Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisioni net2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Revisioni net2

    Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
    ma mi sembra logico che in Cina hanno un lotto di 5.000 telecamere/videocamere da vendere, allora arriva il grossista che ricarica del 30%
    poi la ditta che certifica altri 30% poi la ditta del grossista del subbappalto, ecc.ecc. poi arriva il bisogno imprescindibbile di dotarsi di telecamera e telecontrollo.
    ora vediamo quanto manca per l'estintore obbligatorio o per la cassetta del prontosoccorso.
    Sui controlli visivi delle revisioni è prevista l'ispezione sulla presenza o meno di estintore o cassetta pronto soccorso a bordo...
    Esempio stupido: Una VW o un Audi o un Mercedes, che ce l'hanno di default... in quel caso và verificato se c'è ancora.
    Il bordello, anche quì, nasce dal fatto che è abbastanza difficile sapere e stabilire se e quale auto ha una dotazione di sicurezza del genere...per dire, sulle A6 la cassetta del pronto soccorso c'è, l'estintore no. Su qualche Merc ci sono entrambi....
    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    perfetto nociva!! io pensavo mi dicessi che nn era vero quello che avevo scritto!

    detto questo, sono perfettamente daccordo con te!! sul discorso del fatto che veniva consegnato il tagliando autoadesivo con 30gg di ritardo... secondo me funziona così: io ti faccio la revisione il giorno x; sul ced risulta fatta il giorno x.... però ti faccio tenere la macchina a casa un mese, perchè si presume che senza tagliandino nn giri...!! ti applico il tagliandino il giorno y.... e in caso di controllo il tecnico dice che il giorno x l'auto era originale, non essendoci prove fotografiche o telecamere a dimostrare il contrario!!

    quindi, torno a dire che ben venga sta cosa delle telecamere!! perfettamente daccordo sul fatto che si dovrebbe andare di pari passo con la legalizzazione stile germania!! ma in italia è un sogno!!
    ora, so che è un altro discorso... aavete sentito come piange il presidente asi, sul fatto dei 30 anni delle auto di interesse storico?? io lo impiccherei...: hanno negli anni fatto passare per storiche cessi di auto, rottami che a stento potevano circolare.... e ora mi piangi che hanno esteso il tempo a 30anni?? ecco.... il discorso delle revisioni è simile!! nn ci possiamo lamentare!!
    Si, il principio è questo. Solamente che, se vieni fermato mentre ti sposti dall'officina a casa...auguri
    Stesso discorso per i fenomeni che facevano lasciare l'auto in officina X giorni. Passa una ispezione MCTC, nota la targa, piccola verifica, auguri
    Insomma, diciamo che è un modo abbastanza semplice per mettersi nella merd@ fino al collo. E non capisco perchè si debba rischiare brutto per far superare la revisione al primo pincopallino... considerato anche che indipendentemente da tutto, se poi viene fermato dalle FDO ed è abusivo, rimane a piedi comunque... e fermo restando che è, oltre che illegale e tanto basta, eticamente scorretto nei confronti di quelli che rispettano le regole, o spendono soldi per avere auto come dio comanda...allora chi segue le regole e anche volendo non elabora l'auto o cura il suo stato, è un imbecille? La risposta, purtroppo, nella mentalità dell'Italiano medio è si.
    La linea di demarcazione tra furbo e scorretto, purtroppo, oramai non è più netta...chi truffa, in piccolo o in grande, è furbo perchè cura i suoi interessi agli occhi della gente. Quando dovrebbe essere semplicemente un LADRO.

