annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto vs Redditometro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Auto vs Redditometro

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Metà del debito pubblico è in mano ad investitori stranieri.
    Queste strutture, per paura di rimanere con il cerino in mano cercano di rientrare dei soldi.
    Chi ha il debito, ha il controllo del paese. Qui parliamo di 500 miliardi di euro a cui aspirano (riuscendoci) a rientrare questi paesi. Per questo stiamo cercando di abbattere il nostro debito pubblico e non siamo falliti l'anno scorso (quando in realtà il nostro paese era bello che in default).
    Queste strutture (banche francesi, tedesche, inglesi, gruppi assicurativi ecc..) hanno strumenti, come le agenzie di rating, per fare pressione sul nostro paese, pensiamo al famoso spread, per far pressione sulle riforme e spingerci a farci rientrare del debito per loro. Più sale lo spead più soldi devi tirare fuori per rifinanziarti sul tuo debito, più soldi occorrono.
    Ovvio, più lo spread sale, più salgono gli interessi da pagare sui titoli di stato.
    Ma incomincia a fare cassa vendendo il patrimonio pubblico e liberalizzando i settori chiave. Con un debito così alto come il nostro, non ci si puà limitare a finanziarlo con i titoli di stato. Occorre fare cassa "da dentro".
    Quindi i cittadini devono contribuire, ok, giusto. Ma, diobono, con tutto il patrimonio che abbiamo in Italia, con tutti i tentacoli che ha la piovra Stato, non si riesce a fare cassa anche internamente all'organo pubblico ?
    Basta volerlo..............il problema è che non lo vogliono!
    Ultima modifica di Dr.Jekyll; 30-09-2012, 11:28.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Quoto

Era un po' quello che volevo dire io
      Quello che dice JEkill ERA vera. Nel senso che esiste un debito buono, pensiamo a quello che crea infrastrutture e crescita, ed uno cattivo, il nostro, quello monetario per tappare disavanzi pubblici.
      Oggi, in piena recessione, fare tagli porta ulteriore recessione, fare controlli porta ulteriore recessione.

Se vendiamo asset pubblici strategici, indovina un pò chi ci vorrebbe mettere mano? I detentori del debito. Non è fantascienza, già lo stavano facendo con le centrali nucleari la francia.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Ovvio, più lo spread sale, più salgono gli interessi da pagare sui titoli di stato.
      Ma incomincia a fare cassa vendendo il patrimonio pubblico e liberalizzando i settori chiave. Con un debito così alto come il nostro, non ci si puà limitare a finanziarlo con i titoli di stato. Occorre fare cassa "da dentro".
      Quindi i cittadini devono contribuire, ok, giusto. Ma, diobono, con tutto il patrimonio che abbiamo in Italia, con tutti i tentacoli che ha la piovra Stato, non si riesce a fare cassa anche internamente all'organo pubblico ?
      Basta volerlo..............il problema è che non lo vogliono!
      Jekill. Lo dico più semplice. Siamo commissariati, le scelte vengono dall'europa. Il nostro singolo paese conta poco, bersani/renzi, pdl, lega, poco cambia.
      Anzi, avremo un Monti Bis e continueranno per la loro strada.
      Almeno che non scoppia la mina 5 stelle.

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
        Secondo me questo ragionamento è sbagliatissimo!

Penso che l'equazione

sia proprio una delle cause di questa crisi nera...

Se lo Stato fa aumentare il debito pubblico, si deve andare a vedere il PERCHÉ aumenta in continuazione e cercare di fermare "l'emorragia" piuttosto che inventarsi altri metodi per spillare soldi alle persone.

Quest'ultimi si che ne hanno sempre meno...

Il tutto dal basso della mia ignoranza
        anch' io dal basso della mia ignoranza ... pero' vedo solo un gioco al rialzo,
        cioe' decine e decine di leggi, tasse e obblighi , in parte UE in parte nazionali, che si accumulano sul mondo delle auto...

1969 - assicurazione obbligatoria
        1983 - da tassa di circolazione a tassa di proprieta' autoveicoli
        1988 - obbligo cinture sicurezza
        1992 - revisione obbligatoria - obbligo casco
        1993 - Targa obbligatoria anche per i ciclomotori , Inizio Euro-1 , obbligo Airgbag.
        2002 - obbligo ABS
        2006 - obbligo cinture sicurezza per tutti.
        2011 - l'auto entra nel redditometro
        2013 - nuove revisioni net2

(Probabilmente molte leggi sono state introdotte alla "chetichella"
        tanto che risulta difficile anche trovare date e riferimenti su internet)

si evince che molti oblighi sono stati imposti dall' Unione Europea,
        a partire dagli anni 1992/1993
        altri invece sono puro frutto del "fancazzismo" nazionale.
        e direi proprio che, invece di semplificare, oramai stiamo proprio esagerando...

