Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anti Diesel "Esprimere Propria Opinione Senza OFFENDERE"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Re: misure di paragone

    Messaggio originariamente postato da puma156
    non mi sembra un delitto AFFERMARE CHE IO MI DIVERTO TANTO CONSUMANDO POCO.....

    987 km con un pieno, quando i miei mi han portato la mia car al giuramento naja e son tornato a casa. Vicenza-Ancona e ritorno.

    ok. la mia TDI sarà anche un trattore ma se mi va di farmi un sali-scendi tirato per qualche passo (lo Stelvio magari ) con un auto che riesce magari a ingoiare benzina fino a 4/5 km/l non so...i distributori in certi posti scarseggiano.
    e poi a 7000 giri con l eco ti vien giu mezzo monte , skerzo dai!.

    ps io quando ascolto il mio TDI sento la fata turbina a geometria variabile soffiare a un bar e venticinque tutti di serie...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #42




      Cmq se non si fosse capito
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

      Commenta


      • #43
        La macchina è come noi persone, PER SVILUPPARE ENERGIA DEVE MANGIARE. Voi parlate di consumi, MA DI SPORTIVITA' ? Siete appassionati di motori potenti ? Se si come credo non dovreste pensare ai consumi. Voi mi dite, ma non è che siamo miliardari. Benissimo, ma però non si può nemmeno dire che i diesel sono sportivi!
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • #44
          Di una cosa devo prendere atto, che questo thread è partito un pò come una condanna al Diesel.......Ok la premessa è sbagliata, ognuno è libero di divertirsi con quello che può/vuole permettersi, da parte mia chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi...non era mia intenzione!
          Fatta questa premessa doverosa ritorniamo alla discussione principale.......sono d'accordo che i Diesel vanno bene, che consumano poco, che hanno ancora ampi margini di sviluppo a differenza dei motori a ciclo otto (su questo non sono sicuro....), che il rapporto prezzo/prestazioni è a favore loro.....ma c'è un punto sul quale non riesco ad essere d'accordo.....che i Diesel siano motori sportivi! Non è solo per il sound o per gli alti giri raggiunti....ma per il rapporto peso/potenza/cilindrata !!
          Io parlo allo stadio attuale di sviluppo(il futuro lasciamolo stare) delle tecnologie e di macchine originali, perchè se parliamo di elaborazioni devono esser fatte nei due sensi....paragonare una Ibiza Tdi elaborata ad una Clio originale non và bene.....mettiamo la Fata anche al Clione e poi se nè riparla!
          Infine il discorso "che me frega se un 3000 benza và come un 6000 turbo diesel". E il peso aggiuntivo fornito dai 3000cc in più di cilindrata non lo consideriamo? Avete considerato il 330D come paragone, gran macchina sicuramente sia come classe che come prestazioni....per un diesel. Allora facciamo un paragone....fonte quattroruote:

          - Bmw 330d (il più performante) 68.5 milioni- Vmax 227km/h- Acc.0/100 7.8sec.- consumo medio 6.8L x 100km.

          - Bmw 325i 64.9 milioni- Vmax 240km/h- Acc.0/100 7.2sec.- cons.medio 9L x 100km

          Nonostante la differenza di cilindrata, quali sono i punti a favore del Diesel? Solo i consumi. Per molti(anche per me!) quest'ultimo parametro è fondamentale, ma su una macchina sportiva non si guardano tanto i consumi!
          Scusate se ho scritto un papiro ma ci tenevo a precisare come la penso.....naturalmente ognuno è libero di vederla e pensarla come vuole!

          Un bacione a tutti

          Commenta


          • #45
            Impreza questa me la paghi
            Crazy Van Club

            -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

            Top 05/02/03 456 Post

            Commenta


            • #46
              Grande blitz x le tue precisazioni sul diesel ma comunque quel macinino di macchina che in moto assomiglia ad un escavatore oppure ad un carrarmato 34000 di cilindrata di romeo ve lo lascio il vostro turbo diesel preferisco andare ingiro con la 500 bi cilindrica del 76 con i buchi della rugine e magari mentre te la spari vedi certe fumate nere che schifo!!!!

