono contro i fan boy delle lavatrici...

                  Ho scritto apposta così, tanto estremismo per estremismo meglio esagerare
                  Ultima modifica di Bastinchio; 01-05-2012, 11:24.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    ora la migliore TA è ufficialmente la Megane Trophy (tacci sua e de chi l'ha costruita ) e ufficiosamente la Civic MugenRR (me pare)
                    Lo so, lo so.
                    La mia era una battuta perchè a livello fanboy pure gli hondisti non scherzano mica
                    Moltissimi sono ancora convinti che l'integra sia la migliore TA di sempre.
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      per fare un'esempio: mi ricordo una prova di topgear della gtr35.
                      auto incredibile per quanto vada forte, ma altrettanto incredibile per quanto ti "annoia" al volante.
                      se la avessi sarei felice da annoiarmi

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X