Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

    Vai a sentire i preventivi per la mini, e preventivi alla mano aggiornaci

    Commenta


    • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

      Se posso chiedere, visto che forse ho saltato qualche passaggio, come mai sei finito su queste auto?
      Ricordo che eri partito da sportivette possibilmente cabrio, ma poi per poterne fare un utilizzo più "tranquillo" ti eri spostato su qualche utilitaria un po' pepata...come ci sei finito sulla c3?

      Commenta


      • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Allora...aggiornamenti: ieri ho visitato i concessionari di Opel, Peugeot, Alfa-Fiat-Lancia. Scartato sia la Corsa che l'Astra (la prima per l'estetica, la seconda per il prezzo..oltre il mio budget). La Peg offriva la 208 con il 1.2 VTi 82cv in versione Allure a 15.000€ con clima bizona automatico, cerchi in lega da 16", vernice blu metallizzato, sensori parcheggio ant/post, sedili sportivi, navigatore, e ancora altro che non ricordo. Dopo però il test di guida...sono rimasto un po'...deluso, il motore non mi ha convinto ed il volante piccolo mi ricorda troppo un giocattolo, inoltre la linea è maledettamente femminile.
        Poi ho richiesto un preventivo sulla MiTo (che avevo scartato all'inizio perché non convinto dalle offerte) e si porta a casa con una cifra tra i 15.000€ e i 16.000€ (vi spiego il tutto).
        Entrambi i preventivi (il meno caro che chiamerò A ed il più caro identificato con B) si basavano su:
        Motore 1.4 MultiAir da 105cv (aspirato dal sound intrigante), 6M+RM, sensori parcheggio post, fendinebbia, bracciolo, omologazione per 5, ruotino di scorta, Start and Stop, clima Alfa control, radio cd/mp3 con 6 autoparlanti, vernice bianca extraserie (Biancospino) o color nero pastello (risparmio 300€) e cerchi in lamiera da 15". Nel preventivo A il conce mi regala 5 tagliandi gratuiti e la possibilità di cambiar auto dopo 2 anni (con l'offerta liberamente Alfa), però il finanziamento parziale è svantaggioso (tasso non dei migliori e anticipo non oltre il 20% del valore dell'auto); mentre il preventivo B mi offre 4 anni assicurazione (directline-Alfa ufficiale) con incendio e furto, cristalli, atti vandalici, politici e naturali, inoltre i primi 2 anni mi rimborsano l'intero importo dell'auto in caso di "scomparsa/distruzione" a patto di acquistare un mezzo del gruppo FGA (io pago solo l'RCA).
        Altra domanda...i cerchi in lega conviene prenderli dopo l'acquisto del veicolo o assieme? A quanto ho capito dovrebbero montarmi le gomme invernali (ma non ricordo esattamente) quindi volevo sfruttare le coppe in plastiche per queste e poi montare i 17" per le estive. Inoltre..quali cerchi? A me piacciono molto quelli forati della QV, ma volevo sentir altri pareri.
        [qimg]http://img1.annuncicdn.it/95/98/95983c428b9f7c9620c4e103c1715722_big.jpg[/qimg]

        Alla fine dei conti il duello si giocherà tra Alfa Romeo MiTo e Mini One 1.4 90cv o Mini Ray 1.4 75cv, quest'ultime andrò a vederle oggi pomeriggio, al massimo domani mattina.
        Dipende, potresti comprarli pure dopo. La MiTo nelle versioni con freni potenziati ha problemi in quanto NON può montare cerchi aftermarket che struscerebbero sulle pinze dischi.
        I cerchi disponibili sono da 16, sport ed elegance, da 17 diversi disegni con gomme 205/45, oppure 215/45, infine i cerchi da 18 con gomme 215/40. L'omologazione è già presente a libretto senza richieste di nulla osta (quale che sia la tua scelta, diversamente da case come audi che ti danno l'omologazione per il cerchio più grande solo se glielo compri ordinando l'auto).
        Ultima modifica di Alex83; 03-11-2012, 21:25.

