Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova macchina per papà...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuova macchina per papà...

    Condivido la tua posizione, ma il piacere della coppia di un diesel un benzina non la da... già è per mio padre non mia..

    Mi proponi un'auto benzina, dai bassi consumi, medie dimensioni, comoda con un minimo capacità di carico, suoi 7/8000 euro?

    Commenta


    • #22
      Re: Nuova macchina per papà...

      Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
      Condivido la tua posizione, ma il piacere della coppia di un diesel un benzina non la da... già è per mio padre non mia..

      Mi proponi un'auto benzina, dai bassi consumi, medie dimensioni, comoda con un minimo capacità di carico, suoi 7/8000 euro?
      te ne posso proporre quante ne vuoi, ma bassi consumi, unito a medie dimensioni e capacità di carico bisognerebbe estrapolare meglio ciò che intendi. Se va già bene una Grande Punto e non avete particolari esigenze di carico cercherei di prendere la 1300 95cv diesel più recente possibile. Ne ha una un mio conoscente...ed è fighissima, la coppia è giusta, il motore è stra-collaudato ormai..e trovi discreti affari anche ben accessoriati. La paghi meno di una Bravo, di una Golf et simili, ed escluse le versioni alte fa lo stesso lavoro, ma costa meno da mantenere.
      Altrimenti ora che la Chevrolet ha dato annuncio di chiusura, molti intelligentoni stanno svendendo le proprie Chevrolet per paura che non si trovino più i pezzi. Niente di più sbagliato perchè si appoggiano alla rete Opel..ed anche in questo caso ti consiglio una Chevrolet Aveo 1300 95 cv diesel, sopra c è di tutto (a livello ammiraglia) e il motore è quasi uguale a quello FIAT.
      Ultima modifica di benzene86; 30-12-2013, 21:52.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #23
        Re: Nuova macchina per papà...

        Ecco un link di ricerca diesel e benzina fino a 10.000€ (così diventano trattabili 8.000€)
        [SPOILER]http://veicoli.autoscout24.it/?atype...ge=1&event=pag[/SPOILER]

        Bravo t-jet, Ford Focus EcoBoost ad esempio
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #24
          Re: Nuova macchina per papà...

          Ok daremo un'occhiata, se avete altro dite pure.
          per capacità di carico intendo, 2 valige e un porsone, 3 sacchi della spazzatura, ecc
          che ne so, si compra un tavolo, delle sedie, un ombrellone, delle assi di legno..
          Ultima modifica di Enermax; 30-12-2013, 22:07.

          Commenta


          • #25
            Re: Nuova macchina per papà...

            Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
            La octavia è troppo lunga.
            Stiamo guardando la bravo 1.6jtdm e la versione a benzina 1.4, anche se pensiamo sia un po fiacca con quest'ultimo motore.
            oppure la gpunto 1.3jtdm, 1.4 multiair o la versione metano, anche se costa un po di più..

            mi hanno chiesto 11,000 euro per la bravo 1.6 del 12 con 40k km oppure la punto 1.3 8,000 euro con 35k km, secondo voi comè come presso? Escluso trapasso e bollo, prezzo su carta, magari si contratta e si valuta di ritirare la megane.
            della mia 2011 120cv emotion con 30mila km mi danno 9500, puoi trattare un pò, la punto tiene più il prezzo in rapporto

            Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
            Quello che abbiamo paura è il vero guadagno sui diesel, soprattutto con il fap, e maggior manutenzione. Pero di bravo a benzina non si trovano..
            che differenza c'è tra il 120cv e il 105cv?

            geometria variabile e mappa, il 105 farà i 190 segnati circa 180 veri, la 120 200 segnati 190 veri, imho va solo un pelo di più in ripresa con le marce alte, paga più bollo

            ocio che se fa molta città e brevi tragitti rigenera molto spesso e si mette a fare i 10 litro, la mia circa ogni 150-200km con il freddo di sti tempi, col caldo anche ogni 500 km ,ma dipende dal uso


            non sembra ma ci sta il mondo, imho gp e bravo sono simili, la prima impressione è che la bravo sia un gp fatta meglio dentro, gli spazi effettivi veri sono quelli..le ho tutte e due (zio calorifero)
            Ultima modifica di alexvts85; 30-12-2013, 23:17.
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #26
              Re: Nuova macchina per papà...

              Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
              della mia 2011 120cv emotion con 30mila km mi danno 9500, puoi trattare un pò, la punto tiene più il prezzo in rapporto



              geometria variabile e mappa, il 105 farà i 190 segnati circa 180 veri, la 120 200 segnati 190 veri, imho va solo un pelo di più in ripresa con le marce alte, paga più bollo

              ocio che se fa molta città e brevi tragitti rigenera molto spesso e si mette a fare i 10 litro, la mia circa ogni 150-200km con il freddo di sti tempi, col caldo anche ogni 500 km ,ma dipende dal uso


              non sembra ma ci sta il mondo, imho gp e bravo sono simili, la prima impressione è che la bravo sia un gp fatta meglio dentro, gli spazi effettivi veri sono quelli..le ho tutte e due (zio calorifero)
              Ed una Bravo turbo GPL?
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #27
                Re: Nuova macchina per papà...

                Pensavamo anche noi una gpl o metano..
                però abbaimo visto la versione metano che il bagagliaio è stato ridotto.
                mentre per il gpl il nostro meccanico di fiducia ce l'ha sconsigliata per via della manutenzione, con problemi agli iniettori, confermate?

                poi un 1.4 gpl con 4 persone non è un po fiacco su una bravo da 1500kg..?

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuova macchina per papà...

                  Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                  Pensavamo anche noi una gpl o metano..
                  però abbaimo visto la versione metano che il bagagliaio è stato ridotto.
                  mentre per il gpl il nostro meccanico di fiducia ce l'ha sconsigliata per via della manutenzione, con problemi agli iniettori, confermate?

                  poi un 1.4 gpl con 4 persone non è un po fiacco su una bravo da 1500kg..?

                  nelle aspirate patiscono anche le teste e non poche, ne hanno richiamate alcune ma se non è stato fatto il richiamo, le turbo ho letto di alcuni difetti di pescaggio del gpl sotto certi livelli ,ma non so, come tutte le fiat va un pò a sedere, conta che è montato in post produzione anche se "della casa"

                  il 1.4 aspirato sarà sicuramente un pò fiacco ma conta che è un auto che pesa, patisce anche la mia 120 negli scatti cittadini e nelle riprese sotto i 1.500 giri è un auto che inizia ad andare bene con 150 cv.. ( ok che magari ho canoni un pò diversi)

                  se deve essere benzina aspirata con/senza gpl io andrei di gp, avevo notato che a parità di motore c'erano circa 150/180 kg di differenza,sono molti...



                  mettici un autobloccante LOL (scherzo)
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuova macchina per papà...

                    Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                    Pensavamo anche noi una gpl o metano..
                    però abbaimo visto la versione metano che il bagagliaio è stato ridotto.
                    mentre per il gpl il nostro meccanico di fiducia ce l'ha sconsigliata per via della manutenzione, con problemi agli iniettori, confermate?

                    poi un 1.4 gpl con 4 persone non è un po fiacco su una bravo da 1500kg..?
                    turbo gpl, non aspirato.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuova macchina per papà...

                      Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                      Pensavamo anche noi una gpl o metano..
                      però abbaimo visto la versione metano che il bagagliaio è stato ridotto.
                      mentre per il gpl il nostro meccanico di fiducia ce l'ha sconsigliata per via della manutenzione, con problemi agli iniettori, confermate?

                      poi un 1.4 gpl con 4 persone non è un po fiacco su una bravo da 1500kg..?
                      Si, ma non è così scandaloso in ripresa (IHMO), te lo dice uno che ha una Golf da 80cv a benzina
                      Per il GPL sui motori Fiat, se montati dalla casa madre, puoi star sereno, sul post-vendita dipende da chi ti fa il lavoro: tra amici e colleghi, molti hanno una Fiat a GPL e nessuno si è mai lamentato, anzi abbastanza soddisfatti dai bassi costi di gestione. Ovviamente non hanno velleità sportive.
                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      nelle aspirate patiscono anche le teste e non poche, ne hanno richiamate alcune ma se non è stato fatto il richiamo, le turbo ho letto di alcuni difetti di pescaggio del gpl sotto certi livelli ,ma non so, come tutte le fiat va un pò a sedere, conta che è montato in post produzione anche se "della casa"

                      il 1.4 aspirato sarà sicuramente un pò fiacco ma conta che è un auto che pesa, patisce anche la mia 120 negli scatti cittadini e nelle riprese sotto i 1.500 giri è un auto che inizia ad andare bene con 150 cv.. ( ok che magari ho canoni un pò diversi)

                      se deve essere benzina aspirata con/senza gpl io andrei di gp, avevo notato che a parità di motore c'erano circa 150/180 kg di differenza,sono molti...



                      mettici un autobloccante LOL (scherzo)
                      Quoto l'autobloccante, inoltre meglio la Evo che la GP, no?
                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      turbo gpl, non aspirato.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X