Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio sequenziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: cambio sequenziale

    Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
    Launch control sulla auto serie tipo 430,ti sei divertito o haipotuto solo girarci un pò piano?freno e gas sulle altre.Decisamente divertente il 430 non vedo l'ora mi ridiano la patente :-/ per andare di nolo e "danni" su un'auto vera.
    In che senso launch control? Si mo sono anche "abbastanza divertito"

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Dipende dal cambio.. te l'ho detto all'inizio
    Prendendo per esempio la toyota gt 86 che spero di potermi fare entro qualche annetto se il prezzo si abbassa come funzionerebbe in questo caso? oppure ci sono dei video che fanno vedere le differenze da qualche parte?

    Commenta


    • #12
      Re: cambio sequenziale

      ho usato diverse volte la 430 (spider) e non vedo dove siano tutti sti problemi......metti il manettino in modalità "race", inserisci la prima e schiacci tutto, sgomma finchè vuoi. Se usi il launch control invece non sgomma perchè è settato per dare la massima accelerazione possibile anche in considerazione del fondo stradale in cui si è.
      Bel mezzo la 430, facilissima da guidare e molto molto docile. Peccato non sia costruita con grande cura.....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #13
        Re: cambio sequenziale

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        ho usato diverse volte la 430 (spider) e non vedo dove siano tutti sti problemi......metti il manettino in modalità "race", inserisci la prima e schiacci tutto, sgomma finchè vuoi. Se usi il launch control invece non sgomma perchè è settato per dare la massima accelerazione possibile anche in considerazione del fondo stradale in cui si è.
        Bel mezzo la 430, facilissima da guidare e molto molto docile. Peccato non sia costruita con grande cura.....
        e allora delle ferrari di 20 anni fà cosa diresti ?

        Commenta


        • #14
          Re: cambio sequenziale

          A parte che il cambio sequenziale vero è un meccanico con le marce in cascata(un esempio è quello delle moto)mentre quello della ferrari f430 è un elettroattuato con gestione elettronica! Premesso questo quando premi l'acceleratore con un cambio del genere si innescano tutta una serie di parametri che ti consentono di partire a razzo senza perdere nemmeno uno dei cavalli a disposizione e fiondarti a velocità che con un manuale ti sogni.

          Commenta


          • #15
            Re: cambio sequenziale

            Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
            Prendendo per esempio la toyota gt 86 che spero di potermi fare entro qualche annetto se il prezzo si abbassa come funzionerebbe in questo caso? oppure ci sono dei video che fanno vedere le differenze da qualche parte?
            La GT86 che "sequenziale" ha non lo so..


            Commenta


            • #16
              Re: cambio sequenziale

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              e allora delle ferrari di 20 anni fà cosa diresti ?
              erano allineate ai tempi. Per esempio monti su una Testarossa del 1990 ed monti subito dopo su una delta integrale come la mia noti immediatamente quanto siano simili internamente, idem 348 e 355. Le Ferrari con gli interni rifiniti sono poche.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #17
                Re: cambio sequenziale

                la gt86 ha un automatico mi pare, non so neanche se è un doppia frizione

                edit ha il convertitore di coppia, lo definisce lento in scalata al volante, fai tu...
                http://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-gt86
                Ultima modifica di alexvts85; 25-05-2014, 20:34.
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #18
                  Re: cambio sequenziale

                  Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
                  io ho provato una ferrari f430.. Io intendo che se inserisco la prima e premo l'acceleratore l'auto prende velocità invece nel manuale se tengo premuta la frizione ciò non avviene..tutto qua
                  con un cambio sequenziale VERO se innesti la prima e tieni premuta la frizione la macchina non parte....allo stesso identico modo di un cambio "normale".
                  i cambi sequenziali di questo tipo sono quelli usati sulle auto da corsa tipo rally,pista,ecc

                  se tu dici di aver messo la marcia e poi per partire hai solo premuto l'accelleratore allora la macchina ha un cambio automatico........

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: cambio sequenziale

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    con un cambio sequenziale VERO se innesti la prima e tieni premuta la frizione la macchina non parte....allo stesso identico modo di un cambio "normale".
                    i cambi sequenziali di questo tipo sono quelli usati sulle auto da corsa tipo rally,pista,ecc

                    se tu dici di aver messo la marcia e poi per partire hai solo premuto l'accelleratore allora la macchina ha un cambio automatico........
                    Beh, anche automatico è un modo molto ampio di definire una trasmissione...


                    Commenta


                    • #20
                      Re: cambio sequenziale

                      Probabilmente sono io che non so abbastanza cose..io mi spiego meglio ora..per sequenziale intendo quel tipo di cambio con il quale si usano le levette dietro al volante..in questo tipo di cambio la frizione non mi pare che ci sia ma ci sono solo il pedale del freno e dell'acceleratore..quindi con la prima inserita non so proprio come far alzare i giri e poi partire facendo la classica sgommata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X