Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto mezza disastrata: che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto mezza disastrata: che fare?

    intanto ti dico subito che mi spiace per il tuo incidente, per fortuna non è successo nulla a te

    Se nelle tue opzioni c'è il cambio auto, come ho letto, provo a stuzzicarti : Renault Laguna Coupe

    non sò però i prezzi delle versioni benzina e le motorizzazioni
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #22
      Re: Auto mezza disastrata: che fare?

      Si, per fortuna sono rimasto praticamente illeso, diciamo che poteva andare decisamente peggio... comunque meglio sano con la macchina rotta che il contrario, senz'ombra di dubbio

      La Laguna coupè, come auto non mi dispiacerebbe neanche troppo, sembra fatta bene anche se non mi trasmette poi granchè... il problema principale semmai è dato dalla scarsa diffusione di questo modello (dalle mie parti forse ne ho vista 1 per sbaglio ad esempio), se dovessi fare un rapporto anno di produzione/km percorsi/ prezzo di acquisto sembra un ottimo affare, anche in base all'allestimento, purtroppo però ha prezzi altini per il budget che volevo stanziare per un eventuale sostituta.

      http://veicoli.autoscout24.it/?atype...addB||bodytype




      Poco fà sono riuscito a farmi cambiare il turno al lavoro, quindi la macchina andrò a visionarla direttamente la mattina, almeno mi levo subito dalla testa il pensiero di fare una stima dei danni, dà lì in poi avrò le idee più chiare sul da farsi. Incrocio fin d'ora le dita
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #23
        Re: Auto mezza disastrata: che fare?

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Come da titolo questa notte ho perso il controllo della macchina facendo parecchi danni (per fortuna solo alla macchina, io sono illeso), trattandosi di una macchina abbastanza vecchia visto che è del 2000 e visto che i pezzi non costano poco stò valutando se ripararla o rottamarla, comprando un altra macchina...

        Nell'incidente ho rovinato completamente il frontale dell'auto, quindi fari, paraurti, cofano, radiatori, più altre cosette che sicuramente non ho notato, ho rovinato anche la parte posteriore sinistra, con paraurti, parte del portellone, fanale sinistro e ad occhio nient'altro....la macchina ha tutti gli airbag intatti, le portiere da quello che ho visto si aprono bene e internamente in generale non sembrava messa male. In pratica la botta non è stata violentissima, spero che non sia storta.
        Ora non sono un esperto ma penso comunque di aver fatto un bel danno, danno che probabilmente supera il valore commerciale dell'auto



        Fatte queste premesse e considerando che la macchina non andava malaccio prima dell'incidente, cosa fareste al mio posto? Mi conviene prendere qualche altra macchina o provo a mettere a posto la mia?



        Se devo essere sincero mi girano parecchio le scatole a liberarmene visto che l'ho acquistata con l'impianto a gpl che era (è) un bel risparmio, non aveva una marea di km (circa 160k), però se il gioco non vale la candela non ci provo nemmeno a ripararla

        Mi spiace per l' accaduto, l' importante è che te la sia cavata indenne. Detto questo, non so, solo tu puoi sapere quant' è storta la macchina ma se lo è cambiala che perfetta non ritorna.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #24
          Re: Auto mezza disastrata: che fare?

          rottamala e vendi i pezzi buoni........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: Auto mezza disastrata: che fare?

            Nell'eventualità che fosse storta penso che la strada da intraprendere sarebbe soltanto una... non riuscirei mai a fidarmi di un auto raddrizzata, forse forse sarebbe una cosa tollerabile su un utilitaria che viaggia a basse velocità, su un auto come la mia non mi fiderei mai e poi mai...
            Forse sbaglio a ragionarla in questa maniera ma le cose rimaneggiate anche fatte col giusto criterio non mi ispirano molto.

            Anni fà un mio amico dopo un bel botto aveva fatto rimettere a posto la sua Impreza STI 2.5 fiammante spendendoci sopra circa 20000€ (qualcosina in meno per la cronaca) per ripararla.. il risultato è stato che aveva una macchina che non aveva più la stessa stabilità di prima, infatti dopo qualche tempo l'ha venduta ad un tipo che poi si è stampato nuovamente con la macchina col risultato che poi ha dovuto rottamarla del tutto
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #26
              Re: Auto mezza disastrata: che fare?

