Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto mezza disastrata: che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Auto mezza disastrata: che fare?

    Scusate l'assenza, speravo di avere qualche news in più da comunicare, invece prima di stasera non ho nulla di "sostanzioso" da dire.

    Ho fissato un appuntamento con l'avvocato, stasera sul tardi ci parlo con il contratto dell'assicurazione in mano e provo a vedere se c'è qualche possibilità di tirar su una cifra decente... arrivati a questo punto anche il minimo sindacale potrebbe essere una buona cosa


    Discorso macchina: le sorti della mia TT sembrano piuttosto chiare, l'ufficialità arriverà dopo il colloquio di stasera con l'avvocato, se ho la possibilità di rifarci qualche soldo sopra ben venga, sennò sono già pronto al peggio, o meglio, sò cosa aspettarmi nella peggiore delle ipotesi anche se spero vivamente che non sia il mio caso.

    Per quanto riguarda il discorso auto "nuova" come dicevo anche ieri notte sono davvero molto indeciso, parlandone in famiglia, con alcuni amici stretti, con colleghi e coi meccanici di fiducia (per la cronaca il mio amico e il padre che è il titolare dell'officina) è emerso che dovrei badare un pò più alla sostanza che alla mera apparenza o all'auto presa quasi per sfizio... non che non mi aspettassi dei consigli simili da persone coi piedi per terra ma il tornare a pensare maggiormente al sodo mettendo agli ultimi piani il discorso emozionale è una cosa che un pò mi rattrista...

    In questi giorni mi sono state proposte diverse auto da diverse persone, privati e persone che lavorano nel settore, ho valutato proposte come 500 e Grande Punto Abarth con chilometraggi contenuti a prezzi ragionevoli, alcuni in quasi in linea con il budget iniziale, altre proposte sono state Bravo jtdm, Mazda MX5, Bmw E90/91 320d, Mini Cooper R56, Ypsilon mjet, etc etc... tipologie di auto con condizioni, anni di immatricolazione, stati di usura (chilometraggi) e prezzi molto differenti tra loro... insomma, di scelte eventualmente ne avrei, basta solo che capisca cosa cercare, cosa che al momento non riesco a fare.

    Forse però una cosa l'ho capita, se proprio devo fare una macchina forse è il caso che mi orienti su un qualcosa di più fresco che una macchina come la mia TT che per quanto andasse ancora bene era comunque un auto con 160000km sul groppone... questo se ho intenzione di tenere la mia prossima macchina a lungo evitando eventuali rogne che si possono presentare su auto con parecchi km alle spalle che oltretutto magari non conosco come sono state trattate dal precedente proprietario.


    Dopo la chiacchierata con l'avvocato di questa sera spero di avere idee più chiare oltre a qualche buona notizia... incrocio le dita
    Ultima modifica di Zodd; 09-01-2014, 17:02.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • #62
      Re: Auto mezza disastrata: che fare?

      mi mandi il link alla foto in PM ?
      giusto per capire l'entita' del danno
      grazie !
      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

      Commenta


      • #63
        Re: Auto mezza disastrata: che fare?

        PM inviato
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #64
          Re: Auto mezza disastrata: che fare?

          Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
          PM inviato
          Perfetto, grazie !
          Ora capisco, In effetti si e' piegata pure la sospensione lato guida.
          Riparabile e' riparabile.. (dal carrozziere specializzato audi)
          ma come dici giustamente, il problema e' il valore
          (e il fermo auto, direi minimo 3 settimane)
          io per me' prenderei in considerazione anche il bmw nuovo,
          con la crisi e qualche occasione km0
          si possono avere ottimi sconti.
          sto guardando sul sito bmw la nuova serie 2,
          feschion, e non costa neanche molto, almeno il modello base.
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • #65
            Re: Auto mezza disastrata: che fare?

            Il nuovo sarebbe la cosa migliore di tutti, però sono sincero nel dire che:
            1) non arrivo a certe cifre (20000€ a stare stretti per un modello di auto con bel motore e ben accessoriata)
            2) vorrei evitare di fare un finanziamento, specie se "importante" perchè non amo pagare interessi su interessi ed essere quindi vincolato a fare determinate spese per diverso tempo (anni)
            3) a questo punto mi oriento su un modello con pochi anni di vita, pochi km, accessoriato come dico e tenuto bene.