    ------

    Da un discorso ad un altro...vorrei ricordare a tutti, che quando si và in revisione, si PAGA per avere una verifica di conformità della propria auto... tirate fuori 65 Euro e spicci per sincerarvi che la vostra auto sia in buono stato. Prima ancora che una tassa, dovrebbe essere un check-up. Quindi, visto che pagate, dovreste PRETENDERE che l'auto sia controllata bene e che veniate informati di eventuali problemi...altrimenti è come andare dal medico per un controllo, avere un cancro e sentirsi dire che è tutto ok perchè pagate...
    Ok, essere respinti non è affatto piacevole, tantomeno dover eventualmente riparare e poi ripagare un altra prova di revisione, però il concetto di "revisione facile" dove le prove si riducono esclusivamente a 4 controlli obbligatori fatti alla bene e meglio con gli strumenti, non è MAI a vostro favore...anzi...state pagando per un servizio fatto male...dovreste pretendere che i controlli vengano fatti a modo, piuttosto che tirare fuori soldi e sperare che si sbrighino a farvi andare via...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Revisioni net2

      Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
      appunto ma deve essere un tecnico tecnologico.
      oggi invece potrebbero dare la licenza di revisione pure alle farmaciste.
      Mah, in realtà l'esame è abbastanza difficile. Di cose da sapere ce ne sono tante e perlomeno quando lo ho fatto io, l'esaminatore è stato anche abbastanza duro...
      Diciamo che, essendo la qualifica con punteggio, il "60" è alla portata di molti, salire meno... poi succede che quello col 60 spesso oltre che a fare 4 prove in fila non è capace...quindi oltre che sapere che da X ad Y il veicolo passa la prova, non sà altro...Non sà cosa sia un valore Lambda, non sà come si calcola l'efficienza frenante...
      Ultima modifica di Nociva Racing; 28-12-2014, 15:01.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Revisioni net2

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Sui controlli visivi delle revisioni è prevista l'ispezione sulla presenza o meno di estintore o cassetta pronto soccorso a bordo...
        Esempio stupido: Una VW o un Audi o un Mercedes, che ce l'hanno di default... in quel caso và verificato se c'è ancora.
        Il bordello, anche quì, nasce dal fatto che è abbastanza difficile sapere e stabilire se e quale auto ha una dotazione di sicurezza del genere...per dire, sulle A6 la cassetta del pronto soccorso c'è, l'estintore no. Su qualche Merc ci sono entrambi....


        Si, il principio è questo. Solamente che, se vieni fermato mentre ti sposti dall'officina a casa...auguri
        Stesso discorso per i fenomeni che facevano lasciare l'auto in officina X giorni. Passa una ispezione MCTC, nota la targa, piccola verifica, auguri
        Insomma, diciamo che è un modo abbastanza semplice per mettersi nella merd@ fino al collo. E non capisco perchè si debba rischiare brutto per far superare la revisione al primo pincopallino... considerato anche che indipendentemente da tutto, se poi viene fermato dalle FDO ed è abusivo, rimane a piedi comunque... e fermo restando che è, oltre che illegale e tanto basta, eticamente scorretto nei confronti di quelli che rispettano le regole, o spendono soldi per avere auto come dio comanda...allora chi segue le regole e anche volendo non elabora l'auto o cura il suo stato, è un imbecille? La risposta, purtroppo, nella mentalità dell'Italiano medio è si.
        La linea di demarcazione tra furbo e scorretto, purtroppo, oramai non è più netta...chi truffa, in piccolo o in grande, è furbo perchè cura i suoi interessi agli occhi della gente. Quando dovrebbe essere semplicemente un LADRO.

        ------

        Da un discorso ad un altro...vorrei ricordare a tutti, che quando si và in revisione, si PAGA per avere una verifica di conformità della propria auto... tirate fuori 65 Euro e spicci per sincerarvi che la vostra auto sia in buono stato. Prima ancora che una tassa, dovrebbe essere un check-up. Quindi, visto che pagate, dovreste PRETENDERE che l'auto sia controllata bene e che veniate informati di eventuali problemi...altrimenti è come andare dal medico per un controllo, avere un cancro e sentirsi dire che è tutto ok perchè pagate...
        Ok, essere respinti non è affatto piacevole, tantomeno dover eventualmente riparare e poi ripagare un altra prova di revisione, però il concetto di "revisione facile" dove le prove si riducono esclusivamente a 4 controlli obbligatori fatti alla bene e meglio con gli strumenti, non è MAI a vostro favore...anzi...state pagando per un servizio fatto male...dovreste pretendere che i controlli vengano fatti a modo, piuttosto che tirare fuori soldi e sperare che si sbrighino a farvi andare via...
        Nelle questioni medice sorgono altri interessi, mia nonna è morta a 103 anni e l' INPS ancora stà piangendo, e ci si può immaginare pure il perchè

