Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti riunitevi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dieselisti riunitevi

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Io sto da cdb a 5, 6l/100km. Città, autostrada, statale insieme.
    e confrontato con i km litro alla pompa, da pieno a pieno ?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    questa e`di una mito 1.3 multijet 178 cv ma ci sono altri che arrivano ai 200 cv

    [qimg]http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/original/tuva5ebu.jpg[/qimg]
    test 2 molto più lineare, ma non leggo bene i giri, a occhio sono 1000 giri buoni tra coppia massima e potenza massima .......

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    C'è da dire che per quel che ne posso capire io è un gran bel grafico considerato il lavoraccio. Concordo con te sul fatto che non sia niente di che a livello di nm in se ma calcola che è comunque un 1.3, il tuo è già 1.6, sui diesel come saprai meglio di me la cubatura conta. Poi comunque dipende dal metro di paragone, ad esempio 360nm per uno con un 535d con scarico filtro e mappa sono spiccioli...
    per la coppia penso si riferisse alla rullata postata da AlexVTS, che quella coppia la rulla circa da originale, come valore massimo, con una mappetta deve stare almeno sui 380-400nm ....con la turba della 2000 non sò
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Dieselisti riunitevi

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      il 1.6 multijet 120 cv ha 320 nm da ori questa mappata da Torelli ha solo 340 Nm non mi sembra niente di che. considerando la turba del 2.0 mtjt
      La mia ha una mappa soft con turba ori 152 cv ma 360 Nm
      ipotizzo per non stressare frizione e volano come noto, su torelli non ho da discutere minimamente, magari pochi risultati ma certi e veritieri, poi è da vedere non solo la coppia max ma come è distribuita
      Ultima modifica di alexvts85; 25-04-2014, 11:06.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • Re: Dieselisti riunitevi

        Peppe

        No, non ho fatto prove empiriche. Quando sto vicino la riserva metto gasolio, ma non fsccio conto dei km percorsi.
        E per fare una cosa fatta bene dovrei portarla a pieno.

        Commenta


        • Re: Dieselisti riunitevi

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Peppe

          No, non ho fatto prove empiriche. Quando sto vicino la riserva metto gasolio, ma non fsccio conto dei km percorsi.
          E per fare una cosa fatta bene dovrei portarla a pieno.
          io nel 99% delle volte faccio sempre così, pieno a tappo finchè entra !!!
          e comunque con i miei ultimi 2 mezzi a benzina ho consumi reali simili al tuo 1.3 mjet, che dovrebbe essere uno dei più parchi del settore.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Dieselisti riunitevi

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            e comunque con i miei ultimi 2 mezzi a benzina ho consumi reali simili al tuo 1.3 mjet, che dovrebbe essere uno dei più parchi del settore.
            se non ricordo male Alex ha un Qubo e tu una Corsa B 1.2 benzina...tra peso,aerodinamica e normative euro X il confronto è impietoso

            imho

            Commenta


            • Re: Dieselisti riunitevi

              da poche settimane ho preso una meriva 1.4, penso più pesante del qubo .....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Dieselisti riunitevi

                allora ricordavo male...1.4 Turbo oppure il "vecchio" aspirato?
                Ultima modifica di andrea1982; 25-04-2014, 13:06.

                Commenta


                • Re: Dieselisti riunitevi

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Peppe

                  No, non ho fatto prove empiriche. Quando sto vicino la riserva metto gasolio, ma non fsccio conto dei km percorsi.
                  E per fare una cosa fatta bene dovrei portarla a pieno.
                  basta che lo fai una volta(meglio 2-3) facendo caso se l' autonomia è affidabile, poi questa varierà ovviamente di +o- 50 km, da qui ti regoli e sai quanti km fai in base allo stile di guida e il percorso, poi se vuoi fai il calcolo km/l.

                  sui vari mjet 1.3 che guido ho notato molte variazioni in base al 5/6 marce e al peso(ovviamente)

                  ieri la bravo mi dava un autonomia con i pieno a tappo di 1090 km, non li farò ovviamente perchè spesso trio come un pazzo, ma se non esagero riesco a farne 950
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • Re: Dieselisti riunitevi

                    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                    allora ricordavo male...1.4 Turbo oppure il "vecchio" aspirato?
                    il 90cv aspirato, preso da 2 settimane

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    basta che lo fai una volta(meglio 2-3) facendo caso se l' autonomia è affidabile, poi questa varierà ovviamente di +o- 50 km, da qui ti regoli e sai quanti km fai in base allo stile di guida e il percorso, poi se vuoi fai il calcolo km/l.

                    sui vari mjet 1.3 che guido ho notato molte variazioni in base al 5/6 marce e al peso(ovviamente)

                    ieri la bravo mi dava un autonomia con i pieno a tappo di 1090 km, non li farò ovviamente perchè spesso trio come un pazzo, ma se non esagero riesco a farne 950
                    mi sembra comunque ottimo, il tuo è secondo me il miglior compromesso tra consumi e prestazioni.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Dieselisti riunitevi

                      Io con il saxottino sono sempre oltre i 20 km/litro. Media fatta sempre sui km percorso con il pieno. Ci sono volte che faccio poco oltrei i 20 e volte che faccio 24. Come consumi sono più che contento, e mi piace anche da guidare perchè senza turbo è subito pronto in basso e quel poco che va va sempre, senza lag, senza spinte improvvise. Molto soft e progressivo come erogazione, ed è molto comodo nella guida.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X