Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    d'accordo. Dico solo che queste TA di ultima generaz. hanno dimensioni da station wagon e ogni nuovo modello è più grosso del precedente. Mi chiedo semplicemente, nel mondo reale delle ns. strade, dove puoi sfruttare veramente una CTR o la nuova Meggy.
    con relativamente poco rischio puoi solo fare una tirata sul dritto.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      d'accordo. Dico solo che queste TA di ultima generaz. hanno dimensioni da station wagon e ogni nuovo modello è più grosso del precedente. Mi chiedo semplicemente, nel mondo reale delle ns. strade, dove puoi sfruttare veramente una CTR o la nuova Meggy.
      non sono d'accordo: le dimensioni sono cresciute, questo è innegabile, ma da qui a dire che siamo arrivati a dimensioni da station mi sembra esagerato. Io tutta questa esigenza di avere macchine "piccole" proprio non ce l'ho, piuttosto che siano leggere e, in questo, i vari costruttori non credo che ci stiano deludendo (salvo pochi casi di modelli in evidente sovrappeso). Ricordiamoci quanto siano più resistenti ora le scocche agli urti anche solo rispetto a 20 anni fa.

      Per la restante parte del discorso mi trovo d'accordo e non d'accordo allo stesso tempo: mi trovo d'accordo nel senso che per sfruttarle a dovere ci vuole la pista ma, d'altro canto, questo ragionamento vale -e valeva- anche per macchine di due o più generazioni fa. Dove potevi sfruttare a dovere una megane r27? non ci tiravi fuori il 100% una volta su strada pubblica e non ci tiri fuori il 100% neanche con la nuova a meno di non correre grandi rischi.
      Vuoi divertirti con limiti di (non) tenuta umani: prenditi una mx5 o una gt86 con le gomme della prius.
      Lo sviluppo tecnologico va avanti e non si può arrestare: ad ogni generazione di sportive ci saranno nuovi accorgimenti tecnici che permetteranno di andare sempre più forte, nuove gomme sempre più appiccicose e via dicendo. Sì può essere d'accordo come non esserlo ma questa è la realtà dei fatti. Probabilmente ci saranno sempre delle auto (sempre più nicchie) che saranno progettate per farti divertire anche a 60 kmh ma credo che saranno sempre più mosche bianche

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        non sono d'accordo: le dimensioni sono cresciute, questo è innegabile, ma da qui a dire che siamo arrivati a dimensioni da station mi sembra esagerato. Io tutta questa esigenza di avere macchine "piccole" proprio non ce l'ho, piuttosto che siano leggere e, in questo, i vari costruttori non credo che ci stiano deludendo (salvo pochi casi di modelli in evidente sovrappeso). Ricordiamoci quanto siano più resistenti ora le scocche agli urti anche solo rispetto a 20 anni fa.

        Vuoi divertirti con limiti di (non) tenuta umani: prenditi una mx5 o una gt86 con le gomme della prius.
        Le misure esterne dell'auto mi hanno costretto a restringere di molto il campo delle ultime 3 auto che ho comprato di cui 2 nuove, quindi ad esempio per me, l'esigenza di avere una macchina di 4,20 ,metri rispetto ad una di 4,40 per esempio la devo tenere in considerazione al 100%, da scartare la seconda, idem in larghezza .....
        Una 124/mx5/GT86 ti fanno godere anche con gomme buone e tanta tenuta, visto i loro pesi e la loro ripartizione, cosa che con le pompate TA da 100/200/300kg in più ti permettono di fare con molta più elettronica e gommatura doppia, altrimenti con il cavolo che ci riescono, causa FISICA, se sei 20cm più alta e pesi 200kg di più servono questi escamotage, altrimenti non puoi fare la stessa cosa giocando con le forze in gioco.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          peppe le esigenze dei box secondo me non devono rientrare in questo tipo di discorso basato solo sulle sensazioni di guida. Se chi costruisce box è rimasto fermo alle dimensioni di una panda come dimensione tipo è un problema ma fino ad un certo punto per questa discussione.

          Cosa c'entra l'elettronica delle ta? Non è che queste super ta stanno in strada perchè c'è l'elettronica che le tiene in carreggiata, anzi è proprio il contrario! Ha limiti di tenuta talmente elevati che su strada l'esp praticamente non lavora mai (a meno di non andarlo a stuzzicare). Con una mx5/gt86, che sono state progettate per avere meno grip, l'elettronica sì che lavora già da velocità basse (ovviamente lasciando tutto on).

