annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

i francesi, per quanto siano un popolo discutibile sotto tanti punti di vista, quando intendono bloccare una nazione lo fanno senza tanti perchè....chi si ricorda il blocco dei tir?

Commenta

"I primi 5 anni esporteremmo troppo e quindi non potremmo comprare piu' niente."
      Ok, mi arrendo, non vado avanti

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Piano piano prendo coraggio ivan e leggo frasi in piu' (con affetto si gioca)
        quoto...pure il il "mi faccia il piacere" l'ho usato come citazione del principe de curtis, unico modo per rispondere a un progetto simile. Ivan si gioca anche nel mio caso.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        continua a sfuggirmi una cosa....
        manodopera a basso costo per produrre cosa e comprata da chi?
        rifaccio la domanda....

Commenta

No, sono riuscito ad andare avanti.
          La nostra moneta varrebbe carta igienica.
          Bene, non ce lo permetterebbero mai. Premesso che la svalutazione non si fa cosi a casaccio, mettiamo conto volessimo svalutare del 100%. Secondo te ci darebbero un vantaggio del genere? Diventiamo il doppio piu' competitivi?
          Ora non mi dire che poi andremmo in giro con la cariola a comprare il pane che mi sconnetto da ee

Commenta

Ivan, con affetto, veramente, mi stai molto simpatico. Ma non sono riuscito a leggere tutto.
            Qualunquismo a manetta. Non so da dove partire.
            Tanto per dirne una, le svalutazioni non si fanno perche' ci si sveglia una mattina. Sono risposte a domanda ed offerta.
            Negli anni 70 e' un falso mito si sia svalutata la lira, se guardi e perdi tempo a cercare DATI vedrai che a rivalutare fu il marco.
            Infatti la sterlina ha svalutato come la lira.
            Se chiadi tanti marchi quelli si apprezzano.

Problema benzina, gas, carbone e quello che vuoi, ci siamo gia' passati nel 93 con una svalutazione del 30%. Ti ricordi che ik tuo babbo andava a piedi perche' non aveva soldi per mettere la benzina? Ti ricordi serate al buio? Io no.

Poi ancora? La liretta? Allora se diciamo la liretta ti dico che l''eurone ti sta aprendo il culo e ti sta costringendo ad emigrare. Fai tu...
            Alex, ma non è affatto detto che quello è stato si ripresenti, non nella stessa maniera. Tu sei sicuro che con una lira indipendente dall' euro e l' esistenza dell' euro che permane si potrebbe andare tanto meglio perchè nel 93' accadde la svalutazione del 30%? Io non sono sicuro che si limiterebbe così la cosa, anzi sono convinto che la svalutazione ci romperebbe il (O) peggio di ora. E se anche così non fosse, hai una mezza idea di che cosa potrebbero farci economicamente il resto degli stati che restano nell' euro?? Se non ci autodistrugge la svalutazione, ci distruggerà il loro embargo. E poi, francamente non amo molto l' euro ma il merito del fatto che ci ritroviamo come ci ritroviamo, non è dell' euro ma di Berluskazzi, e gli altri governi alternati. L' unico che provò a parare il buco di bilancio fu il Prodi, che aumentò leggermente la pressione fiscale per tutti. E ti ricordi che successe??? Quelli della lega gridavano bolscevicho!! I piddiellini comunista!!!! Vent' anni dopo, che se ne andò senza colpo ferire..ecco come ci ritroviamo. Quindi si, l' euro ci apre il culo anche, ma così come ci apre il culo, se solo avessimo saputo sfruttarlo sarebbe stata un ottima opportunità (pensa ad aver pareggiato allora il buco di bilancio....). Cosa che comunque continua a restare, visto che quei 4 spicci che girano come finanziamenti alle imprese, alla formazione e ad altri progetti vengono sempre da la. Cioè, io nonostante non mi piaccia molto sopratutto il trattato di schengen, non sono per niente sicuro che l' Italia fuori dall' euro ad oggi, rinasca. Secondo me sarebbe il suicidio rituale del samurai. Riguardo l' emigrazione hai ragione, purtroppo me ne sto per andare a vivere dall' altra parte del mondo. Ma chi ne ha la possibilità, e non ha una situazione lavorativa ben più che consolidata secondo me non dovrebbe esitare 1 attimo ad andarsene.

- - - Updated - - -

No, sono riuscito ad andare avanti.
            La nostra moneta varrebbe carta igienica.
            Bene, non ce lo permetterebbero mai. Premesso che la svalutazione non si fa cosi a casaccio, mettiamo conto volessimo svalutare del 100%. Secondo te ci darebbero un vantaggio del genere? Diventiamo il doppio piu' competitivi?
            Ora non mi dire che poi andremmo in giro con la cariola a comprare il pane che mi sconnetto da ee

Sinceramente mi sembra che tu osservi solo un lato della medaglia, diventiamo il doppio più competitivi e poi cosa importi fammi capire?? Comunque nessun problema, la pensiamo solamente in modo diverso ale. Dirò stronzate..
            Ma poi sempre in riferimento a quello che hai scritto, il fatto che la svalutazione vada al 30% stando a quant' ho capito deve ripresentarsi, il fatto che si vada a comprare il pane con le cariole perchè no?
            E poi scusa, diventi il doppio più competitivo di chi? Della Francia?? Della Spagna?? Anche perchè rispetto alla forza lavoro indiana, cinese, russa, o anche soltanto di Taiwan non sarai mai competitivo, rivedendo le regole dell' euro, comunque si potrà cercare soltanto non dico di essere competitivi, ma di non essere proprio una cagatina di mosca tutti insieme. Purtroppo ripeto, non è più come 40 anni fa, ad oggi la delocalizzazione è una cosa alla portata di tutti. Riagganciandoci alla FCA, infatti, produce tranquillamente in Polonia ed in Messico. In futuro se entra nel mercato (SE DECIDERANNO DI FARLA ENTRARE) è sicuro che produrrà anche in Cina o a Taiwan.

