Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    L'ho guidato per bene quel 1.4 95cv, bel motore, mi ci son divertito, su 207.
    Tra tutte IMHO andrei di DS3, per i cerchi se ti conviene comprarli o metterli dopo dipende, se hanno una pronta consegna già con i cerchi, se devi ordinarla apposta (e aspettare tempo) se li compri in conce successivamente, se li cerchi usati da qualche ragazzo che li cambia per cerchi aftermarket....
    I cerchi per la Mini, scrausi costano circa 800€..a questo punto pensavo di comprarli nuovi della OZ magari gli Ultraleggera o Superturismo GT, vorrei anche capire i prezzi dei BBS CH...altre idee? IHMO se arrivano "di serie" non mi sbatto e tengo quelli.
    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    se prendi la clubman
    prima modifica :

    [qimg]http://i50.tinypic.com/67l5xs.jpg[/qimg]

    [qimg]http://i50.tinypic.com/2w7lhk1.jpg[/qimg]
    Mica male...ma...il costo? Davvero particolare!
    La prima modifica, appena scade la garanzia è l'assetto...
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #92
      Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      I cerchi per la Mini, scrausi costano circa 800€..a questo punto pensavo di comprarli nuovi della OZ magari gli Ultraleggera o Superturismo GT, vorrei anche capire i prezzi dei BBS CH...altre idee? IHMO se arrivano "di serie" non mi sbatto e tengo quelli.

      Mica male...ma...il costo? Davvero particolare!
      La prima modifica, appena scade la garanzia è l'assetto...
      niente di innovativo hanno ripreso pari pari l'idea dalle mini degli anni 60-70

      il costo del kit esterno è circa 3.500 €
      http://www.mini-delta.com/b/products...anner_pct_area

      Commenta


      • #93
        Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

        la clubman?

        ps : se valuti la clubman..... 500L?
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #94
          Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          la clubman?

          ps : se valuti la clubman..... 500L?

          la clubman è molto più particolare
          di quella copia italiana della countryman

          Commenta


          • #95
            Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            niente di innovativo hanno ripreso pari pari l'idea dalle mini degli anni 60-70

            il costo del kit esterno è circa 3.500 €
            http://www.mini-delta.com/b/products...anner_pct_area
            Bhe vedendo tutte le modifiche non è carissimo, però rimane un qualcosa di assai particolare, sopratutto se abbinato al kit interno.
            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            la clubman?

            ps : se valuti la clubman..... 500L?
            La "strana" Clubman ha un suo stile, che appunto riprende le giardinette del passato, la 5ooL no. Doveva nascere come risposta Fiat alla Mini: la 5oo rimane tra le citycar una delle più belle in circolazione (se non la più bella), ma la sua versione familiare ha perso quel tocco...unico, cosa che la inglesina non ha fatto.
            La 5ooL, nonostante la bontà del progetto, il prezzo d'attacco interessante e la praticità unica, pecca esteticamente...se FGA avesse sfornato una vera 5oo wagon...
            Ho lavorato su quel progetto, mi è piaciuto fin dall'inizio, ma lo trovo troppo da Papà/Mamma ed io ho solo 24 anni

            PS. Il mio italiano risulterà strano causa risveglio improvviso da bava di cane e solo 5 ore di sonno
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #96
              Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

              lo dico senza freni inibitori, che nessuno si offenda : la clubman fa schifo

              davvero, non si può vedere, ma la cosa "ganza" è che mi fa schifo anche la versione originale (ne vedo 2 tutti i giorni)
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #97
                Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                lo dico senza freni inibitori, che nessuno si offenda : la clubman fa schifo

                davvero, non si può vedere, ma la cosa "ganza" è che mi fa schifo anche la versione originale (ne vedo 2 tutti i giorni)
                io la metterei in questo modo :

                ha una linea decisamente particolare , che può piacere o meno
                certamente non ha avuto il successo di vendite della versione "normale"

