Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe tedesche, il parere della GDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    se le auto sono intestate alla sede tedesca nessuno può dirti niente, la filiale italiana non ha niente e non guadagna niente! serve solo come "terzo" (tramite) nella trattativa!

    ovviamente in germania deve esserci qualcosa di reale non una sede fantasma!
    e io che ho detto? Ti ho solo corretto, come avevi scritto era inesatto
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #32
      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

      scusami, ma st' influenza mi ha rincoglionito, mi sa che non è l'influenza...sono così di natura
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #33
        Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        In linea di principio lo condivido. Infatti inizialmente mi sembrava una manovra d'emergenza che poteva essere fatta.
        Ormai siamo quasi ad un anno dall'adozione del superbollo e, con tutta l'onesta, ammetto di essere stato in torto marcio quando dicevo che era un provvedimento d'emergenza "utile".
        Non ha portato risultati, anzi, il gettito fiscale è calato. Ma non solo quello: leggevo su EVO di questo mese che in Italia si sono immatricolate solo 205 Ferrari (-57,9%) e appena 81 Maserati (-75,2%..............settantacinque ziocan, sette-cinque!!!).
        Se c'è un settore in cui l'Italia primeggia ed è tra i leader mondiali è proprio il settore delle supercar. O forse sarebbe meglio scrivere: se c'è un settore un cui l'Italia primeggiaVA er ERA tra i leader mondiali...



        Lo ammetto in tutta sincerità, prima pensavo che il superbollo sarebbe stato utile al paese. Ora riconosco di essere stato un illuso. Il superbollo non solo non serve ad un caxxo, ma è controproducente per il paese. Sta ammazzando l'unico settore che tira realmente...
        l'Italia primeggia ancora....solo che le Supercar se ne vanno all'estero....quelle che circolano quà la maggior parte sono appunto intestate a società e robe del genere per evadere e non avere rogne in caso di controlli per alta velocità ecc....chi ha veramente i soldi quà di intestato a nome proprio non ha nulla.

        il superbollo è stato una specie di pretesto per andare a colpire certe "usanze".....ma all'atto pratico lo paga la gente comune appassionata di auto diverse dalla massa........per dirne una il classico ragazzetto di 25-30 anni che lavora e si vuole togliere lo sfizio di una EVO.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #34
          Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

          Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
          bastava mettere una filiale in italia e la centrale in germania e tutto era perfettamente legale!

          No, perchè è praticamente quello che hanno fatto questi. Hanno costituito la società in germania e hanno messo la sede su, formalmente tutto ok, la società è tedesca.
          Però il fisco oltre alla sede guarda anche il centro degli affari, se la prevalenza è nel territorio dello stato (e presumibilmente quella lo era, essendo una società nata ad hoc) allora la società anche se regolarmente costituita e con sede all'estero, si considera italiana ed è quindi soggetta a tutti gli adempimenti del caso.

          Per non aver problemi ci si deve rivolgere ad una vera società estera, non a una che lo è solo di nome.

          Commenta


          • #35
            Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            No, perchè è praticamente quello che hanno fatto questi. Hanno costituito la società in germania e hanno messo la sede su, formalmente tutto ok, la società è tedesca.
            Però il fisco oltre alla sede guarda anche il centro degli affari, se la prevalenza è nel territorio dello stato (e presumibilmente quella lo era, essendo una società nata ad hoc) allora la società anche se regolarmente costituita e con sede all'estero, si considera italiana ed è quindi soggetta a tutti gli adempimenti del caso.

            Per non aver problemi ci si deve rivolgere ad una vera società estera, non a una che lo è solo di nome.
            l'ho scritto nel messaggio successivo a questo!
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #36
              Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

              Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
              l'ho scritto nel messaggio successivo a questo!
              Si ho letto ma tu parlavi di sede reale e non fasulla.. ma non è quello il problema, la sede può anche essere reale ma il problema è che la società deve essere operativa in germania, allora è considerata estera.
              Altrimenti se hai la sede con l'ufficio amministrativo in germania, ma tutti i tuoi clienti sono italiani, allora sei considerato italiano.

              Commenta


              • #37
                Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                Si ho letto ma tu parlavi di sede reale e non fasulla.. ma non è quello il problema, la sede può anche essere reale ma il problema è che la società deve essere operativa in germania, allora è considerata estera.
                Altrimenti se hai la sede con l'ufficio amministrativo in germania, ma tutti i tuoi clienti sono italiani, allora sei considerato italiano.
                logicamente avrebbe dovuto lavorare anche con dei clienti tedeschi, altrimenti anche uno stupido riuscirebbe a fare soldi
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...


                tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                Commenta


                • #38
                  Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Si ho letto ma tu parlavi di sede reale e non fasulla.. ma non è quello il problema, la sede può anche essere reale ma il problema è che la società deve essere operativa in germania, allora è considerata estera.
                  Altrimenti se hai la sede con l'ufficio amministrativo in germania, ma tutti i tuoi clienti sono italiani, allora sei considerato italiano.
                  quindi di una società (in qualsiasi settore) ha sede in italia ma vende tutti i propri prodotti all' estero non viene considerata italiana ?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Mah...io penso che si faccia confusione.
                    Per me le tasse vanno pagate. Senza giri di parole.
                    Non vale dire (verita') come gli sprechi (che vanno combattuti) o fisco opprimente (prima si pagano poi si cala).
                    Poi, se evadi per portare il pane a casa e' comprensibile e lo farei anche io. Non faccio la morale. Esprimo un pensiero
                    Mi chiedo: se ti scoccia di pagare il superbollo, puoi farti un auto normale e non muore nessuno.

                    Poi condivido pure il fatto che le tasse cosi alte ammazzano il mercato. Se comprare un M3 mi deve diventare un salasso, ma tanti saluti...
                    Sono contro equitalia che pretende a 60 giorni mentre lo stato paga quando gli pare, non tollero questa intermittenza. Non tollero che devi pagare ad equitalia tassi da strozzinaggio. Non tollero che se non pago le tasse perche' sto alla canna del gas, invece di autarmi, tu stato, mi bastoni peggio.

                    Discorsi che non vanno pero' mischiati.
                    Però anche facendo in questo modo lo stato non incassa ne il superbollo ne il bollo normale per un'auto potente (che se non ci fosse stato il superbollo sarebbero comunque dei bei soldi...)

                    Alla fine far pagare di più le auto potenti non è servito a nulla: chi ha potuto ha fatto un leasing all'estero, i pochi che han pagato saranno stati pieni di soldi o avranno sacrificato qualche serata/cena fuori per pagarlo...non mi sembrava così imprevedibile come cosa...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      quindi di una società (in qualsiasi settore) ha sede in italia ma vende tutti i propri prodotti all' estero non viene considerata italiana ?
                      Mica so scemi

                      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                      L'articolo 73, comma 3, del Tuir, con riferimento ai soggetti passivi Ires, stabilisce che si considerano fiscalmente residenti in Italia le società e gli enti che per la maggior parte del periodo d'imposta hanno:
                      - la sede legale
                      - la sede amministrativa
                      - l'oggetto principale della loro attività nel territorio dello Stato.
                      I tre criteri sopra elencati sono alternativi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X