Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

    oppure potrebbe avere anche l'utilità di informare altri possibili acquirenti che il prodotto venduto e dichiarato compatibile per X auto, in realtà non va bene così da evitare ad altre persone di entrare nel giro dell'acquisto-restituzione-rimborsi.
    Se una cosa è arrivata sbagliata, per errore di imballaggio, sbadataggine ecc ecc non vedo nemmeno io di aprire nessuna fonte polemica con l'acquirente, se però compro e la roba è incompatibile e l'unica via è quella della restituzione, per quanto a norma di legge sia il tutto, non vedo che c'è di male nel dirlo nei dovuti modi.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #32
      Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

      Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
      Perdonami, ma non hai specificato alcun che, tanto meno dal punto di vista giuridico.
      Hai solo parlato di "come dovrebbe essere", di "come va il mondo" ecc.ecc.
      Per specificare meglio il lato giuridico occorre .... farlo, appunto:

      Da una parte si parla di articoli del codice penale e di link con le condizioni di vendita regolarmente esposti, dall' altra di "come dovrebbe essere" e di "come va il mondo" e del "si stava meglio col baratto".

      Agli utenti la scelta tra chi è più giuridico e chi più fazioso

      Provo a parlare giuridico io: Se Mario Rossi (nome generico) viene condannato per furto e tu lo chiami "ladro" per strada (o su un forum con migliaia di utenti), egli ti può denunciare per diffamazione.
      Se di lui dici "E' il tipo di persona che preferisco non frequentare" non ti può denunciare.

      Tu stesso, se quereli qualcuno e sulla denuncia scrivi "è un ladro", anzichè limitarti a raccontare i fatti, ti ritrovi una contro denuncia in tempi record
      Capito il confine?? Capito perchè è meglio parlare e comportarsi da adulti??

      Un saluto.
      assolutamente no, se e' stato condannato per furto in via definitiva e' un ladro.
      tanto che anche la stampa puo' scrivere -pubblicamente- condannato il ladro signor pincopalla..
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • #33
        Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

        Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
        oppure potrebbe avere anche l'utilità di informare altri possibili acquirenti che il prodotto venduto e dichiarato compatibile per X auto, in realtà non va bene così da evitare ad altre persone di entrare nel giro dell'acquisto-restituzione-rimborsi.
        Se una cosa è arrivata sbagliata, per errore di imballaggio, sbadataggine ecc ecc non vedo nemmeno io di aprire nessuna fonte polemica con l'acquirente, se però compro e la roba è incompatibile e l'unica via è quella della restituzione, per quanto a norma di legge sia il tutto, non vedo che c'è di male nel dirlo nei dovuti modi.
        non c'è nulla di male infatti!! ma te sei riuscito a capire se la merce è arrivata per errore di imballaggio o altro, o se effettivamente è incompatibile?? nn credo!! appunto dico... meglio aspettare di vedere come va a finire prima di dichiarare qualsiasi cosa!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #34
          Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

          Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
          assolutamente no, se e' stato condannato per furto in via definitiva e' un ladro.
          tanto che anche la stampa puo' scrivere -pubblicamente- condannato il ladro signor pincopalla..
          La stampa scrive "condannato per furto", non "condannato il ladro" oppure "mario rossi è un ladro"
          Ultima modifica di interceptor; 11-11-2014, 14:25.
          RSR-TECH®

          Commenta


          • #35
            Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

            infatti io parlavo in generale cercando di dare un altro punto di vista da acquirente, visto visto che ci si è subito scagliati in difesa dei diritti di venditore citando diritti leggi e denunce. Se fosse arrivato un prodotto sbagliato,per deduzione, credo che sarebbe emerso la possibilità di sostituirlo..invece si parla di non compatibilità, quindi il venditore ha tutto il diritto di rimborsare nei termini di legge, però ha anche il dovere di vendere merce che possa essere utilizzata

            PS
            tanto poi sono tutti RIvenditori, quindi a loro volta chiederanno rimborsi/spiegazioni ecc ecc ai loro fornitori
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #36
              Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