        Magari sulle auto è un discorso diverso, per una buona revisione non basterebbero 2 giorni, andrebbero controllati anche i tubi della benzina o i tubi dei freni,
        che essendo di gomma tendono a spaccarsi e lacerarsi, ma chi li sostituisce mai ?
        ma anche la prova del CO-CO2-NOx-O2-O3-CH6 in percentuale non ha senso,
        perchè puo far passare un motore 2800cc allo 0.3% e bocciare un 900cc allo 0.4%
        ma questa è una pura follia perchè la lo 0.3% su 1mq non è la stessa quantità dello 0.4% su 0.4mq
        in pratica passa il motore che volumetricamente inquina di più.
        La percentuale di inquinanti sul volume totale è una presa per il c...o !

        Commenta


        • I tubi freni e carburante vengono controllati. Perlomeno, fanno parte delle prove visive con l'auto sollevata da terra.
          Per fare una revisione fatta bene, secondo la norma, su un auto in ordine e fresca , uno che sa il fatto suo impiega mezz'ora. Al netto delle scartoffie.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Revisioni net2

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

            Da un discorso ad un altro...vorrei ricordare a tutti, che quando si và in revisione, si PAGA per avere una verifica di conformità della propria auto... tirate fuori 65 Euro e spicci per sincerarvi che la vostra auto sia in buono stato. Prima ancora che una tassa, dovrebbe essere un check-up. Quindi, visto che pagate, dovreste PRETENDERE che l'auto sia controllata bene e che veniate informati di eventuali problemi...altrimenti è come andare dal medico per un controllo, avere un cancro e sentirsi dire che è tutto ok perchè pagate...
            Ok, essere respinti non è affatto piacevole, tantomeno dover eventualmente riparare e poi ripagare un altra prova di revisione, però il concetto di "revisione facile" dove le prove si riducono esclusivamente a 4 controlli obbligatori fatti alla bene e meglio con gli strumenti, non è MAI a vostro favore...anzi...state pagando per un servizio fatto male...dovreste pretendere che i controlli vengano fatti a modo, piuttosto che tirare fuori soldi e sperare che si sbrighino a farvi andare via...
            vero questo....quando la feci alla punto ci siamo accorti che da un lato frenava poco...ed in effetti poi trovai una pinza freno che perdeva olio e quindi l'ho sistemata.
            però la revisione la passai lo stesso.....se no mi toccava pagare 66euro, sistemare la macchina e poi ripagare altre 66euro......quindi doppia spesa.
            vedrei meglio un "in sospeso" cioè revisione accurata, segnalazione di anomalie che non vanno, permesso di circolazione valido un tot tempo durante il quale vanno sistemate tali anomalie e quindi ripetere l'esame.....in caso di anomalie non sistemate allora bocciatura...

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Revisioni net2

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              I tubi freni e carburante vengono controllati. Perlomeno, fanno parte delle prove visive con l'auto sollevata da terra.
              Per fare una revisione fatta bene, secondo la norma, su un auto in ordine e fresca , uno che sa il fatto suo impiega mezz'ora. Al netto delle scartoffie.
              viene controllato solo quello che si puo' vedere esternamente.
              pero' mi e' successo anche che il tubo della benzina che in 20 anni si e' stracotto dentro al motore,
              si spacca senza preavviso, e succede un disastro.
              e come questo mille altre cose, dall' impianto elettrico ai serraggi dei bulloni, allo sbiellamento imminente,
              o la bruciatura della guarnizione della testata.
              Direi quindi che la revisione e' necessaria, ma e' necessaria anche la manutenzione
              e la capacita' dell' autista, che qualcosa di meccanica deve anche capire.
              vabbene che oramai su alcune auto hanno tolto anche il termometro dell' acqua..
              Ultima modifica di Trombino<; 28-12-2014, 16:14.

