Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catorcio for run

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Catorcio for run

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    intendo che verrebbero subito notati

    ad un "semplice ribaltamento" una protezione la darebbe

    le lei car non sono certamente economiche , poi queste versioni sportive ancora meno

    adesso sul mercato dell'usato sia da noi che in giappone , az1 capuccino, beat costano molto di più delle coetanee mx-5
    Ho visto le quotazioni delle key-carsportive...sembrano auto per collezionisti.
    Bhe se dovessi montare gli archetti o l'hard dog è solo per il ribaltamento, nel caso avessi sfiga, in cosa consiste la sanzione-pena da parte delle FdO?
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #72
      Re: Catorcio for run

      Ritiro carta circolazione, e revisione obbligatoria, multa da 400 euro e più e oltre

      Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #73
        Re: Catorcio for run

        Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
        Ritiro carta circolazione, e revisione obbligatoria, multa da 400 euro e più e oltre

        Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

        Speriamo in bene per il futuro

        Comunque sempre più orientato su NA-NB, vediamo quale delle due mi porterò a casa e se riesco ad anticipare il tempo di ricerca.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #74
          Re: Catorcio for run

          alex tigra ma quella completa non si chiama rollcage (cage = gabbia) ? io per rollbar intendo la tua hard dog
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #75
            Re: Catorcio for run

            sunburn ciao nella conformità del nome rollacage è una gabbia esterna per la carrozzeria, rollbar è una gabbia interna per gli occupanti.
            sulla mx5 la parte "completa" dietro ai poggiatesta si chiama hard dog è ha prettamente la funzione di irrigidimento, che poi possa anche proteggere è un altro paio di maniche, ma se cappotta(è difficile mai vista ma tutto può succedere) è meglio avere sempre un casco in pista per ogni auto scoperta.(se si ha l'hard top anche meglio ancora)
            E' possibile che qualche produttore dia un nome a caso ma nello specifico è cosi.
            Ultima modifica di Alex Tigra; 04-01-2016, 00:23.
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #76
              Re: Catorcio for run

              Ho scoperto che qualcuno è riuscito a farsi omologare il rollbar posticcio sulla Mx5 (NB sicuro, ora sto cercando anche per le NA) e che alla motorizzazione non hanno fatto storie, aggiornando il libretto.

              Nel caso acquistassi una NA con piu' di ventanni, avrebbe senso fare un'iscrizione ASI? So che il bollo devo pagarlo normalmente (amen l'avevo già preventivato), ma per l'assicurazione si hanno vantaggi?
              In media quanto si spende per una storica ventennale?


              Domanda bonus:
              [SPOILER]Ho girato per i siti web di rivenditori di caschi, e sono perplesso. Cosa cambia tra un casco integrale da modo ed uno da automobile? Ed un jet?[/SPOILER]
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #77
                Re: Catorcio for run

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Si la potenza non è allo stato attuale la mia prima richiesta, nel caso mi stufassi si può sempre swappare con altro (spero).

                Un dubbio idiota: montare un rollbar è illegale o sbaglio? Il mio amico lo monta, ma le FDO non gli hanno detto mai nulla.
                Io ho capito i tuoi dubbi sul fatto che sarà un auto ad uso ludico, ma se per te davvero va bene la 90cv vuoi davvero ribaltarti?? Dopotutto le cabrio sono sempre state senza nulla...cmq come ti hanno detto poi va omologato.
                Swappare con altro il motore certamente, anche coi fratelli maggiori della stessa Mx-5, ma per me allora parti dalla 145cv, in quanto se cambi motore per quanto poco la usi su strada sei molto "abbusivo", e se trovi il finanziare che l' ha preso al culo male sei accusabile...e colpevole (in quanto lo swap resterebbe sotto gli occhi di tutti, sopratutto dei periti) perfino di truffa ai danni dello stato. Quindi per me, se vuoi lasciarla in strada parti da qualcosa di più, o modifica senza che nessuno possa dirti nulla. Anche se va detto....che non è che puoi guadagnare molto.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #78
                  Re: Catorcio for run

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Ho scoperto che qualcuno è riuscito a farsi omologare il rollbar posticcio sulla Mx5 (NB sicuro, ora sto cercando anche per le NA) e che alla motorizzazione non hanno fatto storie, aggiornando il libretto.