              Semplicemente per chiarire che il "bimbetto dalla lingua lunga" non ha dato del ladro a nessuno, ne tanto meno scrive pseudo minacce a scopo intimitadorio o brutte parole nei confronti di nessuno perchè il bimbetto è qualche decennio che frequenta i forum e sà perfettamente che ci si deve rivolgere ad altri utenti sempre con rispetto,e non si pensi che prima di postare non ero a conoscenza di cosa fosse la diffamazione, detto ciò ,se si legge bene il thread prima di mettere in bocca cose non vere ,io non ho mai detto che mi stanno rubando i soldi ma bensì di vivere una cattiva esperienza con un'azienda,ben diverso dal dire che dotshop mi sta sottraendo i miei soldi,quello lo dirò nel momento in cui mi verrà comunicato ufficialmente che non mi rimborsano,il raccontare un esperienza positiva o negativa cioè confrontarsi su un argomento piuttosto che un altro è la caratteristica intrinseca per cui sono stati creati i forum,pertanto una volta capito che qui ci sono conoscenti che difendono a spada tratta i loro conoscenti e amici che li spalleggiano, la mia cattiva esperienza si riferisce ad altro,rileggendovi bene il primo post lo capirete.Ovviamente non si può giudicare sentendo una sola campana,ma del resto non posso fare 2 campane quindi io ho raccontato la mia storia mettendoci la faccia o la lingua come qualcuno direbbe e badate bene io non ho scritto per far giudicare o crocifiggere nessuno ma per semplice e pura informazione chi vuol cogliere, coglie......poi se vogliamo lasciar passare la battuta di stizza da parte del sottoscritto per rendere più accattivante la conversazione ve ne sono grato ,altrimenti vorrà dire che in quel frangente sono stato un pò "sborone" e mi dispiace,ma mai offensivo, inoltre tengo a precisare che mi assumo la piena responsabilità sulla verità dei fatti raccontati.Allo stato dei fatti è giusto che io mi preoccupi dei miei soldi visto che anche se qualcuno pensa che "mi sono tolto il pane dalla bocca" vorrei dire a quel qualcuno che ho acquistato un auto da 20.000 euro come 2 macchina tanto x divertirmici un pò (sono stato un pò sborone ??)Comunque sarà mia correttezza aggiornarvi sullo svolgersi della faccenda in maniera positiva o negativa. Un caro saluto a tutti.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
              non c'è nulla di male infatti!! ma te sei riuscito a capire se la merce è arrivata per errore di imballaggio o altro, o se effettivamente è incompatibile?? nn credo!! appunto dico... meglio aspettare di vedere come va a finire prima di dichiarare qualsiasi cosa!!
              allora vi spiego anche qst, parte della merce (una centralina)sulla mia auto non è compatibile (perchè non è stato sviluppato ancora il sotware) e questo lo ha dichiarato anche l'azienda produttrice,l'altra parte(seconda centralina) non funziona sulla mia auto e non sviluppa alcun effetto !!!(parliamo di 2 centraline motore e pedale)
              Ultima modifica di Luke70; 11-11-2014, 15:28.

              Commenta


              • #37
                Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                da ciò mi pare di capire antonio che tu conosca il titolare di questo dotshop che nn avevo mai sentito!! beh... come in tutte le cose, per poter trarre delle conclusioni, bisognerebbe sentire sempre "le due campane", e non solo da una parte!!

                cmq quoto molto quello scritto dall'amico stellario!! prima di poter dare giudizi negativi o positivi, biognerebbe attendere totalmente la fine di una vicenda!! magari e probabilmente il titolare di questo dotshop rimborserà i soldi spesi, e tutto questo scritto finora sarebbe stato inutile!!!
                Invece secondo me se le cose stanno come racconta Luke70 è significativo quanto già successo perché se io - per ipotesi - faccio un acquisto a distanza e lo voglio restituire esercito un mio diritto e non dovrebbe essere una cosa che procura patemi d'animo, un venditore che vuole coltivare un buon rapporto con la clientela può rassicurare il cliente sulla volontà di restituire il dovuto. Certo da un punto di vista legale si può anche comunicare solo per raccomandate, però se un venditore adotta questa politica è giusto che la cosa sia nota e che le persone lo valutino. Io personalmente se facessi un acquisto di un oggetto che potrei essere nella condizione di rendere vorrei farlo da un venditore che so per certo accetta resi e in modo elastico, senza raccomandate o tempi eccessivamente lunghi.

