Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare il passaggio di proprietà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Come fare il passaggio di proprietà

    Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
    Quello ok, mi era sembrato di capire si parlasse del documento "di vendita" fatto tra i due privati...
    Come ti hanno già detto, dovete andare al PRA con la marca da bollo il cdp e i documenti, se non c'è molta gente prima di te, per fare tutto ci vogliono una ventina di minuti, la cosa buona è che il tutto è immediato e al nuovo proprietario danno subito il nuovo cdp e la striscia adesiva da mettere sulla carta di circolazione, al contempo tu sei certo dell'avvenuto cambio di proprietà.

    E non pagare soldi per il disbrigo della pratica da un certo senso di soddisfazione.

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • #22
      Re: Come fare il passaggio di proprietà

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Se hai il pra sotto casa è un conto, se gli orari combaciano è un conto, negli altri casi?
      Io ho venduto l'auto a metà agosto ad un italiano residente all'estero (honk gong), lui partiva il martedì e io il mercoledì, ci siamo visti il lunedì per le varie pratiche ma di aperto c'era solo il comune (era il 13 agosto), abbiamo fatto tutto lì, io mi sono fatto una copia autenticata dei vari fogli, abbiamo fatto una scrittura privata per la vendita e via...se dovesse essere in mala fede (e non lo è, anzi, lo sento spesso nonostante viva dall'altra parte del mondo e la macchina sia ferma a Trento dove sta quel poco tempo che è in italia) cosa rischio? Ho tutto autenticato, ho tutto documentato e non mi sono dovuto sbattere a cercare un pra che andasse bene a me e a lui (per questioni di distanze e di tempistiche), per di più entrambi abbiamo risparmiato soldi...mal che vada in 5 minuti recupero tutta la documentazione e stop, se avessi fatto il pignolo probabilmente avrei perso la vendita e non ne valeva la pena vista la cifra in ballo che difficilmente avrei preso da altri nel giro di poco tempo.
      e lui poi al PRA quando c'è andato??



      cmq solo in Italia tutte ste giostre (e tutti stì soldi) per fare un passaggio di proprietà di un veicolo...
      Ultima modifica di fabryh; 16-10-2012, 19:36.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #23
        Re: Come fare il passaggio di proprietà

        Ha 60 giorni di tempo per farlo e lo faceva la mattina dopo, io ho verificato ed è tutto a posto (sono registrato al portale dell'automobilista e la macchina venduta non risulta più tra quelle in mio possesso).
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #24
          Re: Come fare il passaggio di proprietà

          Domani finalmente facciamo il passaggio, però potremmo avere problemi di tempo col PRA. Quanto costa di più fare il passaggio in agenzia rispetto che al PRA??

          Commenta


          • #25
            Re: Come fare il passaggio di proprietà

            Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
            Domani finalmente facciamo il passaggio, però potremmo avere problemi di tempo col PRA. Quanto costa di più fare il passaggio in agenzia rispetto che al PRA??
            Varia da agenzia ad agenzia..
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
              Domani finalmente facciamo il passaggio, però potremmo avere problemi di tempo col PRA. Quanto costa di più fare il passaggio in agenzia rispetto che al PRA??
              quando ho venduto l auto facendolo al pra all acquirente è costato 100e in meno e in mezzora abbiamo fatto tutto..cmq sul sito puoi calcolare quanto ti costa..poi ti basta confrontarlo con un agenzia,
              Ultima modifica di Stefano87; 06-11-2012, 19:08.

              Commenta


              • #27
                Re: Come fare il passaggio di proprietà

                ciao ragazzi, mi sono informato per un passaggio di proprietà. all'aci mi verrebbe a costare più di 500 euro, in motorizzazione 350 euro. possibile tutta questa differenza??

                Commenta


                • #28
                  Re: Come fare il passaggio di proprietà

                  Originariamente inviato da valentinoch Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, mi sono informato per un passaggio di proprietà. all'aci mi verrebbe a costare più di 500 euro, in motorizzazione 350 euro. possibile tutta questa differenza??
                  è anche poco...
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Come fare il passaggio di proprietà

                    azz, non pensavo! grazie!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Come fare il passaggio di proprietà

                      Originariamente inviato da valentinoch Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, mi sono informato per un passaggio di proprietà. all'aci mi verrebbe a costare più di 500 euro, in motorizzazione 350 euro. possibile tutta questa differenza??
                      In motorizzazione non fai il passaggio, il passaggio lo fai al Pubblico Registro Automobilistico.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X