                  Nel caso acquistassi una NA con piu' di ventanni, avrebbe senso fare un'iscrizione ASI? So che il bollo devo pagarlo normalmente (amen l'avevo già preventivato), ma per l'assicurazione si hanno vantaggi?
                  In media quanto si spende per una storica ventennale?


                  Domanda bonus:
                  [SPOILER]Ho girato per i siti web di rivenditori di caschi, e sono perplesso. Cosa cambia tra un casco integrale da modo ed uno da automobile? Ed un jet?[/SPOILER]

                  per le auto ventennali è un ginepraio incredibile

                  nonostante lo stato abbia confermato che non possono avere bolli ridotti , ogni regione ha ancora legiferato per conto suo

                  adesso si parla di una riduzione del 10 %

                  per le assicurazioni storiche oramai tutte le compagnie richiedono che l'auto sia iscritta asi o che abbia il certificato di interesse storico

                  differenze principali caschi : quelli per automobili hanno l'interno ignifugo , i jet sono predisposti per le cuffie
                  poi sono omologati secondo normative completamente differenti
                  Ultima modifica di roky; 04-01-2016, 21:22.

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Catorcio for run

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Io ho capito i tuoi dubbi sul fatto che sarà un auto ad uso ludico, ma se per te davvero va bene la 90cv vuoi davvero ribaltarti?? Dopotutto le cabrio sono sempre state senza nulla...cmq come ti hanno detto poi va omologato.
                    Swappare con altro il motore certamente, anche coi fratelli maggiori della stessa Mx-5, ma per me allora parti dalla 145cv, in quanto se cambi motore per quanto poco la usi su strada sei molto "abbusivo", e se trovi il finanziare che l' ha preso al culo male sei accusabile...e colpevole (in quanto lo swap resterebbe sotto gli occhi di tutti, sopratutto dei periti) perfino di truffa ai danni dello stato. Quindi per me, se vuoi lasciarla in strada parti da qualcosa di più, o modifica senza che nessuno possa dirti nulla. Anche se va detto....che non è che puoi guadagnare molto.
                    Stesse parole dette da un amico, con le 90 e 116cv ti diverti fino ad un certo punto, poi ti stufi, swappi e tanto vale partire dai 130-140cv che spendi meno, non rischi nulla e magari ti appaga pure.
                    Sul rollbar è una fissa mia per la sicurezza, nel senso che sono conscio che il pericolo di farsi male in auto (lavoro nel settore), ma se posso limarlo in qualche modo è meglio.
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    per le auto ventennali è un ginepraio incredibile

                    nonostante lo stato abbia confermato che non possono avere bolli ridotti , ogni regione ha ancora legiferato per conto suo

                    adesso si parla di una riduzione del 10 %

                    per le assicurazioni storiche oramai tutte le compagnie richiedono che l'auto sia iscritta asi o che abbia il certificato di interesse storico

                    differenze principali caschi : quelli per automobili hanno l'interno ignifugo , i jet sono predisposti per le cuffie
                    poi sono omologati secondo normative completamente differenti
                    Comprendo. Nel caso della NA valuterò l'ipotesi dell'Asi.
                    Questione caschi ok, era un dubbio che mi portavo da un po'.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Catorcio for run

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Stesse parole dette da un amico, con le 90 e 116cv ti diverti fino ad un certo punto, poi ti stufi, swappi e tanto vale partire dai 130-140cv che spendi meno, non rischi nulla e magari ti appaga pure.
                      Sul rollbar è una fissa mia per la sicurezza, nel senso che sono conscio che il pericolo di farsi male in auto (lavoro nel settore), ma se posso limarlo in qualche modo è meglio.


                      Comprendo. Nel caso della NA valuterò l'ipotesi dell'Asi.
                      Questione caschi ok, era un dubbio che mi portavo da un po'.
                      naturalmente anche il sistema di ventilazione è parecchi differente

                      se uno dovesse partecipare a delle competizioni valevoli per qualche campionato sarebbe obbligatorio il casco da auto omologato (assieme a tutto l'abbigliamento)

                      ma per giri in pista turistici/amatoriali và più che bene anche uno motociclistico , ma se si può spendere qualche € in più meglio puntare a qualche cosa di specifico

                      http://www.ompracing.it/it_it/abbigl...-7s-45265.html

                      http://www.ompracing.it/it_it/abbigl...p7s-45266.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X