              Commenta


              • Re: Revisioni net2

                Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
                viene controllato solo quello che si puo' vedere esternamente.
                pero' mi e' successo anche che il tubo della benzina che in 20 anni si e' stracotto dentro al motore,
                si spacca senza preavviso, e succede un disastro.
                e come questo mille altre cose, dall' impianto elettrico ai serraggi dei bulloni, allo sbiellamento imminente,
                o la bruciatura della guarnizione della testata.
                Direi quindi che la revisione e' necessaria, ma e' necessaria anche la manutenzione
                e la capacita' dell' autista, che qualcosa di meccanica deve anche capire.
                vabbene che oramai su alcune auto hanno tolto anche il termometro dell' acqua..
                Bhè il guasto è imprevedibile.
                Una volta mi è capitato di fare una revisione, tutto ok, finita la prova il proprietario mette in moto, fa 20 metri e salta la distribuzione...quello però non dipende dalla revisione...è sfiga

                Ah, una volta una Laguna ha sputato una biella durante la prova con l'opacimetro ... riempiendo l'officina d'olio nero
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Revisioni net2

                  Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
                  viene controllato solo quello che si puo' vedere esternamente.
                  pero' mi e' successo anche che il tubo della benzina che in 20 anni si e' stracotto dentro al motore,
                  si spacca senza preavviso, e succede un disastro.
                  e come questo mille altre cose, dall' impianto elettrico ai serraggi dei bulloni, allo sbiellamento imminente,
                  o la bruciatura della guarnizione della testata.
                  Direi quindi che la revisione e' necessaria, ma e' necessaria anche la manutenzione
                  e la capacita' dell' autista, che qualcosa di meccanica deve anche capire.

                  vabbene che oramai su alcune auto hanno tolto anche il termometro dell' acqua..
                  Infatti alla fine conta quello.. la cinghia di distribuzione che dice Nociva, ad esempio, è dentro al suo bel carter e non mi sembra sia una parte che va controllata in revisione.
                  Solo che viviamo con gente che confonde tagliando e revisione, va a finire che sono convinti che i 65 euro servono per cambiare olio e filtri
                  -

                  Commenta


                  • Re: Revisioni net2

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Bhè il guasto è imprevedibile.
                    Una volta mi è capitato di fare una revisione, tutto ok, finita la prova il proprietario mette in moto, fa 20 metri e salta la distribuzione...quello però non dipende dalla revisione...è sfiga

                    Ah, una volta una Laguna ha sputato una biella durante la prova con l'opacimetro ... riempiendo l'officina d'olio nero
                    Eh si, bisognerebbe aprire una discussione per elencare tutti i casi strani che succedono in officina, ma anche fuori.
                    compreso il caso di un meccanico che conosco, che verso le 19:00 di sera, dopo aver sostituito la turbina,
                    e per non perdere tempo a ripulire dall' olio l'intercooler si e' fatto tutto il lungomare a pieno acceleratore.
                    dico solo che se lo fermavano, ammesso che riuscivano a vederlo, gli avrebbero strappato il libretto di circolazione direttamente sul posto.

                    Commenta


                    • Re: Revisioni net2

                      allora, ho il freno a mano dello sfilatino che non tira nulla, regola,smolla tira ma o tira troppo o zero, è costruito male il supporto della leva ovviamente, non ho voglia di mettere a posto una cosa che non uso e che pesa ( ogni kg su sto coso è calcolato) serve solo alla revisione

                      se metto una leva idraulica e estirpo l'accrocchio inglese, mi rompono le scatole ora con ste 3 foto che fanno/faranno?
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X