Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guarda vittorio,lascio l'ultimo post e dopo me ne vado letto ,sto rincoglionito dal sonno!

    vedo doppio!!

    cmq....magari nn c'entra.....cn il tuo problema ...ma adesso t scrivo quale è stata la vera principale causa dell'abbandono in garage del 5magari gia te la dissi)......

    al minimo,praticamente solo al minimo......o almeno al minimo era tnt evidente...il 5 tirava olio.

    il turbo ancora sparava......(nn ti dico l'ultima sera!!!!tornando da una festa)

    già lo sapevo che era l'ultima sera cn il gtt.....quindi....diciamo che ho fatto di tutto x ridurre la quantità di benza nel serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq,quel fumo,nel mio caso =turbo ,xforza....l'avevo appena sostituito da poco cn l'altro che avevo a casa......olio x via dell' usura delle bocole........:
    l'alberino,prorio toccando cn mano....aveva tnt,troppo gioco
    ancora prima di montarlo me ne ero accorto.....

    adesso nn ricordo di preciso.....,ma fai un paio di mesi dalla sostituzione..comincio a tirare olio.........


    che guerre cn i miei!!!
    i

    io t consiglio di provare a controllare cmq il turbo


    notte!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da 1397cc


      io t consiglio di provare a controllare cmq il turbo


      notte!!



      Magari ci mette un T66.......
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • R5 Turbo!!!!!!!!!
        ex SaxoTTarO
        ex ClIoMaNe
        anonimo™ - alleggerire x rendere
        Meglio un traverso oggi che un dritto domani!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Peto84
          R5 Turbo!!!!!!!!!
          rigorosamente blu come quello di turbino e completamente orginale di estetica!bellissima!

          il fascino di r5 e uno turbo le sportivette di oggi se lo sognano!
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

          quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Toivonen
            rigorosamente blu come quello di turbino e completamente orginale di estetica!bellissima!

            il fascino di r5 e uno turbo le sportivette di oggi se lo sognano!



            Per me l'R5T per antonomasia.......è.......bianca.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • anche a me il 5 turbo piace tntissimo blu/azzurro:

              poi .....insommasarebbe pure il + idoneo:

              la uno turbo deve essere rossa;

              il 5 deve essere blu


              personalmente io trovo che il colore + bello x la uno è proprio il rosso!

              x il 5........boh??

              il seconda serie blu/azzurro nn veniva importato in italia.....

              c'è il blu sport......interni a parte,x me il colore......è un pò troppo scuro





              il mio colore preferito del 5 , x lo + x via dei ricordi.....è il bianco

              poi in effetti ....l'azzurrino(qui vicino a casa mia c'è un 1a serie tt azzurro/met cn cerchi oz bianchi)


              l'argento

              il nero

              quello che - mi piace è il grigio scuro.......come il mio attuale




              la uno,invece la vedrei bene anche bianca o nera

              le altre ,quella verde,quella grigia... quelle tinte nn mi entusiasmano

              w i colori vivaci!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da 1397cc
                anche a me il 5 turbo piace tntissimo blu/azzurro:

                poi .....insommasarebbe pure il + idoneo:

                la uno turbo deve essere rossa;

                il 5 deve essere blu


                personalmente io trovo che il colore + bello x la uno è proprio il rosso!

                x il 5........boh??

                il seconda serie blu/azzurro nn veniva importato in italia.....

                c'è il blu sport......interni a parte,x me il colore......è un pò troppo scuro





                il mio colore preferito del 5 , x lo + x via dei ricordi.....è il bianco

                poi in effetti ....l'azzurrino(qui vicino a casa mia c'è un 1a serie tt azzurro/met cn cerchi oz bianchi)


                l'argento

                il nero

                quello che - mi piace è il grigio scuro.......come il mio attuale




                la uno,invece la vedrei bene anche bianca o nera

                le altre ,quella verde,quella grigia... quelle tinte nn mi entusiasmano
                w i colori vivaci!!
                mauri a me piace come quello che sta in copertina del gente motori che ti ho spedito..........nero per me è orrendo
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                  mauri a me piace come quello che sta in copertina del gente motori che ti ho spedito..........nero per me è orrendo
                  ah!la uno turbo 1300 mi piace moltissimo rossa!nera secondo me non ha senso......bianca è carina.......
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                  Commenta


