Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti Eni/Esso "scontati"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    si tratta di decidere tra una morte lenta e dolorosa oppure un colpo in testa e fine dei giochi

    e comunque c'è chi dice che l'Italia trarrebbe più vantaggi che svantaggi ad uscire da questa vaccata chiamata euro,altri invece prospettano scenari da fine del mondo
    Chi realmente trarrebbe vantaggi dall'uscita dall'euro sono le nazioni con un'economia forte e che prima avevano una moneta forte (Germania, Olanda, Francia in parte..) perchè se mai si dovesse tornare alle monete nazionali, le valute devranno essere rivalutate proporzionalmente al "valore" della nazione.

    Super mega OT veloce (purtroppo non possiamo parlare liberamente di questo, perchè ci sarebbe tanto da dire e ci potremmo confrontare tutti assieme..):

    sai che oggi comprano titoli di stato tedeschi e obbligazioni della Deutsche Bank, anche se con i bund tedeschi vai sotto a tenerli (ossia i rendimenti sono negativi e ogni anno invece che incassare gli interessi come da noi, paghi per poterle tenere). Che senso avrebbe dirottare capitali (anche bancari eh! Delle nostre banche comprano bund tedeschi, non è mistero) in Germania e company se SPENDI SOLDI per tenerli in quei lidi ?
    Semplicemente perchè se mai l'euro dovesse smettere d'esistere e si tornasse alle valute nazionali, il marco verrebbe sopravvalutato tanto da far guadagnare tantissimo chi ha soldi in germania! Immediatamente, senza fare nulla.
    Al contrario la lira, moneta di uno staterello quasi insignificante, verrebbe svalutata tantissimo. Leggevo che possibili svalutazioni potrebbero essere nell'ordine del 40%, ossia chi oggi guadagna 1000€ al mese, al passaggio alla lira, avrebbe uno stipendio, in lire, equivalente a 600€ attuali. Svalutazione della moneta appunto.
    In compenso tutti i costi aumenterebbero visto che praticamente importiamo quasi tutto, dai carburanti al caffè, passando per i farmaci.

    Mentre oggi, soldi alla mano, tu, io e un tedesco abbiamo lo stesso potere d'acquisto rispetto alle altre monete. Soldi alla mano. Mentre quello che ci differenzia è che chiedere credito in Italia ti costa di più in termini d'interesse bancario. In Germania molto meno, come in Olanda e paesi ricchi in genere.
    E, differenza ancora maggiore, è il mercato del lavoro e gli stipendi, condizioni molto vantaggiose in Germania e pessime da noi. Ma il mercato del lavoro resta quello indipendentemente dalla moneta

    Un tempo si poteva usare la moneta debole per esportare, ma ora, con la Cine che controlla da sola oltre un terzo delle esportazioni mondiali, c'è realmente qualcuno che pensa che con la Lira si potrebbe competere con lo yuan ? Non credo proprio....
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #52
      Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

      Interessante,in rete come sempre si trovano parecchie opinioni discordanti e alla fine non si capisce più nulla

      Commenta


      • #53
        A parte questo excursus sulla moneta e il suo valore.. altri casi di carburanti poco puliti?
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #54
          Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

          Di certo il diesel allungato con l'olio esausto è in aumento,il filtro del gasolio ultimamente parla chiaro

          Commenta


          • #55
            Io mi sono accorta che con la benza normale Eni la Cinquecento un po' s'ingola.. cioè, singhiozza specie a freddo. Ora con il diesel è facile allungare, ma nella benza mettono realmente olio o cos'altro?
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #56
              Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

              falla guardare quella Cinquecento non è che per forza tutti i distributori allungano o rubano
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #57
                Eh chissà come mai se vado a Totalerg o Shell non lo fa.. suvvia.. avrò la Cinquecento che va a simpatie.
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #58
                  Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

                  ma non hai fatto solo 100 ottani dopo quel consumo anomalo? Cmq torno a dire che re sei tanto sicura devi contattare le FdO
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #59
                    Zio can.. nel viale di casa mia oltre alla Eni ne ho altre, e non è che non conosco come si comporta la mia macchina.. sai,dopo 2 anni e mezzo la conosco. Prima non singhiozzava, dopo non singhiozzava.. oltre a quel rifornimento della Eni ho fatto la Vpower e.successivamente Totalerg. Guarda caso singhiozzava SOLO con la Eni. Non puoi fare il negazionista su tutto.. se non.è successo a te non.significa che non debba essere successo nemmeno agli altri.
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Carburanti Eni/Esso "scontati"?

                      guarda che non è che faccio il negazionista, a che scopo lo farei? Dico solo che potrebbe esser qualcosa alla tua auto, ma se sei così convinta che la tua auto sia Ok e contemporaneamente sei convinta che rubano allora denunciali Sto solo dicendo questo
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X