Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
    direi che il discorso e' molto complesso, ma volendo ragionare da idioti intransigenti
    si finisce solo per essere idioti proibizionisti.

    la realta' invece e' molto piu' compessa, e dipende anche dalla personalita' dell' autista.
    c'e' chi riesce a controllarsi anche nelle emergenze piu' disperate,
    e chi invece e' pericoloso anche perfettamente sobrio.
    tipicamente, se dopo una cena con con i tuoi parenti bevi un paio di bicchieri,
    ma guidi sempre con prudenza, sei molto meno pericoloso,
    della giovine signorina isterica di 18 anni che va' di fretta, ma non ha esperienza di guida,
    o ancora peggio, del ragazzino "shumaker"
    che senza esperienza, corre come un kamkaze, e poi si schianta come un kamikaze...
    e di fiori vicino al guardrail sono una testimonianza diretta di skiantati con esiti letali..
    Non dico che se bevi sei un idiota, e non dico che se non bevi vai tranquillo sempre e comunque.
    E' chiaro che se mi sento schumaker (o come cazzo si scrive) sono pericoloso.
    A me il discorso sembra semplice.
    Se mi sento un pilota, vuol dire che corro, e quindi infrango il codice e sono un pericolo.
    Idem se bevo superando il limite di 0,5 divento, via via che sale la percentuale, pericoloso.
    Semplice no?

    Poi possiamo chiacchierare sul fatto che i limiti spesso sono ridicoli e si potrebbero e dovrebbero alzare, che se bevi un bicchiere non sei un pericolo ecc...pero' questo mi sembra veramente talmente ovvio che non ci piove...

    Commenta


    • #52
      Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

      capitato alcune volte, andavo a fuoco ma comunque il livello di attenzione era maggiore del normale...mi rapporto abbastanza anche alle condizioni del veicolo...


      però ieri dopo 2 settimane che non guidavo seriamente la mini ( con freni e gomme da fare) mi sono ritrovato ad andare come un folle ma ero tranquillo,probabilmente l'influenza dei posti vacanzieri... strano perchè la fase giovanile del sempre tutto giù l ho passata da un pezzo
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #53
        Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        capitato alcune volte, andavo a fuoco ma comunque il livello di attenzione era maggiore del normale...mi rapporto abbastanza anche alle condizioni del veicolo...


        però ieri dopo 2 settimane che non guidavo seriamente la mini ( con freni e gomme da fare) mi sono ritrovato ad andare come un folle ma ero tranquillo,probabilmente l'influenza dei posti vacanzieri... strano perchè la fase giovanile del sempre tutto giù l ho passata da un pezzo
        non penso che il tenere giu' tutto dipenda per forza dall'eta'...pero' e' vero che si matura -non tutti purtroppo - ed io rischi che anni fa prendevo con leggerezza ora rabbrividisco al solo pensiero di quello che sarebbe potuto accadere....
        Ultima modifica di Simopuntogt; 19-08-2012, 17:25. Motivo: precisazione

        Commenta


        • #54
          Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

          Ho guidato le ambulanze ormai una decina d' anni fa, fondamentale è l' incolumità del paziente perchè deve arrivare all' ospedale. Guidare in una situazione di stress è difficile, molto, bisogna stare enormemente attenti a tutto ciò che ci circonda, avere otto occhi, prevedere potenziali situazioni di pericolo e sangue freddo. Mi è' capitata una gravissima emergenza, la velocità era molto elevata ma il paziente è arrivato all' ospedale sano e salvo. Conta molto l' esperienza alla guida, riflessi e l' efficienza del veicolo (gomme e freni in primis). Non è per tutti.
          Ultima modifica di Corvette; 20-08-2012, 09:54.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #55
            Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

            Originariamente inviato da Corvette Visualizza il messaggio
            Ho guidato le ambulanze ormai una decina d' anni fa, fondamentale è l' incolumità del paziente perchè deve arrivare all' ospedale. Guidare in una situazione di stress è difficile, molto, bisogna stare enormemente attenti a tutto ciò che ci circonda, avere otto occhi, prevedere potenziali situazioni di pericolo e sangue freddo. Mi è' capitata una gravissima emergenza, la velocità era molto elevata ma il paziente è arrivato all' ospedale sano e salvo. Conta molto l' esperienza alla guida, riflessi e l' efficienza del veicolo (gomme e freni in primis). Non è per tutti.
            aprendo una piccola parentesi dico che non sarà per tutti, ma molti che guidano questi mezzi mi fanno veramente paura....non sò che preparazione abbiano, ma mi sembrano molto improvvisati ( alcuni intendo) e pericolosi...per gl' altri...

            riprendendo quello che era stato scritto qualche post fà sull' auto dei cc che passa con il rosso a 120 o quello che era, ( non conoscendo il fatto il luogo e il motivo) dico che sono semplicemnte non professionali e pericolosi...
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #56
              Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

              Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
              aprendo una piccola parentesi dico che non sarà per tutti, ma molti che guidano questi mezzi mi fanno veramente paura....non sò che preparazione abbiano, ma mi sembrano molto improvvisati ( alcuni intendo) e pericolosi...per gl' altri...

              riprendendo quello che era stato scritto qualche post fà sull' auto dei cc che passa con il rosso a 120 o quello che era, ( non conoscendo il fatto il luogo e il motivo) dico che sono semplicemnte non professionali e pericolosi...
              Durante l' attraversamento delle intersezioni bisogna avere otto occhi. E' chiaro che la guida NON deve essere improvvisata perchè si rischia TANTO! Circa 10 anni fa guidavo Fiat Ducato 2.5 Turbo Diesel, le prestazioni erano buone.
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #57
                Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

                Le emozioni giocano brutti scherzi purtroppo.. Anni fa una mia ex, al ristorante, è svenuta di colpo cadendo dalla sedia (astemia per i malpensanti) così all'improvviso, tanto che dissi: "amore, ma che cazzx fai? Neanche stai star seduta?". Per riassumere: stato di incoscienza, freddissima, respirava male ecc.. I miei amici volevan chiamare l'ambulanza io in preda al panico l'ho caricata in macchina con un amico a sostenerla e son corso all'ospedale! Lei ricoverata d'urgenza e per poco non ricoverano anche il mio amico per quanto era bianco e non stava in piedi.. Nelle curve andavo relativamente piano per ovvi motivi di "spostamento del carico" ma nei rettilinei...da assassino proprio:mai sotto i 6000 giri e con le macchine davanti che accostavano di loro volontà per quanto mi vedevano arrivare da dietro veloce con gli abbaglianti fissi! Oggi non riuscirei più a fare volontariamente quello che feci quella sera.
                Ultima modifica di xabrasax; 21-08-2012, 22:37.

                Commenta

                Sto operando...
                X