Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    io ho montato l'impianto a metano su una one 1.6 90cv...avevo anche la possibilità di comprare una one 1.4 a gasolio ma non avrei avuto gli sgravi fiscali su bollo e assicurazione...morale della favola, se i soldi ci sono perché regalarli al benzinaio?
    Altra auto che non c entra niente con il 3d, come di là
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

    Commenta


    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      io ho montato l'impianto a metano su una one 1.6 90cv...avevo anche la possibilità di comprare una one 1.4 a gasolio ma non avrei avuto gli sgravi fiscali su bollo e assicurazione...morale della favola, se i soldi ci sono perché regalarli al benzinaio?
      Posto che la Mini One c'entra niente nel thread...
      Quante macchine hai avuto te?

      Commenta


      • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

        Riporto la mia esperienza che credo possa servire.
        La mia macchina ha più o meno la potenza specifica della Megane RS anche se con un'erogazione meno sportiva.
        Monto il Landi sequenziale fasato gassoso.
        Delle 10/15 auto a gas in famiglia possedute questa è in assoluto quella che funziona esattamente come a benzina.

        Io ho preso questa scelta perchè:
        1. odio i diesel, il loro rumore, il loro fumo e la loro erogazione(non ci posso fare niente)
        2. da troppi anni aspetto di possedere un TB anche se non estremo
        3. ho un bimbo di 9 mesi e uno stipendio medio/basso(chi ha figli sa quanto costino)

        Ero comunque già cosciente e preparato(per esperienza) a:
        1. piccole noie e malfunzionamenti che gli impianti generano SEMPRE
        2. grossi ed eventuali danni meccanici dovuti al gas.
        Nel mio caso esiste il grosso rischio di deformazione delle sedi valvole con consegueze molto costose.

        Detto questo, io adesso ho il mio adorato TB che fa il suono che voglio io e ha l'allungo che voglio io.
        Il calo di prestazioni, a culo, non è avvertibile e quando vado in vacanza con la famiglia, in sesta a 120/130km/h faccio quasi 500km con 31/32 euro.

        Ecco qua.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

          Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          Riporto la mia esperienza che credo possa servire.
          La mia macchina ha più o meno la potenza specifica della Megane RS anche se con un'erogazione meno sportiva.
          Monto il Landi sequenziale fasato gassoso.
          Delle 10/15 auto a gas in famiglia possedute questa è in assoluto quella che funziona esattamente come a benzina.

          Io ho preso questa scelta perchè:
          1. odio i diesel, il loro rumore, il loro fumo e la loro erogazione(non ci posso fare niente)
          2. da troppi anni aspetto di possedere un TB anche se non estremo
          3. ho un bimbo di 9 mesi e uno stipendio medio/basso(chi ha figli sa quanto costino)

          Ero comunque già cosciente e preparato(per esperienza) a:
          1. piccole noie e malfunzionamenti che gli impianti generano SEMPRE
          2. grossi ed eventuali danni meccanici dovuti al gas.
          Nel mio caso esiste il grosso rischio di deformazione delle sedi valvole con consegueze molto costose.

          Detto questo, io adesso ho il mio adorato TB che fa il suono che voglio io e ha l'allungo che voglio io.
          Il calo di prestazioni, a culo, non è avvertibile e quando vado in vacanza con la famiglia, in sesta a 120/130km/h faccio quasi 500km con 31/32 euro.

          Ecco qua.
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

            Secondo me il GPL o il merdano vanno messi solo su auto di piccola cilindrata usate per risparmiare, o per chi magari prende un'auto dalla linea sportiva ma con un motore "piccolo" (tipo la coupe 1.8..)
            Personalmente, con auto da 100cv in su, non terrei nemmeno in considerazione l'uso di questi 2 carburanti alternativi Non so con precisione come vada la macchina a GPL, quindi non mi esprimo, ma il metano fa rallentare vistosamente l'auto ed i distributori dalle mie parti son pochi. Il GPL invece ce l'hanno quasi tutti, ed un paio di mesi fa viaggiando sulla salerno-reggiocalabria ho notato che quasi tutti i distributori avevano il gpl.

            Io sulla mia non lo metterei, anche se con 50 € di verde a circa 1.6 € mi fa solo 320-330km

            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            Posto che la Mini One c'entra niente nel thread...
            Quante macchine hai avuto te?
            Sarà il figlio di Montezemolo..
            Ultima modifica di *Peppe*; 16-07-2012, 09:48.

