annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Tornando al discorso: sarò matto, ma al posto suo mi farei la Evo...
    ma non sei matto......mica è un cancello la EVO eh


    però qui c'è da considerare il valore affettivo, tutti i mesi di lavoro sulla CSW, la pazienza che ci è voluta per raggiungere il risultato che si voleva ottenere, posso solo immaginare quanto sia costato tutto questo (non solo in termini di soldi, anche se devono esserne partiti un bel po)......insomma c'è da considerare tutta la storia del WIP

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Tutto ciò, non mi piace.
      Attendo l'evoleversi della situazione, ma ho già in mano il cellulare col numero di uno specialista di Maranello....



      AMEN.

      Son sempre più convinto che devi avere il gene dell'amante delle sportive old, nel DNA....altrimenti, si ricade sempre sul solito ostacolo.

      Pur non amando la macchina di per se stessa, ammiro VERAMENTE i possessori di Delta.
      Fedeli al marchio, non si piegano al mercato, non venderebbero la loro cara Lancia nemmeno per una GT-R o GT3 RS e sanno cosa vuol dire essere appassionati.

      Ammetto che, escluso il sottoscritto, non ho trovato APPASSIONATI da definirsi tali come i deltisti.
      grazie Cris, dopo ti bonifico le 10€ come al solito hahaha

      penso che sia innegabile che il progresso e la tecnica siano andati avanti in questi 20anni, sinceramente ci vuol poco ad ammettere che quando faccio 300km con il naftone manco li sento....con l'altra, per quanto comoda, è diventata snervante per tutti i suoi difetti (specielmente ora).

      il GTR a Forlì l'ho visto anch'io, una roba imbarazzante da quanto andava e come girava pulito al minimo, in manovra e via dicendo....un'autentica bomba su 4 ruote.

      .............fare lo scambio con quella però non mi è mai passato per la testa.

      La mia non è fissazione, non giro con i paraocchi e vedo che il mondo va avanti, ma per chi c'era a Forli era come andare dal nonnino con l'alfa 1300gta a dirgli "ooo guarda che sono 20anni che il carburatore è stato soppiantato dai iniettori".... Secondo me a lui non gliene frega na ceppa, tanto meno io o quelli che la possono pensare come me.

      Poi ovvio se uno ha delle idee, dei desideri, che per Simo possono essere appunto questa Evo9 o una GTR35...penso che nessuno possa avere la verità assoluta. SE sono a pari livello come desiderio, e questo lo sai solo te Simone, dovrai decidere con altri fattori che non siano il cuore...altrimenti, affidati a lui che qualunque scelta farai, sarà quella giusta e non ne rimarrai deluso.

      ....personalmente sono scettico per il volante a destra, a me non garba in nessun modo si tenti di raccontarla, sul resto non parlo visto che non saprei che dire
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

        grande diego
        Scritto con un dispositivo mobile
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

        Commenta


        • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

          confrontare una escort con una evo....perquanto qualcuno possa dire che ha fascino a una escort gli puoi mettere tutti i cavalli che vuoi, era, è e sarà pur sempre un pezzo di latta con un motore ignobile e una trazione degna della lada niva.
          non discuto il fascino che può avere per qualcuno (che io non vedo da nessuna parte), ripeto stai parlando di una escort contro la seconda miglior evo (di serie) di sempre.
          Il fascino in un auto lo trovi in una Sagaris, in una Ultima (avuta per 4 mesi e dopo di quello non esiste più nulla), tutto il resto devi andare solo ad efficacia
          Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
          Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
          Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

          Commenta


          • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

            Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
            grazie Cris, dopo ti bonifico le 10€ come al solito hahaha

            penso che sia innegabile che il progresso e la tecnica siano andati avanti in questi 20anni, sinceramente ci vuol poco ad ammettere che quando faccio 300km con il naftone manco li sento....con l'altra, per quanto comoda, è diventata snervante per tutti i suoi difetti (specielmente ora).

            il GTR a Forlì l'ho visto anch'io, una roba imbarazzante da quanto andava e come girava pulito al minimo, in manovra e via dicendo....un'autentica bomba su 4 ruote.

