Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golden age,siamo agli sgoccioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    bisogna sempre avere dietro un mattone( o un sasso) come freno di stazionamento aggiuntivo e tenaglia&matassina di fil di ferro per le riparazioni basilari
    si, consiglio del mattone e' ottimo, imparato a mie spese!
    Il fatto e' che l'auto era accesa, scendo ed apro il cancello.
    Ma in auto quando avevo tirato il freno a mano, avevo aspettato per vedere se si muoveva...ed era ferma. Appena aperto il cancello mi vedo la mehari prima muoversi lentamente che prendeva sempre piu' velocita
    Ed ora ci rido ma me la sono fatta sotto, perche' se non riuscivo a salire mi sbatteva sulle auto parcheggiate...e non voglio manco immaginare che danno....
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #52
      Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      uhm... no
      jekyll... non c'e' verso che mi possa andare giu' un'auto che sta in strada solo grazie all'elettronica.

      se oggi metto mano ad un'auto di 20/25 anni, e la sento fare cose strane, so cosa andare a guardare... un'elettronica con 25 anni (parlo al futuro eh) sulle spalle, mi fa paura solo a pensare di metterla su strada.

      magari meccanicamente e' perfetta, i materiali sono molto migliorati, la corrosione e' praticamente sparita ormai, ma diamine, se hai un'attacco della sospensione con un po' di gioco, cambi l'attacco e l'auto e' perfetta... se l'elettronica dell'esp fa cose strane (dovute all'eta', magari anche solo umidita' nei sensori/fili) magari una curva la fai, quella dopo va in tilt, e sei nel prato.

      ma idem con abs o altre menate simili, che rendono si l'auto piu' sicura per tutti, ma oggi son pochi quelli che sanno frenare senza abs... e se l'abs fa cilecca?
      la meccanica invecchia molto meno dell'elettronica, lo fa in modo progressivo, ed e' facilmente ispezionabile, oltre che "costante" nel tipo di rottura... quindi, per me, molto piu' sicura ed affidabile.
      che poi tutti si possano sentire degli alesi sul bagnato con 250 cv, questa e' un'altra faccenda...
      beh questa è un'esagerazione......da quello che vedo in giro non me pare che la gente passa per le vie a manetta, arriva ad un incrocio e da tutto il pedale del freno di colpo facendo entrare l'abs.....se fanno tutti così mi sono perso qualcosa

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • #53
        Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

        Altro danno (fantozzi manco me vede...)
        Sposto la mehari, parcheggio la mito, rientro sulla mehari e vedo che era senza chiave e accesa. Penso: e' possedutaaaaa!!!!
        Cerco sul tappetino e trovo il mazzo di chiavi.
        Praticamente scendendo gli ho tirato un calcio volante ed ho spezzato la chiave sul blocchetto.
        Per spegnerla ho dovuto staccare la frizione a marcia inserita.
        Poi con calma estrarre con una pinza la chiave spezzata, ed ovviamente avendo una sola chiave, sono dovuto arrivare in culonia, perche' le chiavi delle auto d'epoca le trovi difficilmente...
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #54
          Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

          l'abs si suppone che entri solo in una frenata d'emergenza (anche se su certe auto lo senti grattare ben prima).

          prendi uno che ha sempre guidato auto con abs, e mettilo su un'auto senza... e poi fagli fare una frenata seria... vediamo come va a finire (o dove va a finire ).