              Innanzitutto mi dispiace per Zodd, ma almeno sta bene

              Sbaglio o mettere in dima il telaio è una cosa lunga e relativamente costosa? Anni fa ci successe alla Punto, e papà dice che avevano smontato un bel pò di pezzi per metterla in banco e controllare se fosse dritta.
              Poi se è dritta, pezzi dallo sfascio e torna nuova
              -

              Commenta


              • #27
                Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                Nell'eventualità che fosse storta penso che la strada da intraprendere sarebbe soltanto una... non riuscirei mai a fidarmi di un auto raddrizzata, forse forse sarebbe una cosa tollerabile su un utilitaria che viaggia a basse velocità, su un auto come la mia non mi fiderei mai e poi mai...
                Forse sbaglio a ragionarla in questa maniera ma le cose rimaneggiate anche fatte col giusto criterio non mi ispirano molto.

                Anni fà un mio amico dopo un bel botto aveva fatto rimettere a posto la sua Impreza STI 2.5 fiammante spendendoci sopra circa 20000€ (qualcosina in meno per la cronaca) per ripararla.. il risultato è stato che aveva una macchina che non aveva più la stessa stabilità di prima, infatti dopo qualche tempo l'ha venduta ad un tipo che poi si è stampato nuovamente con la macchina col risultato che poi ha dovuto rottamarla del tutto
                Non è tollerabile lo stesso. Una volta piegato, se per caso vai a ripiegare lo stesso punto sai quanto si deforma prima?? Faresti danni grandi con un incidente stupido e la macchina si apre come una lattina per una cosa seria. E comunque, per me la precisione di guida è sempre vitale.

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Innanzitutto mi dispiace per Zodd, ma almeno sta bene

                Sbaglio o mettere in dima il telaio è una cosa lunga e relativamente costosa? Anni fa ci successe alla Punto, e papà dice che avevano smontato un bel pò di pezzi per metterla in banco e controllare se fosse dritta.
                Poi se è dritta, pezzi dallo sfascio e torna nuova
                Eh ma la TT non è una Punto i pezzi sono meno sdoganati il discorso pezzi/mano d' opera che ha la sua importanza.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                  Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                  Condivido il discorso piacere, in effetti non faccio salti di gioia se provo a pensare che devo passare da una TT come la mia ad una Grande Punto 1.2 a gpl (vettura presa in esempio quasi a caso, ce l'ha la mia ex ragazza), per quanto una vetturetta simile sia onesta rimane pur sempre un chiodo che non si muove, con una tenuta di strada imparagonabile e con finiture generali che oggettivamente sono un passo indietro... e considera che a me la Grande Punto piace, non lo dico da detrattore del modello/marchio

                  L'S2000 mi piace parecchio come macchina però una 2 posti secchi con la capote in tela non mi sembra l'ideale per quel che mi riguarda... purtroppo come ti avevo detto il mio garage è inutilizzabile a causa di mio padre che lo usa come magazzino, lasciarla all'aperto con tutto quello che ne consegue non mi sembra il massimo

                  E comunque come prezzi sono abbastanza altine anche in rapporto all'anno di produzione, con gli stessi soldi ci prendo una TT 8J (che nonostante sia una coupè 2+2 è molto più pratica e sfruttabile:

                  http://veicoli.autoscout24.it/?atype...irstreg|radius

                  La mia l'ho già trovata a gas e sinceramente non è stato quello a farmela scegliere all'epoca, mi ha fatto piacere perchè mi è sempre stato comodo ma non era una scelta vincolante... poi considera che non faccio più di 10000km all'anno, grandi problemi per il consumo non ne ho alla fine.

