Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

    il punto 10 mi ha fatto stra-ridere


    hai 2 auto e vuoi risparmiare? beh vendine una



    minchia che geni questi di AUTO !!!
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #22
      Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

      Per risparmiare gasolio cerco di guidare pulito evitando brusche accelerazioni. Faccio rifornimento sempre dalla stessa pompa (all' estero), in Italia andrò dal benzinaio massimo quattro volte all' anno durante le mie vacanze (gasolio per tornare a casa).
      L' unico problema è trovare acqua nel gasolio, se succede sul mio mezzo sono 8.000 euro di danni (come minimo). Pressione gomme a 2.4 bar, controlli ogni due mesi, tagliandi quando il computer di bordo dice di eseguirli.
      Per ora è andato tutto liscio...
      Ultima modifica di Corvette; 28-12-2012, 12:00.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #23
        Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        il punto 10 mi ha fatto stra-ridere


        hai 2 auto e vuoi risparmiare? beh vendine una



        minchia che geni questi di AUTO !!!
        Guarda che è giusto come suggerimento, ovvio ma è giusto

        Anche perchè in un articolo che parla di maniere per risparmiare vuoi che non inserissero "inutile avere 2 auto se una non la si usa perchè costa anche solo tenerla ferma"?

        Te ti sei sentito tirato in causa perchè hai 2 auto uguali, ma in effetti te quanto spendi ad avere 2 auto rispetto ad averne solo una? Risparmi ad averne 2 o risparmieresti di più ad avere solo la turbobenzina?
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #24
          Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

          Il punto 10 è degno del miglior CapitanOvvio

          cambiare l'olio a 50 kKm....sui diesel con i soldi risparmiati dei tagliandi non paghi neanche mezza turbina nuova e poi "i motori diesel nuovi non durano più come quelli vecchi,sono troppo spinti!"

          le gomme a 3 bar..."non so perché ma ero sul bagnato e la macchina ha sbandato da sola e sono finito nel fosso!"

          anche qui i soldi risparmiati sul carburante grazie alle gomme a 3 bar non bastano neanche per il carro attrezzi
          Ultima modifica di andrea1982; 28-12-2012, 13:34.

          Commenta


          • #25
            Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

            sono i soliti consigli dei giornali di oggi.............le voci di risparmio più grandi sono quelle che non si possono toccare ossia bollo,assicurazione e combustibili:

            il bollo è obbligatorio....l'assicurazione idem.....combustibile idem.....e su quelli non ci sono sconti o altri stratagemmi per risparmiare....le altre mi sembrano solo "finezze" che incidono poco.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            il punto 10 mi ha fatto stra-ridere


            hai 2 auto e vuoi risparmiare? beh vendine una



            minchia che geni questi di AUTO !!!
            e se invece ne hai una vendila così risparmi di più

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Il Signore Enrico De Vita (che stimo molto su moltissimi articoli) è spesso un po' troppo prevenuto sui gestori delle pompe di benzina, non che abbia completamente torto, ma spesso è un po' troppo sopra le righe (vuoi perchè è un giornalista anche?).
              Sul punto 1, dovrebbe spiegare allora come si possono fare strumenti di misura per le pompe di carburante, con errore inferiore al 1%, con i suoi conti anche arrivando allo 0,1% di errore (ovvero l' 1x1000...) il "disonesto" benzinaio, si intasca 300€ in più al mese.
              Ora, mio fratello è benzinaio, l'ufficiale metrico passa periodicamente alla verifica, pone i sigilli che se sono anche solo manomessi (non dico tolti), fa scattare una multa che si mangierebbe altro che il guadagno che si potrebbe fare nel periodo tra un controllo e l'altro (quindi quei distributori truffatori hanno il beneplacido aiuto degli ufficiali metrici....), infine entrate ed uscite dei carburanti sono registrati e quel disavanzo tra litri effettivamente erogati e stoccati, se li prende in costi proprio lo stato....non certo il gestore...
              Peccato quindi che il Signor De Vita, oltre alle mille analisi che ha fatto, non si è interessato di come funzionano le cose "dietro le quinte".

              Ribadisco la stima nei confronti di De Vita, su cui mi trovo spesso d'accordo, meno in questi casi.
              Se e' lo stesso Ing. DeVita di 4R direi che ha la sua bella veneranda eta' ...
              http://www.automoto.it/autori/enrico-de-vita.html

              Gomme a 3 bar, a parte che sono toste come la pietra,
              ma poi nelle misure piccole, piene di silice, gia' sono scivolose di natura..

              - - - Updated - - -

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              sono i soliti consigli dei giornali di oggi.............le voci di risparmio più grandi sono quelle che non si possono toccare ossia bollo,assicurazione e combustibili:

              il bollo è obbligatorio....l'assicurazione idem.....combustibile idem.....e su quelli non ci sono sconti o altri stratagemmi per risparmiare....le altre mi sembrano solo "finezze" che incidono poco.

              - - - Aggiornato - - -



              e se invece ne hai una vendila così risparmi di più
              Diciamo pure che i dispositivi antiinquinazione consumano carburante...
              il katalizzateur, ma anche la rigenerazione del Fappe e' tutta penzina persa !!
              se si potesse paragonare un motore 1.4 senza kat di tipo learn burn... e un 1.4 kat di oggi...
              credo che la differenza sarebbe circa +5Km al litro in piu...
              Ultima modifica di TurboTaxi; 28-12-2012, 19:32.
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #27
                Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

                Si, esatto, il nuovo 1.4 consuma assai meno del vecchio

                L'auto definitiva per il consumo sarebbe una Uno con motore 1.3 mjet 75 cv, probabilmente farebbe 30 di media reali
                Ultima modifica di Bastinchio; 28-12-2012, 19:42.
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #28
                  Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Si, esatto, il nuovo 1.4 consuma assai meno del vecchio

                  L'auto definitiva per il consumo sarebbe una Uno con motore 1.3 mjet 75 cv, probabilmente farebbe 30 di media reali
                  Ma scusa eh ..... raGGiona un pochino
                  il catalizzatore perche' si scalda ? chi lo scalda ?
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

                    Lo scalda l'aria che esce dalla camera di scoppio, non mi sembra che serva benzina in più visto che esce già ad over 800 gradi

                    Se una auto di oggi, di pari cilindrata e potenza, consuma uguale ad una vecchia (nonostante peso e gomme) mi sembra che la risposta sui consumi sia chiara

                    Ovviamente è dovuto alla tecnica costruttiva dei motori, ma il cat non mi sembra rovini nulla
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 10 Consigli per sopravvivere ai rincari (da Auto.it)

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Lo scalda l'aria che esce dalla camera di scoppio, non mi sembra che serva benzina in più visto che esce già ad over 800 gradi

                      Se una auto di oggi, di pari cilindrata e potenza, consuma uguale ad una vecchia (nonostante peso e gomme) mi sembra che la risposta sui consumi sia chiara

                      Ovviamente è dovuto alla tecnica costruttiva dei motori, ma il cat non mi sembra rovini nulla
                      le primissime versioni di auto catalitiche consumavano di più delle corrispondenti non catalitiche (e non poco)

                      adesso un confronto cat-noncat non è più possibile farlo

                      ma credo che la differenza sarebbe irrisoria

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X