Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per prototipo ultraleggero pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    Questo è un troll...
    chi? Dove? Perché?

    @marcopolo: si parlava di te???
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #32
      Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

      Ragazzi, calmatevi con lo spam...


      Commenta


      • #33
        Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

        Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
        Questo è un troll...
        si me lo dicono sempre ma ancora non capisco che significa...
        comunque domani pomerigio comincio a smontarmi qualcosa e faccio fotine...

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Per l'anteriore rimango dell'idea che sarebbe meglio una sospensione a quadrilatero basso...
        Se non sbaglio le vecchie Mercedes CLK avevano una soluzione un po particolare, magari si può vedere... Oppure appunto Civic EG o 147...
        Devi tener conto che se prendi tutto dalla stessa famiglia hai anche 4 attacchi ruote uguali... non che all'anteriore ti ritrovi i 4 fori e al post i 5...
        mmm si civic eg ne ho una poi posso montare dischi e pinze della rover 600 anche se avrei deciso per il 2.5 della 166 per il posteriore quindi montare l'anteriore 147 sarebbe la miglior cosa...

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Si si, amicissimi. Ma chi azzo è Marco???
        si riconosce subito ha una punto55-xbox con 800kg di resina e il motore originale è un mio operaio e se la foto del profilo è la tua ti somiglia anche
        Ultima modifica di sfasciacarrozze; 26-04-2013, 17:51.

        Commenta


        • #34
          Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

          in alternativa a l'anteriore 147 posso usare la gtv? i pezzi della 147 non me li lasciano sicuro...

          Commenta


          • #35
            Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

            Sarebbe meglio avere 2 anteriori... Uno lo usi per il posteriore


            Commenta


            • #36
              Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

              per una questione di equilibrio? perché il più essenziale sarebbe l'anteriore di un auto a trazione posteriore dato che non ha i semiassi... restando in casa alfa potri vedere se ho ancora delle 75...
              per il posteriore mi ero innamorato anche della saab 900 91' motore e cambio insieme in posizione longitudinale mi avrebbe permesso di creare un prototipo a motore quasi centrale peccato che è di ghisa e mi manca un fusello... però è figo il monoblocco è tutto rosso ^^

              - - - Aggiornato - - -

              per il metallo so anche dove andare a prenderlo usato, se mi dice bene questa cosa mi costa anhe meno i 1000e...
              Ultima modifica di sfasciacarrozze; 26-04-2013, 18:47.

              Commenta


              • #37
                Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

                Originariamente inviato da sfasciacarrozze Visualizza il messaggio
                per una questione di equilibrio? perché il più essenziale sarebbe l'anteriore di un auto a trazione posteriore dato che non ha i semiassi... restando in casa alfa potri vedere se ho ancora delle 75...
                per il posteriore mi ero innamorato anche della saab 900 91' motore e cambio insieme in posizione longitudinale mi avrebbe permesso di creare un prototipo a motore quasi centrale peccato che è di ghisa e mi manca un fusello... però è figo il monoblocco è tutto rosso ^^

                - - - Aggiornato - - -

                per il metallo so anche dove andare a prenderlo usato, se mi dice bene questa cosa mi costa anhe meno i 1000e...
                E che ne so, non vendo mica ferro io... Di certo imporsi un budget così basso è troppo poco...


                Commenta


                • #38
                  Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

                  meglio restare sul basso che tanto si alza sempre... poi non capisco cosa dovrei comprare oltre il metallo per il telaio non lo ancora capito, certo ho in mente di comprare collettori di accaio mappare la centralina mettere un filtro aperto e prendere un volano alleggerito ma sono spese accessorie...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

                    ti hanno già detto molto /tutto, personalmente andrei su un telaio in tubi tipo lotus seven, calcolando bene gli ingombri ci sta quasi tutto con motore anteriore e trazione posteriore, però avresti il costo di un albero motore exnovo, se non riesci a farlo tu o recuperarlo però o tieni le lunghezze del auto donatrice o fai qualche accrocchio

                    farla si fa anche spendendo poco anche se un millino è pochino , la differenza sta nel fare un giocattolo per divertirsi qualche volta in campagna o fare una cosa un pò più seria che non si rompe...

                    a parte qualche rara eccezione ormai i track day e OPL esigono auto immatricolate e regolarmente assicurate ( anche se non vale nulla in pista, ma capiamoci...) si può fare qualche garetta in salita o robe varie ma scordati di presentargli una auto messa insieme tanto per fare.... un proto fatto carino va dai 10 ai 20 mila, a seconda della competitività generale...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Secondo me puoi realizzare un progetto partendo da una buona base, base che avendo un autodemolizione non ti mancherà di certo. Però voler realizzare tutto da zero, senza la consulenza/aiuto di uno che fa queste cose è assurdo. Ed è quasi assurdo pure pensare di far lavorare in contemporanea due motori diversi. Cioè alla fine tutto si fa....ma con conoscenze e mezzi ingegneristici mica da poco.
                    Secondo me potresti pensare prendendo che so, la base della 200sx di montarci sotto forma di gioco che so, un 1800turbo Alfa, o il busso o quel che più ne pensi. Però partendo da una base già fatta, e sana. Realizzare da zero un telaio secondo me, non è da tutti e farlo da soli senza saperlo fare è pure rischioso.
                    buone idee,

                    si potrebbe anche partire da un telaio da utilitaria leggero, tipo 500 ed o robe del genere, la si spoglia e si valuta cosa ci può stare in base a quello che si ha, in puro stile gare in salita..
                    ci si scansa la progettazione del telaio ,si ha già una "dima" poi acquisita un pò d'esperienza con le MILIONI di problematiche che da un auto del genere dopo che ha conquistato una certa affidabilità si fa il telaio tubolare rivedendo i difetti


                    oh lo faccio per parlare,troll o non troll...
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: consigli per prototipo ultraleggero pista

                      x esperienza personale ti posso dire che il telaio tubolare sarebbe ideale farlo in cromo molibdeno.quindi gia li devi saper saldare bene.poi devi studiare bene le sospensioni,buttare li 4 ammortizzatori sperando che funzioni non serve a nulla.x i motori se ti interessa ho un amico che vende un motore di gtr 580cv.....senza cambio....
                      cmq tra una cosa e l'altra vai a spendere dai 15k in su.....solo il telaio sono sicuri 3k...fatti un giro sui siti di autocross......gli esperimenti li hanno gia fatti,alla fine conviene comprare qualcosa di pronto......
                      vice presidente 3D autocross

                      chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

                      news campionato friuli-triveneto
                      nuove piste
                      http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X