Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto da elaborare con 1000 euro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

    Io -grazie alla crisi- ho portato a casa una vettura "sfizio" con 87 mila km tutti dimostrati da tagliandi ufficiali del 2000!!! Parliamo di circa 6500km all'anno, fate vobis. Caso raro ma non unico. Ah, ho trovato impreza, delta, cosworth, sierra, uno turbo con praticamente 1 passaggio di proprietà ogni 2 anni....roba da mani sui capelli....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #32
      Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

      Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
      funziona sempre cosi... chi piu' spende meno spende..
      l'usato a costo ridotto, ha anche bisogno di piu' manutenzione
      e alla fine ci si spende quanto (o di piu) di un usato in condizioni migliori.
      a basso costo seminuovo e' proprio un colpo di fortuna, tipicamente il vecchietto,
      che ha acquistato l'auto nuova e in 10 anni ha fatto meno di 60,000km
      Dipende cosa si vuole fare, siamo sempre li.
      Se io voglio prendere un'auto, rifargli totalmente freni e assetto, voglio prepararla internamente, esternamente e meccanicamente, perchè prendere un'auto "tenuta bene"? E quindi spendere molto di più?


      Commenta


      • #33
        Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Dipende cosa si vuole fare, siamo sempre li.
        Se io voglio prendere un'auto, rifargli totalmente freni e assetto, voglio prepararla internamente, esternamente e meccanicamente, perchè prendere un'auto "tenuta bene"? E quindi spendere molto di più?
        Siamo in un paese libero, ma prendere un auto del genere in questo periodo ha davvero un senso??????
        Posso capirlo con un auto particolare e di un certo valore da ripristinata...ma prendere un 106, rifargli motore elaborato, assetto, freni, ed eliminargli altri difetti è del tutto antieconomico. Tanto a far le cose davvero fatte bene 6000 euro e passa se ne vanno come niente. A quel punto ha davvero senso? Poi per carità ognuno fa come gli pare ma è più sensato farne una da corsa allora. Quella se fatta bene nel caso di una rivendita può non essere una perdita totale di soldi. Se deve rimanere da strada, ha senso farlo qualora uno sia in grado di farsi tutto da solo. A quel punto, cioè ho un altra auto, mi compro solo i pezzi, poi quando mi va la risistemo...a quel punto è a livello di hobby, e non pagando la mano d' opera se la rivendi comunque non ci rimetti nulla.
        Ultima modifica di benzene86; 21-10-2013, 09:37.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

          c'è anche chi compra un'auto per passione.................il mondo delle elaborazioni è totalmente antieconomico

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #35
            Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

            ...il mondo dell'auto è totalmente antieconomico
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #36
              Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              ...il mondo dell'auto è totalmente antieconomico
              il problema è quando trovi quelli che vendono le punto 55 TUNNNNNNING a 25 mila euro (e non scherzo).....allora capisci che non tutti capiscono questa regola di mercato......
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #37
                Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                il problema è quando trovi quelli che vendono le punto 55 TUNNNNNNING a 25 mila euro (e non scherzo).....allora capisci che non tutti capiscono questa regola di mercato......

                Non mi sembra neanche tanto un problema visto che la macchina in queatione se la tengono in garage!!!!

                Commenta


                • #38
                  Più che altro, partire da un catorcio o da una base medio andante....lavorarci su, spenderci e vendere, che senso ha? IMHO quando ci si imbarca in un bel mega restauro / elaborazione lo si fa per passione,ergo non ci si pone il problema rivendibilità...se uno si preoccupa di perdere soldi nella successiva vendita, allora deve comprare auto che vanno, in leasing, e sostituirle ogni 18-24 mesi....certo non una sportivetta dove lavorare su.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                    Partiamo dal presupposto che qualsiasi spesa su un'auto non avrà mai un ritorno economico, sia che si tratti di una panda 1.3 multijet, sia che parliamo di una EVO IX gruppo N plurivittoriosa.

                    La mia subby, anche se è stata totalmente rimessa a nuovo di carrozzeria, impianto frenante STi, motore STi, trasmissione STi, rifarò anche gli interni, cosa andrò a guadagnarci in caso di vendita? nulla.
                    6.000 più trapasso di acquisto, altri 10.000 di lavori vari (e non bastano a vettura ultimata), ma il prezzo a cui la si può vendere al limite è 10/12.000... e trovarlo chi te li da.

                    Poi c'è il discorso di "avere un'altra auto". Si è scritto che l'auto in questione è l'unica auto?
                    Ovvio che se parlo di prendere un'auto e risistemarla totalmente non ho la necessità di usarla tutti i giorni.

                    Poi prendiamo sempre il discorso del 106/Saxo. Se ne trovano in giro di "messi bene" a 3000€, poi però hanno almeno 150.000km, perchè a meno o gli hanno tirato indietro il contakm o parliamo di motori rifatti.
                    Assetto, pur bello che sia di certo non è stato montato l'altro ieri, quindi anche li...e una macchina come quella con 150.000km sicuramente ha il ponte da rivedere.
                    Gli interni sono messi bene? Ci sono, sicuramente. La mia ha gli interni nuovi e l'ho presa con 150.000km e a parte qualche scricchiolio è perfetta dentro, però se dovessi prenderela con l'intento di prepararla e mettere magari un calice, degli scocca fissa, sinceramente a me andrebbe bene risparmiare e prenderne una con i sedili squarciati.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Più che altro, partire da un catorcio o da una base medio andante....lavorarci su, spenderci e vendere, che senso ha? IMHO quando ci si imbarca in un bel mega restauro / elaborazione lo si fa per passione,ergo non ci si pone il problema rivendibilità...se uno si preoccupa di perdere soldi nella successiva vendita, allora deve comprare auto che vanno, in leasing, e sostituirle ogni 18-24 mesi....certo non una sportivetta dove lavorare su.
                    Esatto... Anche se la si rivende allo stesso prezzo di quello che si è speso a sistemarla, aggiungici bollo e assicurazione e già sei andato in perdita


                    Commenta


                    • #40
                      Re: Auto da elaborare con 1000 euro!

                      anche se a me il senso della discussione è più quello di comprare una vettura sportiva ed elaborarla il tutto a basso costo..........

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X