                Commenta


                • #98
                  Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  lo dico senza freni inibitori, che nessuno si offenda : la clubman fa schifo

                  davvero, non si può vedere, ma la cosa "ganza" è che mi fa schifo anche la versione originale (ne vedo 2 tutti i giorni)
                  Ahahaha nessuna offesa ! i gusti sono personali, non sta a me giudicarli
                  Come dice un mio collega (sulle donne però): con le belle son tutti bravi, con una brutta no
                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  io la metterei in questo modo :

                  ha una linea decisamente particolare , che può piacere o meno
                  certamente non ha avuto il successo di vendite della versione "normale"
                  Si...difatti spero di poter giocare su questo fattore dal conce quando chiederò un preventivo.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #99
                    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                    Domenica ho visto la C3 Exclusive con tetto Zenith: non è male, ma sono rimasto deluso dalla scarsa qualità dell'alette parasole (sottili e prive di specchietto di cortesia), della plancia sotto una certa altezza...cambiano drasticamente le plastiche. Invece la DS3 sembra più curata, nonostante mantiene la stessa plancia e le stesse plastiche. Dato che siamo a fine mese, mi ha raccomandato di ripassare tra qualche giorno, per aver le nuove offerte. Ho scoperto che il motore 1.4 90cv non è più in produzione, forse solo con il cambio CMP-5...vale la pena?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                      Allora...aggiornamenti: ieri ho visitato i concessionari di Opel, Peugeot, Alfa-Fiat-Lancia. Scartato sia la Corsa che l'Astra (la prima per l'estetica, la seconda per il prezzo..oltre il mio budget). La Peg offriva la 208 con il 1.2 VTi 82cv in versione Allure a 15.000€ con clima bizona automatico, cerchi in lega da 16", vernice blu metallizzato, sensori parcheggio ant/post, sedili sportivi, navigatore, e ancora altro che non ricordo. Dopo però il test di guida...sono rimasto un po'...deluso, il motore non mi ha convinto ed il volante piccolo mi ricorda troppo un giocattolo, inoltre la linea è maledettamente femminile.
                      Poi ho richiesto un preventivo sulla MiTo (che avevo scartato all'inizio perché non convinto dalle offerte) e si porta a casa con una cifra tra i 15.000€ e i 16.000€ (vi spiego il tutto).
                      Entrambi i preventivi (il meno caro che chiamerò A ed il più caro identificato con B) si basavano su:
                      Motore 1.4 MultiAir da 105cv (aspirato dal sound intrigante), 6M+RM, sensori parcheggio post, fendinebbia, bracciolo, omologazione per 5, ruotino di scorta, Start and Stop, clima Alfa control, radio cd/mp3 con 6 autoparlanti, vernice bianca extraserie (Biancospino) o color nero pastello (risparmio 300€) e cerchi in lamiera da 15". Nel preventivo A il conce mi regala 5 tagliandi gratuiti e la possibilità di cambiar auto dopo 2 anni (con l'offerta liberamente Alfa), però il finanziamento parziale è svantaggioso (tasso non dei migliori e anticipo non oltre il 20% del valore dell'auto); mentre il preventivo B mi offre 4 anni assicurazione (directline-Alfa ufficiale) con incendio e furto, cristalli, atti vandalici, politici e naturali, inoltre i primi 2 anni mi rimborsano l'intero importo dell'auto in caso di "scomparsa/distruzione" a patto di acquistare un mezzo del gruppo FGA (io pago solo l'RCA).
                      Altra domanda...i cerchi in lega conviene prenderli dopo l'acquisto del veicolo o assieme? A quanto ho capito dovrebbero montarmi le gomme invernali (ma non ricordo esattamente) quindi volevo sfruttare le coppe in plastiche per queste e poi montare i 17" per le estive. Inoltre..quali cerchi? A me piacciono molto quelli forati della QV, ma volevo sentir altri pareri.


                      Alla fine dei conti il duello si giocherà tra Alfa Romeo MiTo e Mini One 1.4 90cv o Mini Ray 1.4 75cv, quest'ultime andrò a vederle oggi pomeriggio, al massimo domani mattina.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X