Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

P1 vs LaFerrari vs 918

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Tranquillo, non è un mio pensiero, ma la realtà delle cose, lavoro in ambiti molto vicini all' automotive, e alcuni proprio lo sono.
    Un motore da 128 cv/litro, non è tecnologicamente così complicato da fare, è complicato nel momento che ne devi fare 10-20-30.000 pezzi totali, queste solo le vere sfide ingenieristiche, un esempio molto semplice, la AMG garantisce il motore della SLS per 250.000 km senza perdite di prestazioni e parliamo di un 6,2 V8 (cilindrata unitaria 775cc che comportano una serie di problemi non da poco) ed è un 100 cv/litro standard, con questo motore, motorizzano anche altre vetture, quindi parliamo di una produzione di almeno 50.000 motori.
    Per Ferrari, i lotti produttivi, sono infinitamente ridotti (non producono più di 7000 auto l'anno di tutto il listino, il che vuol dire che possono dedicare molta attenzione ad ogni singolo esemplare) e il fatto che abbiano la fonderia interna, la dice lunga sulle possibilità in fatto di tempistische e range di costo industriale sulla singola unità.
    Attenzione poi che l' ottimizzazione areodinamica attiva, non è niente di eccezzionale, una ford focus ha i condotti richiudibili per migliorare la penetrazione areodinamica, ben diverso quando parliamo di areofreni e quant'altro, ma avendo anche un team di F1 con radicata esperienza, mi vien da dire, niente di difficile.
    Telaio in carbonio/kevlar, anche qui, niente di nuovo, tutti materiali presi dalle ricerche areospaziali, trovo più interessanti la Pagani huayra che usa il carbotitanio (fili di titanio all' interno della trama del carbonio) o la 4C dove ha industrializzato la cella centrale in compositi per un'auto che costa meno di 60.000€.
    Sul fatto che poi ripartano da zero per ogni modello (estetica spiccia esclusa), non parte da zero (non so dove tu abbia preso queste affermazioni), ma come tutti i costruttori, riparte dal progetto precedente, per ovvi motivi di affidabilità del complessivo auto, sarebbe da stupidi trovarsi una 458 Italia che risente di sottosterzo per eccessivo alleggerimento anteriore come certe ferrari del passato....
    Leggendo il tuo post con attenzione mi è venuto in mente il motore della Honda S2000 che in alcune evoluzioni rimaste purtroppo in jap è arrivato a 290cv per 2.200cc a 12.000rpm ed era anche piuttosto affidabile.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

      alzare il limite di qualcosa di giá ottimo rimane sempre un eccellente soluzione
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
        il tuo PENSIERO non deve essere per tutti la realtà dei fatti!!!per te è così,per me è totalmente diverso...che non provi molta simpatia per la ferrari si è capito,quindi potremmo stare qui a controbattere ad oltranza...per quanto riguarda i motori,posso darti ragione sul fatto che la produzione della ferrari è più ridotta,ma hai mai visto fondere un motore ferrari??e poi dall'estero hanno sempre scopiazzato motori,design e bellezza made in ITALY (e tranquillo,non è un mio pensiero,ma la realtà dei fatti!),l'unica cosa che ancora non sono riusciti a fare, arrivare ai 135 cv/litro senza fondere... la laferrari è l'erede della ferrari enzo,ma mica sono auto identiche?è ovvio che partono dal modello precedente,ma con soluzioni diverse e non applicando un semplice alettone...avere opinioni diverse non deve essere motivo di screzi!!! e buone feste!!!!
        Aspetta, dove leggi "che io non provi simpatia per Ferrari"?, no perchè io ho solo risposto a tue affermazioni tecnicamente non corrette, non centra nulla il parere personale, si sta parlando di industrializzazione di un prodotto di piccola produzione.
        I motori Ferrari si rompono come tutti, la differenza è che chi ci mette mano, sono sempre gli stessi, difficilmente vedrai una ferrari in una officina generica, ma sempre nei centri autorizzati, o in officine di comprovata esperienza, da qui i problemi non vengono divulgati più di tanto, anche considerando i numeri esigui e il chilometraggio medio dei modelli.
        Ti stai allargando un po' troppo sugli argomenti, lo "scopiazzare il made in italy" forse se ne poteva parlare una decina di anni fa ed anche più, nemmeno Ferrari ora come ora fa tutto da sola, ha i partner come tutti, questo perchè non è più proponibile costruire da zero i sistemi ormai basilari ed accollarsi tutta la fase di collaudo, vedresti un modello nuovo uscire ogni 14 anni invece che ogni 7!
        Su certe cose, ci possono benissimo essere punti di vista diversi, ma cose come queste, non hanno interpretazioni, e il mondo di Ferrari, è meno "magico" di quel che può sembrare.