          In sostanza con quale auto ti diverti di più: dipende dai gusti e da dove uno poi intende usarle

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Per le misure esterne, dipende dove abiti, box o non box, ma non voglio convincere nessuno, se non ci passi non puoi capirlo.
            Per stare in strada, ho molti dubbi che una TA tira giù oltre 300cv e 400/500nm senza problemi, mentre sono sicuro che una TP aspirata tira giù la metà della robba con molta più facilità, ma anche quì non voglio convincere nessuno.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              ma cosa c'entra?? sono stato giusto domenica in alta valmalenco e, nell'ultima parte del tragitto, la carreggiata permetteva di far passare a mala pena due auto. Questo significa che avrei bisogno di un'auto a mò di scatola di sardina? No perchè:

              1) le strade che frequento abitualmente non mi pongono particolari problemi di dimensioni
              2) se voglio andare a guidare e divertirmi seriamente vado in pista
              3) una ta con autobloccante, gomme giuste ed angoli giusti scarica a terra senza particolari problemi più di 300 cv e 500nm di coppia (testati con mano). è altrettanto efficace ad uscire dalle curve strette come una 4wd? ovviamente no, però ha altri vantaggi: minor peso, maggiore agilità, minori consumi ecc ecc. Basta vedere i tempi in pista della focus rs e della ctr per vedere che, al giorno d'oggi, per potenze fino a 350cv circa le 4wd non hanno molto senso. Poi se uno abita in montagna e vuole guidare sempre con tutti i tipi di fondo allora è un altro paio di maniche.

              Ripeto: dimensioni, tipo di trazione, "filosofia di guida" dipendono poi dove uno ha intenzione di usare la macchina. Io non ho particolari problemi di spazio e non frequento stradine quindi tutta questa esigenza di rimpicciolire l'auto non l'ho. Viceversa se uno vive tra i bricchi e con strade innevate 4 mesi l'anno giocoforza opterà per un altro tipo di auto.
              Ultima modifica di EvoTME; 03-07-2018, 08:51.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Aridaje Evo co sta cagata che le TA scaricano come le 4wd.
                A te il marketing ti fa male proprio.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  Aridaje Evo co sta cagata che le TA scaricano come le 4wd.
                  A te il marketing ti fa male proprio.
                  ma hai letto il mio messaggio??? mi sa di no...hai avuto una ta con autobloccante, camber e semislick annesse per sapere il livello di trazione che ha? Mi sa di no...quindi non tirare fuori il discorso marketing please

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    questo è il confronto tra ctr e focus rs:

                    http://www.zeperfs.com/it/duel6700-5869.htm

                    a parte ovviamente l'accelerazione (solo sullo scatto breve) dove la focus vince facile il resto è a favore della civic che ha:

                    1) sicuramente 30cv in meno
                    2) potrebbe (questo non è dato saperlo dai dati siccome non è specificato) avere un discreto svantaggio dalle gomme. Ricordo che la focus può essere equipaggiata già di serie con le cup2 che rispetto alle continental (seppur sicuramente buone) di certo garantiscono un livello di grip equiparabile

                    Questo cosa sta significare: che ad oggi, lo sviluppo della ta ha portata ad avere macchine molto prestazionali anche con più di 300cv e 400nm che hanno una efficacia paragonabile (direi anche superiore) ad una 4wd addirittura più cavallata. Questa significa che poi possano andare bene ovunque: no (per tutto quello che ho scritto nei post precedenti)
                    Ultima modifica di EvoTME; 03-07-2018, 09:06.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      L'ho letto eccome e ho letto anche gli altri.
                      Ed è palese che ti fai piacere tutto ciò che il mercato ti propone senza analisi critica.

                      Io le slick(no semisclick) su ta da rally le ho usate che te forse cercavi di capire come si accendeva uno scooter ma il punto non è la gara su chi ce l'ha più lungo tra me e te.
                      Il punto è che non ti rendi conto che tuttii tempini in pista che posti per cercare di dimostrare che una 4wd è inferiore ad una ta è la pura dimostrazione che il marketing ha limitato la tua capacità di critica e valutazione oggettiva.

                      Sei uno di quelli che nel 2003 sbandierava la superiorità del diesel sul benzina perchè la golf 4 tdi gti angava più forte della golf 4 gti benzina.
                      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                      XR 600R 1988
                      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X