Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    non c'è il dato puntuale dei potenza e coppia?

    scatto nella norma, peso di 1450 kg (mi aspettavo qualcosina meglio in verità), tempi sul giro interessanti anche se quella carrera s sempre davanti (che non credo proprio abbia montato le cup2...)...

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      non c'è il dato puntuale dei potenza e coppia?

      scatto nella norma, peso di 1450 kg (mi aspettavo qualcosina meglio in verità), tempi sul giro interessanti anche se quella carrera s sempre davanti (che non credo proprio abbia montato le cup2...)...

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior










        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          peppe una m140I con il b58 (che avrei preso se non fosse per il super bollo micidiale) costava poco più di 40k nuova e ora la porti a casa sui 25k€ con pochi km...

          il 2.0 amg, pur rimanendo un motore eccezionale, non potrà MAI avere la coppia del 3.0 e nemmeno il sound.

          Per il V8 ferrari non fa testo
          Ovvio per la coppia
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Discussioni interessanti

            Potenzialità notevole, vero, se mi bendo un occhio, parliamo di un 3000cc sportivo turbo, da 60 70 mila euro, che con 2000 euro al motore, fa 475cv...tantissimi,partendo da 340.
            Ma se apro l'altro occhio, vedo che fa lo stesso o meglio il 2000cc AMG, o che altri 3000 tb, sono ad un altro livello.
            Quindi tutto questo entusiasmo lo vedo relativo.
            Non parlo di scomodare la vecchia F40, quasi 40 anni fà, meno di 3000cc per 480cv,dichiarati.
            Come sovente accade nelle discussioni, si stanno mischiando discorsi diversi.
            Se valutiamo il discorso tecnico non ci piove, il 2,0 Mercedes è il top e inarrivabile - almeno per ora - al resto del mondo automobilistico.
            Altro discorso è l'elaborabilità ed il costo del superbollo che da noi incide tantissimo sulle scelte. Il 2,0 Vw o il 3,0 biturbo BMW hanno potenzialità elevatissime; con uno stage 3 ben fatto arrivi a 500 cv e nel caso di S1/Golf Gti sei sotto il superbollo, con la BMW invece lo paghi ma in misura accettabile. Una A 45 AMG quanto paga di superbollo? Non ho voglia di fare il conto ma a naso saranno sui 3.500€ e forse più. Sono tanti soldi ; io con quella cifra ci pago bollo-assicuraz-cambio olio annuale-benzina e ci sta anche un treno di gomme !!!!!!!!!!!!!

            Riguardo i motori Ferrari, presenti e passati, lasciamoli da parte che sono un'altra cosa.
            Ultima modifica di baltoro 06; 23-04-2020, 18:55.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Continuo a preferire il tuo 6 in linea , altro tipo di erogazione è cattiveria.
              Non so se ne avevo già parlato: arrivare alla reattività del S54, è impossibile per gli attuali (e penso futuri) turbo, forse con l'accoppiata ibrida che propone la ZF con il motore elettrico tra volano e frizione si può fare altrettanto, ma il peso...
              Dall' altra c'è da dire che l' M3 E46 ha un equilibrio tra telaio e motore estremamente riuscito (con le giuste modifiche su assetto e freni si migliora le uniche cose lasciate indietro da BMW, perchè ai tempi, c'erano altre vedute/esigenze), vuoi altrettanto con gli ingredienti di oggi?, l'unica che mi ha dato eguali sensazioni, è l' M2, con l'abitacolo stretto da farmi ricordare la E36, quindi se vogliamo, l'unione di due filosofie molto interessanti.
              Credo che l' S54 su altro corpo vettura (compresa la Z4M) non sia riuscito altrettanto bene, quindi la vedo come una ricetta riuscitissima ormai impossibile da replicare con gli stessi ingredienti (motore aspirato in primis).
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                peppe una m140I con il b58 (che avrei preso se non fosse per il super bollo micidiale) costava poco più di 40k nuova e ora la porti a casa sui 25k€ con pochi km...

                il 2.0 amg, pur rimanendo un motore eccezionale, non potrà MAI avere la coppia del 3.0 e nemmeno il sound.

                Per il V8 ferrari non fa testo
                visto al volo il listino dele piccole con il 3000cc, sulla 1 non c'è ancora ( o non l'ho trovato) c'è il 2000cc da 300cv che parte da 47 mila, sulla serie 2 coupè parte da 54/55 mila il 3000cc 340cv, sulla M2 C. 67/71 mila il 3000cc 410 cv , per il prezzo reale fate voi,sapendo che sono tedesche .....
                quindi non vedo ora, tutta questa economia.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Discussioni interessanti

                  Potenzialità notevole, vero, se mi bendo un occhio, parliamo di un 3000cc sportivo turbo, da 60 70 mila euro, che con 2000 euro al motore, fa 475cv...tantissimi,partendo da 340.
                  Ma se apro l'altro occhio, vedo che fa lo stesso o meglio il 2000cc AMG, o che altri 3000 tb, sono ad un altro livello.
                  Quindi tutto questo entusiasmo lo vedo relativo.
                  Non parlo di scomodare la vecchia F40, quasi 40 anni fà, meno di 3000cc per 480cv,dichiarati.
                  Provo a girartela così, il 2000 AMG è nella sua categoria, è quello che il B58 è nella sua categoria, solo che il B58 è in un taglio di potenza e targhet, non al massimo delle sue potenzialità, il top lo si raggiunge con l' S58.
                  Non so se il motore della A35, sia lo stesso della A45 solo depotenziato, qua chiedo a voi.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Come sovente accade nelle discussioni, si stanno mischiando discorsi diversi.
                    Se valutiamo il discorso tecnico non ci piove, il 2,0 Mercedes è il top e inarrivabile - almeno per ora - al resto del mondo automobilistico.
                    Altro discorso è l'elaborabilità ed il costo del superbollo che da noi incide tantissimo sulle scelte. Il 2,0 Vw o il 3,0 biturbo BMW hanno potenzialità elevatissime; con uno stage 3 ben fatto arrivi a 500 cv e nel caso di S1/Golf Gti sei sotto il superbollo, con la BMW invece lo paghi ma in misura accettabile. Una A 45 AMG quanto paga di superbollo? Non ho voglia di fare il conto ma a naso saranno sui 3.500€ e forse più. Sono tanti soldi ; io con quella cifra ci pago bollo-assicuraz-cambio olio annuale-benzina e ci sta anche un treno di gomme !!!!!!!!!!!!!

                    Riguardo i motori Ferrari, presenti e passati, lasciamoli da parte che sono un'altra cosa.
                    il superbollo, se parliamo di tedesche che di base costano 50/60/70 mila euro,supra compresa, che siano 2000 l'anno o 3000 l'anno, nel computo di certe auto,tenute 3/4/5/10 anni, fanno poca differenza,conti alla mano.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      visto al volo il listino dele piccole con il 3000cc, sulla 1 non c'è ancora ( o non l'ho trovato) c'è il 2000cc da 300cv che parte da 47 mila, sulla serie 2 coupè parte da 54/55 mila il 3000cc 340cv, sulla M2 C. 67/71 mila il 3000cc 410 cv , per il prezzo reale fate voi,sapendo che sono tedesche .....
                      quindi non vedo ora, tutta questa economia.
                      Parlo della vecchia serie 1, quella vecchia non è nemmeno una macchina degna di nota

                      La amg ha rullato 35cv in più?? Bah

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X