Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Pensa fino a qualche centinaia di anni fa, le macchine manco ce le avevano, cos è sta menata?? Si prende si caricano i figli su un carro, e via con 2 muli a trainare tutta la famiglia...e ancora prima, ma che è sta menata della ruota??? Ma dai, ma è impossibile quand è hai 2 gambe, usale.
    Poi non gli ho certo detto che deve farsi la monovolume di mmerda, e che deve solo soffrire ricordando i tempi in cui poteva usare altre macchine, mah tant' è il buonsenso lasciamolo fuori che si fa prima, io senza figli per esempio con un Serie 3 M 4 porte non soffrirei per niente.
    guarda, ero CERTO che qualcuno mi avrebbe detto "eeeeh allora un millennio fa bruciavano la gente" argomentazione PER ME più che futile, restiamo negli ultimi decenni dove le automobili la fanno da padrone imho si tratta solo di valutare quanto io compratore sia disposto a rinunciare alla presunta comodità in cambio di un mezzo meccanicamente (ed esteticamente a quanto pare, per l'autore del topic) più appagante. Dal momento che non sono state specificate particolari esigenze di carico e non credo che abbia già la schiena a pezzi tanto da non riuscire a tirare indietro un sedile e legare il bimbo, la scelta mi sembra a senso unico..


    EDIT: ah parlo con cognizione di causa, fino al '98 (poi è stata venduta, avessi avuto voce in capitolo.. ) facevo da bagaglio a mano sul sedile di una panda 4X4
    Ultima modifica di TestamenT; 15-07-2012, 00:27.
    Originariamente inviato da curelin23
    e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

    Commenta


    • #32
      Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

      Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
      guarda, ero CERTO che qualcuno mi avrebbe detto "eeeeh allora un millennio fa bruciavano la gente" argomentazione PER ME più che futile, restiamo negli ultimi decenni dove le automobili la fanno da padrone imho si tratta solo di valutare quanto io compratore sia disposto a rinunciare alla presunta comodità in cambio di un mezzo meccanicamente (ed esteticamente a quanto pare, per l'autore del topic) più appagante. Dal momento che non sono state specificate particolari esigenze di carico e non credo che abbia già la schiena a pezzi tanto da non riuscire a tirare indietro un sedile e legare il bimbo, la scelta mi sembra a senso unico..


      EDIT: ah parlo con cognizione di causa, fino al '98 (poi è stata venduta, avessi avuto voce in capitolo.. ) facevo da bagaglio a mano sul sedile di una panda 4X4
      A dover scegliere, prenderei pure io l' Alfa ad occhi chiusi. Però non penso che la Leon sia deludente...certo la linea non sanno proprio che sia, per carità è vero che è una marca spagnola, tedeschizzata...però le hanno fatte troppo male....secondo me. Anche io sono dell' idea che alla fine uno può viaggiare con tutto praticamente, però sono un tipo pratico e non mi piacciono i compromessi. Per cui, quello che farei io è cercare una 4/5 porte appagante.
      Ultima modifica di benzene86; 15-07-2012, 21:56.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #33
        Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

        gt q2...migliore (quasi) in tutto
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...


        tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

        Commenta


        • #34
          Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          A dover scegliere, prenderei pure io l' Alfa ad occhi chiusi. Però non penso che la Leon sia deludente...certo la linea non sanno proprio che sia, per carità è vero che è una marca spagnola, tedeschizzata...però le hanno fatte troppo male....secondo me. Anche io sono dell' idea che alla fine uno può viaggiare con tutto praticamente, però sono un tipo pratico e non mi piacciono i compromessi. Per cui, quello che farei io è cercare una 4/5 porte appagante.
          Pensa che il responsabile del design della leon è lo stesso che ha creato la 147, da cui hanno derivato la GT

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #35
            Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Dietro all' Alfa non ci sono mai stato, dietro alla GTC vecchio modello invece si, è veramente spazioso..certo è sempre una 3 porte ma non è piccola affatto.
            Si è spaziosa ma l'accesso al sedile posteriore per arrivare al seggiolino del bimbo rimane cmq abbastanza "contorsionistico".


            Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            Quoto in toto

            La mia vicina di casa ha un figlio piccolo, e ha la Celica T23 coupé con dietro il seggiolino



            Quoto anche te, trovo assurdo che oggigiorno sia indispensabile avere le 5 porte...

            Ad esempio vedo alcuni ragazzi che conosco che hanno la Golf R, non uno che l'abbia scelta a 3 porte.

            Che te ne fai di delle 5 porte, senza famiglia, a 22 anni?

            Il tutto rigorosissimamente IMHO


            PS: quindi per me vai di ALFA, molto più bella e tecnicamente più avanzata
            Si è assurdo...senza famiglia non ne vedo il senso.
            Io ho sempre adorato le tre porte e l'ho ripresa anche avendo il pupo...è più scomodo ma si può fare tranquillamente.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #36
              Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              Pensa che il responsabile del design della leon è lo stesso che ha creato la 147, da cui hanno derivato la GT
              Bhè, tutti fanno cazzate...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

                Senza ombra di alcun dubbio la LeonFR!

                Avuta (e poi stupidamente venduta) per quasi 3 anni.. Soddifattissimo e mai avuto un problema!
                Macchina totale! Totale nel senso che è bella grande e comoda se devi caricarci qualcosa, molto dinamica e bella da guidare con una coppia mostruosa, tenuta pazzesca (io montavo le Michelin Pilot Sport) ed anche esteticamente è molto bella! (ma questo puo essere una cosa soggettiva)
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #38
                  Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

                  Ne parlano tutti bene della leon,mi convince poco solo la forma vagamente monovolumica,anche se dal vivo si attenua un po la cosa.Lagt a mio parere una delle piu belle auto costruite, una linea ancora piacevole a distanza di anni.il gtd come lo valutate, non mi dispiace.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

                    IMHO dal punto di vista estetico l'italiana vince a mani basse!

                    La GT come piacere di guida non scherza, tecnicamente molto valida (guarda lo schema sospensivo) ed in più ha un torsen. Come interni, anche se più datata della Leon, risulta molto più piacevole sia alla vista che al tatto. Gli interni della Leon sono proprio plasticosi e veramente scarni e bruttini.

                    Dalla parte della Leon c'è una maggior praticità e probabilmente una maggiore abitabilità. E se prendi la 170cv dovrebbe essere più briosa sul dritto rispetto al Mjet da 150cv.
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: leon fr tdi oppure alfa gt qv q2?

                      La gt qv ha 170 cv, dite che sara' piu vivace di una leon?Come piacere di guida dovrebbe essere meccanicamente piu evoluta la gt conil quadrilatero alto davanti o sbaglio?Sto valutando anche delle golf 6 gtd cosa pensate della gtd?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X