Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto sportiva turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    Secondo me la swift ti deluderà...

    Commenta


    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Secondo me la swift ti deluderà...
      Perché non è tamarra e non fa brum brum?

      Commenta


      • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

        perchè è "più pronta all'uso" rispetto alla swift che bisogna vederla in prospettiva

        Commenta


        • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          perchè è "più pronta all'uso" rispetto alla swift che bisogna vederla in prospettiva
          Ti riferisci al fatto che come base sia eccezionale, rapporto peso/potenza, ma che necessiti di parecchie modifiche per renderla un minimo "racing"?
          Lo penso anch'io, è troppo equilibrata e pensata all'uso quotidiano per come esce stock.

          Commenta


          • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

            Originariamente inviato da Ghesboro Visualizza il messaggio
            Eccomi appena tornato dal test drive della 595. All'inizio ero un po' deluso perché in prova avevano solo la stock da 145 cv e ho subito pensato "mi fanno provare una macchina ferme e nemmeno me la faranno tirare", poi appena montato, il ragazzo mette subito in sport e mi dice "schiaccia pure che qui è libero", risultato: UNA FIGATA! All'inizio ero un po' impacciato per via della frizione dura, poi quando mi sono sciolto ho iniziato a tenerla sempre al limitatore, mi trovavo a 150 km/h senza sapere come, bella impiantata nelle rotonde e turbo che entra già dai bassi. Sarà che vengo da una C3 del 2005, sarà che prima d'ora avevo solo provato turbo diesel pesantucci, ma questa 595 è davvero cattiva.
            Inoltre il ragazzo mi ha detto che al momento dell'acquisto possono installarmi record monza diretto omologato + centralina e arrivo a 190 cv (partendo dalla turismo).
            Purtroppo la produzione della 124 è finita e si trovano solo usato o qualche km 0 ancora invenduto, dovrò chiedere a qualche privato della zona di farmela provare fingendomi interessato all'acquisto.
            Sabato prossimo invece test drive della Swift Sport.

            qualcuno ha informazioni al riguardo ?

            un paio di mesi fà è stata interrotta la vendita in inghilterra per il fatto che il 1.4 turbo sia difficile da adattare alle normative WLTP o secondo altri causa della brexit

            Commenta


            • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

              A me in concessionario FCA hanno detto così: la produzione è ferma e stanno vendendo quelle rimaste in stock.
              Forse perché l'accordo con Mazda è stato sospeso?

              Commenta


              • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                Originariamente inviato da Ghesboro Visualizza il messaggio
                Ti riferisci al fatto che come base sia eccezionale, rapporto peso/potenza, ma che necessiti di parecchie modifiche per renderla un minimo "racing"?
                Lo penso anch'io, è troppo equilibrata e pensata all'uso quotidiano per come esce stock.
                parecchie no ma, prima ancora di aumentare le prestazioni del motore, penserei ad un bel autobloccante ed ad un assetto ben fatto (che non vuol dire per forza ad un ohlins o un kw clubsport) ma anche "solo" ad un bilstein b14 con angoli giusti

                Commenta


                • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                  Quando 6 mesi fa mi trovavo nella tua stessa situazione avevo le idee molto confuse.
                  Volevo una macchinetta non esagerata ma nemmeno ferma, divertente da guidare, comoda e che non consumasse troppo.

                  Partono i film in testa: quella ha più potenza! Sì, ma quella è più leggera. Però l'altra consuma meno...

                  In primis ti consiglierei di chiarire a te stesso cosa vuoi dall'auto, anche perché leggevo che la utilizzi in modo simile al mio: 5 giorni a settimana casa-lavoro con andature da nonnino scandite dal traffico.

                  Ho colto un'occasione in Seat con un'Ibiza FR 1.5 TSI 150 CV che mi ha permesso di non sforare il budget, avere ottimi consumi (costantemente sul 5.0 a computer di bordo la media dei miei viaggi) e ritrovarmi una vettura quasi full optional.
                  Tuttavia se cerchi brio potresti non essere soddisfatto da questi compromessi. Io dopo l'impatto iniziale nemmeno avverto più chissà che spinta nonostante i 250 Nm di coppia del motore (con l'auto precedente, aspirata, ne avevo a disposizione circa 110). Tuttavia non posso definirla "ferma" perché per l'utilizzo quotidiano va benissimo.

                  Prova tutte quelle che ti incuriosiscono e come suggerito da altri utenti, prova a sentire cosa ti ispirano anche a livello telaistico e di risposta allo sterzo, perché ritrovarsi a 150 all'ora è (relativamente) un attimo sia con la mia Ibiza tranquilla, sia con un'altra auto di pari cavalleria. Non saranno quei due secondi sul dritto ad appagarti, un domani.
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta


                  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                    Massimo, tu, come ti avevo detto di là, aggiorna ogni tanto come ti trovi con questo nuovo tsi, che potrebbe interessarmi. Grazie
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Massimo, tu, come ti avevo detto di là, aggiorna ogni tanto come ti trovi con questo nuovo tsi, che potrebbe interessarmi. Grazie
                      Tranquillo Peppe, non me ne sono dimenticato fra poco avrò percorso i primi 10.000 km e aggiornerò il post per te e per chiunque possa trovarlo utile!
                      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X