            Commenta


            • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Secondo me il GPL o il merdano vanno messi solo su auto di piccola cilindrata usate per risparmiare, o per chi magari prende un'auto dalla linea sportiva ma con un motore "piccolo" (tipo la coupe 1.8..)
              Personalmente, con auto da 100cv in su, non terrei nemmeno in considerazione l'uso di questi 2 carburanti alternativi Non so con precisione come vada la macchina a GPL, quindi non mi esprimo, ma il metano fa rallentare vistosamente l'auto ed i distributori dalle mie parti son pochi. Il GPL invece ce l'hanno quasi tutti, ed un paio di mesi fa viaggiando sulla salerno-reggiocalabria ho notato che quasi tutti i distributori avevano il gpl.

              Io sulla mia non lo metterei, anche se con 50 € di verde a circa 1.6 € mi fa solo 320-330km


              Sarà il figlio di Montezemolo..

              Ma ti rendi conto di come siamo messi??? GPL o merdano e poi si va a pagare la benzina più di un euro e 50 a litro, un amico mio qualche giorno fa, mi diceva una volta spendevo per le mignotte, adesso spendo per andare a mignotte. Ed è tristemente vero, mignotte a parte...che finchè c' è gente troglodita è anche poco quello che sta accadendo. Il metano permette di risparmiare tantissimo e non inquina, il GPL fa spendere vistosamente di più ma, anche quello riduce comunque i consumi e le emissioni. Adesso io mi domando chi è l' incefalitico che per non perdere le brucianti prestazioni di qualsiasi auto al di sopra dei 100cv (tue testuali parole) lascia perdere il gpl o il metano. Mi dirai, che se cammini poco, o hai uno scassone allora non conviene perchè su una macchina inserire un carburante del genere è un investimento, ma in caso contrario sottolineo """""""ROBA DA INCEFALITICI"""""""

              Riguardo le auto prestazionali, invece anche se io ce lo metterei lo stesso credo, almeno per un utilizzo continuo rispetto chi comunque ne fa a meno...ma a sentire certe puttanate mi viene rabbia, nel nord Europa stanno stoppando le vendite di auto a carburante fossile, e certe uscite ci fanno capire a quanto stiamo, dal diventare un paese del terzo mondo...se già come mentalità non ci stiamo già. Ripeto, si salva chi comunque fa dell' auto un utilizzo puramente quasi corsaiolo, lì si stende il beneficio del dubbio perchè comunque i chilometri saranno relativamente pochi e le prestazioni contano...quindi va beh, si sacrificano i consumi..ma in caso contrario da piangere veramente.
              Ultima modifica di benzene86; 16-07-2012, 13:02.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                Che poi 100cv oggigiorno è una potenza da utilitarietta o da media molto parca. Certamente non da sportiva per la quale uno può porsi il dubbio "GPL, si o no ? " .
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                  Oggigiorno magari 90-100cv sono per un'utilitaria, ma una decina d'anni fa no. In ogni caso dicevo dai 100cv in poi, quindi 120, 150, ecc. Su cavallerie così io non lo terrei in considerazione, se poi è l'unica auto che si ha e la si usa ogni giorno al limite metterei il gpl. Il metano lo terrei in considerazione solo su auto piccole che servono esclusivamente per il tragitto casa-lavoro.

                  Commenta


                  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                    Ma vi rendete conto che già solo il concetto di comprare un auto spinta che consuma molto per poi farla a gpl per risparmiare è di per un gran controsenso?

                    Fosse stato l investimento del secolo sarebbe uscita già dalla casa la TTRS a metano che ti fa i 28 km/litro così vai fino al ring, giri e torni a casa con due pieni........ Ma dai!
                    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                      Ma vi rendete conto che già solo il concetto di comprare un auto spinta che consuma molto per poi farla a gpl per risparmiare è di per un gran controsenso?

                      Fosse stato l investimento del secolo sarebbe uscita già dalla casa la TTRS a metano che ti fa i 28 km/litro così vai fino al ring, giri e torni a casa con due pieni........ Ma dai!
                      guarda che "farlo per risparmiare" e "farlo per godersi tutti i giorni l'auto ma non sprecare i propri soldi" è diverso, assai

                      come ha scritto poco sopra ROBBIGT, lui ha preso una TB perché voleva quel motore li e non tollera il diesel

                      Ma lo volete capire che l'alto consumo di carburante È UN DIFETTO E NON UN PREGIO?

                      se io mi volessi fare la TT 2.0 TFSI per godermela tutti i giorni facendoci 15/20mila km annui e farmi anche delle pistate ma usare i miei soldi per godermi la vita invece che dare da bere al motore in tangenziale, dove sta il problema se ci metto il gpl? Sono proprio curioso di saper la risposta
                      Ultima modifica di Bastinchio; 16-07-2012, 15:45.
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X