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aiuti e consigli per la prima auto

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  • #51
    Re: aiuti e consigli per la prima auto

    Originariamente inviato da bisatto_veoce Visualizza il messaggio
    un giorno ci ho fatto entrare 9 televisori,nemmeno il tizio della discarica mi volle...
    un giorno ci ho dormito dentro,un altro fatto l'amore,mangiato...e così via
    4 porte uhm quanto puoi spendere?
    potrei spendere 2/3 mila euro incluso il passaggio e tutto

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    • #52
      Re: aiuti e consigli per la prima auto

      ragazzi io e mia madre stavamo valutando magari di fare un finanziamento per prendere un'auto nuova (premetto che non sono fissato per prenderla nuova) dando l'anticipo all'acquisto cioè 2/3 mila euro e pagare le restanti rate in 5 anni massimo però non è convinta mia madre di questo ancora,se si convincesse e fosse conveniente avrei più possibilità per prendere un'auto..facendo l'ipotesi che mia madre si convinca ho visto già quali auto mi piacerebbe prendere cioè audi a1 5 porte modello base 1.0 benzina da 95 cv con solo i fendinebbia come optional,polo quella nuova 1.0 benzina da 60 cv o 1.4 diesel con 75 cv ma come optional le 4 porte e fendinebbia per entrambe le motorizzazioni,opel corsa modello nuovo 5 porte 1.2 benzina 70 cv versione n-joy con solo i fendinebbia come optional (avrei scelto l'essentia come versione ma non ha manco la possibilità di mettere i fendinebbia D: ),seat ibiza quella nuova 5 porte versione reference 1.2 70 cv benzina con fendinebbia e clima manuale o se no la versione business sempre 1.2 benzina 70 cv che forse mi converrebbe questa dato che ha tutto e costa solo 500 euro in più del modello reference,renault clio 5 porte 1.2 benzina 75 cv con solo i fendinebbia come optional versione wave o sempre la wave con i fendinebbia ma versione diesel,renault captur benzina 0.9 con 90 cv versione live o se no sempre la stessa ma diesel 1.5 90 cv,renault megane berlina 1.5 diesel 95 cv versione wave,skoda fabia active 1.0 benzina 60 cv con diversi optional di utilità clima manuale,fendinebbia,computer di bordo e ugelli tergi riscaldabili,skoda octavia active 1.6 diesel 90 cv con fendinebbia,alzacristalli posteriori elettrici,tergi lunotto posteriore,citroen c3 modello base con solo clima manuale e fendinebbia,peugeot 208 1.0 68 cv benzina versione active con fendinebbia,mini one 5 porte versione base 95 cv benzina,ford fiesta 5 porte 1.2 benzina 60 cv versione base con solo i fendinebbia,chevrolet aveo 4 porte berlina benzina 1.2 86 cv o 1.3 75 cv con solo i fendinebbia,fiat punto 5 porte con solo fendinebbia 1.2 69 cv benzina

      scusatemi il listone e dettagli ma spero che mi possiate aiutare e consigliare
      Ultima modifica di Patrick_; 27-04-2015, 19:49.

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      • #53
        Re: aiuti e consigli per la prima auto

        alla fine optiamo per comprarla subito e non a rate quindi vado sull'usato quello che cerco è un'auto 5 porte,comoda e spaziosa e decente esteticamente,benzina o diesel,che mi duri e come anno dal 2000 in poi

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        • #54
          Re: aiuti e consigli per la prima auto

          ciao a tutti ragazzi rispolvero il post in questi giorni massimo mese prossimo prendo l'auto ma ancora siamo indecisi se prenderla in concessionaria o da un privato siccome mia madre non si fida dei privati

          per l'auto ho questi modelli che mi piacerebbe prendere: polo quarta serie o il restyling del 2005,renault clio seconda o terza serie,peugeot 206 o 207,fiat grande punto,nissan almera del 2003 restyling

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          • #55
            Re: aiuti e consigli per la prima auto

            Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
            ciao a tutti ragazzi rispolvero il post in questi giorni massimo mese prossimo prendo l'auto ma ancora siamo indecisi se prenderla in concessionaria o da un privato siccome mia madre non si fida dei privati

            per l'auto ho questi modelli che mi piacerebbe prendere: polo quarta serie o il restyling del 2005,renault clio seconda o terza serie,peugeot 206 o 207,fiat grande punto,nissan almera del 2003 restyling

            Il discorso del fidarsi poco dei privati, lo condivido e non. Bisogna vedere dove, e da chi compri sopratutto. I privati non hanno problemi, se dopo un TOT di tempo l' auto ti fa problemi. E' chiaro, se compri un auto usata, e chilometrata io non posso garantirti che funzionerà tutto al 100%. Anche se esiste un mezzo obbligo con una legge europea. Il concessionario è in una situazione diversa, spesso ha un officina e quindi, può darti quei 12 mesi di garanzia su componenti non soggetti a consumo. Ma io, per esempio ho comprato da un privato per 6000 euro, da un meccanico bmw un auto a 6000 euro quando, nei concessionari o non ce l' hanno, o dello stesso anno ce l' hanno a 10.000 se non di più. Io ho avuto la fortuna di prenderlo in un momento in cui doveva vendere per urgenti necessità personali, infatti la macchina l' ho presa con i freni non finiti, ma nemmeno nuovi, varie strisciatine e sverniciature varie (segno evidente che non l' ha macheggiata). E' chiaro, che se fra sei mesi avrò un problema non vado a cercarlo..però l' affare per le condizioni del mezzo c' è.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

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            • #56
              Re: aiuti e consigli per la prima auto

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Il discorso del fidarsi poco dei privati, lo condivido e non. Bisogna vedere dove, e da chi compri sopratutto. I privati non hanno problemi, se dopo un TOT di tempo l' auto ti fa problemi. E' chiaro, se compri un auto usata, e chilometrata io non posso garantirti che funzionerà tutto al 100%. Anche se esiste un mezzo obbligo con una legge europea. Il concessionario è in una situazione diversa, spesso ha un officina e quindi, può darti quei 12 mesi di garanzia su componenti non soggetti a consumo. Ma io, per esempio ho comprato da un privato per 6000 euro, da un meccanico bmw un auto a 6000 euro quando, nei concessionari o non ce l' hanno, o dello stesso anno ce l' hanno a 10.000 se non di più. Io ho avuto la fortuna di prenderlo in un momento in cui doveva vendere per urgenti necessità personali, infatti la macchina l' ho presa con i freni non finiti, ma nemmeno nuovi, varie strisciatine e sverniciature varie (segno evidente che non l' ha macheggiata). E' chiaro, che se fra sei mesi avrò un problema non vado a cercarlo..però l' affare per le condizioni del mezzo c' è.
              sisi infatti sapevo già che il concessionario ti da un anno di garanzia per guasti anomali mentre il privato no però dal privato si trovano più occasioni e viene a costare di meno al contrario del concessionario...io ho trovato molte occasioni entro i 2 mila euro però mia madre non sa se fidarsi o meno dato che il nostro meccanico di fiducia voglia di muoversi non ne ha e non conosciamo nessuno esperto per beccare la fregatura

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              • #57
                Re: aiuti e consigli per la prima auto

                Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
                sisi infatti sapevo già che il concessionario ti da un anno di garanzia per guasti anomali mentre il privato no però dal privato si trovano più occasioni e viene a costare di meno al contrario del concessionario...io ho trovato molte occasioni entro i 2 mila euro però mia madre non sa se fidarsi o meno dato che il nostro meccanico di fiducia voglia di muoversi non ne ha e non conosciamo nessuno esperto per beccare la fregatura
                Beh, mi interrogherei sul cambiare meccanico onestamente...chiaramente io e mio padre siamo abbastanza, quindi non abbiamo dovuto incomodare nessuno, e posso assicurarti che ora l' officina in cui ci servivamo ha chiuso per problemi famigliari...ma di soldi glie ne abbiamo lasciati. Uno che tiene la macchina e si fa fare tutto bene non oso pensare quanto può lasciargli. Per cui se ti chiamo tu vieni..magari non a 100km, ma se devi alzare il culo lo alzi. Se poi sono troppi chilometri, il culo lo alzi lo stesso...magari chiedi qualcosa ma il fatto che non ha voglia di muoversi a casa mia non esiste. Dopotutto è uno che lavora anche per te, indipendente e autonomo ma se non gli si portano auto..non lavora..quindi se fa questo tipo di scelte è libero in fondo, ma tu sei libero di sceglierne un altro. Detto ciò francamente terrei comunque in considerazione le offerte dei privati, quelli che rubano sul serio in tutti i modi sulle auto sono esattamente i concessionari piccoli medio piccoli che si occupano di usato di bassa fascia di prezzo. Anche una comune Fiat Panda del 2008 1.2 benzina, che scocci il motore è difficilissimo, e se utilizzata in determinate condizioni è impossibile capirne i chilometri. Se per esempio da 140/150 mila te la portano a 80 mila è difficilissimo smentirli. La garanzia su alcune parti del motore te la danno..magari hanno la loro officina e la quasi totalità dei pezzi sono considerati materiale di consumo..quindi freni, pasticche, sospensioni, frizione, trasmissione, non sono realmente garantiti. Ti salvi solo se 2000km dopo che sei uscito dal concessionario ti parte del tutto il motore..con testata, cilindri o pistoni. Ma ti deve succedere subito, 20mila km dopo fanno leva sul fatto della manutenzione o altro...e un accordo forse ce lo prendi ma sopratutto nel caso di un utilitaria non ne vale la pena pagarla di più. Nel senso, se da 25 mila la pago 30 mila, spendo si 5000 cucuzze in più, ma in rapporto al prezzo (senza tenere conto della cifra totale) se un auto invece di pagarla 2000/2500 la pago 4500, o 4000 è come se ne compri due. E anche nel caso di soli 1000 euro, sono un 30/40% in più sul totale..per aver garantito molto poco in fin dei conti. Io ci penserei. E' diverso se invece di comprarla usata tanto la compri semi-nuova..in quel caso c è il beneficio del dubbio ma se devi prenderla usata tanto te lo sconsiglio vivamente.
                Ultima modifica di benzene86; 17-05-2015, 08:35.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

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                • #58
                  Re: aiuti e consigli per la prima auto

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Beh, mi interrogherei sul cambiare meccanico onestamente...chiaramente io e mio padre siamo abbastanza, quindi non abbiamo dovuto incomodare nessuno, e posso assicurarti che ora l' officina in cui ci servivamo ha chiuso per problemi famigliari...ma di soldi glie ne abbiamo lasciati. Uno che tiene la macchina e si fa fare tutto bene non oso pensare quanto può lasciargli. Per cui se ti chiamo tu vieni..magari non a 100km, ma se devi alzare il culo lo alzi. Se poi sono troppi chilometri, il culo lo alzi lo stesso...magari chiedi qualcosa ma il fatto che non ha voglia di muoversi a casa mia non esiste. Dopotutto è uno che lavora anche per te, indipendente e autonomo ma se non gli si portano auto..non lavora..quindi se fa questo tipo di scelte è libero in fondo, ma tu sei libero di sceglierne un altro. Detto ciò francamente terrei comunque in considerazione le offerte dei privati, quelli che rubano sul serio in tutti i modi sulle auto sono esattamente i concessionari piccoli medio piccoli che si occupano di usato di bassa fascia di prezzo. Anche una comune Fiat Panda del 2008 1.2 benzina, che scocci il motore è difficilissimo, e se utilizzata in determinate condizioni è impossibile capirne i chilometri. Se per esempio da 140/150 mila te la portano a 80 mila è difficilissimo smentirli. La garanzia su alcune parti del motore te la danno..magari hanno la loro officina e la quasi totalità dei pezzi sono considerati materiale di consumo..quindi freni, pasticche, sospensioni, frizione, trasmissione, non sono realmente garantiti. Ti salvi solo se 2000km dopo che sei uscito dal concessionario ti parte del tutto il motore..con testata, cilindri o pistoni. Ma ti deve succedere subito, 20mila km dopo fanno leva sul fatto della manutenzione o altro...e un accordo forse ce lo prendi ma sopratutto nel caso di un utilitaria non ne vale la pena pagarla di più. Nel senso, se da 25 mila la pago 30 mila, spendo si 5000 cucuzze in più, ma in rapporto al prezzo (senza tenere conto della cifra totale) se un auto invece di pagarla 2000/2500 la pago 4500, o 4000 è come se ne compri due. E anche nel caso di soli 1000 euro, sono un 30/40% in più sul totale..per aver garantito molto poco in fin dei conti. Io ci penserei. E' diverso se invece di comprarla usata tanto la compri semi-nuova..in quel caso c è il beneficio del dubbio ma se devi prenderla usata tanto te lo sconsiglio vivamente.
                  hai ragione ma sto qui voglia di muoversi non ne ha proprio e su ogni riparazione ti mangia soldi,da lui mia madre ha comprato una renault scenic a 2000 euro che era la sua e l'ha fregata per bene siccome da subito l'auto ha iniziato a dar problemi...appunto è quello che dico io, io ho visto auto vecchie che da concessionari ti costano mille o duemila euro in più e sinceramente sono troppi per delle auto vecchie ed usate anche infatti sto cercando di convincere mia madre a prenderla da un privato perchè di occasioni ne ho trovate molte e conviene pure