                  • ciao vittorio!avevo pure provato a chiamarti gg!cosi tnt x fare 1 chiacchierata.....


                    a me il 5 tt nero nn dispiace tnt....

                    solo ke si smarrisce(anche quello bianco) e ...... si opacizza ,come il 5 rosso:gli ultimi rimasti qui erano tt diveentati arancio....

                    il mio era diventato bianco cn le plastiche nere....(la mia "ispirazione" era stata la batteria dei metallica!!)

                    quella del vecchio tour....x il black album



                    ******nn c'entra un tubo......ma I love quella batteria (enorme 2 casse 4 tom 2 timpani..... esagerata)tt bianca cn meccaniche e pelli nere.....

                    certo nn è la vistalite di bhonam.....xò
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!

                    Commenta


                    • Re: R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.

                      Originariamente inviato da 1397cc
                      ...mi suona strano xchè teoricamente,le versioni coupe e le relative competizioni monomarca hanno 1 regolamento unico a cui attenersi,cioè...il manuale in francese è = a quello italiano che è uguale a quello inglese,che è = a quello spagnolo....etc.....

                      anche i 6.300 giri..... sn un pò troppi.......

                      può darsi ke magari all' inizio ....nell'85....86....il regolamento era diverso:

                      il fatto dell surriscaldamento dell'h20 ,e dell' aria compressa è assolutamentwe veritiero e verificabile,ma sarebbe proprio "l'ultimo problema!!":
                      mettere ad un 5 con il propulsore praticamente di serie,la prex turbo a 1.4.....è una cosa da pazzi.......!!!

                      1) sicuro l'ic esplode,bisogna fasciarlo....se no nn si fa neppure 2 accelerate è salta tt!!
                      2)cn il rapporto di compressione originale,le canne originali , i pistoni originali e la carburazione originale...mettere la prex turbo a 1.4 è impensabileresumo io ,ne....ma x me 2 giri di pista e il motore è da buttare!!!
                      nn regge!!

                      pure la t2 standard :a 1.4 nn è più un turbo,è una "fiamma ossidrica"!!
                      cioè questo è quello ke penso io....

                      sempre x me x girare a 1,4 occorrebbe almeno diminuire il rapporto di compressione,avere almeno il kit1 0 2 specifico x il gr a :

                      ovvero meglio il kit 2, se nn sbaglio quello cn le canne da 76 e la guarnizione testa da 1.8...
                      x arrivare a 6.300 giri anche l'albero a camme presumo debba essere sostituito cn lo specifico x il gr a...

                      la t2 ,almeno quella montata sulle 5 di serie, nn può cmq reggere:
                      sul manuale ke ho a casa della gr a si vede ke c'è il codice x un diverso tubo di mandata x l' olio ......ma della turbina nn si parla......

                      cioè,può darsi ke abbiano pure corso in quelle condizioni......ma sicuramente "prima ancora di problemi di surriscaldamento"....il motore è già morto!!

                      mi suona strano proprio x questo..1.4 di prex il propulsore del 5 lo accetta solo se si sostituisce e si prepara TUTTO !!se le cose vengono fatte cn criterio,i componenti sono adeguati .....persino i vari problemi di raffreddamento dovrebbero diminuire........senza particolari problemi(la t2 cmq a 1.4 è fuori range)

                      pretendere di girare a 1.4 cn il motore originale,vista poi la pessima qualità di certi componenti e è impossibile.....

                      x me,visti poi i manuali del coppa...,quell'articolo nn è affatto attendibile:
                      nn certo x il fatto del surriscaldamento,ma io nn ce li vedo proprio i team rs che prendono un 5 coupe e x fare una competizione danno prex a 1.4!!!è da pazzi!!........

                      xò sn curioso di sta cosa......ma di che anno è il 4r??
                      Ti posso garantire che a 1,4 bar il gtturbo coppa ci girava.. Ne ho provato uno originale dal mio meccanico.
                      veniva tolta la westgate e inserito al posto dello sportellino la boccola(ne ho una a casa ) e anche con questa si riusciva ad avere una pressione di 1,4 x qualche giro...con qualche trucco


                      A proposito...X tutti i cinquisti fate un giro qui:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=92668

                      vendo un po'di roba..
                      V-TEC??!!...No grazie!!
                      [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X