            Insomma, amo le auto ma non spenderei mai cifre folli per diverse ragioni... alla fine anche se alcune di loro sono bei mezzi che ci tolgono diverse soddisfazioni sono pur sempre degli oggetti che sono soggetti a svalutazione ed usura... in parole povere investire cifre importanti nelle auto è quasi sempre un investimento a perdere, almeno a mio modo di vedere dopo varie esperienze.

            Detto ciò a questo punto imho è meglio orientarsi su un mezzo abbastanza recente e "fresco", stando attenti a non prendere una fregatura prendendo una macchina mezza cotta o con dei problemi dovuti a scarsa manutenzione, ad un botto nascosto, etc, etc, cercando di fare un buon affare risparmiando parecchio rispetto ad un modello nuovo o un km0.
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #66
              Re: Auto mezza disastrata: che fare?

              Serie1 coupè ne trovi di carine a prezzi non esagerati
              -

              Commenta


              • #67
                Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                La serie 1 coupé vecchio modello é spettacolare, bellissima. Magari con motore 2000 turbo diesel. Spinge parecchio.
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #68
                  Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                  megane RS magari la versione "più tranquilla" a 5 porte diesel

                  http://www.autoscout24.it/Details.as...920139&asrc=st

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                    La serie 1 coupè non mi dispiace come auto anche se preferisco la sorella maggiore E92... in questo caso dovrei alzare il budget, però se magari trovo un buon affare potrei anche valutare...


                    Comunque dal colloquio con l'avvocato non è uscito nulla di particolarmente buono, mi ha consigliato solo di fare la denuncia all'assicurazione cercando di prendere qualche soldo dall'assicurazione che avevo stipulato per i danni al conducente ma mi ha detto che non devo aspettarmi nessuna cifra importante visto che a parte il colpo di frusta e i 15gg di prognosi del ps non ho nulla... malauguratamente per prenderci dei soldi e fortunatamente invece per quel che riguarda la salute.

                    Domani termino il tutto chiamando l'assicurazione e il deposito dove tengono la macchina per aprire il sinistro da una parte e per avviare le procedure di rottamazione per l'altra sperando che ci sia qualche commerciante interessato a prendersela... ormai è andata così.

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    megane RS magari la versione "più tranquilla" a 5 porte diesel

                    http://www.autoscout24.it/Details.as...920139&asrc=st
                    Non mi ricordavo che facessero una versione della Megane diesel così spinta...
                    Devo dire la verità, la macchina non mi piace esteticamente parlando ma ha praticamente tutto e non ha neanche molti km!
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Auto mezza disastrata: che fare?

                      Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                      La serie 1 coupè non mi dispiace come auto anche se preferisco la sorella maggiore E92... in questo caso dovrei alzare il budget, però se magari trovo un buon affare potrei anche valutare...


                      Comunque dal colloquio con l'avvocato non è uscito nulla di particolarmente buono, mi ha consigliato solo di fare la denuncia all'assicurazione cercando di prendere qualche soldo dall'assicurazione che avevo stipulato per i danni al conducente ma mi ha detto che non devo aspettarmi nessuna cifra importante visto che a parte il colpo di frusta e i 15gg di prognosi del ps non ho nulla... malauguratamente per prenderci dei soldi e fortunatamente invece per quel che riguarda la salute.

                      Domani termino il tutto chiamando l'assicurazione e il deposito dove tengono la macchina per aprire il sinistro da una parte e per avviare le procedure di rottamazione per l'altra sperando che ci sia qualche commerciante interessato a prendersela... ormai è andata così.



                      Non mi ricordavo che facessero una versione della Megane diesel così spinta...
                      Devo dire la verità, la macchina non mi piace esteticamente parlando ma ha praticamente tutto e non ha neanche molti km!
                      è un modello che hanno prodotto per poco tempo , era anche disponibile a 3 porte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X