            .............fare lo scambio con quella però non mi è mai passato per la testa.

            La mia non è fissazione, non giro con i paraocchi e vedo che il mondo va avanti, ma per chi c'era a Forli era come andare dal nonnino con l'alfa 1300gta a dirgli "ooo guarda che sono 20anni che il carburatore è stato soppiantato dai iniettori".... Secondo me a lui non gliene frega na ceppa, tanto meno io o quelli che la possono pensare come me.

            Poi ovvio se uno ha delle idee, dei desideri, che per Simo possono essere appunto questa Evo9 o una GTR35...penso che nessuno possa avere la verità assoluta. SE sono a pari livello come desiderio, e questo lo sai solo te Simone, dovrai decidere con altri fattori che non siano il cuore...altrimenti, affidati a lui che qualunque scelta farai, sarà quella giusta e non ne rimarrai deluso.

            ....personalmente sono scettico per il volante a destra, a me non garba in nessun modo si tenti di raccontarla, sul resto non parlo visto che non saprei che dire
            Che mona ca' te si! Ahahah

            Riguardo al GT-R, confermo.
            Può fare 50 spari in scioltezza, torna sempre ai box sulle sue ruote, non fuma di strani colori, non zoppica di minimo, non fa rumori strani, temperature e pressioni sempre a posto.....è un'altra storia dai!

            Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
            confrontare una escort con una evo....perquanto qualcuno possa dire che ha fascino a una escort gli puoi mettere tutti i cavalli che vuoi, era, è e sarà pur sempre un pezzo di latta con un motore ignobile e una trazione degna della lada niva.
            non discuto il fascino che può avere per qualcuno (che io non vedo da nessuna parte), ripeto stai parlando di una escort contro la seconda miglior evo (di serie) di sempre.
            Il fascino in un auto lo trovi in una Sagaris, in una Ultima (avuta per 4 mesi e dopo di quello non esiste più nulla), tutto il resto devi andare solo ad efficacia
            Un motore ignobile con una trasmissione da Lada Niva?!
            Se vado a vedere le concorrenti dell'epoca, non mi sembrano che siano così tecnologicamente superiori.....
            Ovvio che se la paragoniamo ad una IX, sembra fatta da un falegname.....
            Concettualmente è molto semplice, motore 4 cilindri montato longitudinale, ottimo spazio per lavorarci, semplice da montare e smontare (molto più che molte sue concorrenti), cambio lento e debole quando si innestano parecchi hp, ma ha una classica catena ripartitrice, albero di rinvio a destra e differenziale classico, dietro lsd.....non vedo perchè sia così "cesso"....

            Commenta


            • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

              il fatto che sia allineata con le concorrenti del tempo non la rende paragonabile alle auto moderne, specie se (come in questo 3d) viene paragonata ad una moderna eccezionale
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

                Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                confrontare una escort con una evo....perquanto qualcuno possa dire che ha fascino a una escort gli puoi mettere tutti i cavalli che vuoi, era, è e sarà pur sempre un pezzo di latta con un motore ignobile e una trazione degna della lada niva.
                non discuto il fascino che può avere per qualcuno (che io non vedo da nessuna parte), ripeto stai parlando di una escort contro la seconda miglior evo (di serie) di sempre.
                Il fascino in un auto lo trovi in una Sagaris, in una Ultima (avuta per 4 mesi e dopo di quello non esiste più nulla), tutto il resto devi andare solo ad efficacia
                oddio come sei definitivo
                non commento/replico sul fattore estetico, questo è soggettivo ovviamente, sul discorso "latta", oddio le lamiere erano fatte così nel 1992, sul fatto della trazione, boh si migliorabile certo, specialmente l'M75 (cambio), ma sul fattore "motore" mi devi spiegare perchè addirittura IGNOBILE....ammazza......un YBT che nel 1990 raggiungeva con 2 cazzate i 300cv..... ad averne dei motori "ignobili" così.

