Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

    80cv aspirato 16v in salita a pieno carico, con catalizzatore e aria rareffatta (montagna),
    perde molto rispetto al turbodiesel di pari potenza. (il turbo spinge aria anche a 3.000m di altitudine..)
    in quelle condizioni sull' aspirato bisogna stirare le marce al limitatore..

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Ludovico Rossi Visualizza il messaggio
    Su youtube è pieno di fake palesi o piccoli inganni.Se inquadrassi solo il contachilometri buttandomi giù dal discesone vicino casa potrei fare lo 0-100 in tempi da supecar e poi inquadrando in piano far vedere che sul piano sono a fondo scala pure con la Agila per la spesa.Col giusto montaggio sembrerebbe girato tutto in piano et voilà il video fenomenale da youtube.


    Per il discorso salita,se si và piano si và ovunque con qualcunque mezzo grossomodo ma ci sono salite in giro dove senza motore vero,non cv da moto, buono che la ''cuoci'' e in cima non ci arrivi comunque.Ricordo inoltre che ai tempi delle vecchie 500 molte strade di montagna di oggi non erano fattibili se con pullman tutta coppia e tiro.Poi tutto è anche questione di sopportazione.Occupare la strada andando su a 30 e obbligando di ha un auto vera a starvi dietro o a rischiare sorpassi vi obbliga a sopportare clacson dita medie e vaffa,e dovete sopportare anche di non arrivare mai.De gustibus...e sopratutto de portafoglio.
    vai tranquillo, chi dice le auto con poca potenza non possono far salite, significa che non sa' guidare..
    detto questo, e' vero che una 500 a pieno carico, non riesce sulle salite oltre il 30%, ma solo
    perche il cambio non e' abbastanza demoltiplicato.
    e infatti molte 4x4 anche di potenza non eccezzionale, con il riduttore riescono a superare pendenze davvero impegnative.
    Ovvio poi che se c'e' la potenza e meglio, molto meglio..
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

    Commenta


    • #32
      Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

      Si, ma la rarefazione dell'ossigeno vale per qualsiasi motore aspirato (e in minor misura anche al turbo).
      Quindi non fa difetto solo allo starjet.

      Commenta


      • #33
        Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

        diciamo che entro certi limiti si puo' calcolare in base alla coppia massima, la coppia alla ruota,
        quindi la forza che viene scaricata a terra dalle gomme.
        se il peso dell' auto sul piano inclinato crea una forza maggiore allora non supera la pendenza,
        (o il motore rallenta fino a fermarsi) altrimenti si. (sempre se le gomme hanno aderenza !)
        diciamo quindi che teoricamente la potenza del motore non conta nulla, se il cambio e' ben demoltiplicato.
        cio' che cambia con maggiore potenza e' la velocita' di salita, superiore sulla auto piu' potenti.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Si, ma la rarefazione dell'ossigeno vale per qualsiasi motore aspirato (e in minor misura anche al turbo).
        Quindi non fa difetto solo allo starjet.
        si, ma se poi e' anche "chiuso" dalle nuove norme antiinquinamento...

        - - - Aggiornato - - -

        le norme euro XX ogni anno diventano sempre piu' restrittive e purtroppo sara' sempre peggio,
        soprattutto per gli aspirati.
        http://it.wikipedia.org/wiki/Euro_VI
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

        Commenta


        • #34
          Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

          ahhhhhhhhhh......17 secondi circa il tempo 0-100 sulla MiTo........????
          Cosa hanno fatto per arrivare a risultati del genere....mamma mia.........Cavolo e si che è un' auto, che se si eccettua qualche pecca no è per nulla malvagia....
          Mamma che tristezza quel motore, da vergognarsi.........
          Ultima modifica di pulcin; 24-04-2013, 13:56.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #35
            Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            ahhhhhhhhhh......17 secondi circa il tempo 0-100 sulla MiTo........????
            Cosa hanno fatto per arrivare a risultati del genere....mamma mia.........Cavolo e si che è un' auto, che se si eccettua qualche pecca no è per nulla malvagia....
            Mamma che tristezza quel motore, da vergognarsi.........
            scusa dove hai letto 17 sec? nemmeno il 1.4 70cv è cosi lento
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #36
              Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              pensala come vuoi ma ad Asiago con una mito 78cv ci vai a 30-40 all'ora....un po' come quelli con la corsa 1.0 o la matiz
              sicuramente bene che ti vada il limite è 50 ..........30-40 dove è il problema?
              se hai fretta parti prima ........

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              beh penso che in salita siano avvantaggiati i diesel con la loro coppia... ho letto che c'è addirittura la 1.4 70cv euro 5.... povera mito... li ti passa pure una punto 55...
              si può dire molto su questa cosa ....
              1 chi ti obbliga a prenderla .....
              2 preferisco girare con la mito polmone che con la punto di 20 anni ...
              3 il figo con la tedesca da 2-3 anni di stipendio può essere facilmente Sverniciato dalla Uno Turbo ie del 90 di paese e quindi ? non vado più in montagna?

              mi fermo o posso andare avanti !!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sicuramente bene che ti vada il limite è 50 ..........30-40 dove è il problema?
                se hai fretta parti prima ........

                - - - Aggiornato - - -



                si può dire molto su questa cosa ....
                1 chi ti obbliga a prenderla .....
                2 preferisco girare con la mito polmone che con la punto di 20 anni ...
                3 il figo con la tedesca da 2-3 anni di stipendio può essere facilmente Sverniciato dalla Uno Turbo ie del 90 di paese e quindi ? non vado più in montagna?

                mi fermo o posso andare avanti !!!!
                beh qui il discorso è ampio... l'auto come mezzo di movimento e bastano 50cv, o l'auto come mezzo e passione e li allora...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #38
                  Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

                  quà qualcuno dice che con 78-100cv non puoi andare lì, non puoi fare quà ........è un conto.
                  Poi se la giri e dici con 100cv e 1500kg a Monza non puoi girare con le GT3 Ufficiali è un altro conto, ma non pare sia il caso di questa discussione.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    sicuramente bene che ti vada il limite è 50 ..........30-40 dove è il problema?
                    se hai fretta parti prima ........
                    Limite 70. Il problema è che stai sempre in prima-seconda e raramente terza, sei sempre giù col piede e ti consuma come una astronave. E comunque io non ho detto che c'è un problema. Non sò perchè stiate facendo un caso nazionale.

                    - - - Updated - - -

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    quà qualcuno dice che con 78-100cv non puoi andare lì, non puoi fare quà ........è un conto.
                    Poi se la giri e dici con 100cv e 1500kg a Monza non puoi girare con le GT3 Ufficiali è un altro conto, ma non pare sia il caso di questa discussione.
                    ?????? dove?????
                    Ho detto che fai molta fatica a tenere il passo del traffico, ho detto che dovrai tirare il collo al motore, ma per arrivare ci arrivi, anche sull'everest come ho scritto prima
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Video su youtube, prestazioni eccezzionali....

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      Dipende da città a città, dalle mie parti con 78cv ci vai ma se abiti in collina sei fregato....
                      penso sia partito tutto da quà .......
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X