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                  • #59
                    Re: aiuti e consigli per la prima auto

                    Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
                    hai ragione ma sto qui voglia di muoversi non ne ha proprio e su ogni riparazione ti mangia soldi,da lui mia madre ha comprato una renault scenic a 2000 euro che era la sua e l'ha fregata per bene siccome da subito l'auto ha iniziato a dar problemi...appunto è quello che dico io, io ho visto auto vecchie che da concessionari ti costano mille o duemila euro in più e sinceramente sono troppi per delle auto vecchie ed usate anche infatti sto cercando di convincere mia madre a prenderla da un privato perchè di occasioni ne ho trovate molte e conviene pure
                    Io penso che devi guardare da chi compri. Io che cmq ho comprato da un meccanico sono quasi tranquillo...2/3 volte ci ho parlato, ci sono andato..ho visto fino a che ora lavorava...e ho notato che in effetti i motivi della vendita che mi ha detto erano reali. Certo se il tipo era subdolo, un pò viscido la macchina troppo perfetta qualche dubbio mi veniva. Però quando devi spendere poco i privati sono la risorsa migliore. Pure su un auto vecchia, e chilometrata pensa che da un concessionario deve mangiarci chi gli rimedia le auto, se non è il padrone...oppure devono prenderla indietro sottraendo soldi per una vendita..ci devono pagare lavori meccanici, sicuramente pure i carrozzieri..e il venditore deve prenderci soldi. Questa cosa si nota molto su un usato tanto usato, sul semi-nuovo la cosa si assottiglia.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

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                    • #60
                      Re: aiuti e consigli per la prima auto

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Io penso che devi guardare da chi compri. Io che cmq ho comprato da un meccanico sono quasi tranquillo...2/3 volte ci ho parlato, ci sono andato..ho visto fino a che ora lavorava...e ho notato che in effetti i motivi della vendita che mi ha detto erano reali. Certo se il tipo era subdolo, un pò viscido la macchina troppo perfetta qualche dubbio mi veniva. Però quando devi spendere poco i privati sono la risorsa migliore. Pure su un auto vecchia, e chilometrata pensa che da un concessionario deve mangiarci chi gli rimedia le auto, se non è il padrone...oppure devono prenderla indietro sottraendo soldi per una vendita..ci devono pagare lavori meccanici, sicuramente pure i carrozzieri..e il venditore deve prenderci soldi. Questa cosa si nota molto su un usato tanto usato, sul semi-nuovo la cosa si assottiglia.
                      infatti stiamo guardando i privati e abbiamo lasciato stare le concessionarie e vediamo un po' e poi si chiama e si fissa l'appuntamento,come auto ripeto mi piacerebbe prendere una di quelle elencate sopra ma vorrei avere dei pareri da voi più esperti

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