                che poi la Evo sia "avanti" ma ceRRto questo ovvio e ci mancherebbe altro!

                comunque non sto paragonando ad una Evo 9 MR una Escort stock da 220cv con assetto/freni/diff/cambio etc etc normali e con 20 anni di lavoro sulle spalle eh?
                Ultima modifica di focus1.8; 09-05-2012, 07:54.
                Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                Commenta


                • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  il fatto che sia allineata con le concorrenti del tempo non la rende paragonabile alle auto moderne, specie se (come in questo 3d) viene paragonata ad una moderna eccezionale
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  certo ovvio, ma ripeto, non parliam di una T35 stock con i pregi e difetti dell'epoca ancora intonsa come Ford la fece.

                  credo di aver migliorato MOLTO quello che ha/aveva di suo ha come carenza.

                  Assetto regolabile in altezza tra i migliori in commercio in UK
                  Freni ant/post Brembo Evo e GTR
                  cambio rinforzato
                  differenziali rinforzati by oppliger
                  motore bè, tutto rifatto dalla A alla Z con componentistica al top alla ricerca di potenza e affidabilità generale

                  che poi il telaio non sia migliorabile tenendo la car street e lo sterzo nonstante ho revisionato e ricondizionato tutto (coglione io che quando feci la scatola guida nuova non feci cambiare il rapporto di demoltiplicazione al volante.....rendendolo più diretto).

                  il "peso" dell'escort poi aiuta non è nulla di big size, anzi, siamo sui 1.300kg
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                    certo ovvio, ma ripeto, non parliam di una T35 stock con i pregi e difetti dell'epoca ancora intonsa come Ford la fece.

                    credo di aver migliorato MOLTO quello che ha/aveva di suo ha come carenza.

                    Assetto regolabile in altezza tra i migliori in commercio in UK
                    Freni ant/post Brembo Evo e GTR
                    cambio rinforzato
                    differenziali rinforzati by oppliger
                    motore bè, tutto rifatto dalla A alla Z con componentistica al top alla ricerca di potenza e affidabilità generale

                    che poi il telaio non sia migliorabile tenendo la car street e lo sterzo nonstante ho revisionato e ricondizionato tutto (coglione io che quando feci la scatola guida nuova non feci cambiare il rapporto di demoltiplicazione al volante.....rendendolo più diretto).

                    il "peso" dell'escort poi aiuta non è nulla di big size, anzi, siamo sui 1.300kg
                    Si simo, ma GUIDANDOLE? Che sensazioni hai provato?
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Escort CSW Wolf VS Evo IX MR FQ360

                      la Evo è al top come sensazioni: guidabilità, precisione, potenza percepita e sicurezza globale, ti senti sempre sicuro e di avere sotto le palle una car pronta ad assecondarti in tutto, quello che mi ha stupito è la doppia anima dell'Evo....oltre l'erogazione che può essere da passeggio o da corsa, è la trazione/comportamento che mi ha lasciato a bocca aperta.

                      ti permette di guidarla sporca e divertirti con sovrasterzi di potenza e spazzolate in sicurezza.....e quando c'è da fare sul serio e portarla in pista diventa una lama da chirurgo precisa e perfetta come sterzo.......è una car che può fare rallye sporco e pista veloce insieme, pista dove la guida pulita e la precisione è tutto per il tempo sul giro.

                      Fa paura davvero.

                      La Escort invece è SOLO una car nata per i rallye, si guida maschia, sporca e fa divertire in quello che fa TANTISSIMO, è brutale, dannatamente veloce e divertente.

                      La mia con tutto quello che ho su devo ancora provarla per bene in pista. Poi ti dirò.
                      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X