        Commenta


        • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

          Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
          Se posso chiedere, visto che forse ho saltato qualche passaggio, come mai sei finito su queste auto?
          Ricordo che eri partito da sportivette possibilmente cabrio, ma poi per poterne fare un utilizzo più "tranquillo" ti eri spostato su qualche utilitaria un po' pepata...come ci sei finito sulla c3?
          Hai ragione, ti spiego riassumendo: inizialmente l'auto doveva esser usata solo ed esclusivamente da me il sabato sera e la domenica caso mai, quindi io amante del tetto in tela e delle prestazioni (non esagerate visto i costi) ero indirizzato su Mx-5 NC o similari (usate). Visto l'uso che ne faccio io, non avrebbe avuto senso acquistare una 3° auto per mia madre da usare solo il giovedì per far spesa o portare mio fratello a qualche audizione (dato che suona la chitarra classica un minimo di spazio), quindi alzando il budget e puntando sul nuovo, ho optato per un compromesso: utilitaria pepata, non troppo cavallata, che abbia una base di confort superiore ad una 2 posti, ma che dia un minimo di divertimento.
          La C3 era nello stesso conce della Ds3, a mia madre piaceva, e allora mi son detto: "ma si vediamola...tanto non la prendo comunque "
          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Dipende, potresti comprarli pure dopo. La MiTo nelle versioni con freni potenziati ha problemi in quanto NON può montare cerchi aftermarket che struscerebbero sulle pinze dischi.
          I cerchi disponibili sono da 16, sport ed elegance, da 17 diversi disegni con gomme 205/45, oppure 215/45, infine i cerchi da 18 con gomme 215/40. L'omologazione è già presente a libretto senza richieste di nulla osta (quale che sia la tua scelta, diversamente da case come audi che ti danno l'omologazione per il cerchio più grande solo se glielo compri ordinando l'auto).
          Mmmm guarda...i cerchi Alfa che mi piacciono sono quelli forati (che ho messo nella foto prima), altrimenti acquisterei in un secondo momento degli OZ Allegerita o Ultraleggeri (devo ancora ben capire cosa cambia a livello di masse) da 16" massimo 17", anche perché la potenza è di "soli" 105cv e non vorrei ucciderla.

          Ma dite che una Abarth 5oo base (perché ha già gli accessori che cerco) riesco a farmela scontare? Da prendere monocolore senza adesivi e senza niente di aggiuntivo...alla fine la 5oo mi piace, questa è decisamente più mascolina della sorella Fiat....mumble mumble
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Hai ragione, ti spiego riassumendo: inizialmente l'auto doveva esser usata solo ed esclusivamente da me il sabato sera e la domenica caso mai, quindi io amante del tetto in tela e delle prestazioni (non esagerate visto i costi) ero indirizzato su Mx-5 NC o similari (usate). Visto l'uso che ne faccio io, non avrebbe avuto senso acquistare una 3° auto per mia madre da usare solo il giovedì per far spesa o portare mio fratello a qualche audizione (dato che suona la chitarra classica un minimo di spazio), quindi alzando il budget e puntando sul nuovo, ho optato per un compromesso: utilitaria pepata, non troppo cavallata, che abbia una base di confort superiore ad una 2 posti, ma che dia un minimo di divertimento.
            La C3 era nello stesso conce della Ds3, a mia madre piaceva, e allora mi son detto: "ma si vediamola...tanto non la prendo comunque "

            Mmmm guarda...i cerchi Alfa che mi piacciono sono quelli forati (che ho messo nella foto prima), altrimenti acquisterei in un secondo momento degli OZ Allegerita o Ultraleggeri (devo ancora ben capire cosa cambia a livello di masse) da 16" massimo 17", anche perché la potenza è di "soli" 105cv e non vorrei ucciderla.

            Ma dite che una Abarth 5oo base (perché ha già gli accessori che cerco) riesco a farmela scontare? Da prendere monocolore senza adesivi e senza niente di aggiuntivo...alla fine la 5oo mi piace, questa è decisamente più mascolina della sorella Fiat....mumble mumble
            la 500 abarth non è certo l'ideale per chi ogni tanto ha bisogno di un pò di spazio

            meglio allora una punto abarth , che probabilmente si riesce a portare via con condizioni migliori
            oppure una mito QV che nha ancora meno mercato

            http://www.autoscout24.it/Details.as...76073150000000
            Ultima modifica di roky; 04-11-2012, 10:37.

            Commenta


            • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              la 500 abarth non è certo l'ideale per chi ogni tanto ha bisogno di un pò di spazio

              meglio allora una punto abarth , che probabilmente si riesce a portare via con condizioni migliori
              oppure una mito QV che nha ancora meno mercato

              http://www.autoscout24.it/Details.as...76073150000000
              No dai 170cv sono tanti e poi la Punto non mi piace molto.
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Mmmm guarda...i cerchi Alfa che mi piacciono sono quelli forati (che ho messo nella foto prima), altrimenti acquisterei in un secondo momento degli OZ Allegerita o Ultraleggeri (devo ancora ben capire cosa cambia a livello di masse) da 16" massimo 17", anche perché la potenza è di "soli" 105cv e non vorrei ucciderla.

