Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catorcio for run

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Catorcio for run

    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    La az1 è molto carina , come la copen che era davvero simpatica ...curiosità visto che non so che modello sia, la Honda della foto che modello è?
    Interessanti comunque le kei car anche se non c'entrano molto con quello che cerchi...
    Honda S1000 o S660, dipende dai motori. Alcuni giornali parlano di importazione della S1000 nel mercato europeo, ma è tutto molto fumoso. Bhe si era restare in tema di anti-Smart
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #62
      Re: Catorcio for run

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Io ho portato anche la 90cv, che dirti non è che gli manchi la potenza...da guidare è piacevole si muove bene sempre. In fase di guida sportiva però ti accorgi dei limiti del motore. Se però i cavalli non sono una componente essenziale puoi benissimo pensarci, anche per il fatto che il motore è quasi indistruttibile. Ce l' ha avuta tanti un mio cugino, a 260mila km sembrava nuova verde inglese, glie l' hanno distrutta uscendo dal vialetto di casa, un pirata della strada in sorpasso contromano lo ha centrato mentre usciva. Altrimenti per come la teneva lui quella macchina era perfetta. Certo la 145cv è un altra musica..e penso che se scegli di puntare alto, punta alto altrimenti fra la 90 e la 116cv non c' è tutta la differenza che uno si aspetta. Certo, se la trovi a prezzo/condizioni migliori è un altro discorso.
      Si la potenza non è allo stato attuale la mia prima richiesta, nel caso mi stufassi si può sempre swappare con altro (spero).

      Un dubbio idiota: montare un rollbar è illegale o sbaglio? Il mio amico lo monta, ma le FDO non gli hanno detto mai nulla.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #63
        Che io sappia il roll bar per uso stradale non è omologato ...

        Commenta


        • #64
          Re: Catorcio for run

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Che io sappia il roll bar per uso stradale non è omologato ...
          Come pensavo. Ve lo chiedo perché so che la NA ne è sprovvisto, e credo anche la NB, quindi valutato se avesse senso acquistarne uno o no.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #65
            Re: Catorcio for run

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Come pensavo. Ve lo chiedo perché so che la NA ne è sprovvisto, e credo anche la NB, quindi valutato se avesse senso acquistarne uno o no.
            se per roll bar intendi i due archi di protezione che molte cabrio hanno dietro la testa dei sedili , anche se legalmente sarebbero pure loro da omologare , ad un controllo sicuramente passerebbero quasi inosservati rispetto ad una gabbia completa

            ma lo stesso discorso vale anche per i sedili sportivi

            Commenta


            • #66
              Re: Catorcio for run

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Tranquilli tranquilli la Smart non mi interessa, ne la Roadster ne la Fortwo...sarebbe carino poter acquistare la Honda s660 o la s1000, piuttosto che la Suzuki Capuccino o la Mazda Az-1: piccole TP leggere e divertenti.

              [qimg]http://1.bp.blogspot.com/-04pXcUE4vw0/VRmgcf8k6YI/AAAAAAAAi5g/MihWvZFLdPE/s1600/Honda-S1000-Type-rendering.jpg[/qimg]
              [qimg]http://vpstestbringatrailercom.c.presscdn.com/wp-content/uploads/2013/02/1993_Mazda_Autozam_AZ-1_For_Sale_Side_Three_Quarter_with_Gullwings_Open_resize.jpg[/qimg]

              Motore centrale, trazione posteriore, 64cv turbo benzina, sospensioni sportive, sedili e volante Sparco.

              Seriamente allo stato attuale sono orientato alla Mx5 NA: fascino estetico e quotazioni ancora civili. Una 90cv è troppo calma? O meglio cercare la 115cv?
              1.8 130cv

              o se proprio il 1.6 115
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #67
                Re: Catorcio for run

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Si la potenza non è allo stato attuale la mia prima richiesta, nel caso mi stufassi si può sempre swappare con altro (spero).

