Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Non ho quotato nessuno
    Non stavo rispondendo a te in particolare, era una mia digressione basata sulla somma di concetti esposti in vari post.

    Che spero qualcuno legga, oltretutto. Senza pretendere di insegnare niente o di far cambiare idea alle persone, però magari se tutti ci riflettessimo un poco sopra...ci potremmo non dico dare risposte, ma quantomeno porre domande...
    lo sò , parlavo in generale, delle dicerie che si leggono e sentono ecc....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
      eh no, mi sa che è tutto vero!!!!!! non ne azzeccano una...... ma per me,qualche volta, può essere una questione di business???...........
      sul nuovo , in generale, che sia una bici, una lavatrice o un aereo ......SI', la penso così
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        questo è di un paio di anni fà.....
        http://www.alvolante.it/news/toyota-gt86-323074

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          P.S: Ho avuto un flashback spaventoso, questa frase mi ha messo in moto il cevello con un senso di "disagio" che al primo colpo non interpretavo.
          Poi mi è venuta l'illuminazione...Tutto è vero, tutto è falso...: ARVICE! Chi se lo ricorda? Uno degli utenti più apprezzati del Forum negli ultimi anni

          Scusate l'OT.
          io me lo ricordo!!

          cmq nel tuo post un po' hai ragione, un po' torto, ci son talmente tante cose messe insieme. Di sicuro chi progetta un'auto ha molte più competenze tecniche dell'utente che la usa, però tieni anche conto che stiamo parlando di auto stradali medio sportive che nascono con determinati paletti (emissioni, comfort, affidabilità, prezzo finale ecc), che possono essere più o meno stringenti, ergo in certi casi si può modificare il compromesso realizzato dalla fabbrica per portarlo più verso ciò che si vuole... il tutto ovviamente al netto di leggende metropolitane e bufale varie.

          Venendo a kire, a parte suggerirti di perdere qualche kg preso sotto le feste (si scherza eh ), io non ce l'ho con la 86, anzi è un'auto che mi piace molto e apprezzo lo sforzo di toyota x fare una sportiva a basso prezzo e l'impegno e la passione che trasudano dal progetto e da chi lo ha voluto... però scusa, mettiti nei panni di uno cui piacerebbe utilizzarla sulle strade di montagna, e si trova ad esempio una "banale" golf gti che con la coppia del turbo lo spettina... non ci rimarresti male? Per me puntare su un aspirato al posto di un moderno turbocompresso è stata una scelta pesantemente sbagliata che ne mina i risultati sul mercato.
          Ridicolo poi offrire un automatico al posto di un moderno doppia frizione.

          Da un costruttore imponente come toyota (per di più in collaborazione con subaru), questa inadeguatezza su propulsori e trasmissioni è imbarazzante.
          Ultima modifica di Sunburn; 18-01-2015, 15:43.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            io me lo ricordo!!

            cmq nel tuo post un po' hai ragione, un po' torto, ci son talmente tante cose messe insieme. Di sicuro chi progetta un'auto ha molte più competenze tecniche dell'utente che la usa, però tieni anche conto che stiamo parlando di auto stradali medio sportive che nascono con determinati paletti (emissioni, comfort, affidabilità, prezzo finale ecc), che possono essere più o meno stringenti, ergo in certi casi si può modificare il compromesso realizzato dalla fabbrica per portarlo più verso ciò che si vuole... il tutto ovviamente al netto di leggende metropolitane e bufale varie.

            Venendo a kire, a parte suggerirti di perdere qualche kg preso sotto le feste (si scherza eh ), io non ce l'ho con la 86, anzi è un'auto che mi piace molto e apprezzo lo sforzo di toyota x fare una sportiva a basso prezzo e l'impegno e la passione che trasudano dal progetto e da chi lo ha voluto... però scusa, mettiti nei panni di uno cui piacerebbe utilizzarla sulle strade di montagna, e si trova ad esempio una "banale" golf gti che con la coppia del turbo lo spettina... non ci rimarresti male? Per me puntare su un aspirato al posto di un moderno turbocompresso è stata una scelta pesantemente sbagliata che ne mina i risultati sul mercato.
            Ridicolo poi offrire un automatico al posto di un moderno doppia frizione.