- - - Updated - - -

oops ho dimenticato le varie tasse e nuove sovrattasse per gli euro < 4
        mediamente un euro 2 da quest' anno paga circa 20 euro in piu..
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
          cioe' decine e decine di leggi, tasse e obblighi , in parte UE in parte nazionali, che si accumulano sul mondo delle auto...

1993 - Targa obbligatoria anche per i ciclomotori , Inizio Euro-1 , obbligo Airgbag.
          2002 - obbligo ABS

Questi però non li considero balzelli o vessazioni ma contributi giusti e doverosi per la sicurezza della circolazione
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Questi però non li considero balzelli o vessazioni ma contributi giusti e doverosi per la sicurezza della circolazione
            quoto!

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

per la sicurezza della circolazione l'unica cosa che dovevano fare è l'EDUCAZIONE stradale fatta a modo ed una bella riforma del sistema per prendere la patente in modo da farlo diventare molto più difficile e tecnico...........il resto sono solo "rimedi" a valle del problema.............ma del resto è quello che si fà in Italia dà sempre....prevenzione zero su qualsiasi cosa.......poi ci si fà in 4 per riparare dopo che si arriva al collasso di qualcosa.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio

1983 - da tassa di circolazione a tassa di proprieta' autoveicoli
                2002 - obbligo ABS
                2011 - l'auto entra nel redditometro
                2013 - nuove revisioni net2

(Probabilmente molte leggi sono state introdotte alla "chetichella"
                tanto che risulta difficile anche trovare date e riferimenti su internet)

si evince che molti oblighi sono stati imposti dall' Unione Europea,
                a partire dagli anni 1992/1993
                altri invece sono puro frutto del "fancazzismo" nazionale.
                e direi proprio che, invece di semplificare, oramai stiamo proprio esagerando...

- - - Updated - - -

oops ho dimenticato le varie tasse e nuove sovrattasse per gli euro < 4
                mediamente un euro 2 da quest' anno paga circa 20 euro in piu..

Fino al 2006 sono tutti passaggi doverosi per la corretta circolazione in strada dai ....
                Vorremmo vedere gente che fa incidenti e scappa perchè non ha l assicurazione e non sa come pagare? (cosa che per altro succede gia ora, non mi immagirno neanche se non fosse obbligatoria per legge l assicurazione)
                O ancora gente in giro senza casco e le cinture di sicurezza
                O la revisione opzionale così magari chi compra auto usate si deve fidare soo della parola del venditore senza alcun documento con le prove ....
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  per la sicurezza della circolazione l'unica cosa che dovevano fare è l'EDUCAZIONE stradale fatta a modo ed una bella riforma del sistema per prendere la patente in modo da farlo diventare molto più difficile e tecnico...........il resto sono solo "rimedi" a valle del problema.............ma del resto è quello che si fà in Italia dà sempre....prevenzione zero su qualsiasi cosa.......poi ci si fà in 4 per riparare dopo che si arriva al collasso di qualcosa.
                  Bene, fatti un giro in moto senza casco e aspetta di essere tamponato da qualcuno senza assicurazione, che ha frenato "lungo" sul bagnato senza l'abs e con la revisione scaduta, poi torna a raccontarci cosa ne pensi.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Che siano giusti e doverosi, dipende dalla circostanza, sicuramente le cinture l'airbag l'abs
                    e le norme euro 2 hanno contribuito molto a migliorare la sicurezza del veicolo.
                    la tassa di possesso invece un po' meno..
                    Eppure mio nonno e' misteriosamente sopravvissuto alla 600 acquistata nuova nel 1960,
                    senza assicurazione, senza airbag, senza abs, senza cinture.. :Brrr:

Io vorrei sottolineare soprattutto che oramai striamo esagerando..
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

• Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                      Bene, fatti un giro in moto senza casco e aspetta di essere tamponato da qualcuno senza assicurazione, che ha frenato "lungo" sul bagnato senza l'abs e con la revisione scaduta, poi torna a raccontarci cosa ne pensi.
                      che poi non mi risulta siano norme solo italiane
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                      X