          Commenta


          • #55
            Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

            Larsen, una frenata corretta senza abs va eseguita piu' o meno cosi.
            Frenata intensa, quando sei vicino l'ostacolo togliere il piede dal freno ( e distogliere lo sguardo dall'ostacolo- ricordiamoci andiamo dove guardiamo, ma non e' facile farlo), schivare l'ostacolo e riprendere a frenare. Una cosa che tutto e' tranne che istintivo, togliere forza frenante quando ti stai per schiantare non e' da tutti e richiede prove su prove...
            Morale: abs grande invenzione, almeno che non ti chiami mcrae, allora ti aumenta il tuo spazio di frenata
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #56
              Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

              ma finitela con la storia che le moderne stanno in strada solo grazie ai controlli

              e te Alex finiscila con la storia delle preferenze di Evo, in quei servizi non parlano di efficacia e valore dell'auto ma solo di emozioni (valori soggettivi)

              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di Bastinchio; 30-04-2012, 18:40.
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #57
                Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                l'abs si suppone che entri solo in una frenata d'emergenza (anche se su certe auto lo senti grattare ben prima).

                prendi uno che ha sempre guidato auto con abs, e mettilo su un'auto senza... e poi fagli fare una frenata seria... vediamo come va a finire (o dove va a finire ).
                dipende, secondo me c'è gente in giro che comunque ha la sensibilità per dosare il pedale anche se ha sempre guidato auto con abs......poi c'è da considerare la situazione, se trovi il gollione che ti fa una manovra azzardatissima davanti ed è così vicino da non avere il tempo di reagire......abs o non abs, capacità o incapacità non ci puoi fare nulla

                -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                Commenta


                • #58
                  Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Parlando di Evo...
                  Sai Evo quale M3 ha giudicato migliore?
                  Sai Evo quale Clio ha giudicato migliore?
                  sai Evo quale mx5 ha giudicato migliore?

                  e per migliore con evo, mi riferisco al loro criterio di valutazione: emozione.

                  cmq, chiusa questa parentesi quoto il tuo discorso!
                  Quali? sono curioso...
                  Se non sbaglio per la Clio la 172 o 182, l'Mx5 sicuramente non l'ultima, troppo pesante... Idem per la M...

                  Cmq è innegabile che di emozione c'è n'è di più quando percepisci di più l'auto. Quindi quando l'auto è più leggera.
                  Io godo tantissimo con sto cassone che mi son preso (cassone rispetto alla Evo), nonostante al momento sia ancora senza freni e senza assetto. Eppure nel misto la percepisci, la senti molto di più della Evo, senti l'agilità.
                  Il motore è anche più appagante con la coppia subito li a 2500giri.

                  Ma le prestazioni della Evo... per eguagliarle dovrei spenderci su 15.000€!


                  Commenta


                  • #59
                    Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Quali? sono curioso...
                    Se non sbaglio per la Clio la 172 o 182, l'Mx5 sicuramente non l'ultima, troppo pesante... Idem per la M...

                    Cmq è innegabile che di emozione c'è n'è di più quando percepisci di più l'auto. Quindi quando l'auto è più leggera.
                    Io godo tantissimo con sto cassone che mi son preso (cassone rispetto alla Evo), nonostante al momento sia ancora senza freni e senza assetto. Eppure nel misto la percepisci, la senti molto di più della Evo, senti l'agilità.
                    Il motore è anche più appagante con la coppia subito li a 2500giri.

                    Ma le prestazioni della Evo... per eguagliarle dovrei spenderci su 15.000€!
                    se non sbaglio/ricordo male

                    M3 prima serie
                    Mx5 prima serie
                    clio trophy

                    Commenta


                    • #60
                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      ma finitela con la storia che le moderne stanno in strada solo grazie ai controlli

                      e te Alex finiscila con la storia delle preferenze di Evo, in quei servizi non parlano di efficacia e valore dell'auto ma solo di emozioni (valori soggettivi)

                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Signor si signore!!!






                      Buahahah
                      L'ho scritto che valutano le emozioni.

                      X tia
                      Mattia, negli "scontri" tra le m3 c'erano tutte, o quasi (la e30 aveva una sola rappresentante), compresa la csl, sino all'ultima v8. Hanno premiato la e30.

                      Per la clio, ero convinto facessero vincere la trophy (rs r27 quella con roll bar?) anche li c'erano tutte, hanno fatto vincere la williams.

                      La miata na ha avuto la meglio.

                      Ovviamente parlo di emozioni secondo evo.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di Alex83; 30-04-2012, 18:47.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X