              APPROPOSITO la bora tdi tienitela pure

              Comunque per il fatto di consumo non ci si può lamentare tra un po' vedremo il diesel anche in F1 Immaginate lo schifo ihihihihihihiiih
              --- C.T.I. --- Crazy Tuning of Italy
              My ABBBUSIVE web-site

              Commenta


              • #47
                parlate di prestazioni, ma prestazione vuol dire anche rapporto peso potenza.
                un 6.000 diesel che si "sforza" di competere con un 3.000 a benzina pesa una tonnellata in più.
                si vabbè con i materiali leggeri, ma allora stiamo solo cercando di renderlo più vicino ad un modello già esistente.
                anche il benzina con materiali sofisticati raggiungerebbe la luna.
                nell'argomento potremmo allora anche inserire i 2 tempi, che consumano di più ma sviluppano potenza da vendere.
                hanno destinazioni diverse.......
                ALFA 147....

                Travel - Glamour - Decadence - Street

                Commenta


                • #48
                  allora faccio un'altro paragone

                  1.8 t 150 cv golf gti contro golf tdi 150 cv
                  quasi stessa cubatura entrembi sovralimentati , peccato che il secondo abbia molta piu' coppia e consum meno !!!!

                  Voi parlate che i diesel non sono sportivi e aspettate un'attimo , fino a pochi anni fa le ricerche sono state per i motori a benzina , da qualche anno sono incominciate sui diesel e questi sono i rIsultati.


                  1.9 tdi 150cv gruppo audi vw
                  2.5 tdi v6 180 cv gruppo audi vw
                  3.3 tdi 225 gruppo audi vw
                  3.0 d 193 cv bmw

                  e questi sono i primi esempi che mi son venuti in mente , aspettate ancora un paio di anni e vedrete.



                  Inoltre il tdi ti permette di fare piu' km spendendo meno e tenendo una andatura piu' veloce senza preoccuparsi di trovare un benzinaio. Inoltre grazie a ad una maggiore coppia e fluidità di marcia sono anche molto piacevoli da guidare .
                  Altro punto a favore dei tdi è la facilità di elaborazione rispetto ad un benzina , per il sound niente da fare meglio un benzina ma non uno qualsiasi o un vtec o un 6 cilindri

                  Commenta


                  • #49
                    GIRIAMO LA DOMANDA...

                    E su un trattore agricolo con un benzina che ce fai?
                    Sulle macchine da lavoro e sulle navi, col benzina che ci fai?

                    A parte questi esempi estremi, ogni motore ha il suo scopo, Rudolf Diesel inventò un qualcosa di indistruttibile e forte...
                    Il vero limite del Diesel è che ha bisogno di materiali "forti" per non schioppare, è per questo che si usa la ghisa e non si riesce a contenerne il peso...
                    Piano piano si inventeranno qualcosa...
                    Si la sportività ha il suo fascino, ma esulandoci da un discorso prettamente smanettoniano, oggi come oggi, secondo me ha poco senso acquistare un turbo benza o un aspirato di grossa cilindrata per chi della macchina fa un uso, come dire, globale.
                    I nuovi diesel infatti permettono ormai medie un tempo solo prerogativa del benzina, percui sono anche loro ottiimi mezzi per il gran turismo.
                    Certo in accelerazione ancora accusano il colpo, ma sanno difendersi egregiamente in ripresa e in punta massima.
                    A casa abbiamo il mio 1.6 16v e un 2.0 Turbo 16v...
                    Ci permettono di correre molto, ma molto...
                    Solo che mio padre fa 5/litro, 6-7 quando va bene...
                    e io non supero i 10...
                    Dal momento che non si campa "a cannone" io trovo che per un uso globale dell'auto, i diesel di nuova generazione siano un' ottima akternativa...
                    ...e poi permettono anche loro di prendersi belle soddisfazioni.

                    Altro discorso vale per chi, come me, fa un uso globale dell'auto e...
                    ...vuole comunque e sempre prestazioni assolute...

                    Io penso che tra un pò di anni, dopo che mi sarò tolto bei sfizi con un pò di sportive "vere" passerò al diesel...
                    ...magari 4.0 biturbo, ma diesel...



                    Concludendo, sebbene abbia fatto un discorso apparentemente incoerente, voglio solo dire che trovo stupido e superficiale sparare a zero su una tipologia di motori/auto ed esaltare ciecamente la sua concorrente...
                    Ad ognuno ilsuo ruolo e a noi lascelta...
                    ...e le scelte si vanno "nel complesso" in base al proprio tornaconto e alle proprie esigenze.
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta


                    • #50
                      BRAVO AYRTON mi piace molto il tuo discorso !!!

                      X BRAVOJTD: non ti offendere socio, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare................. non si vuole offendere, ma è giusto dire che i diesel non sono motori da corsa !
                      Ultima modifica di IMPREZA; 04-06-2001, 23:19.
                      A45 AMG my2018 "stage1"
                      M135i my2020

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X