                  Per quanto riguarda un Espace o anche solo una Laguna Grandtour non credo che mi ci vedresti se non fossi sotto minaccia armata Per carità, scherzi a parte anche se sono due auto che vanno anche bene esulano troppo dal mio gusto personale in fatto di auto
                  s2000, mr2 mx5 elise..
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Innanzitutto mi dispiace per Zodd, ma almeno sta bene

                    Sbaglio o mettere in dima il telaio è una cosa lunga e relativamente costosa? Anni fa ci successe alla Punto, e papà dice che avevano smontato un bel pò di pezzi per metterla in banco e controllare se fosse dritta.
                    Poi se è dritta, pezzi dallo sfascio e torna nuova
                    Questo e' il problema : per il lavoro perfetto, bisogna smontare praticamente tutto, (motore, cruscotto, sospensioni)
                    bisogna avere le misure ufficiali della casa.
                    poi e' necessario tagliare e risaldare gli scatolati con parti nuove, tutti i punti devono essere precisi
                    al decimo di millimetro sia come dimensione che elasticita' dimanica,
                    e ancora, bisogna rimontare e riequilibrare l'assetto, sostituire ammortizzatori che sembrano nuovi,
                    (ma invece erano leggermente piegati di 1mm ecc.ecc.)
                    cioe' un lavoraccio di settimane, quasi sempre piu' costoso dell' auto.
                    Allora in pratica non si puo' perdere tempo, quindi qualcosa si raddrizza,
                    qualcosa non viene smontato, qualche irrigidimento asimmetrico del telaio resta.
                    C'e' anche chi ha segato in due l'auto e ha riattaccato due parti diverse,
                    ma al 90% non viene mai perfetto.
                    Per un utilitaria che ha prestazioni limitate e assetto standard non ci sono problemi,
                    se invece e' un auto sportiva il telaio e' piu' sollecitato, dunque si arriva prima al limite.
                    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                      Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                      Questo e' il problema : per il lavoro perfetto, bisogna smontare praticamente tutto, (motore, cruscotto, sospensioni)
                      bisogna avere le misure ufficiali della casa.
                      poi e' necessario tagliare e risaldare gli scatolati con parti nuove, tutti i punti devono essere precisi
                      al decimo di millimetro sia come dimensione che elasticita' dimanica,
                      e ancora, bisogna rimontare e riequilibrare l'assetto, sostituire ammortizzatori che sembrano nuovi,
                      (ma invece erano leggermente piegati di 1mm ecc.ecc.)
                      cioe' un lavoraccio di settimane, quasi sempre piu' costoso dell' auto.
                      Allora in pratica non si puo' perdere tempo, quindi qualcosa si raddrizza,
                      qualcosa non viene smontato, qualche irrigidimento asimmetrico del telaio resta.
                      C'e' anche chi ha segato in due l'auto e ha riattaccato due parti diverse,
                      ma al 90% non viene mai perfetto.
                      Per un utilitaria che ha prestazioni limitate e assetto standard non ci sono problemi,
                      se invece e' un auto sportiva il telaio e' piu' sollecitato, dunque si arriva prima al limite.
                      E invece io ti posso dire che non è assolutamente così. L' utilitaria ha i suoi standard da rispettare. Ok naturalmente ha velocità massima meno elevata di una sportiva, ma nell' utilizzo che se ne fa di auto da strada almeno teoricamente viaggia alle stesse identiche velocità di una sportiva. Di conseguenza se per utilitaria intendete auto che si giuda massimo a 25/30hm/H in seconda allora avete ragione. Ma se invece intendi qualcosa di diverso, tipo un auto che può viaggiare anche a 80/90km/h in extraurbano, o addirittura a 130 o oltre in raccordi e autostrade allora i problemi sono gli stessi. Andrebbe vietata la possibilità di saldare telai o tirarli. Anche in base al fatto che con una nuova sollecitazione quella macchina resiste un buon 80% in meno. E invece ci sono i bastardi che attrezzano auto così e le rivendono per buone. Sorvolando poi sul fatto che se saldi due pezzi diversi attaccarli dritti è facile come scoparsi la regina delle fighe di legno e fargli fare uno squirting, dopo che ti ha conosciuto in accappatoio da cui spuntano i peli, calzini sporchi, e alito alla cipolla.
                      Ultima modifica di benzene86; 07-01-2014, 16:15.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X