Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe tedesche, il parere della GDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

    Piu' che sui piedi la zappa ci e' finita sui coglioni.
    Ma questo e' nulla in confronto alla genialata inventata per evitare il problema del leasing tedesco...

    http://www.automoto.it/news/auto-e-m...strazione.html

    Commenta


    • #72
      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Piu' che sui piedi la zappa ci e' finita sui coglioni.
      Ma questo e' nulla in confronto alla genialata inventata per evitare il problema del leasing tedesco...

      http://www.automoto.it/news/auto-e-m...strazione.html
      che problema c'è?
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #73
        Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        che problema c'è?
        Il problema e' che invece di vivere in un paese normale sembra che c'inseguono come in un film comico...
        Senza parlare di casi in cui vai a trovare i genitori e ti presta l'auto tua madre o tuo padre, dico: non sarebbe sufficiente ridurre un tantinello le tasse nel mondo auto (caro, carissimo, come trapassi - in germania sono 20 euro, caro nei bolli, nelle assicurazioni, per non parlare della benzina, dell'iva, dei limiti di circolazione, e di contro le strade che ci offrono...) dicevo ridurre un po' e magari far pure riprendere fiato ad un settore stremato?

        Commenta


        • #74
          Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

          Altra ennesima pagliacciata di questi dilettanti allo sbaraglio,no comment

          poi la solita frase per far digerire al popolino il nuovo obbligo ..."lotta all'evasione! ",ancora un po' e metteranno il misuratore al cesso per stabilire se mangi troppo in base al reddito

          sempre che non abbiano già cambiato idea,dato che propongono,poi ritrattano,poi modificano... io non avevo letto/sentito niente ai tg
          Ultima modifica di andrea1982; 18-12-2012, 12:07.

          Commenta


          • #75
            Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

            Ma tanto sarà una norma che verrà abolita quanto prima, è inattuabile e, probabilmente, anche contrario ai principi di libero scambio e libera circolazione di cose e persone nell'area cee...La stessa norma, o molto simile, esiste già e prevede che un'auto con targa estera non possa circolare oltre un tot di giorni fuori dal paese d'origine (è una cosa legata alle assicurazioni) ma, nella realtà dei fatti, non è applicata perchè è indimostrabile l'uso continuativo per 30gg, per farti un esempio ho diversi clienti stranieri, di questi alcuni dell'est europa (romania, bulgaria etc) hanno targa e rca del paese d'origine perchè così non pagano bollo e hanno un'assicurazione ridicola (3/400€ tutto compreso) ma non potrebbero farlo abitando in italia, alla resa dei conti però nessuno può dimostrare che stiano in italia per più di 30gg consecutivi senza uscirne e quindi non cambia nulla (basterebbe fare un giro oltre confine per essere in regola ma, non essendoci dogane, nessuno può verificarlo come, d'altro canto, non può verificare il contrario).
            Vogliamo aumentare il carico? Bene, vuoi che le varie associazioni dei consumatori non protesteranno? Sai quanti neopatentati circolano con auto intestate al padre? La maggior parte e voglio vedere se pagheranno mai (quanto? come? per quanto?) per aggiungere il nome del figlio sul libretto di un'auto che è già di loro proprietà.

            Alla resa dei conti è il solito provvedimento inutile degno, forse, della peggior commedia anni '70 che prenda in giro la repubblica delle banane...al riguardo mi viene in mente questo (da bingo bongo, gran film...)



            - - - Aggiornato - - -

            In realtà volevo postare un'altra scena del film, ma provate a cercare "bingo bongo" su google immagini...l'attenzioni viene deviata in un attimo
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #76
              Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

              Si ma se prendinin prestito l'auto per meno di 30gg non devi fare nulla...e con i parenti che vivo o in casa non ci sono problemi.
              Ovviamente è la solita legge del cazzo per recuperare un po' di soldi...pero vabè, secondo me saranno pochi casi limite quell che dovranno aggiornsre il libretto, e poi voglio vedere come faranno a controllare che non guido x piu di un mese la macchina di un altro
              Comunque a sto punto sono proprio curioso di sapere quanto costerà l'aggiornamento...


              Scusate l'italiano ma sono con l'iPod
              Ultima modifica di .O²; 18-12-2012, 12:20.

              Commenta


              • #77
                Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                Io ancora non capisco dove sarebbe il problema, ma sicuramente sono io che non capisco
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #78
                  Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Io ancora non capisco dove sarebbe il problema, ma sicuramente sono io che non capisco
                  il problema è che è una gran rottura di palle.

                  Esempio stupido, sono un neopatentato senza soldi, mio nonno ha la sua bella punto 55 che non usa più e decide di farmela usare a temp pieno, fino ad oggi potevo farlo senza problemi, da gennaio invece devo andare in motorizzazione (perdita di tempo) a fare una pratica che mi costerà dei soldi, tanti o pochi non lo sò, ma di sicuro non è gratis.
                  E magari dall'anno prossimo la compagnia assicurativa mi raddoppierà il premio.

                  Perchè? perchè non sono capaci di fare un sistema che vada a colpire solo gli evasori. Se il problema sono i leasing antibollo ci vuole tanto a rendere obbligatoria questa nuova pratica solo per chi usa auto immatricolate all'estero? No, bisogna complicare la vita ad un milione di persone che non hanno fatto niente di illegale.

                  Poi voglio vedere la prima volta che sono in trasferta con la macchina della ditta per più di un mese e vado dal mio capo a dirgli che devo far trascrivere il mio nome sul libretto della sua auto

                  Ps: se il nonno vive con me va tutto bene, ma se vive nell'appartamento al piano di sotto invece è tutto diverso

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Piu' che sui piedi la zappa ci e' finita sui coglioni.
                    Ma questo e' nulla in confronto alla genialata inventata per evitare il problema del leasing tedesco...

                    http://www.automoto.it/news/auto-e-m...strazione.html
                    se ne era già inziato a parlare quà

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...guidatore-auto

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Io ancora non capisco dove sarebbe il problema, ma sicuramente sono io che non capisco
                      Guardo al mio caso, ho venduto l'auto ad agosto e ancora non ne ho presa una perchè sto valutando il trasferimento all'estero, quindi non avrebbe senso spendere soldi...bene, sto usando l'auto di mia madre (che abita altrove) e lei a sua volta usa quella di sua sorella (che sta in africa 11 mesi l'anno per il lavoro del marito), perchè mai dovremmo pagare per scrivere sul libretto i nostri nomi? Io, per stare tranquillo in caso di controlli (visto che cambiano il cognome, la residenza, la città e, in un caso, anche il continente) ho preparato semplicemente dei fogli in cui i proprietari hanno scritto, e firmato, l'autorizzazione all'uso dell'auto, tanto per star tranquilli in caso di controlli (soprattutto mia madre visto che chiamare in africa per sistemare le cose non è pratico quanto chiamare una persona a 10km da te), il tutto in maniera gratuita e regolare, ma assolutamente non andremo mai a pagare per "aggiornare" il libretto...sono sicuro anche di non essere l'unico in questa situazione (ovvio che non succederebbe nulla anche a non farlo perchè tanto non c'è modo di verificare, ma sarei comunque a circolare "abusivamente" per una minchiata pensata da novantenni interessati a tirar sangue dalle rape...)
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X