                Ma dite che una Abarth 5oo base (perché ha già gli accessori che cerco) riesco a farmela scontare? Da prendere monocolore senza adesivi e senza niente di aggiuntivo...alla fine la 5oo mi piace, questa è decisamente più mascolina della sorella Fiat....mumble mumble
                Quelli forati sono molto belli, specie se bruniti:



                Se li metti aftermarket, per questioni estetiche monterei i 18, calcola che i cerchi OZ e compagnia bella hanno offset diversi e creano un "effetto distanziali" che sta molto bene.





                Originali mi piacciono i 18 QV



                Se parliamo di dinamica i 16 originali pesano di più del 17 originale (e il 16 Sport + del 16 elegance).
                Dinamicamente parlando il 16 con quella potenza sarebbe più indicato ma monta gomme 195/55 R16 che sono una misura con poche scelte sportiveggianti.
                Il miglior compromesso sarebbe quindi il 17 con gomme 205/45.
                Ma onestamente se dovessi cambiare gomme.....mi farei tentare molto dal 18. Grande per 105cv, però....


                L'abarth è fatnstica, veramente una schicceria, se ti sei fatto spaventare dai discorsi di problemi elettronici, la 500 sta messa uguale.
                Lo starjet 135cv sulla 500 è ottimo, esteticamente veramente un gioiello, insomma da conservare con cura. Però lo spazio interno è veramente risicato rispetto la Mito, pure una Mini sembrerebbe un pullman in confronto alla 500

                Commenta


                • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  No dai 170cv sono tanti e poi la Punto non mi piace molto.
                  allora che diresti sempre della mito da 135 cv magari con il cambio TCT ?

                  Commenta


                  • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    allora che diresti sempre della mito da 135 cv magari con il cambio TCT ?
                    La 135, imho, è la miglior versione...

                    Commenta


                    • Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Hai ragione, ti spiego riassumendo: inizialmente l'auto doveva esser usata solo ed esclusivamente da me il sabato sera e la domenica caso mai, quindi io amante del tetto in tela e delle prestazioni (non esagerate visto i costi) ero indirizzato su Mx-5 NC o similari (usate). Visto l'uso che ne faccio io, non avrebbe avuto senso acquistare una 3° auto per mia madre da usare solo il giovedì per far spesa o portare mio fratello a qualche audizione (dato che suona la chitarra classica un minimo di spazio), quindi alzando il budget e puntando sul nuovo, ho optato per un compromesso: utilitaria pepata, non troppo cavallata, che abbia una base di confort superiore ad una 2 posti, ma che dia un minimo di divertimento.
                      La C3 era nello stesso conce della Ds3, a mia madre piaceva, e allora mi son detto: "ma si vediamola...tanto non la prendo comunque "

                      Mmmm guarda...i cerchi Alfa che mi piacciono sono quelli forati (che ho messo nella foto prima), altrimenti acquisterei in un secondo momento degli OZ Allegerita o Ultraleggeri (devo ancora ben capire cosa cambia a livello di masse) da 16" massimo 17", anche perché la potenza è di "soli" 105cv e non vorrei ucciderla.

                      Ma dite che una Abarth 5oo base (perché ha già gli accessori che cerco) riesco a farmela scontare? Da prendere monocolore senza adesivi e senza niente di aggiuntivo...alla fine la 5oo mi piace, questa è decisamente più mascolina della sorella Fiat....mumble mumble


                      Per la 500, in effetti è piccolina...spesa o chitarra+fratello ci entrano anche, però con qualcosa di più grandicello vai molto più comodo.
                      La MiTo è bellina, ce l'aveva un mio amico con il motore sfigato da 80cv e lo sport pack (con i cerchi grossi e tutte le altre stronzatine)...un polmone assurdo che consumava come una betoniera
                      Però dentro era veramente bella, mi ricordo che il posto di guida mi è piaciuto un sacco...purtroppo l'ho provata solo da passeggero.
                      Secondo me il 135cv è la scelta meglio altrimenti considerando anche l'usato io prenderei il 155cv tjet.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X