            Da un costruttore imponente come toyota (per di più in collaborazione con subaru), questa inadeguatezza su propulsori e trasmissioni è imbarazzante.
            probabilmente è una scelta voluta , non certo un errore

            una scelta che però è inadeguata rispetto alle richieste del mercato
            Ultima modifica di roky; 18-01-2015, 15:59.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              probabilmente è una scelta voluta , non certo un errore

              una scelta che però è inadeguata rispetto alle richieste del mercato
              certo che è una scelta voluta, mica motori e trasmissioni capitano dentro le auto per caso... ma come giustamente dici, è profondamente sbagliata: eppure, a un colosso del genere non manca l'esperienza in motori turbo, nè si può dire che i doppia frizione siano "novità" perchè ormai tra borg warner, zf e compagnia bella ce ne sono di tutte le salse.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                il concetto è giusto, ma il 99% delle sportive, come dice Nociva, per essere venduta e per girare per strada, è solo che un compromesso.
                una GT86 che compro al negozio , così come esce è lontana anni luce da una vettura da pista, per assurdo una Megane RS, ha freni migliori per uso pista, assetto migliore per uso pista, gomme migliori ecc... sempre un compromesso è, ma con un livello più alto per uso estremo.
                Se invece di una GT86 che per uso estremo non ha niente, se non teoria sulla carta, prendiamo una radical è un altro discorso, ma rimanendo con i prezzi equi, c'è poco e nulla di veramente sportivo come dici.
                Ah bho.. io però parlavo in maniera generale, non parlavo di toyota, renault o casi specifici, in questo caso francamente non saprei cosa dire perchè ne la rs ne la gt86 sono mezzi che ho provato, ne so qualcosa leggendo ma mai dal vivo però se posso dire la mia, come non ricordo chi scriveva qualche post prima la gt la vedo più come un foglio bianco da "colorare" con i vari up tipo freno assetto e quant'altro; la rs con il fatto che è appunto rs a me da più la sensazione della "massima versione della megane" e a quel punto mi dico...se io faccio il finto tonto e prendo una megane con il motore base e poi un gt86, li addobbo allo stesso modo e poi li sbatto in pista..non so se mi spiego

                ot sulla gt86: vista sabato a passeggio, non la comprerei mai ma mi piace seriamente molto, sembra una batmobile

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  io me lo ricordo!!

                  cmq nel tuo post un po' hai ragione, un po' torto, ci son talmente tante cose messe insieme. Di sicuro chi progetta un'auto ha molte più competenze tecniche dell'utente che la usa, però tieni anche conto che stiamo parlando di auto stradali medio sportive che nascono con determinati paletti (emissioni, comfort, affidabilità, prezzo finale ecc), che possono essere più o meno stringenti, ergo in certi casi si può modificare il compromesso realizzato dalla fabbrica per portarlo più verso ciò che si vuole... il tutto ovviamente al netto di leggende metropolitane e bufale varie.

                  Venendo a kire, a parte suggerirti di perdere qualche kg preso sotto le feste (si scherza eh ), io non ce l'ho con la 86, anzi è un'auto che mi piace molto e apprezzo lo sforzo di toyota x fare una sportiva a basso prezzo e l'impegno e la passione che trasudano dal progetto e da chi lo ha voluto... però scusa, mettiti nei panni di uno cui piacerebbe utilizzarla sulle strade di montagna, e si trova ad esempio una "banale" golf gti che con la coppia del turbo lo spettina... non ci rimarresti male? Per me puntare su un aspirato al posto di un moderno turbocompresso è stata una scelta pesantemente sbagliata che ne mina i risultati sul mercato.
                  Ridicolo poi offrire un automatico al posto di un moderno doppia frizione.

                  Da un costruttore imponente come toyota (per di più in collaborazione con subaru), questa inadeguatezza su propulsori e trasmissioni è imbarazzante.
                  però se quello con la gt86 pensa: si ok sui ripresini mi da ma solo perchè la sua auto ha di buono solo quello mentre la mia tutto il resto... almeno io la vedo così, poi anche li, trovo un po brutto quando inizi a pensare eh ma a chi posso dare con questa macchina? e se mi compro questa chi mi da? bhu, io la vedo più una questione che provo un'emozione piuttosto che una rivalsa contro gli altri
                  Ultima modifica di AntonioCooper; 18-01-2015, 17:00.

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    P.S: Ho avuto un flashback spaventoso, questa frase mi ha messo in moto il cevello con un senso di "disagio" che al primo colpo non interpretavo.
                    Poi mi è venuta l'illuminazione...Tutto è vero, tutto è falso...: ARVICE! Chi se lo ricorda? Uno degli utenti più apprezzati del Forum negli ultimi anni

                    Scusate l'OT.
                    Stavo mangiando e mi e' passato l'appetito
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      GT86 con kit estetico ufficiale e prezzo ribassato per rilanciare le vendite

                      http://www.autoexpress.co.uk/toyota/...86-aero-review

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X