annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

    infatti l'unico investimento estero che ha reso è stato l'acquisto di Lamborghini.....Ducati è ancora presto per parlare, anche se la gamma tecnologicamente ha fatto un balzo in avanti.

    - - - Aggiornato - - -

    e a quanto pare in serbia gli operai che lavorano alla 500L hanno iniziato a batter cassa....

    discussione interessante....vado a letto che ho la febbre ma mi alzo alle 4 per prendere la tachipirina e ci butto un occhio!

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      infatti l'unico investimento estero che ha reso è stato l'acquisto di Lamborghini.....Ducati è ancora presto per parlare, anche se la gamma tecnologicamente ha fatto un balzo in avanti.

      - - - Aggiornato - - -

      e a quanto pare in serbia gli operai che lavorano alla 500L hanno iniziato a batter cassa....

      discussione interessante....vado a letto che ho la febbre ma mi alzo alle 4 per prendere la tachipirina e ci butto un occhio!
      Il discorso degli investimenti esteri e' complicato.
      Faccio un esempio rapido.

      Se un impre ditore paga poco i suoi operai, e' bellissimo (per lui) perche' si tiene in tasca piu' soldi.
      Se lo fanno in pochi e' accettabile.
      Se lo fanno in molti un problema serio.
      Se lo fanno tutti un disastro.

      Perche'? Ma perche' se a me mancano i soldi, chi compra i beni?

      E lo stesso sono gli investimenti esteri.
      Se un'azienda cotta viene comprata dall'estero, e' bellissimo perche' rilancia l'occupazione di quei lavoratori.
      Se lo fanno in troppi un disastro perche' il capitale esce.

      Se lo trovo posto io grafico che dimostra che i paesi che hanno ricevuto piu' investimenti esteri (belli e gagliardi) son quelli che stanno peggio di noi, e quelli con investimenti interni vanno benone.

      Insomma, auguriamoci che la lamborghini sia uno dei pochi esempi e non auguriamoci un modello industriale del genere (a meno che non vogliamo diventare una cina europea).

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

        speriamo muoia anche il nuovo marchio e che si porti marchionne dietro.
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

          Linko un video che c'entra relativamente poco, che è decisamente di parte e magari anche abbastanza "forzato" e "scontato"...però riassume nel primo minuto, la mentalità di Marchionne.


          Cerca guadagni, ma non azzarda investimenti, per sua ammissione.
          Non investe perchè rischioso...la pensassero tutti come lui, l'imprenditoria non sarebbe mai esistita...


          P.S: lasciamo fuori la Ritmo 4x4 Turbo dal contesto, grazie
          Ultima modifica di Nociva Racing; 12-10-2014, 23:51.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.



            Ultima modifica di Nociva Racing; 13-10-2014, 01:35.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

              Non so Alex.....io quando vedo investimenti come quello Vag fatto con lambo vedo solo una fabbrica a pieno regime, con salari giusti, mentre prima era constantemente con un piede nella fossa...
              il capitale va all'estero? certo...pero' dopo 20 anni la fabbrica ha raggiunto numeri mai visti.
              Avro' una visione riduttiva della cosa, ma vedo una fabbrica che funziona, da lavoro ed è sana.....
              e i suoi dipendenti hanno un buon potere d'acquisto.

              ah.....Alex io non credo che le tue teorie (che sicuramente hanno dietro degli studi di settore) siano sempre esatte: ti dico solo due parole "fiat-brasile"......
              Ultima modifica di dr.beetle; 13-10-2014, 02:00.

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                Unico mio intervento in questo 3d :
                Alex Tigra, hai appena scritto che ti auguri che decine di migliaia di operai (direttamente e indirettamente) perdano il lavoro solo perché non ti piace la Fiat, bravo
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  l'avevo scritto non molto tempo fa e lo riscrivo ora.....
                  dopo aver succhiato soldi dall'italia per un secolo, prendere e andarsene era l'ultima cosa che doveva fare...
                  per me c'è solo una soluzione: embargo.
                  le tue macchinine del cazzo di provenienza polacca o slava le vai a vendere altrove.
                  fabbriche italiane requisite e via.
                  e turca

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Perche' il capitale e' cosi.
                  Infatti mi fan sorridere quelli che invocano gli investimenti esteri. Comprare le nostre fabbriche per rilanciare la nostra occupazione.
                  Peccano non poco di macro economica.
                  Oggi guardavo un grafico che dimostrava l'assenza di correlazione fra investimenti esteri (tanto invocati) e crescita economica.
                  L'acquisto di una fabbrica in loco alla lunga sposta il capitale dal luogo di fabbricazione alla sede aziendale. Ergo non rilancia un bel niente.
                  la toyota anni fà si interessò all' italia per mettere sù una fabbrica, quando vide il casino che c'è da noi (sindacati sù tutti) dirottò sulla frasncia , dove c'è ancora

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Unico mio intervento in questo 3d :
                    Alex Tigra, hai appena scritto che ti auguri che decine di migliaia di operai (direttamente e indirettamente) perdano il lavoro solo perché non ti piace la Fiat, bravo
                    non entro nel merito della polemica ma ho una domanda da fare: quanti sono oggi in italia i dipendenti totali e quelli effettivi? per totali intendo il totale e per effettivi quelli che realmente stanno lavorando.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat Auto S.p.a è morta. Benvenuta (?) alla nuova FCA.

                      come argomento e' davvero sostanzioso, e ci si potrebbe scrivere per mesi e mesi..
                      pero' i punti fondamentali sono pochi.. il mercato globale ha bisogno di superpotenze,
                      l'italia da sola non sarebbe riuscita a penetrare i mercati asiatici senza il supporto degli USA.
                      Il belpaese sono solo 60 milioni di abitanti, una cifra irrisoria rispetto ai grandi continenti, solo la Cina sono oltre 1 miliardo di gente.
                      quindi spostare le fabbriche sul luogo di consumo era una necessita'.
                      Il problema del belpaese sono state, innegabilmente, anche le varie "mafie", sia per quanto riguarda l'ingresso di altre realta' produttive europee. (seat e skoda nel gruppo VW)
                      ma anche le solite burocrazie e i soliti sindacalismi, che spesso, invece di proteggere tutti i lavoratori, ne hanno privilegiati solo alcuni cioe' i piu' nullafacenti ipergarantiti...
                      Inoltre La solita scusa che gli operai italici prendono uno stipendio troppo alto non si regge in piedi, i teteschi e gli ammericani vengono pagati di piu', ma non per questo le loro auto sono piu' costose.
                      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                      <misure del monitor>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X