Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per uso esclusivo in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    nessuno ha ancora suggerito l'uso di una civig EG6 vti ?
    Bel ferro. Purtroppo poco reperibile a buon prezzo. Prima la si ignorava, adesso post fast and furious, e visto l'aumento seppur minimo di cultura automobilistica, sono rincarate tantissimo. Oltre al fatto che essendo Asi sono viste come quadratura del cerchio per chi vuole la sportività a basso costo. Sono stato a vederne diverse con un amico, si parte da 1500 euro per esemplari marcianti,stargati,con interni e carrozzeria devastati. Quelle restaurate con criterio, magari elaborate, cinque volte tanto.
    Che poi li valgono pure tutti, però poi è peccaminoso sderenarle in pista.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #62
      Domanda: ma sta macchina, deve essere scarrozzata con un carrello, o deve andarci con le sue ruote in pista? Targata o no? Perché il discorso è ben diverso nei due casi...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #63
        Re: Auto per uso esclusivo in pista

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Bel ferro. Purtroppo poco reperibile a buon prezzo. Prima la si ignorava, adesso post fast and furious, e visto l'aumento seppur minimo di cultura automobilistica, sono rincarate tantissimo. Oltre al fatto che essendo Asi sono viste come quadratura del cerchio per chi vuole la sportività a basso costo. Sono stato a vederne diverse con un amico, si parte da 1500 euro per esemplari marcianti,stargati,con interni e carrozzeria devastati. Quelle restaurate con criterio, magari elaborate, cinque volte tanto.
        Che poi li valgono pure tutti, però poi è peccaminoso sderenarle in pista.
        oppure potrebbe investire un pò di più all'inizio ma avere già UN GRAN MEZZO, una integra.......
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          null
          Peggio mi sento, come sopra...valutazioni pesantissime.... Però si, è una delle auto migliori come affidabilità e prestazioni insieme al piacere di guida.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #65
            Re: Auto per uso esclusivo in pista

            Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
            Si ma non esageriamo non ho i miliardi da spenderci
            pero' scendere in pista non e' mai economico.
            per brasare i freni bastano un paio di giri tirati..
            ma anche le gomme..
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #66
              Re: Auto per uso esclusivo in pista

              discorso freni, montando due dischi scomponibili forati/baffati e una serie pastiglie racing (no uso stradale) si ottiene un impianto frenante sufficiente a girare in pista dando del bel gas, poi ovvio che più in là vuoi spingerti e più devi spendere però lo vedo inutile per l'uso tipicamente hobbystico del nostro amico, in altre parole non deve partecipare ad un campionato quindi anche se stacca a 100 metri anzichè a 80 metri non cambia nulla, stesso discorso per il comparto assetto, una vettura track day è appunto uno sfizio. E tutto dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi una saxo al massimo della preparazione non ti bastano 25 mila euro di lavori tra telaio, freni, alleggerimenti, motore, interni......
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #67
                Re: Auto per uso esclusivo in pista

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                discorso freni, montando due dischi scomponibili forati/baffati e una serie pastiglie racing (no uso stradale) si ottiene un impianto frenante sufficiente a girare in pista dando del bel gas, poi ovvio che più in là vuoi spingerti e più devi spendere però lo vedo inutile per l'uso tipicamente hobbystico del nostro amico, in altre parole non deve partecipare ad un campionato quindi anche se stacca a 100 metri anzichè a 80 metri non cambia nulla, stesso discorso per il comparto assetto, una vettura track day è appunto uno sfizio. E tutto dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi una saxo al massimo della preparazione non ti bastano 25 mila euro di lavori tra telaio, freni, alleggerimenti, motore, interni......
                Quoto.
                E riposto la domanda: ma questa eventuale auto, deve circolare anche su strada, o serve solo per girare in pista?
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #68
                  Re: Auto per uso esclusivo in pista

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Quoto.
                  E riposto la domanda: ma questa eventuale auto, deve circolare anche su strada, o serve solo per girare in pista?
                  da quello che ho capito io all'inizio il ragazzo vuole una "only race car"........però aspettiamo lui....
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Auto per uso esclusivo in pista

                    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                    il saxò vts è una bella base, ma il coupe t16 e tutt'altra cosa arrivi a potenze impressionanti con budget abbastanza limitati, ovviamente non curare solo l'aspetto motore, ma cerca di farla rimanere a terra!!


                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                    beati voi, io dalle mie parti c'ho solo nardò e costa un bordello
                    ma quando azzo entri a nardò??? girano solo i prototipi e auto di case in pre accordo con la pista, mica entrano cazzi e mazzi.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Auto per uso esclusivo in pista

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      oppure potrebbe investire un pò di più all'inizio ma avere già UN GRAN MEZZO, una integra.......
                      ma se costano quanto o più delle s2000...la gente è matta.vendono la dc2 a peso d'oro ma con la stessa cifra si prende una dc5 ma non lo sanno...(certo direte valla a trovare...ci sono ci sono, basta girare al di fuori del rione)oppure a meno trovi le piccole già swappate e sistemate ad hoc che vanno il doppio.

                      rimangà sulla saxò,si divertirà con poco, poi non c'è bisogno di molti cv se la scocca è ottima e l'auto è leggera...
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X