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Leggendo il tuo post con attenzione mi è venuto in mente il motore della Honda S2000 che in alcune evoluzioni rimaste purtroppo in jap è arrivato a 290cv per 2.200cc a 12.000rpm ed era anche piuttosto affidabile.
        Quel motore però non ha avuto una particolare diffusione su altri modelli, bene o male è sempre rimasto vincolato alla spider Honda.
        Però è un chiaro esempio che con un target di prezzo molto alla portata, honda confezionava un prodotto di assoluto rilievo, rispetto ad altre produzioni simili, si posiziona al vertice sicuramente.

        Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
        Ma con una ferrari non ci vai al lavoro tutti i giorni,quindi per quello che serve va bene così..................
        Invece dalla Scaglietti in poi, a parte le varie Scuderia e Speciale, sarebbero pensate per essere usate tutti i giorni, cosa che per esempio Lamborghini ha inaugurato con la Gallardo e Porsche lo fa sempre (escludiamo le varie GT2 e le GT3 RS).
        Ultima modifica di 320i S; 27-12-2014, 00:54.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio

          Su certe cose, ci possono benissimo essere punti di vista diversi, ma cose come queste, non hanno interpretazioni, e il mondo di Ferrari, è meno "magico" di quel che può sembrare.
          siamo in italia...sono tollerati gli insulti alla mamma ma non toccate Delta e Ferrari.....
          una volta eravamo un popolo di navigatori, poeti e santi....ora il bar è il nostro ateneo, e le cazzate passate di bocca in bocca diventano una verità in cui c'è un fondo di leggenda.

          Commenta


          • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

            un fondo di leggenda è obbligatoria, altrimenti certe storie e credenze non potrebbero esistere!!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Aspetta, dove leggi "che io non provi simpatia per Ferrari"?, no perchè io ho solo risposto a tue affermazioni tecnicamente non corrette, non centra nulla il parere personale, si sta parlando di industrializzazione di un prodotto di piccola produzione.
              I motori Ferrari si rompono come tutti, la differenza è che chi ci mette mano, sono sempre gli stessi, difficilmente vedrai una ferrari in una officina generica, ma sempre nei centri autorizzati, o in officine di comprovata esperienza, da qui i problemi non vengono divulgati più di tanto, anche considerando i numeri esigui e il chilometraggio medio dei modelli.
              Ti stai allargando un po' troppo sugli argomenti, lo "scopiazzare il made in italy" forse se ne poteva parlare una decina di anni fa ed anche più, nemmeno Ferrari ora come ora fa tutto da sola, ha i partner come tutti, questo perchè non è più proponibile costruire da zero i sistemi ormai basilari ed accollarsi tutta la fase di collaudo, vedresti un modello nuovo uscire ogni 14 anni invece che ogni 7!
              Su certe cose, ci possono benissimo essere punti di vista diversi, ma cose come queste, non hanno interpretazioni, e il mondo di Ferrari, è meno "magico" di quel che può sembrare.



              Quel motore però non ha avuto una particolare diffusione su altri modelli, bene o male è sempre rimasto vincolato alla spider Honda.
              Però è un chiaro esempio che con un target di prezzo molto alla portata, honda confezionava un prodotto di assoluto rilievo, rispetto ad altre produzioni simili, si posiziona al vertice sicuramente.



              Invece dalla Scaglietti in poi, a parte le varie Scuderia e Speciale, sarebbero pensate per essere usate tutti i giorni, cosa che per esempio Lamborghini ha inaugurato con la Gallardo e Porsche lo fa sempre (escludiamo le varie GT2 e le GT3 RS).

              da sempre per i marchi più prestigiosi , viene posto una spece di "copertura" sui difetti che una macchina può avere

              sarebbero pensate per un uso più continuato , ma alla fine vedendo il chilometraggio degli esemplari in vendita i proprietari non è che l'utilizzino come prima auto

              Commenta


              • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                siamo in italia...sono tollerati gli insulti alla mamma ma non toccate Delta e Ferrari.....
                una volta eravamo un popolo di navigatori, poeti e santi....ora il bar è il nostro ateneo, e le cazzate passate di bocca in bocca diventano una verità in cui c'è un fondo di leggenda.
                reato di lesa maestà

                Commenta


                • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  un fondo di leggenda è obbligatoria, altrimenti certe storie e credenze non potrebbero esistere!!!
                  in tutto il resto dell'universo è la leggenda ad avere un fondo di verità.....

                  Commenta


                  • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    in tutto il resto dell'universo è la leggenda ad avere un fondo di verità.....
                    in ferrari si ribaltano le leggi dell'universo

                    Commenta


                    • Re: P1 vs LaFerrari vs 918

                      vabbè scusami allora!!siccome su ogni esempio fatto mi rispondevi sempre in modo negativo,mi sono permesso di pensare che non provassi molta simpatia per la ferrari...ma poi vedendo i risultati alla bilancia,la laferrari segna kg 12xx e nessuna delle due che abbiamo citato regge il confronto.del motore altrettanto e parlando di aereodinamica,la p1 cos'ha in più rispetto alla laferrari??forse l'aereofreno....... anche tu mi sa che hai sconfinato prima di me,compra una p1 e rompi qualcosa,voglio vedere dove la porti!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X