                Un dubbio idiota: montare un rollbar è illegale o sbaglio? Il mio amico lo monta, ma le FDO non gli hanno detto mai nulla.
                in italia è illegale, ma forse intendi l'hard dog(da non confondersi con la barra cromata), il rollbar comprende tutta l'auto.
                in italia cmq è illegale ruttare, bisognerebbe spiegare alle fdo che non conoscono il codice della strada cosa sia legale o meno.


                barra stock solo nel 1.8



                "finta barra"(non apporta migliorie) cromata poggiatesta



                hard dog



                rollbar



                Ultima modifica di Alex Tigra; 03-01-2016, 15:56.
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #68
                  Re: Catorcio for run

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Honda S1000 o S660, dipende dai motori. Alcuni giornali parlano di importazione della S1000 nel mercato europeo, ma è tutto molto fumoso. Bhe si era restare in tema di anti-Smart
                  attualmente uns S660 importata da noi verrebbe a costrare quasi quanto una MX-5

                  http://www.batfa.com/newcar-honda-S660.htm

                  http://www.batfa.com/newcar-mazdaroadster.htm

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Catorcio for run

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    se per roll bar intendi i due archi di protezione che molte cabrio hanno dietro la testa dei sedili , anche se legalmente sarebbero pure loro da omologare , ad un controllo sicuramente passerebbero quasi inosservati rispetto ad una gabbia completa

                    ma lo stesso discorso vale anche per i sedili sportivi
                    Intendi dire che nessuno noterebbe la presenza dei sedili? Anche li era tra le prime cosa su cui mi sto informando. So che le cinture 4-5-6-1000 punti posso montarle, ma non indossarle. Sempre se volessi sostituire i sedili, ha senso pensare ad aggiungere le cinture "sportive" prevedendo un saltuario e raro uso in track-day?

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    in italia è illegale, ma forse intendi l'hard dog(da non confondersi con la barra cromata), il rollbar comprende tutta l'auto.
                    in italia cmq è illegale ruttare, bisognerebbe spiegare alle fdo che non conoscono il codice della strada cosa sia legale o meno.


                    barra stock solo nel 1.8

                    [qimg]http://i56.tinypic.com/vy9unr.jpg[/qimg]

                    "finta barra"(non apporta migliorie) cromata poggiatesta

                    [qimg]http://articles.dashzracing.com/wp-content/uploads/2010/03/mazda-miata-mx5-chrome-roll-bar-2.jpg[/qimg]

                    hard dog

                    [qimg]http://i17.photobucket.com/albums/b63/ollie_247/My%20MX5/P1010815.jpg[/qimg]

                    rollbar

                    [qimg]http://i297.photobucket.com/albums/mm210/dweezle321/AGI%20ROLL%20BAR/AGI-MazdaMX5NCRollCage.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://i40.tinypic.com/zx42nd.jpg[/qimg]
                    Ma le "finta barra" poggia testa non protegge in caso di ribaltamento?
                    Sarei piu' orientano all'hard dog,che lo monta appunto quel mio amico sulla NA.
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    attualmente uns S660 importata da noi verrebbe a costrare quasi quanto una MX-5

                    http://www.batfa.com/newcar-honda-S660.htm

                    http://www.batfa.com/newcar-mazdaroadster.htm
                    Eh stiquarzi! Tanto vale prendersi la ND!
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Catorcio for run

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Intendi dire che nessuno noterebbe la presenza dei sedili? Anche li era tra le prime cosa su cui mi sto informando. So che le cinture 4-5-6-1000 punti posso montarle, ma non indossarle. Sempre se volessi sostituire i sedili, ha senso pensare ad aggiungere le cinture "sportive" prevedendo un saltuario e raro uso in track-day?


                      Ma le "finta barra" poggia testa non protegge in caso di ribaltamento?
                      Sarei piu' orientano all'hard dog,che lo monta appunto quel mio amico sulla NA.


                      Eh stiquarzi! Tanto vale prendersi la ND!
                      intendo che verrebbero subito notati

                      ad un "semplice ribaltamento" una protezione la darebbe

                      le lei car non sono certamente economiche , poi queste versioni sportive ancora meno

                      adesso sul mercato dell'usato sia da noi che in giappone , az1 capuccino, beat costano molto di più delle coetanee mx-5

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X