annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio sequenziale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: cambio sequenziale

Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
    Probabilmente sono io che non so abbastanza cose..io mi spiego meglio ora..per sequenziale intendo quel tipo di cambio con il quale si usano le levette dietro al volante..in questo tipo di cambio la frizione non mi pare che ci sia ma ci sono solo il pedale del freno e dell'acceleratore..quindi con la prima inserita non so proprio come far alzare i giri e poi partire facendo la classica sgommata
    Mi sembra ti sia stato detto.. vediamo di non continuare questa discussione e ripartire da zero con la stessa domanda

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      con un cambio sequenziale VERO se innesti la prima e tieni premuta la frizione la macchina non parte....allo stesso identico modo di un cambio "normale".
      i cambi sequenziali di questo tipo sono quelli usati sulle auto da corsa tipo rally,pista,ecc

se tu dici di aver messo la marcia e poi per partire hai solo premuto l'accelleratore allora la macchina ha un cambio automatico........
      ma quale auto stradale ha un vero sequenziale ?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da NosFederico93 Visualizza il messaggio
      Probabilmente sono io che non so abbastanza cose..io mi spiego meglio ora..per sequenziale intendo quel tipo di cambio con il quale si usano le levette dietro al volante..in questo tipo di cambio la frizione non mi pare che ci sia ma ci sono solo il pedale del freno e dell'acceleratore..quindi con la prima inserita non so proprio come far alzare i giri e poi partire facendo la classica sgommata
      piede sx sul freno e dx sull' accelleratore

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ma quale auto stradale ha un vero sequenziale ?

piede sx sul freno e dx sull' accelleratore
        I burnout che ho fatto con la Mustang in questo modo.... ho anche rischiato che chiamassero la polizia una volta

Commenta

@roky la 500 abarth 595 tributo ha un vero manuale sequenziale , ora che ci penso anche la caterham 620r ha un sadev
          "č molto piů facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Beh, anche automatico č un modo molto ampio di definire una trasmissione...
            automatico per me significa "senza frizione"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
              @roky la 500 abarth 595 tributo ha un vero manuale sequenziale , ora che ci penso anche la caterham 620r ha un sadev
              vero

perň per la 595 č tra gli acessori a pagamento

invece per la caterham č di serie , leggevo perň (riferito alla R500 dove č tra gli accessori ) che ne sconsigliano l'acquisto per chi pensa di farne un uso stradale

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              I burnout che ho fatto con la Mustang in questo modo.... ho anche rischiato che chiamassero la polizia una volta

č la tecnica tipica americana per i loro mezzi dotati di "obsoleti" cambi automatici tradizionali

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                automatico per me significa "senza frizione"
                Senza il pedale o senza la frizione fisica?

Senza il pedale rimangono cmq decine di tipi, tipologie e logiche di funzionamento molto differenti tra loro.

Commenta

Non ricordo se Noble o Mosler offrivano il sequenziale sulle loro auto. Era della Ricardo.
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    Non ricordo se Noble o Mosler offrivano il sequenziale sulle loro auto. Era della Ricardo.
                    Vetture del genere sono molte con il sequenziale... anche la Gumperth

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Vetture del genere sono molte con il sequenziale... anche la Gumperth
                      tutte auto di nicchia

nella "grande produzione" č un componente che non č disponibile nemmeno tra gli accessori

Commenta

Sto operando...
                      X