annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisto auto a 18 anni.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
    Presa la patente a 18 anni ( ora ne ho 32 compiuti ),la mia prima auto comprata a 19 anni è stata una Golf III Gti 16 valvole...
    150 CV sotto al sedere,guidata sempre con la testa e non con la minkia come fanno in tanti,mai avuto storiacce.
    Pur non avendo esperienza,se si usa la testa non vedo dove sono i problemi.
    Certo,se il boys è di suo di indole nervosa e accellerata,il discorso ci può stare.
    Il discorso è sensato di cominciare per gradi,ma non me la sento di suggerire ad un ragazzo ( che in buona fede non conoscendolo reputo serio e con la testa sulle spalle a priori ) di non comprarsi l'auto che gli garba perché ci si ammazza facile.
    L'ho spesso sconsigliato a gente che conosco bene e che sapevo che razza di teste di rapa erano,gente che è riuscita a cappottarsi a Tor Vergata con una Astra 1600 SW,se gli davi in mano una Punto Gt o una Turbo ie morivano il giorno stesso!
    Nulla a togliere al Golf, che è una gran macchina, non è un Mr2 turbo. E' una tedesca vecchia maniera...frena bene, tiene la strada a morte e cammina discretamente, ma non è certo una bara viaggiante. Qualche stronzata si poteva sempre fare...ma non facilmente quanto co una trazione posteriore incazzosa. Infatti uno con un minimo di cervello il controllo di quell' auto non lo perde.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

E uno appena fresco di patente può saper gestire una TP da 200cv? Io non voglio essere cattivo, ma nessun neopatentato sarebbe in grado.

@dottor garett: hai detto tu stesso a 19, prima hai sicuramente fatto esperienza con altro.
      Ultima modifica di *Peppe*; 30-12-2013, 22:21.

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Dove si trovano le Bravo da 200 km/h reali?
        Non ho ancora capito il budget disponibile, fondamentale per scegliere il mezzo!
        la 1800 HGT vecchia ci arrivava. Pure la JTD. SU quelle nuove non so, forse la 150cv...ma non so nulla a riguardo. E con quella a benzina erano di gps.
        Ultima modifica di benzene86; 30-12-2013, 22:26.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

La vecchia bravo gt a manetta arrivava a 190 REALI. Prove su prove fatte all'epoca. L'unica bravo che passava di poco i 200 era la hgt, era sui 210 effettivi.
          Poi le leggende metropolitane hanno fatto il resto....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            E uno appena fresco di patente può saper gestire una TP da 200cv? Io non voglio essere cattivo, ma nessun neopatentato sarebbe in grado.

@dottor garett: hai detto tu stesso a 19, prima hai sicuramente fatto esperienza con altro.
            Quello sì,già prima di prendere la patente guidavo il GTD 4 fari di mio padre,e ogni tanto ci scappava pure il giretto con qualche auto dell'officina dove lavoravo.
            Se vi dico che appena presa la patente quell'alcolizzato del mio ex principale mi permise un giretto con una m3 e 36 sicuramente non ci credete,ma è così!
            Ovviamente con lui vicino e con un continuo vai piano vai piano!

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              la 1800 HGT vecchia ci arrivava. Pure la JTD. SU quelle nuove non so, forse la 150cv...ma non so nulla a riguardo. E con quella a benzina erano di gps.
              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              La vecchia bravo gt a manetta arrivava a 190 REALI. Prove su prove fatte all'epoca. L'unica bravo che passava di poco i 200 era la hgt, era sui 210 effettivi.
              Poi le leggende metropolitane hanno fatto il resto....
              Si è il top di gamma, quanti di voi hanno posseduto e guidato quel mezzo? Le diesel erano ben distante da tal parametro. Fine OT !
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Nulla a togliere al Golf, che è una gran macchina, non è un Mr2 turbo. E' una tedesca vecchia maniera...frena bene, tiene la strada a morte e cammina discretamente, ma non è certo una bara viaggiante. Qualche stronzata si poteva sempre fare...ma non facilmente quanto co una trazione posteriore incazzosa. Infatti uno con un minimo di cervello il controllo di quell' auto non lo perde.

Sì,era una ottima macchina,si guidava molto bene,siccome mi era sempre piaciuto guidare " allegrotto " il primo step di cambiamenti fu assetto Koni regolabile + molle Eibach e barra duomi Az Car Lazio.
                Un Go Kart...
                Poi testata,lavorazione cammes e cavoli vari fatti da Claudio Valentini di Roma.
                Poi la vendetti per la Uno Turbo ie...
                Feci una grossa cazzata,ma come mi sono divertito con le Uno Turbo solo il buon Dio lo s!

Commenta

Quello sì,già prima di prendere la patente guidavo il GTD 4 fari di mio padre,e ogni tanto ci scappava pure il giretto con qualche auto dell'officina dove lavoravo.
                  Se vi dico che appena presa la patente quell'alcolizzato del mio ex principale mi permise un giretto con una m3 e 36 sicuramente non ci credete,ma è così!
                  Ovviamente con lui vicino e con un continuo vai piano vai piano!
                  Questo risponde alla mia domanda, grazie! cmq figa l'm3

Si è il top di gamma, quanti di voi hanno posseduto e guidato quel mezzo? Le diesel erano ben distante da tal parametro. Fine OT !
                  L'hgt era dichiarato 218 reali. La GT è la 1.6 103 e fa 192 EFFETTIVI. (di tachimetro circa 200-210, ma ho sempre fatto riferimento a velocità da tachimetro io, è logico considerare lo scarto) Per dirti, c'è uno dalle mie parti che è convinto che la 147 faccia 240 solo perché il tachimetro ci arriva..ma in realtà è la 1.9 jtd da 115cv, fa si e no 195 effettivi Il GPS lo usano in pochi..
                  Fine OT.
                  Ultima modifica di *Peppe*; 30-12-2013, 22:42.

Commenta

Non che io sappia, la TD, aveva la regolazione della mandata del carburante, bastava aumentare anche la pressione del turbo e da 100 cavalli originali ne guadagnava abbastanza, le JTD anche erano migliorabili di molto. Con questo non sto dicendo che era facile farle arrivare a 240km/h e dargli uno 0-100 da 5 secondi e mezzo, ma ai 200, toccate da chi sapeva farlo erano lì.

Ezra Pound

Commenta

Sì,era una ottima macchina,si guidava molto bene,siccome mi era sempre piaciuto guidare " allegrotto " il primo step di cambiamenti fu assetto Koni regolabile + molle Eibach e barra duomi Az Car Lazio.
                      Un Go Kart...
                      Poi testata,lavorazione cammes e cavoli vari fatti da Claudio Valentini di Roma.
                      Poi la vendetti per la Uno Turbo ie...
                      Feci una grossa cazzata,ma come mi sono divertito con le Uno Turbo solo il buon Dio lo s!

L'unico errore di molti Golfisti, è considerare il proprio mezzo superiore a qualsiasi cosa, e cosa peggiore, molti la considerano una sportiva nuda e cruda, quando non è così. Però per il resto nulla da eccepire, sono ottime auto con buone doti telaistiche e con buoni motori.

Commenta

Sto operando...
                      X