                Cioè secondo me un venditore non può essere valutato solo sotto l'aspetto legale ma anche per tutta una serie di altri aspetti che, pur non avendo rilevanza legale, sono rilevanti nella soddisfazione dell'acquirente, ad esempio il tipo di comunicazione. Se un venditore non risponde in tempi ragionevoli o non è reperibile, per mera ipotesi, telefonicamente non commette prettamente una cosa sanzionabile legalmente né civilmente né penalmente tuttavia è anche corretto che si dia pubblicità alla cosa o che se ne parli tra chi è interessato.

                Invece secondo questa logica padronale ti minacciano di denunce che non stanno né in cielo né in terra, se seguissimo la logica dell'utente mosca bianca non sai potrebbe mai dire nulla di negativo sui venditori in nessun forum.

                Dirimente è secondo me il fatto che lo si faccia riferendosi a dei fatti (riportati in maniera si spera veritiera) e IN MODO CONTINENTE. Un conto è dire a me è successo x e y, ho avuto questa esperienza, un altro conto è dire il signor y è un imbroglione (per ipotesi), cosa che nessuno ha detto, tantomeno Luke70.

                Commenta


                • #38
                  Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                  Originariamente inviato da Luke70 Visualizza il messaggio
                  Semplicemente per chiarire che il "bimbetto dalla lingua lunga" non ha dato del ladro a nessuno, ne tanto meno scrive pseudo minacce a scopo intimitadorio o brutte parole nei confronti di nessuno perchè il bimbetto è qualche decennio che frequenta i forum e sà perfettamente che ci si deve rivolgere ad altri utenti sempre con rispetto,e non si pensi che prima di postare non ero a conoscenza di cosa fosse la diffamazione, detto ciò ,se si legge bene il thread prima di mettere in bocca cose non vere ,io non ho mai detto che mi stanno rubando i soldi ma bensì di vivere una cattiva esperienza con un'azienda,ben diverso dal dire che dotshop mi sta sottraendo i miei soldi,quello lo dirò nel momento in cui mi verrà comunicato ufficialmente che non mi rimborsano,il raccontare un esperienza positiva o negativa cioè confrontarsi su un argomento piuttosto che un altro è la caratteristica intrinseca per cui sono stati creati i forum,pertanto una volta capito che qui ci sono conoscenti che difendono a spada tratta i loro conoscenti e amici che li spalleggiano, la mia cattiva esperienza si riferisce ad altro,rileggendovi bene il primo post lo capirete.Ovviamente non si può giudicare sentendo una sola campana,ma del resto non posso fare 2 campane quindi io ho raccontato la mia storia mettendoci la faccia o la lingua come qualcuno direbbe e badate bene io non ho scritto per far giudicare o crocifiggere nessuno ma per semplice e pura informazione chi vuol cogliere, coglie......poi se vogliamo lasciar passare la battuta di stizza da parte del sottoscritto per rendere più accattivante la conversazione ve ne sono grato ,altrimenti vorrà dire che in quel frangente sono stato un pò "sborone" e mi dispiace,ma mai offensivo, inoltre tengo a precisare che mi assumo la piena responsabilità sulla verità dei fatti raccontati.Allo stato dei fatti è giusto che io mi preoccupi dei miei soldi visto che anche se qualcuno pensa che "mi sono tolto il pane dalla bocca" vorrei dire a quel qualcuno che ho acquistato un auto da 20.000 euro come 2 macchina tanto x divertirmici un pò (sono stato un pò sborone ??)Comunque sarà mia correttezza aggiornarvi sullo svolgersi della faccenda in maniera positiva o negativa. Un caro saluto a tutti.

                  - - - Aggiornato - - -



                  allora vi spiego anche qst, parte della merce (una centralina)sulla mia auto non è compatibile (perchè non è stato sviluppato ancora il sotware) e questo lo ha dichiarato anche l'azienda produttrice,l'altra parte(seconda centralina) non funziona sulla mia auto e non sviluppa alcun effetto !!!(parliamo di 2 centraline motore e pedale)
                  lo sentite questo rumore? Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi........e sta cercando di girare la frittata........
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                    Perdonami, ma non hai specificato alcun che, tanto meno dal punto di vista giuridico.
                    Hai solo parlato di "come dovrebbe essere", di "come va il mondo" ecc.ecc.
                    Per specificare meglio il lato giuridico occorre .... farlo, appunto:

                    Da una parte si parla di articoli del codice penale e di link con le condizioni di vendita regolarmente esposti, dall' altra di "come dovrebbe essere" e di "come va il mondo" e del "si stava meglio col baratto".