- - - Updated - - -

quoto...pure il il "mi faccia il piacere" l'ho usato come citazione del principe de curtis, unico modo per rispondere a un progetto simile. Ivan si gioca anche nel mio caso.

- - - Aggiornato - - -

rifaccio la domanda....
            Paesi come l' India, (molto in futuro) e il Marocco, Panama, il Brasile, la Cina, e altri hanno il PIL che si sta quadruplicando. Ovviamente non è una cosa accadrà in un mesetto, ma i consumatori cambieranno.

- - - Updated - - -

i francesi, per quanto siano un popolo discutibile sotto tanti punti di vista, quando intendono bloccare una nazione lo fanno senza tanti perchè....chi si ricorda il blocco dei tir?
            qualora accada qualcosa del genere esistono loro
            http://www.eurogendfor.org/italiano

Non devono rispettare quasi nessuna legge su nessun territorio europeo, e guarda caso la Germania non ha aderito.
            Ultima modifica di benzene86; 14-10-2014, 13:44.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Brevemente Ivan. Tornare alla gestione della nostra moneta non e' sufficiente. Anche con una moneta nostra potremmo inanellare una serie di puttanate megagalattiche. Ma anche se non sufficiente, e' necessaria.

Paolo: produrre a basso costo. Per l'operaio avviene perche' preso per le palle. O ti fai pagare poco o torna tra i disoccupati. Per l'imprenditore e' conveniente avere una massa di operai a basso costo. Ma nel breve periodo perche' nel lungo mancando soldi che girano, chi compra i beni da produrre?
              Chi ci sta guadagnando in tutto questo? L'alta finanza. Prima ti ha prestato i soldi ed e' rientrata dei capitali. Mette mano ad azie de partecioate, entra in azioni in grosse societa' a prezzo di saldo (se c'e' crisi non vendo, svendo).

Commenta

Ivan....su tante cose ti do ragione...ma se in un'ipotetica discesa in piazza l'UE mi manda gli "squadristi"....non siamo la cina.....

- - - Aggiornato - - -

Paolo: produrre a basso costo. Per l'operaio avviene perche' preso per le palle. O ti fai pagare poco o torna tra i disoccupati. Per l'imprenditore e' conveniente avere una massa di operai a basso costo. Ma nel breve periodo perche' nel lungo mancando soldi che girano, chi compra i beni da produrre?
                Chi ci sta guadagnando in tutto questo? L'alta finanza. Prima ti ha prestato i soldi ed e' rientrata dei capitali. Mette mano ad azie de partecioate, entra in azioni in grosse societa' a prezzo di saldo (se c'e' crisi non vendo, svendo).

ok! l'alta finanza ci guadagna ora acquisendo a costo zero....e poi? la funzione di un azienda è guadagnare producendo. nel momento in cui nessuno ha più potere d'acquisto ha acquisito a costo zero una fabbrica che si ferma....
                a me pare che questa "alta finanza" non ha la vista lunga....

Commenta

Se l'economka rioarte ci guadagnano e non poco.
                  Comunque. Siamo passati dal campo della scienza economica che ci aiuta a capire i motivi di una recessione infinita al campo della politica ed ora stiamo nel campo del perche' e' successo questo.
                  Purtroppo in quest'ultimo si possono solo fare ipotesi.
                  L'euro e' stato un errore politico? Prodi sapeva perfettamente (lo ammise) che l'euro avrebbe portato a delle crisi. Ha detto anche che il suicidio fa parte della vita. Qui di queste son persone che SAPEVANO quello che facevano.
                  Lo ha fatto perche' dopo una costruzione forzosa sarebbe seguita un unione politica? Lo ha fatto per ciecita' politica? Per i teresse personale?
                  Ci sono motivi geopolitici dietro certi movimenti?

Qui e' giusto fare solo domande.

Commenta

Il cambio oggi si potrebbe fare 1 euro = 1 ziopigghino (o lira ).
                    L'implrtante, che e' bene capire, e' tornare sovrani della moneta. Agire sulla leva del cambio. Altrimenti bisogna andare di dumping salariale.
                    bene bene vi lascio soli un paio d'ore e voi mi create la moneta dello zio pig ..
                    ottimo, ora bisogna fondare la banca di peppa pig..
                    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                    <misure del monitor>

Commenta

Brevemente Ivan. Tornare alla gestione della nostra moneta non e' sufficiente. Anche con una moneta nostra potremmo inanellare una serie di puttanate megagalattiche. Ma anche se non sufficiente, e' necessaria.

Se il costo della produzione è basso, e il risultato è a livello, li comprano altrove, dove hanno più soldi. Cioè come hanno fatto, e in parte continuano a fare con noi il resto del mondo. Più che altro, penso che gli interessi maggiori dell' alta finanza siano i guadagni a colpo sicuro. Quindi la cosa più ghiotta per loro è la privatizzazione dei beni e servizi pubblici (acqua, luce, gas, sanità ecc ecc). Se ti interessa un modello ideale, su cui hanno sperimentato il tutto ce l' hai. E' la Grecia ma devi cercare in siti non in Italiano, e fra quelli devi fare un ulteriore cernita.
                      Ma se ci fai caso, da quando le fabbriche di yogurt greche sono state comprate dai mangiacrauti, si vede la pubblicità in tutte le tv e si trovano in tutti i supermercati italiani. Li portano addirittura dove sto andando io, fino alle Canarie. Però i soldi li prendono i tedeschi...
                      Ultima modifica di benzene86; 14-10-2014, 14:42.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X