                    Agli utenti la scelta tra chi è più giuridico e chi più fazioso
                    A proposito, come mai citate l'articolo 595 c.p. ma non il 596 c.p.?

                    Le condizioni di vendita inoltre hanno un valore relativo perché non sono le tavole della legge e non possono certo andare contro la legge italiana e il codice civile.

                    Possono specificare alcuni aspetti ma non prevedere cose che riducano i diritti del consumatore come sono codificati dalla legge.

                    Se l'acquisto è fatto a distanza come privato (ho premesso il se) vale il diritto di recesso previsto dalla legge, se gli articoli forniti sono difettosi o non sono conformi alla descrizione si applicherà comunque la legge italiana, non c'è liberatoria su alcun sito internet che potrà mai cambiare questo fatto o ridurre qualche altro conclamato diritto soggettivo.

                    Infine l'esempio che tu hai fatto mi sembra comunque abbastanza congruo ma mi pare che non contraddica la mia tesi, cioè che se si riferiscono dei fatti veri astenendosi da giudizi infondati e in modo continente non si incorre nel reato di diffamazione, e non credo che in questo caso una querela porterebbe ad un rinvio a giudizio, a meno che la versione raccontata non sia fattualmente palesemente falsa o inficiata da fatti non veri.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Esperienza negativa shop on line dotshop !!!!!

                      Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                      Invece secondo me se le cose stanno come racconta Luke70 è significativo quanto già successo perché se io - per ipotesi - faccio un acquisto a distanza e lo voglio restituire esercito un mio diritto e non dovrebbe essere una cosa che procura patemi d'animo, un venditore che vuole coltivare un buon rapporto con la clientela può rassicurare il cliente sulla volontà di restituire il dovuto. Certo da un punto di vista legale si può anche comunicare solo per raccomandate, però se un venditore adotta questa politica è giusto che la cosa sia nota e che le persone lo valutino. Io personalmente se facessi un acquisto di un oggetto che potrei essere nella condizione di rendere vorrei farlo da un venditore che so per certo accetta resi e in modo elastico, senza raccomandate o tempi eccessivamente lunghi.

                      Cioè secondo me un venditore non può essere valutato solo sotto l'aspetto legale ma anche per tutta una serie di altri aspetti che, pur non avendo rilevanza legale, sono rilevanti nella soddisfazione dell'acquirente, ad esempio il tipo di comunicazione. Se un venditore non risponde in tempi ragionevoli o non è reperibile, per mera ipotesi, telefonicamente non commette prettamente una cosa sanzionabile legalmente né civilmente né penalmente tuttavia è anche corretto che si dia pubblicità alla cosa o che se ne parli tra chi è interessato.

                      Invece secondo questa logica padronale ti minacciano di denunce che non stanno né in cielo né in terra, se seguissimo la logica dell'utente mosca bianca non sai potrebbe mai dire nulla di negativo sui venditori in nessun forum.

                      Dirimente è secondo me il fatto che lo si faccia riferendosi a dei fatti (riportati in maniera si spera veritiera) e IN MODO CONTINENTE. Un conto è dire a me è successo x e y, ho avuto questa esperienza, un altro conto è dire il signor y è un imbroglione (per ipotesi), cosa che nessuno ha detto, tantomeno Luke70.
                      appunto ho detto che sarebbe meglio aspettare la fine!! alla fine si potrà dire che tale venditore ha restituito o no i soldi, si potrà dire che si ha o non si ha una buona comunicazione, eccetera!! e da quanto sembra lui ha già fatto una cattiva pubblicità con il suo gruppo nn facendo comprare altri prodotti!! fondamentalmente nn sappiamo se queste centraline siano state spedite per errore, e se ci sia stato realmente del dolo...!! e nn sappiamo se l'azienda restituirà i soldi o no!! quindi, io prima di scrivere qualsiasi cosa pubblicamente... aspetterei!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X